|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7921 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Quote:
|
|
|
|
#7922 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2023
|
Buonasera a tutti.
Ho scoperto per caso (un forum simile) questa compagnia telefonica perché cercavo un modo di "salvare" il numero di telefono durante un trasferimento in atto tra due case. Ho scoperto che ok attivare anche la fibra al nuovo indirizzo dove mi trasferirò spero tra qualche settimana. Parlando con loro sono stato colpito dalla competenza e della totale assenza di pressione a vendermi qualcosa. Come dicevo ad una persona su un altro forum, sembrava di parlare con un medico. Fin qui tutto bene. Ma vorrei capire se tutto quello che mi hanno detto corrisponda a vero. In particolare se é vero che i loro prezzi sono "per sempre" e che se volessi andare via non c'è alcuna penale. Perché se é così, zero rischi, perché non provare... Con l'attuale gestore sono arrivato a pagare 79 euro al.bimestre (bolletta in basso) e vi assicuro che ero partito diversamente... quindi prendo molto con le pinze certe promesse. ![]() Altro requisito: mio figlio ed a volte io giochiamo online a FIFA ultimate e con l'ultima wifi era un lag continuo. 100% delle volte. Qualcuno gioca ad ultimate ed ha klik ? Ho trovato questo strumento online ma da valori solo all mia linea, non mi dice quali sono le linee migliori per fifa ![]() ![]() In altre parole vorrei sapere se é tutto vero. Alcune cose sembrano troppo belle per esserlo. |
|
|
|
|
|
#7923 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Yes, vai tranquillo!
L'attivazione di solito si paga (tra i 60 ed i 110€), tolta quella il resto è come dicono. ho già disdetto più volte (per cambiare linea) senza costi
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
|
|
|
|
#7924 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#7925 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Si, con Klik vai tranquillo. Per FIFA difficile risponderti, anche perché non scrivi neppure se nella nuova casa sei coperto da FTTC o FTTH.
|
|
|
#7926 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Quote:
Non tornerei indietro per nessun motivo. I pochi euro di differenza rispetto agli altri sono ampiamente ripagati dalla certezza di avere efficienza, ottimi servizi ed un’attenzione al cliente unica. Chi è stato consigliato di rivolgersi a loro ancora mi ringrazia e non si capacita che, al di là dei prezzi contenuti delle loro offerte rivolte al mercato professionale, gli altri provider non si rendano conto di quanto sia importante il rapporto con il cliente. Chi poi, come me, conosce personalmente e si rapporta di frequente con le persone che sono dall’altra parte del telefono, ringrazia il Cielo (o qualsiasi altra divinità pagana) per la fortuna che ha avuto. Insomma, Klik: una certezza. Non potrai lamentarti. E sono certo che, rivolgendoti a loro, troveranno la soluzione per garantirti le migliori prestazioni anche per il gaming online.
|
|
|
|
#7927 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Per quanto riguarda il gaming online io di tanto in tanto gioco a Rocket League. Ho FTTC. Ping bassi e lag praticamente assenti....
Per il resto 5 anni 0 aumenti....qualche problema col VOIP e credo in 5 anni solo 1 giorno senza navigazione...sarei tentato di passare a FTTH (sempre con loro), ma siccome mi trovo bene così sono molto restio al cambiamento
|
|
|
#7928 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2022
Città: Pozzuoli
|
Quote:
Vai super tranquillo con KLIK. Approfitto anche per ringraziare @ranfas e @rossfu che insieme ad altri utenti in un altro forum (LINK) mi consigliarono di chiamare KLIK per il centralino della azienda (e poi è successo molto altro). Giá prima ancora di sentirli, la loro documentazione sul centralino in cloud era l'unica che potesse capire una persona non laureata in ingegneria delle telecomunicazioni (avevo sbattuto la testa con 3CX qualche giorno prima...) https://docsend.com/view/k2fsaa26cff...g6t9d4zybzx68m Abbiamo attivato diverse connettivitá con loro nell’head office e nelle agenzie dislocate in cari porti italiani, da uffici veri e propri a containers su un molo ! E soprattutto abbiamo attivato un servizio di centralino che ormai usiamo tutti, soprattutto in mobilitá, navi comprese. Non che siano stati tutti contentissimi, portarsi appresso il proprio interno, potete immaginare… E’ stato invece importante vedere le statistiche delle telefonate. Un nostro problema erano le chiamate perse. Un problema assolutamente "analogico" dovuto al banale problema di scarso rapporto (persone)/(numero chiamate). Risolto in parte dalla "coda" intelligente del centralino. Nel nostro campo ormai i clienti se non rispondi passano a chiedere il nolo al prossimo nella lista, Con un click. Ma le metriche ci hanno aiutato a capire quanti dei "persi" venivano richiamati (quasi zero :-D ) e quindi abbiamo messo su delle nuove regole che davvero ci hanno aiutato molto. Su questo il ringraziamento va a Raffaele Santopaolo. Lui , in una riunione con i "capi" ci disse una cosa che é rimasta impressa a tutti: la trasformazione digitale é solo 10% digitale, 90% é trasformazione, intendendo che gli strumenti digitali (di KLIK e non) potevano mostrare delle metriche, ma poi bisognava cambiare i processi interni reali per davvero generare un cambiamento. Questo é il valore aggiunto di cui parlavo prima nel lavorare con KLIK.... Ora KLIK ci sta aiutando anche con la parte cloud, ci hanno fatto "scoprire" Dropbox Pro, che pensavo di conoscere giá, ma quello PRO ha delle caratteristiche incredibili delle quali non posso piu fare a meno. Soprattutto due: il "capture', ormai non faccio piu videocall ma registro quello che devo spiegare (col mio audio, il mio schermo e a volte la mia facciona) e mando un link che il mio collega si vede quando voglio. Con questa comunicazione "asincrona" perdo meno tempo io e anche lui. L'altra ottima funzione é che ormai non mando piu allegati ma "link" salvando spazio nel nostro outlook e in quello dei colleghi. Per adesso io e altri due colleghi abbiamo fatto da "beta test", offerto da KLIK, entro fine mese tutti i colleghi avranno Dropbox. Quindi, si è capito che lo stra-consiglio :-D ? |
|
|
|
|
|
|
#7929 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le tue oonsiderazioni sono le mie. Occorre approcciare le necessità di una azienda o di un professionista per capire il valore aggiunto di Klik. IMPAGABILI.
|
|
|
|
#7930 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Italia
|
Ciao a tutti, sono cliente KLIK dal 2018 con una connessione FTTC 50/10 che finora mi è sempre bastata, ma considerando che ormai lavoro quasi esclusivamente da casa in remoto e che qualche mese fa mi è apparso nelle cantine del condominio il box della fibra ho deciso di passare finalmente alla FTTH, anche perchè con le nuove offerte pagherei meno di quel che pagavo con la FTTC. Ho chiamato il servizio clienti e parlato con Raffaele spiegandogli la situazione, ha fatto una verifica confermandomi la possibilità di attivazione, opterei per l'offerta 1000/300 e Raffaele mi ha indicato di procedere con quella di FiberCop ma non ho capito se potrei optare anche per le altre (OF/Irideos, OF/FiberTelecom).
A parte questo mi servono chiarimenti per la parte hardware. Con la FTTC uso un modem/router TP-Link che è connesso alla rete esterna tramite connettore telefonico RJ11, con la nuova FTTH se ho ben capito mi arriva in casa direttamente la fibra ma mi viene installata una borchia che "trasforma" il segnale ottico>rame su RJ45, a quel punto dovrei poter usare direttamente un router se ho capito bene. Quindi niente più modem e niente più connessioni PPPoE? Mi serve chiarire anche perchè vorrei prendere un router personale sul quale installare possibilmente DD-WRT o OpenWRT o simili da poter gestire come dico io e non come dice il produttore. Leggo però anche che i Keenetic (ex Zyxel credo) che offre Klik sono ottimi, ma non so quanto siano "controllabili" da parte dell'utente. Consigli?
|
|
|
#7931 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ti connetti direttamente dal transceiver al router. Quote:
Del Titan ne posso dire poco, ma se è meglio del paio di Hero su cui ho smanettato, di certo è una bestia. E la rete mesh di Keenetic mi pare migliore...
|
|
|
|
#7932 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Niente connessione PPPoE: no, devi comunque stabilire una connessione PPPoE, quasi sempre su una data VLAN. Quote:
Gestisce anche VLAN e reti multiple, oltre a multi WAN qualora fosse il caso. È la prima volta che provando un router domestico non bestemmio e lo lancio da qualche parte, WRT compresi. Non è ex-Zyxel (che esiste ancora) ma sono dei ragazzi russi emigrati a inizio guerra che hanno ricominciato la produzione per i fatti loro in Germania se non ricordo male. Unica nota negativa, non esistono ancora vere versioni 2.5 Gbit. Proprio ieri mi hanno dato da provare un Fritz!BOX 5530, roba da più di 200€ su Amazon e di cui avevo sempre sentito parlare bene. Provato mezz'oretta e mi è sembrata una gran porcheria. A partire dal fatto che ha una singola porta a 2.5 Gbit (oltre all'SFP+ che da OpenFiber non viene usato), quindi, lasciando da parte i finti miracoli del WiFi 6 (che ho testato) non si vedrà mai una velocità superiore ad 1 Gbps. Senza contare che le porte LAN aggiuntive sono poi solo 2, su un router da 218€... A livello software castratissimo anche lì: non ha un pulsante di reset (se ti dimentichi la password devi collegarci un telefono, ovviamente loro, per resettarlo sempre che non mi sia perso qualcosa). O usi il loro cloud, o non usi niente. Un milione di porte aperte per chissà cosa, niente VLAN, niente routing interno, niente Wireguard. In pratica questi sfruttano il nome che si sono fatti negli anni per proporre router con le stesse funzionalità di 10 anni fa e spingerti poi a comprare i loro telefoni o la loro robaccia domotica. Finito sullo scaffale degli accrocchi di emergenza insieme al suo amichetto Tp-Link (che fa le stesse cose ma costa 80€). Se poi sei fissato, e vuoi fare le cose sul serio prendi un mini PC, ci butti su una scheda di rete e OPNsense e si ragiona in altro modo, ma i Keenetic restano un fantastico compromesso.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
||
|
|
|
|
|
#7933 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://mikrotik.com/product/hap_ax3 In ogni caso dei 2,5 Gbit sinceramente frega nulla, il classico 1 Gbit che mi gira per tutta casa mi basta ed avanza, inoltre almeno inizialmente andrò su una offerta 1000/300 per cui non mi servirebbe neppure e finora ho vissuto più che bene con una FTTC xDSL da 50/10.
X Ultima modifica di Vodolaz : 10-10-2023 alle 12:29. |
|
|
|
|
|
|
#7934 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Keenetic mi piace anche più di Mikrotik che è sì completa, ma anche per chi come me lavora con le reti tutti è giorni è causa di tante chiamate ai santi vari ed assortiti Se c'è il Titan V2 in offerta quasi quasi me ne prendo uno per giocarci
|
|
|
|
|
|
#7935 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.klik.network/servizi-tel...ASA_ROUTER.pdf Sull'amazzone sta a 219, quasi il doppio! EDIT Attenzione però che vedo ora che il link alla scheda prodotto punta al Titan V2, ma le specifiche scritte sul volantino sono quelle del Titan V1 ... meglio chiarire a voce prima eventualmente di procedere.
X Ultima modifica di Vodolaz : 10-10-2023 alle 21:01. |
|
|
|
|
|
|
#7936 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2017
|
Vi scrivo con la speranza che possiate aiutarmi come in passato….
Usiamo il centralino di KLIK e ora mi trovo a migrare una sede in cui c’è un contratto Vodafone FTTH (fatto da pochi mesi, prima della ns acquisizione) molto vincolante. Possiamo “prenderci” solo il numero di Vodafone per portarlo sul centralino KLIK ? Oppure Vodafone cessa anche la FTTH se facciamo la portsbilità del numero ? Qualcuno ha provato a fare questi passaggi ? Thxx !!! |
|
|
|
|
|
#7937 |
|
Senior Member
|
Prova a sentire Raffaele, manda copia del contratto e ti dicono.
Lato Klik è sicuramente possibile, lato Vodafone rompono i c*****i sempre e comunque. Vi racconto quello che mi è successo da un cliente: - Conosciuto 3 anni fa, preso in carico l'infrastruttura, scoperto che pagava 1400€ a bimestre per una FTTC + backup 4G, 7 interni e 6 cellulari. Faccio notare che era una truffa e di cambiare operatore. Il cliente chiama il consulente Vodafone che gli riformula il contratto e mi dice che ora è a posto. - 2 anni fa mi ri-capita una bolletta sotto mano: non era cambiato nulla, glielo faccio notare e richiamano arrabbiati il consulente dell'operatore, che gli fa un contratto nuovo per la fonia fissa a soli 200€ invece dei 700 che pagavano fino a quel momento. Risultato: non gli hanno migrato la fonia dal vecchio contratto, così avrebbe dovuto mantenersi entrambe gli abbonamenti ![]() Finalmente sono riuscito a fargli cambiare operatore
|
|
|
|
|
#7938 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2022
Città: Pozzuoli
|
sono passato proprio da Vodafone a KLIK la scorsa estate, a casa (dopo aver fatto il centralino in cliud con loro in ufficio). ti confermo che Vodafone fa cadere la connettivitá (o almeno per le utenze residenziali é cosi).
Io infatti ho "salvato il numero" perché KLIK ha un servizio che si chiama Taglia la Bolletta che ti permette di mettere il numero fisso su cellulare. Poi é cessata la linea e quindi abbiamo attivato la FTTH KLIK. Quindi se non vuoi sganciare gli $$$$ penso che devi restare con Vodafone. Pero se i costi sono quelli citati da @\_Davide_/ , bé sgancia la penale e passa a KLIK ! |
|
|
|
|
|
#7939 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Confermo invece quello che hai detto sulle private, che hanno un singolo codice di migrazione ed una volta migrato (nella maggiorparte dei casi) equivale ad una disdetta.
|
|
|
|
|
|
#7940 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2023
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.