|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#621 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
Quote:
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more |
|
|
|
|
|
|
#622 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
TES VI sarà TES VI però
Da Morrowind a Skyrim quel che è cambiato è poco, giusto ambientazione, storia e un "paio" di cose relative al gameplay... resta sempre un gioco (Action RPG con regole e sviluppo pressoché identici) principalmente in prima persona in un open world fatto a mano,con lo stesso identico lore. Idem per un eventuale Fallout 5 Starfield non si è ancora capito cosa voglia essere mi pare. |
|
|
|
|
|
#623 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
FSR presente e funzionante con tutti i suoi limiti DLSS inserito con una mod gratuita in tempo 0, sviluppato da Puredark = stessi frame ma qualità video decisamente migliore..ripeto stiamo parlando di un supporto da mod Vs sviluppo da milioni di dollari con tanto di sponsorizzazione DLSS + FG inserito con una mod a pagamento un paio di giorni dopo, sviluppato da Puredark, per quanto mi riguarda +45-55% frame guadagnati e soprattutto sensazione di fluidità veramente ottima, di fatto sembra un altro gioco. Permettimi di essere quantomeno sorpreso. Ultima modifica di Danielao : 04-09-2023 alle 13:51. |
|
|
|
|
|
|
#624 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Vicenza
|
Quote:
Quote:
![]() Anche perché il motore vetusto rende meno peggio con un'ambientazione fantasy, quindi per definizione con ritmi piú lenti nel gamplay Quote:
Lancool III - 7800x3d - b650m riptide - 32gb 6000 cl30 - 9070 XT pulse - rad 420x30 + 360x56 - EK flt 80 D5 - strix 850w - x34 21:9 1440@180 Ultima modifica di FaTcLA : 04-09-2023 alle 13:37. |
|||
|
|
|
|
|
#625 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Quote:
Purtroppo quando ci sono fanboy fanatici che prendono ogni critica assolutamente plausibile come in insulto viscerale subito alla propria persona, si creano queste reazioni, fra l'altro sto notando che molti di questi me li trovo gia' in ignore evidentemente da altri thread non gaming visto che ne frequento pochissimi, e' un meccanismo psicologico, derivante da insicurezze primordiali. Se si e' contenti e sicuri di quello che si sta facendo non saranno certo due critiche a scalfirci no ? Alla fine il gioco deve piacere a te non devi convincere Internet che stai giocando il titolo piu' bello dell'universo a meno che tu stesso non abbia bisogno di autoconvincimenti. Faccio giochi che fanno cagare ai piu' e ne sono conscio, ma non vedo a bisticciare online cercando di convincere nessuno di una realta' differente. Mettetevi sempre in testa che stiamo parlando di giochi, che usiamo per buttare via tempo libero o per occupare tempo che libero non dovrebbe essere rubandolo da altre parti. Non state mandando razzi su Marte, sviluppando tecnologie per la fusione a contenimento magnetico ne' state debellando la poverta' (cit.). Se poi da sopra ci mettiamo pure campagne di marketing che le hanno stracciate con promesse da Wanna Marchi, lato tecnico degno di roba do 20 anni fa e "giornalii" prezzolati che danno 10/10 ad ogni pseudo immondizia AAA ecco che hai fatto il resto. Dovrebbe essere normale essere piu' esigenti con Software House da miliardi di dollari, visti i capitali e la forza umana in gioco, invece spesso capita l'inverso, perche' dal primo pseudo igornalista gamer all'ultimo blogger da 5 view al mese, hanno tutti interesse ad oliare il meccanismo della mediocrita' che va avanti da due decadi e piu' per la maggior parte dei titoli usciti. Si pensa alla grafica (non in questo caso lol) a fare tutto piu' grande e vasto, ma nella sostanza e' tutta robetta effimera profonda quanto il fantomatico bicchiere d'acqua, grinding estremo, simulatori inutili di vita etc Per questo poi esce un BG3 e succede il delirio. La verita' e' che ci meritiamo i Diablo 4 (che gioco), gli Starfield, i Cod (che ho giocato), i Fifa (che ho stragiocato e rigiochero') perche' il giocatore medio vuole rimanere nella propria comfort zone, non vuole pensare, non vuole leggere o non e' in grado di valutare cio' che legge, non vuole prendere decisioni e non e' in grado di affrontare sfide a livello gameplay perche' cresciuto con giochi finibili anche se sprovvisti di mani (e qua ci puo' anche stare in un certo senso), film interattivi con meccaniche di grind che non hanno bisogno di utenti pensanti.
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff? Ultima modifica di Gello : 04-09-2023 alle 14:03. |
|
|
|
|
|
|
#626 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Sto gioco durerà altri 10 anni Quote:
) etc. Cambia solo il contesto
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more Ultima modifica di Ale55andr0 : 04-09-2023 alle 13:59. |
||
|
|
|
|
|
#627 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#628 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#629 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Il problema è che anche la componente shooter è fatta ad minkiam...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
#630 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() I pareri sono come i buchi del c etc. in giro per dirti leggo molti che dicono che lo shooting è ottimo e che si vede che ci han lavorato molto, e non parlo di recensioni ufficiali
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more Ultima modifica di Ale55andr0 : 04-09-2023 alle 14:29. |
||
|
|
|
|
|
#631 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#632 |
|
Bannato
|
Ma... non c'è lo spazio... è una bolla a cui arrivi come viaggio veloce... potevano tranquillamente metterla anche in Fallout 5: lo ambientano 200 anni nel futuro, l'uomo torna a colonizzare lo spazio e fai sezioni in orbita con dogfight... fine.
Starfield non è la parte nello spazio, Starfield è un nuovo mondo Bethesda ambientato in 1000 pianeti... ora la differenza con gli altri titoli Bethesda è questa, i 1000 pianeti, non lo spazio. Siccome a MS io non perdono più nulla, niente, zero, mo' vediamo (quando ci metterò la mano) se han fatto un lavoro decente o, come succede spesso a MS ultimamente, del caxxo, solo per aumentare iscritti al game pass. Tengo mentalità aperta, nonostante MS, perché è palese che sia un NMS 2.0: al lancio hanno fatto uscire la tela, mo' vediamo che ci disegnano sopra. Fermo restando che a Bethesda, a differenza di HG, tocca lavorare con un papiro, più che una tela... |
|
|
|
|
|
#633 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
Mica chi critica i titoli Beth dice sono un branco di stronzi che devono morire male... Si tratta semplicemente criticare scelte fatte a monte, del tipo: - continuare imperterriti sul Creation Engine per convenienza economica e/o incapacità quando è stra chiaro, e lo era fin dall'inizio, che sarebbe stato troppo limitante per il gioco che probabilmente avevano in mente. E non parlo di grafica, quello è un tema che non tocco mai in questo thread perchè non ho ancora il gioco. - Scelta di privilegiare sempre la quantità a discapito della qualità come filosofia creativa più volte dichiarata ("vedete quelle montagne laggiù? potete andarci" E come preciso sempre, alla fine i TES e i Fallout me li gioco perchè qualcosa danno sempre...ma mi lasciano altrettanto sempre quel sapore di quel che sarebbe potuto essere con un po di coraggio in più
|
|
|
|
#634 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Mah io pure cercato di provare la mod di pure dark quella free usando addirittura Vortex (fa tutto lui).
Niente versione steam dopo la prima schermata mi crasha. Vabbè, peccato
CPU: i7-12700KF, Ali: Corsair HX 1500I, MB: ASUS ROG Strix Z690-F Gaming WiFi Ram: G.SKILL Trident Z5 RGB, DDR5-5600 CL36 32 GB, NVMe M.2: 980 PRO 1TB + 980 PRO 2TB , SV: Asus TUF GeForce RTX 4090 24 GB GDDR6X, Audio: Sound Blaster AE5 Plus , LCD: Alienware 34 QD-OLED AW3423DW, Key: Corsair K95 RGB, OS: Win 11 Pro. |
|
|
|
|
|
#635 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Quote:
Almeno questo una parvenza di storia ce l'ha... Spolier: Sono inutili entrambi a prescindere, sono giochi, anche se NMS forse lo definerei diversamente....
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff? Ultima modifica di Gello : 04-09-2023 alle 14:50. |
|
|
|
|
|
|
#636 | |
|
Bannato
|
Quote:
E' questo il mio dubbio al momento, se uno non avesse mai giocato a un Fallout 3, 4, New Vegas, che gli dà di più Starfied (al di là del fatto che è uscito circa 10 anni dopo)? |
|
|
|
|
|
|
#637 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2020
|
Quote:
L' hai fatto apposta ammettilo, lo hai triggerato....
Intel i9 13900kf @ nzxt kraken x62 / Asus rog strix z790_e gaming / G.skill ddr5 7600 / MSI RTX 4090 Suprim X / RX580 / Galax 2080Ti hof oc Lab ultra 22gb / Crucial T700 / Samsung 990pro / Sabrent rocket 4 plus g / Super Flower LEADEX TITANIUM 1600W ATX3.1 PCIe 5.1 / Corsair AX1600i titanium / EVGA Supernova T2 1600w Titanium / Samsung Odyssey G7 |
|
|
|
|
|
|
#638 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Quote:
![]() Rispetto a Fallout 4 ha che è un altro gioco non capisco proprio il ragionamento di moddare F4 e avere la stessa cosa.
|
|
|
|
|
|
|
#639 | |
|
Bannato
|
Quote:
quello sì che è uno sfregio a chiunque abbia mai sviluppato giochi.
Ultima modifica di GoFoxes : 04-09-2023 alle 15:19. |
|
|
|
|
|
|
#640 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2021
|
Sto seguendo tutta la discussione con molto interesse...grazie
Porto questo esempio pratico parlando di Bethesda in generale... Io ho 39 anni, ho sempre amato i loro giochi. (ho iniziato con Morrowind) Mio fratello ne ha 35, ha sempre provato/visto i loro giochi grazie a me ma mai giocati fino in fondo (si stufa) Lui gioca spesso con amici a CoD Warzone o simili. Durante il covid mi chiese consigli su cosa potesse giocare visto che era a casa e io gli risposi subito "è la volta buona che ti provi Fallout 4 o Skyrim, cosi magari finalmente inizi ad amarli". Provò Fallout 4, e stiamo parlando di gioco patchato ecc. Dopo nemmeno 1 settimana l'ha mollato perché il gioco non lo prende, sembra legnoso, noioso ecc. Questo per dire cosa? Che tanti vostri commenti su Starfield li interpreto così, cioè come se fossero fatti da me (in difesa) o da mio fratello (in attacco). Per me i 40/50 fps in 1440p con la mia 3070 vanno piu che bene per il genere di gioco, struserò un po con i settaggi cercando di arrivare a 60 e vedrò. Per "mio fratello" invece sarebbe uno schifo. Per me girare pianeti dove solo 10% sono pieni mi immedesima nell'esplorazione, per "mio fratello" sarebbe noioso e giudicherebbe "pigri" quelli della SH. ecc... Bethesda è sempre stata così, o la si ama o la si "odia"...e Starfield non fa eccezione |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.

Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more