Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2023, 11:50   #921
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
Originariamente inviato da jack_the_kayman Guarda i messaggi
ma resto in volo per tutta la durata della spell e posso anche attaccare (da mago) senza essere raggiungibile in melee?
ti direi che mentre sei in volo non puoi usare altre azioni ed è una magia che va a turni, quindi "scade" man mano che ci si muove, ma devi comunque sempre andare da un punto a ad uno b non puoi levitare sul posto per capirci
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2023, 11:53   #922
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
ti direi che mentre sei in volo non puoi usare altre azioni ed è una magia che va a turni, quindi "scade" man mano che ci si muove, ma devi comunque sempre andare da un punto a ad uno b non puoi levitare sul posto per capirci
ah ok è come in dos2 diciamo e non come in d&d.

quindi in combat la sua utilità quale sarebbe? cioè avendo passo velato non è fondamentalmente la stessa cosa (a parte forse la distanza ma per muoversi siamo lì)?
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2023, 11:54   #923
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
ah ok è come in dos2 diciamo e non come in d&d.

quindi in combat la sua utilità quale sarebbe? cioè avendo passo velato non è fondamentalmente la stessa cosa (a parte forse la distanza ma per muoversi siamo lì)?
secondo me in combattimento la spell "volare" non ha senso se non in ottica di posizionamento

col fatto poi che "passo velato" non innesca l'attacco di opportunità (mentre "volare" direi di si) vedo molto piu utile questa rispetto a "volare"; io per esempio col rogue ne abuso saltando da un avversario all'altro
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160

Ultima modifica di yume the ronin : 22-08-2023 alle 11:56.
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2023, 11:56   #924
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
secondo me in combattimento la spell volare non ha senso se non in ottica di posizionamento

col fatto poi che passo velato non innesca l'attacco di opprtunità vedo molto piu utile questa rispetto a volare; io per esempio col rogue ne abuso saltando da un avversario all'altro
eh infatti quello volevo capire, quindi volare magari è più utile fuori dal combat oppure per far volare un altro membro del party che non ha questa possibilità.
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2023, 11:57   #925
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
secondo me in combattimento la spell "volare" non ha senso se non in ottica di posizionamento

col fatto poi che "passo velato" non innesca l'attacco di opportunità (mentre "volare" direi di si) vedo molto piu utile questa rispetto a "volare"; io per esempio col rogue ne abuso saltando da un avversario all'altro
Bhè, se ti trasformi in qualcosa di grosso e poi vai giù sul nemico lo fracassi di danni. Non mi pare poco
Old 22-08-2023, 12:01   #926
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Ragnamar Guarda i messaggi
Si, poi abbiamo avuto Neverwinter Nights che era sempre 3.0 e NWN2 che invece era 3.5.
Per me 3.0 / 3.5 > 2.0, quanto diavolo mi incasinava il THAC0 I manuali poi secondo me erano i più belli di tutte le varie edizioni, ma è un parere personale.
La 3.0/3.5 sembrava fatta apposta per i videogiochi

Quote:
Comunque, quanto ci starebbe bene ora un bel NWN3 con focus su un tool per creare moduli da giocare anche online con gli amici in pieno stile NWN?
Non giocando online francamente non mi interesserebbe.
Old 22-08-2023, 12:31   #927
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
ma mi spiegate come funziona la spell volare e che cambia tra questa e passo velato?
è spettacolare, prendetela almeno a uno nel party.
clicchi sull'icona, poi sul pg, di lì la funzione appare in basso, la clicchi ancora per direzionare.

C'è una missione in cui mi ha appena salvato, i round invisibility non erano sufficienti e appunto occorreva questa.

ad ogni modo passo velato come ricordi tu è altrettanto indispensabile.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2023, 12:35   #928
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
ma....
Spoiler:
solo io ho ucciso cuorescuro? per salvare Nightsong
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2023, 12:49   #929
Seven84
Member

Iscritto dal: Apr 2021
Quote:
Originariamente inviato da Luiprando Guarda i messaggi
ma....
Spoiler:
Spoiler:
Ho fatto quel pezzo poche ore fa, io sono riuscito a farla ragionare, ha buttato l'arma e Nightsong è stata liberata...ed è l'unico modo per continuare la romance con lei
Seven84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2023, 12:54   #930
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Seven84 Guarda i messaggi
Spoiler:
Ho fatto quel pezzo poche ore fa, io sono riuscito a farla ragionare, ha buttato l'arma e Nightsong è stata liberata...ed è l'unico modo per continuare la romance con lei

Cmq si può tranquillamente non uccidere.

Io però me la sono persa per strada. Ad un certo punto ha abbandonato l'accampamento per sempre
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2023, 13:08   #931
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet Guarda i messaggi

Io però me la sono persa per strada. Ad un certo punto ha abbandonato l'accampamento per sempre
come diceva Seven84
Spoiler:
se il tiro di dado fosse stato vincente si sarebbe arresa, e invece ho fallito il tiro... e ho deciso che non ricarico se fallisco, come va va, e lei è morta per mano mia, un po' mi è dispiaciuto ma era pesante...
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2023, 13:11   #932
Seven84
Member

Quote:

È perché tu hai ceduto alla facilità di Lae'Zel trascurando lei...io ho tenuto duro e puntato tutto su Cuorescuro da subito...

Anche se una notte di fuoco con Lae'Zel all'inizio l'ho passata...piu che altro volevo vedere se era verticale anche al sua
Old 22-08-2023, 13:12   #933
Seven84
Member

Quote:
come diceva Seven84
Spoiler:
se il tiro di dado fosse stato vincente si sarebbe arresa, e invece ho fallito il tiro... e ho deciso che non ricarico se fallisco, come va va, e lei è morta per mano mia, un po' mi è dispiaciuto ma era pesante...
Il problema è che non dovevi cercare di "persuaderla", ma solamente fare le scelte semplici di dialogo che la facevano ragionare
Old 22-08-2023, 13:13   #934
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Quote:
ma....
Spoiler:

all'inizio avevo fatto così poi ho ricaricato.
I dadi a favore l'hanno persuasa a ragionare.
Spoiler:
E'comprensibile la sua visione col lavaggio del cervello a cui l'hanno costretta.
E nel party è inamovibile.

Nightsong è utile, dà il suo contributo in un paio di battaglie campali. Anche se spesso prende sonore legnate. Non come Jaheira, da me ribattezzata la regina kamikaze

Poi vabbè, vederla sempre al campo a amoreggiare con l'altra tipa personalmente stucca un pò ma tant'è.
Old 22-08-2023, 13:14   #935
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Quote:
È perché tu hai ceduto alla facilità di Lae'Zel trascurando lei...io ho tenuto duro e puntato tutto su Cuorescuro da subito...

Anche se una notte di fuoco con Lae'Zel all'inizio l'ho passata...piu che altro volevo vedere se era verticale anche al sua
No, la mia eroina è tutt'ora casta e non ho ceduto a nessuno\a

Non sono mica una scostumata IO
Old 22-08-2023, 13:16   #936
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Quote:
Anche se una notte di fuoco con Lae'Zel all'inizio l'ho passata
non ce la farei mai
comunque in battaglia è la numero uno, staccata.
Old 22-08-2023, 13:17   #937
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
all'inizio avevo fatto così poi ho ricaricato.
I dadi a favore l'hanno persuasa a ragionare.
ma che gusto c'è se si ricarica anche per queste cose. si perde tutta la casualità

al massimo posso capire se devi ricaricare per un combattimento perso e le cose casuali che sono successe dall'ultimo salvataggio cambiano...(in meglio o anche in peggio)
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2023, 13:17   #938
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Quote:
... e ho deciso che non ricarico se fallisco, come va va, ...
Anche io cerco di non abusare dei ricaricamenti e lo faccio proprio in casi limite.
Quando lo rigiocherò, cercherò di percorrere una strada totalmente diversa e, soprattutto, cercherò di non ricaricare mai mai
Old 22-08-2023, 13:17   #939
Seven84
Member

Quote:
No, la mia eroina è tutt'ora casta e non ho ceduto a nessuno\a

Non sono mica una scostumata IO
ah hai creato un PG donna...peggio ancora...ti sarai passato Astarion, Gale e Wyll...ma non uno alla volta

Scherzi a parte, per ora da me nessuno ha lasciato l'accampamento e ho reclutato tutti quelli possibili, intendo anche quelli di "compagnia" tipo il cane o il cucciolo d'orsogufo ecc
Old 22-08-2023, 13:20   #940
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
ma che gusto c'è se si ricarica anche per queste cose. si perde tutta la casualità

al massimo posso capire se devi ricaricare per un combattimento perso e le cose casuali che sono successe dall'ultimo salvataggio cambiano...(in meglio o anche in peggio)
e lo so ma calcola che io gioco solo una volta.
(quasi sempre)
Non pensare che stia quarti d'ora, d'accordo in parte con la casualità.
3 me ne concede e quelli al massimo, sfrutto.
 Rispondi

ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Anche Cloudflare fissa il 2029 per la si...
Hacker sfruttano da mesi un bug segreto ...
ASUSTOR Lockerstor 24R Pro Gen2: 24 bay ...
Rigetti supera la soglia dei 100 qubit: ...
eFootball raggiunge il miliardo di downl...
Come provare OpenClaw facilmente grazie ...
Microsoft conferma: questo glitch dell'o...
Toyota bZ7: una berlina da oltre 5 metri...
Artemis II, le prime foto del lato nasco...
Sempre più pubblicità su YouTube: arriva...
Polestar fa +80% in Italia e tocca quota...
Il tuo Mac smette di connettersi a Inter...
La nuova alleanza Intel-Google ridefinis...
Energia troppo cara, regole da rivedere:...
CPU che si piegano e miglior contatto: I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian