|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8821 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
|
|
|
|
|
|
#8822 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
Aggiungo, ma non so se ti può piacere, Kingdom Come Deliverance giocato in hardcore mode. In pratica al di là della difficoltà e di non poter fare viaggio veloce, non vieni mostrato sulla mappa, quindi ti devi orientare alla vecchia maniera. Tornando ai primi Dishonored 2 senza usare poteri è una bella sfida, magari in aggiunta al disattivare aiuti vari (puoi giocare senza hud in pratica), direi che è paragonabile ai Thief originali Deus Ex Mankind Divided idem, senza hud e senza usare aug diventa difficilotto, soprattutto se vuoi anche andare a finirlo senza uccidere nessuno e senza alzare nessun allarme (come ho fatto io, ma usando aug) Aggiungo THIEF, il quarto, che se lo giochi disattivando tutti gli aiuti non è banale, abbastanza guidato, i livelli se vai all'obiettivo (che puoi disattivare) durano anche 15 minuti, ma senza aiuti sei tu e il tuo arco. Puoi impostare diversi livelli di difficoltà, tipo che se subisci danni, ti vedono, uccidi o stordisci qualcuno, partita finita, quindi manco c'è il rischio di farlo per sbaglio (io l'ho finito così, e non è stato semplice, consiglio di permettere almeno di subire danni, da cadute o trappole ad esempio) |
|
|
|
|
|
|
#8823 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
Comunque anche CP2077 non è proprio una schifezza, lo era al D1 per bug e problemini vari, soprattutto in relazione alle promesse fatte in fase di sviluppo (per es. non è un vero openworld godibile come tale). Ma preso per quello che è, e dopo le varie patch, è un buon gioco e da provare. Oltretutto è appena uscita la patch 2.0 che migliora un po IA e gameplay, e pompa ulteriormente la grafica con anche il path tracing, che lo porta a livelli mai visti...chiaramente se hai l'hardware per farlo girare Quote:
|
|
|
|
#8824 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ho millato il primo (su Steam e Xbox), ma il secondo non riesco a finirlo. C'è da dire che giocato con tutti i poteri a un certo punto diventa divertente,ma appunto crei caos che è il "male" del gioco Boh, per me non ha senso fare un gioco stealth dove è più divertente uccidere tutti nei peggiori modi possibili. |
|
|
|
|
|
|
#8825 | |
|
Bannato
|
Quote:
Credo
|
|
|
|
|
|
|
#8826 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Facevo prima a dire Immersive sim
Grazie dei consigli a tutti , è che ne ho giocati veramente tantissimi e quindi diventa difficile trovare qualcosa di stimolante, ecco Disonored 2 non l'ho giocato , solo il primo che ho trovato carino nulla di clamoroso però, idem con Deus ex che dopo il mitico primo non mi ha rapito nel seguito, dite che Mankind sia migliore di Human Revolution? Prey sono mesi che lo consiglio in ogni post possibile Sto provando a farmi acchiappare da System Shock remake, mi prendeva parecchio l'idea ed ero pieno di entusiasmo quando l'ho preso ma poi mi sono un po' sgonfiato a causa del feedback dei nemici ai colpi che è molto poco appagante, peccato perchè tutto il resto è top notch nel suo esser remake fedele all'originale, ecco il feedback non lo avrei lasciato uguale ad un gioco del 1994. Però ci sto provando con tutto me stesso. |
|
|
|
|
|
#8827 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Secondo me Mankind è inferiore a HR, però vale sicuramente la pena giocarlo, è un ottimo gioco. p.s.: ma come stiamo messi a Bioshock?
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
|
|
|
|
|
|
#8828 | |
|
Bannato
|
Quote:
Deus Ex è un action rpg come Vampire: Bloodlines e in parte Prey, perché li giochi come ti pare (interpreti il personaggio) e c'è evoluzione dello stesso, senza possibilità di diventare "tutto". Però Deus Ex e Prey sono anche immersive Sim perché permettono emergent gameplay. Thief è uno stealth game, come i Dishonored e anche i nuovi Deus Ex sono stealth alla fine, perché l'enfasi e le ricompense maggiori vengono da giocarli stealth. Idem, anche Immersive Sim perché permettono emergent gameplay Però i Far Cry per dire, che sono FPS puri, hanno diversi sistemi che lavorano tra loro e in base alle azioni del giocatore permettono appunto emergent gameplay, però nessuno li considera immersive sim, quando in parte lo sono (animali, fazioni, fisica, fuoco, ecc son tutti sistemi che rispondono tra loro e alle azioni del giocatore). Days Gone non è un immersive sim invece. |
|
|
|
|
|
|
#8829 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2023
|
Subnautica
|
|
|
|
|
|
#8830 |
|
Bannato
|
Subnautica non è immersive sim mi pare, è un survival.
Comunque CP2077 2.0 pare interessante, molto |
|
|
|
|
|
#8831 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Serverance: Blade of Darkness Tu consigli Prey dappertutto, io questo. Ultrakill Viene meglio se lo dico in inglese: Doom Eternal on crack. Veramente, il gameplay è fenomenale. Roba da medaglia d'oro. Solo che non sono abbastanza buono per fare punteggi decenti. ![]() Exanima Ecco, se parliamo di feedback e soddisfazione dei colpi che "entrano", qui siamo ad un livello sopra... Però è veramente difficile. L'inizio proprio traumatico, pare di essere incapaci di far qualunque cosa, figuriamoci combattere. Però è veramente un gioco differente dagli altri.
Ultima modifica di Jon Irenicus : 22-09-2023 alle 11:54. |
|
|
|
|
|
|
#8832 |
|
Bannato
|
Boh, il mio TPS preferito è Quantum Break, più che Control perché ha ambienti senza "soffitto" e meno poteri. E' stato credo il primo TPS da Gears of War che usi sì le coperture, ma queste servono solo per ricaricare o pianificare velocemente la prossima mossa, devi essere sempre in movimento.
E ha anche una caratteristica che a memoria ricordo solo in Halo CE e nei primi 2 Doom: ogni nemico richiede un particolare approccio, quindi i dev (ID, Bungie e Remedy) han potuto costruire livelli che richiedessero pianificazione al giocatore, priorità verso certi nemici, e soprattutto l'uso di abilità e armi diverse, in base appunto al nemico, nello stesso scontro. Qui viene spiegato bene cosa intendo (con Doom, quello vero non il dopaminizzato moderno con "bad-ass demon, big fucking guns and moving really really fast") https://www.youtube.com/watch?v=yuOObGjCA7Q Inoltre Quantum Break ha una delle miglior IA viste in uno shooter negli ultimi anni, o addirittura da FEAR. Fanno di tutto per stanarti, accerchiarti, stanno in copertura e usano granate e altro. Ultima modifica di GoFoxes : 22-09-2023 alle 12:16. |
|
|
|
|
|
#8833 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Utlrakill ne ho sentito parlare, ma non è che i nuovi Doom mi abbiano fatto impazzire, troppo frenetico. Severance è un top che conoscono benissimo, grandissimo combat. Thief 2014 ce l'ho, lo avevo mollato perchè non mi piaceva come ci si muoveva in città, ma posso riprovarci con tutto a 0 aiuti ed al max livello di difficoltà, dopo provo. |
|
|
|
|
|
|
#8834 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Ha anche la modalità di gioco arena in cui si possono ingaggiare personaggi secondari anche gestiti dall'AI per fare scontri di gruppo, è praticamente un gioco a parte dove possono partire decine o anche centinaia d'ore se uno si prende male. Qualche mese fa mi son rifatto il gameplay con un mod che ripristina la salute che volevo vedere a che punto era... L'ultimo livello abbastanza allucinante, complesso, scuro, con nemici belli cattivi, non so come si possa superare legit. Poi leggi i fanatici e dicono "eh ma basta prendere mano e non è difficile". Qua siamo ad un livello superiore di git gud. ![]() Ultrakill fa sembrare lento e sobrio Doom Eternal, cmq è veramente gustoso ed ha un demo, magari provalo. Ultima modifica di Jon Irenicus : 22-09-2023 alle 12:28. |
|
|
|
|
|
|
#8835 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2023
|
|
|
|
|
|
|
#8836 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
|
|
|
|
|
#8837 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
migliori fps 2005-2006, arrivo delle DX9 e del normal e displacement mapping:
Cod 2 gioco cinematico sullo stile di mohaa. Half Life 2 per la qualità di luci e shaders. cercate la demo Half-Life 2: Lost Coast per provare !!! The Chronicles of Riddick primo gioco ( oltre Doom 3 ) con normal mapping di grande qualità, ottima anche l'AI relativamente ell'epoca eh ! FEAR 1 engine fisico notevole accelerabile con hardware dedicato Havok altri giochi: Prey Ghost Recon Advanced Warfighter ( l'ultimo scatolato che ho comprato ) Ultima modifica di Gnubbolo : 22-09-2023 alle 23:54. |
|
|
|
|
|
#8838 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Finito anche Broken Sword 2, e che dire, conferma a distanza di anni di esser notevolmente inferiore al primo, anche a livello di enigmi.
La cosa che in realtà da più fastidio, in piena era di Avventure Grafiche, è che questo non lasciava scelta, era lineare, in genere arrivavi ad un punto e per andare avanti avevi tutto lì, non dovevi girovagare tra le zone (come al primo ad esempio, ma come tante altre AG) cosa che in realtà faceva felice giusto chi non amava perdere troppo tempo con gli enigmi e le soluzioni fantasiose. Poi mi immaginavo più alternanza tra Nico e George, cosa che invece si risolve con roba da poco, perché le poche volte che devi usare Nico per fare qualcosa non ci si impegna manco più di tanto. Anche la storia niente di che, inizia bene, ma ha un finale che boh, tra l'altro un semplice FMV alla fine e nient'altro. Mi rimane il mistero su un'enigma che io ero convintissimo di aver giocato ai tempi, soprattutto al primo, ovvero posizionare degli specchi per far fuori degli scagnozzi, ora mi domando se era un qualcosa di altro gioco che mi ha tratto in inganno, o magari la versione PS2 aveva degli enigmi in più, o altri enigmi. Di sicuro non è il 2.5, rivedendo le immagini, non centra nulla. (in realtà c'era anche un altro enigma che mi faceva pensare sempre a BS, ovvero far cadere una chiave su un foglio per prenderla sotto una porta) Ultima modifica di Silent Bob : 25-09-2023 alle 10:35. |
|
|
|
|
|
#8839 |
|
Senior Member
|
Immortality.
Gioco estremamente originale e devo dire intrigante mica poco. |
|
|
|
|
|
#8840 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
io l'avevo provato..... ma non ho mai capito cosa dovevo fare..... o meglio, non ho mai capito che feedback dava il gioco per dirmi se stavo andando nella direzione corretta o meno.... troppo complicato per le mie meningi (non dico una roba tipo ghost'n'goblins, però mi mancava proprio il capire se stavo facendo le cose giuste o sbagliate)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.