Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2023, 12:05   #8761
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
se ti piace immergerti in incubi virtuali, apprezzi artisti come Giger e Beksiński o il film Alien, è il tuo gioco o quasi.
io non l'ho giocato (col tempo, è venuta meno la prima definizione) ma un amico fraterno sì, ha limiti (definito un walking sim con puzzles) ma come atmosfere vale ampiamente il prezzo del biglietto.
Ma quale atmosfera, precisamente? Sembra quella di un garage.

Quote:
il problema con ToN nel mio caso è l'inglese.
Lo comprendo, ma etti di testo tutti assieme non ho più l'età...
Esiste una traduzione. Molto lontana dall'essere completa ma meglio dell'inglese (per chi non lo conosce)
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2023, 14:33   #8762
CtrlAltSdeng!
Bannato

Iscritto dal: Jun 2023
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
...
Va paragonato semmai ai predecessori (Dark Forces ....
Mai stato un fan di guerre stellari ma quel titolo sono sei mesi che lo devo giocare dopo averlo trovato a un buon prezzo....peccato che sul p133 sul quale l'ho messo ho scoperto che la SB32 PnP montata ha il famoso hanging note bug poi ho cercato di finire la build 486 che da anni sto cercando di tirare insieme per provare lì (userò una SB16 OPL) ma continuo ad avere problemi di sorta e ho abbandonato il tutto....di nuovo
CtrlAltSdeng! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2023, 14:35   #8763
CtrlAltSdeng!
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Avete dei garage molto strani allora da quelle parti mi è bastato guardare dieci minuti di video su youtube al tempo per dare ragione a riviero
Old 13-09-2023, 14:39   #8764
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da CtrlAltSdeng! Guarda i messaggi
Mai stato un fan di guerre stellari ma quel titolo sono sei mesi che lo devo giocare dopo averlo trovato a un buon prezzo....peccato che sul p133 sul quale l'ho messo ho scoperto che la SB32 PnP montata ha il famoso hanging note bug poi ho cercato di finire la build 486 che da anni sto cercando di tirare insieme per provare lì (userò una SB16 OPL) ma continuo ad avere problemi di sorta e ho abbandonato il tutto....di nuovo
Hanno appena annunciato una remaster, volendo
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2023, 15:50   #8765
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
In effetti

Quote:
Esiste una traduzione. Molto lontana dall'essere completa ma meglio dell'inglese (per chi non lo conosce)
Il problema più che altro è che, anche se uno conosce la lingua, è abbastanza faticoso perché è un continuo tradurre mentalmente, visto che non è manco inglese scolastico.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2023, 16:28   #8766
Retro-PC-User-1
Senior Member

L'Avatar di Retro-PC-User-1

Iscritto dal: Jun 2020
Quote:
Originariamente inviato da CtrlAltSdeng! Guarda i messaggi
Dark forces (1995) (DOS) l'ho finito e lo considero un titolo fantastico.
All' epoca avevo cercato di giocarlo con un 486 dx2 66, ma proprio non ce la faceva.
L'ho finito di recente con un pc che lo faceva girare alla grande. Te lo straconsiglio.

Il seguito Star Wars Jedi Knight: Dark Forces II (1997) l'ho finito recentemente e lo trovo insopportabile. Zero divertimento, ambienti con percorsi convoluti e azione costantemente spezzata da parti noiose.
Poi anche la grafica preferivo quella stupenda 2d di Dark Forces. Sarà che i primi giochi 3d erano spesso orrendi
PC 2003 : Pentium 4 EE 3.2 (gallatin-1C/2T)-5950U@530 MHz -PC 2004 : Pentium 4 EE 3.46 (gallatin-1C/2T)-X800 XT Platinum Edition@570 MHz -PC Early 2006 : Pentium EE 965 (Presler-2C/4T)-7900 GTX -PC Mid 2006 : X6800 (2C)-7900 GTX -PC Late 2006 : QX6700 (4C)-8800 GTX -PC 2008 : QX9770 EE - GTX 280 (@700 - 1350) - HYTE Y60 - HX1500i
Retro-PC-User-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2023, 16:31   #8767
Max_R
Senior Member

Quote:
E bisogna conoscerlo molto bene, perché a volte mi ci perdo pure io
Old 13-09-2023, 17:15   #8768
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Retro-PC-User-1 Guarda i messaggi
Dark forces (1995) (DOS) l'ho finito e lo considero un titolo fantastico.
All' epoca avevo cercato di giocarlo con un 486 dx2 66, ma proprio non ce la faceva.
L'ho finito di recente con un pc che lo faceva girare alla grande. Te lo straconsiglio.

Il seguito Star Wars Jedi Knight: Dark Forces II (1997) l'ho finito recentemente e lo trovo insopportabile. Zero divertimento, ambienti con percorsi convoluti e azione costantemente spezzata da parti noiose.
Poi anche la grafica preferivo quella stupenda 2d di Dark Forces. Sarà che i primi giochi 3d erano spesso orrendi
Che bello Dark Forces! col motore di Doom. da amante di SW me lo godetti proprio. Però se non sbaglio avevo il tuo stesso processore, e mi girava bene, ma forse mi ricordo male...
Old 13-09-2023, 17:23   #8769
Max_R
Senior Member

Non era propriamente il motore di doom, altrimenti sarebbe stato più agile farlo girare con zdoom e simili (caricando i wad tipici)
E' il jedi engine che hanno usato anche per Outlaws
E' un derivato
Ed è stato evoluto nel sith engine del seguito, che a sua volta è stato usato come base per il motore di Grim Fandango
Old 13-09-2023, 17:49   #8770
CtrlAltSdeng!
Bannato

Usti bravissimo, pure Outlaws devo riprenderlo in mano.... al tempo mi piacque parecchio provando la demo di TGM..... ci ho messo un po' di tempo a capire come mai sti demo erano impossibili da portare avanti dopo un certo punto: tipo quello di Alone in the Dark incluso con il lettore cd rom della creative (c'erano anche Hexen e un altro che non ricordo), avrò riprovato 100 volte per capire come mai non riuscivo mai a trovare il modo di scendere le scale dall'ultimo piano senza farmi ammazzare da quel gargoyle

Nessuno mi aveva spiegato la differenza fra demo/shareware e un gioco completo

Tornando a Dark Forces dalla rece di TGM con un 486 dovrei essere a posto, nel 1995 erano in pochi ad avere i pentium
Old 13-09-2023, 18:18   #8771
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
di Star Wars c'era anche Republic Commando, FPS del 2005 che ho provato a giocare tempo fa ma mi faceva strano comandare gruppo per sparatorie nel mondo di SW, cose come Jedi academy erano più coerenti, ad ogni modo è molto ben valutato
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2023, 18:27   #8772
Max_R
Senior Member

Quote:
di Star Wars c'era anche Republic Commando, FPS del 2005 che ho provato a giocare tempo fa ma mi faceva strano comandare gruppo per sparatorie nel mondo di SW, cose come Jedi academy erano più coerenti, ad ogni modo è molto ben valutato
Forse dipende anche dal fatto che il contesto è quello della repubblica e non quello dell'impero, che per me non è poca cosa
Comunque è invecchiato così così imo
Old 14-09-2023, 23:34   #8773
Retro-PC-User-1
Senior Member

L'Avatar di Retro-PC-User-1

Iscritto dal: Jun 2020
è bello ogni tanto scegliere di proposito qualche vecchio giocaccio che non si sarebbe mai acquistato all' epoca.
Molti di noi leggevano riviste e poi siti web per mesi, prima di scegliere i pochi titoli da poter acquistare.
Era rarissimo avere tra le mani giochi che avevano preso voti sotto all' 8/10

Ora possiamo avere quasi tutti i titoli che vogliamo, ed è divertente cercare qualcosa di originale tra i giochi valutati sia intorno al 6 , sia quelli da 4.

voi avete qualche gioco massacrato dalla critica, da consigliare?
PC 2003 : Pentium 4 EE 3.2 (gallatin-1C/2T)-5950U@530 MHz -PC 2004 : Pentium 4 EE 3.46 (gallatin-1C/2T)-X800 XT Platinum Edition@570 MHz -PC Early 2006 : Pentium EE 965 (Presler-2C/4T)-7900 GTX -PC Mid 2006 : X6800 (2C)-7900 GTX -PC Late 2006 : QX6700 (4C)-8800 GTX -PC 2008 : QX9770 EE - GTX 280 (@700 - 1350) - HYTE Y60 - HX1500i
Retro-PC-User-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2023, 08:34   #8774
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Starfield!
ah, no
Old 15-09-2023, 08:47   #8775
Max_R
Senior Member

Quote:
è bello ogni tanto scegliere di proposito qualche vecchio giocaccio che non si sarebbe mai acquistato all' epoca.
Molti di noi leggevano riviste e poi siti web per mesi, prima di scegliere i pochi titoli da poter acquistare.

Ora possiamo avere quasi tutti i titoli che vogliamo, ed è divertente cercare qualcosa di originale tra i giochi valutati sia intorno al 6 , sia quelli da 4.

A me non era dispiaciuto Clive Barker's Jericho ma mi rendo conto dei difetti, localizzazione in primis (giocatelo eng valà)
Old 15-09-2023, 09:16   #8776
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:

Massacrato non saprei, forse Messiah è un gioco sottovalutato.
Max Payne 2 fu criticato, è uno dei miei giochi story driven preferiti di sempre
Second Sight un capolavoro. Punto.
Ho millato Alone in the Dark, il quarto, e non m'è dispiaciuto, tutti a criticarlo, ma è molto più recente.

Di roba anni 90 criticata e giocata sinceramente non ne ricordo, eran tutti capolavori...
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2023, 09:44   #8777
Max_R
Senior Member

Messiah era stato ben spinto a livello pubblicitario, però ricordo un paio di problemi: la difficoltà a reperirlo e qualche bug. Purtroppo a livello di controlli è invecchiato piuttosto male per riprenderlo ora, ma nulla di impossibile.
Personalmente quando lo acquistai, avevo ancora il Pentium 166 con Voodoo ed era ingiocabile. Per un motivo o un altro non l'ho mai terminato (a malapena iniziato direi).
Old 15-09-2023, 09:52   #8778
lambro
Senior Member

L'Avatar di lambro

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:

Prey degli Arkane studios, non massacrato ma neanche idolatrato come avrebbero dovuto fare, per me è un capolavoro.
Dungeon Lord Enhanced Edition, per chi amava il bel lore dei vecchi rpg , scritto da W.Bradley (quello dei Wizardry..), favoloso in Co-op.

Ultima modifica di lambro : 15-09-2023 alle 09:58.
lambro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2023, 10:39   #8779
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Quote:
Originariamente inviato da lambro Guarda i messaggi
Prey degli Arkane studios, non massacrato ma neanche idolatrato come avrebbero dovuto fare, per me è un capolavoro.
Invece di Prey ne ho letto sempre benissimo, e giustamente perché lo meritava. Anzi a volte quasi oltre.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2023, 11:26   #8780
lambro
Senior Member

L'Avatar di lambro

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Invece di Prey ne ho letto sempre benissimo, e giustamente perché lo meritava. Anzi a volte quasi oltre.
Gamespot lo massacrò e non fu l'unico :
https://www.gamespot.com/reviews/pre.../1900-6416678/

Pcgamer un 79.
Vedo che però in maggioranza ci furono voti alti, sarà che ai tempi leggevo molto gamespot inglese come riferimento e m'è rimasto impresso quel brutto 6.

Ultima modifica di lambro : 15-09-2023 alle 11:28.
lambro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
AMD sceglie Samsung come fornitore princ...
Gli utenti Intel possono dire addio all'...
NVIDIA: raggiungeremo almeno 1 triliardo...
Lenovo presenta workstation e server con...
Nuova BMW i3: la Serie 3 elettrica debut...
NVIDIA torna in Cina: stretto un accordo...
Vibe coding nel mirino di Apple: ecco le...
Smart TV QLED 50'' a un super prezzo: 4K...
Horizon Worlds lascia i visori Quest: Me...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian