Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2023, 14:24   #33261
cippico
Senior Member

L'Avatar di cippico

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
info su modello fritzbox da scegliere tra 7590 e 7590 ax

scusate se mi accodo qui,spostate pure se è il caso...

chiedevo aiuto per scegliere tra il modello 7590 a 165 € e il 7590 ax a 234 € entrambi da Amazon...

mi chiedevo se la versione che costa meno ha qualcosa di importante in meno rispetto la versione più costosa...non vorrei non avere qualcosa di cui pentirmi in futuro per aver risparmiato qualche €...
ho letto le caratteristiche di entrambi ma non capisco bene cosa scegliere...
tenete conto che ora ho la fibra FTTH e il modem TIM HUB - TECHNICOLOR DGA 4132 (AGTHP) in dotazione da telecom...

uso i lwifi a casa con qualche problemino in alcune zone poco coperte...per il resto...niente di particolare da segnalare...niente gaming online...uso senza problemi Amazon prime e Timvision sotto wifi...

grazie e ciaooo a tutti

Ultima modifica di cippico : 20-10-2023 alle 14:27.
cippico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2023, 14:44   #33262
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Iscritto dal: Dec 2006
Personalmente starei fermo così. Se è solo per il wifi non ti aspettare grossi miglioramenti.
Il TimHub non è affatto male come router, pecca solo infatti nel wifi 2,4ghz, per il resto fa tutto quello di cui un utente con esigenze come le tue, necessita.
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2023, 15:08   #33263
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@cippico

Questo thread non si occupa di confronti tra modem.
Per queso esistono thread dedicati.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2023, 15:21   #33264
cippico
Senior Member

L'Avatar di cippico

Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Personalmente starei fermo così. Se è solo per il wifi non ti aspettare grossi miglioramenti.
Il TimHub non è affatto male come router, pecca solo infatti nel wifi 2,4ghz, per il resto fa tutto quello di cui un utente con esigenze come le tue, necessita.
preferirei avere un modem personale e che possa entrarci solo io e che solo io posso fare cambiamenti di impostazioni...aggiornamenti compresi...
il loro modem l'ho tenuto ancora"bloccato" però non poter cambiare ad esempio i dns dà fastidio (anche se li avevo modificati con precedente firmware e al successivo LORO update li ha tenuti,ora però sono immodificabili)

grazie e ciaooo
Old 21-10-2023, 15:23   #33265
cippico
Senior Member

L'Avatar di cippico

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@cippico

Questo thread non si occupa di confronti tra modem.
Per queso esistono thread dedicati.
scusa, infatti non essendone sicuro avevo messo ad inizio richiesta, nel caso non fosse stata la sezione giusta di spostare senza problemi...
però non mi ero accorto di sezioni dedicate ai confronti...
puoi indicare un link?

grazie e ciaooo

Ultima modifica di cippico : 21-10-2023 alle 15:26.
cippico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2023, 15:28   #33266
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@cippico

Prima di postare vanno sempre letti i prmi post del thread.

Nel primo post c'è il link alla guida generale dove c'è indicato il thread per confronto modem e router.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2023, 19:30   #33267
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Quote:
Originariamente inviato da cippico Guarda i messaggi
preferirei avere un modem personale e che possa entrarci solo io e che solo io posso fare cambiamenti di impostazioni...aggiornamenti compresi...
il loro modem l'ho tenuto ancora"bloccato" però non poter cambiare ad esempio i dns dà fastidio (anche se li avevo modificati con precedente firmware e al successivo LORO update li ha tenuti,ora però sono immodificabili)

grazie e ciaooo
Beh puoi farlo diventare tutto tuo anche il TimHub.
Adesso ho perso un po dello sviluppo ma al tempo col TimHub facevo quasi di tutto compreso cambiare potenza wifi, e dns.
Old 21-10-2023, 20:53   #33268
cippico
Senior Member

L'Avatar di cippico

Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Beh puoi farlo diventare tutto tuo anche il TimHub.
Adesso ho perso un po dello sviluppo ma al tempo col TimHub facevo quasi di tutto compreso cambiare potenza wifi, e dns.
ho visto,penso comunque che il fritzbox sia superiore e abbia diverse funzionalità in più...

grazie e ciaooo
Old 21-10-2023, 20:58   #33269
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Io ho fatto questo passaggio da timhub a 7590 per questo ti dico.
Pensavo di fare un grande salto in realtà no
Old 21-10-2023, 21:15   #33270
cippico
Senior Member

L'Avatar di cippico

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@cippico

Prima di postare vanno sempre letti i prmi post del thread.

Nel primo post c'è il link alla guida generale dove c'è indicato il thread per confronto modem e router.
grazie
Old 22-10-2023, 08:54   #33271
Macchese
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Salve.Tutte le volte che in casa ho una caduta di corrente ,il Fritz,con la VPN di NordVpn,non si riconnette.Devo togliere la configurazione,rimetterla,anche la solita va bene,e poi riparte.
Ma lo fa anche a voi?
Grazie
Macchese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2023, 10:03   #33272
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da cippico Guarda i messaggi
scusate se mi accodo qui,spostate pure se è il caso...

chiedevo aiuto per scegliere tra il modello 7590 a 165 € e il 7590 ax a 234 € entrambi da Amazon...

mi chiedevo se la versione che costa meno ha qualcosa di importante in meno rispetto la versione più costosa...non vorrei non avere qualcosa di cui pentirmi in futuro per aver risparmiato qualche €...
ho letto le caratteristiche di entrambi ma non capisco bene cosa scegliere...
tenete conto che ora ho la fibra FTTH e il modem TIM HUB - TECHNICOLOR DGA 4132 (AGTHP) in dotazione da telecom...

uso i lwifi a casa con qualche problemino in alcune zone poco coperte...per il resto...niente di particolare da segnalare...niente gaming online...uso senza problemi Amazon prime e Timvision sotto wifi...

grazie e ciaooo a tutti
Secondo il mio modesto parere, senza nulla togliere alla bontà dei prodotti AVM, ma entrambi i modelli sono usciti già vecchi perché su tutti e 2 manca qualcosina che era già ben implementato su altri di fascia inferiore.

Pertanto, io aspetterei per esempio il 5690.

Anche se, ultimamente, AVM mi sembra diventata un po' come va di moda adesso, annunci su annunci per suscitare interesse e poi magari uscita del prodotto quando la tecnologia è già superata. Per esempio all'inizio dell'anno annunciate tante novità come il 5690 pro, siamo quasi alla fine dell'anno, dov'è questo mostro di modem ?

Bah .....
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2023, 14:36   #33273
cippico
Senior Member

L'Avatar di cippico

grazie a tutti per i preziosi consigli...

ciaooo a tutti
Old 22-10-2023, 16:50   #33274
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Ma con i Fritzbox non è possibile impostare una password diversa per il Wifi 2.4GHz e 5Ghz?
Old 22-10-2023, 17:00   #33275
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Non credo si possa, ma quale sarebbe l'utilità di avere password diverse tra le bande 2.4 e 5 ? La rete è sempre quella.
Se vuoi puoi creare una rete Guest e dare una password diversa, quello sì.
Old 22-10-2023, 18:10   #33276
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Non credo si possa, ma quale sarebbe l'utilità di avere password diverse tra le bande 2.4 e 5 ? La rete è sempre quella.
Se vuoi puoi creare una rete Guest e dare una password diversa, quello sì.
Bhe è comunque un'opzione che può restare utile, io personalmente utilizzo in maniera separata le due stazioni WiFi: le usano persone diverse, apparecchi diversi, quindi anche a livello di password preferisco che rimangano distinte.
Normalmente tutti i router consentono questa possibilità (mai trovato fino ad ora un router che non lo permettesse).

L'unico ripiego sul Fritz è appunto attivare la rete Guest, impostando il SSID del 5GHz con una password diversa (avendo precedentemente attivato il 2.4GHz con altra password).
Un pò macchinoso ma alla fine si riesce.

Ultima modifica di MiloZ : 22-10-2023 alle 18:13.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2023, 10:24   #33277
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Ma con i Fritzbox non è possibile impostare una password diversa per il Wifi 2.4GHz e 5Ghz?
Mi sembra di no, ma se l'obiettivo è tenere separate le 2 bande, ci sono altri metodi, il più semplice metti 2 SSID diversi.

Forse, entrando nel file di configurazione può darsi che si possa cambiare anche la PW WiFi, ma, non ho mai provato perché mi è sufficiente separale con il SSID.

Il mio scopo era semplicemente tenere confinati sui 2.4 GHz i clients che non necessitano di un transfer rate elevato.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2023, 22:11   #33278
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Bhe è comunque un'opzione che può restare utile, io personalmente utilizzo in maniera separata le due stazioni WiFi: le usano persone diverse, apparecchi diversi, quindi anche a livello di password preferisco che rimangano distinte.
Normalmente tutti i router consentono questa possibilità (mai trovato fino ad ora un router che non lo permettesse).

L'unico ripiego sul Fritz è appunto attivare la rete Guest, impostando il SSID del 5GHz con una password diversa (avendo precedentemente attivato il 2.4GHz con altra password).
Un pò macchinoso ma alla fine si riesce.
Vai in Wi-Fi -->> Rete Wireless e selezioni "Nomi diversi per le reti Wi-Fi sulle bande a 2,4 e 5 GHz".
Avrai due reti separate che, pur condividendo la stessa password, avranno ssid diverso. Basta che tu imposti ogni componente sulla rispettiva rete e chi deve stare sulla 2.4GHz non avrà modo di passare alla 5GHz.
Poi anche se la password è la stessa fra le due reti wifi, comunque nessun dispositivo avrà modo di accedere all'altra rete.
Credo che sia più utile questa soluzione che non quella di avere lo stesso ssid ma diverse password.
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2023, 01:48   #33279
PlusOne
Junior Member

L'Avatar di PlusOne

Iscritto dal: Oct 2023
Ciao a tutti

Ho un problema con il 7590 relativo all'assegnazione di un IP fisso quando tento di assegnarne un IP già usato in passato, MA ORA LIBERO.. il modem mi dice che è già usato da un'altra periferica, cosa non vera... come risolvo? (senza resettare tutto )

grazie

Ultima modifica di PlusOne : 14-11-2023 alle 20:24.
PlusOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2023, 02:53   #33280
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Vai in Wi-Fi -->> Rete Wireless e selezioni "Nomi diversi per le reti Wi-Fi sulle bande a 2,4 e 5 GHz".
Avrai due reti separate che, pur condividendo la stessa password, avranno ssid diverso. Basta che tu imposti ogni componente sulla rispettiva rete e chi deve stare sulla 2.4GHz non avrà modo di passare alla 5GHz.
Poi anche se la password è la stessa fra le due reti wifi, comunque nessun dispositivo avrà modo di accedere all'altra rete.
Credo che sia più utile questa soluzione che non quella di avere lo stesso ssid ma diverse password.
Come ho spiegato sopra mi interessva avere due SSID diversi 2.4GHz\5GHz con ognuno la sua password.
Sul Fritz a quanto pare si può arrivare a questo risultato soltanto attivando la rete Guest insieme a quella normale.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian