Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2023, 14:12   #1
Skywalker85
Senior Member

L'Avatar di Skywalker85

Iscritto dal: Aug 2007
Prime info su Pc lavoro/gaming budget 3k circa

Un saluto a tutti
Ho un dell xps 9550 (presi la versione prima di quella top top), bel portatile ma purtroppo i suoi 7 anni si sentono.

Sul gaming a dire il vero uso costantemente una xbox series x su un 55', quindi l'esigenza di cambiare non parte da questo ma da alcuni programmi che uso per lavoro e che iniziano a dare problemi di lag, un programma addirittura mi dice che l'hw è insufficiente....Infatti con alcuni macchinari come lo scanner 3d o alcuni tipi di programmi ti vendono direttamente un notebook gaming annesso

Sono un dentista e lavoro molto con programmi di progettazione impianti et simili, Real Guide 3d, Blu sky Plan....inoltre vado a molti corsi dove registro con un dji pocket 2 per poi usare adobe after effect 2020 e adobe media encoder 2020 per unire i vari spezzoni e compattarli per dimensioni più adeguate....ogni compattazione mi partono 3 ore! Su una giornata di corso ci metto 3 giorni a sistemare tutto. Di programmi ai tempi mi hanno consigliato questo, immagino ce ne siano altri ma questi ho e uso.
I programmi descritti son pesantini, il notebook sembra volare, ho rallentamenti....insomma inizio a scocciarmi!

Poi perchè non rispolverare il pc per il gaming! Soprattutto rpg et simili, sicuramente bladur's gate 3 sarà il primo della lista.

Inizialmente mi ero messo a vedere i tuf, legion, alienware etc. ma considerato che l'xps forse lo alzo una volta al mese dalla scrivania tanto vale tornare al desktop!

A riguardo la mia unica paura sono consumi e rumore che col portatile si gestisce abbastanza bene.

Senza farvi perdere tempo con mille configurazioni si parte dal fatto che non ho fretta, idealmente se dovessi prenderlo "subito" aspetterei il black friday per qualche offerta particolare....
So che intel sta sfornando una nuova generazione che pare debba essere un discreto upgrade anche dal punto di vista dei consumi....se mi dite di guardare solo in casa intel posso tranquillamente aspettare il nuovo se ne vale la pena e ci risentiamo più in la.
Altrimenti un 7950x come lo vedete? Non ho info su nuovi processori amd, questo da quel poco che ho letto è un top a prezzo semi decente che consuma meno delle controparti intel.

Un tempo ero io a rispondere a questo tipo di thread, ma purtroppo tra lavoro e famiglia sono uscito fuori dal giro pc per accomodarmi sulle console e notebook già belli e fatti

P.s come monitor è da vedere, un 27" (non oltre) dove mi interessa più la resa visiva che dettagli legati al solo gaming

Ultima modifica di Skywalker85 : 18-08-2023 alle 14:24.
Skywalker85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2023, 15:33   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
Beh se pensi di comprare a novembre allora meglio riparlarne una settimana prima xke se su 8 componenti del.pc ne cambiano poi 5 o 6 di fatto devi pensare una configurazione adesso e poi ripensarla di nuovo fra qualche mesetto
Magari ci dici che software di preciso userai, se hai esigenze specifiche tipo un certo numero di porte sata, il pcie5, il wifi, ecc...
E poi anche il monitor sulla quale giocherai, x capire a quale risoluzione/Hertz si userà
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2023, 11:23   #3
Skywalker85
Senior Member

L'Avatar di Skywalker85

Grazie per la risposta.

Allora, mi sto convincendo verso amd anche perchè mi pare di capire sia più facilmente aggiornabile. Comunque lascio a voi consigliarmi.
Diciamo che fare una configurazione ora mi aiuterebbe quanto meno a tenere sotto controllo il prezzo delle componenti e capire se e quando trovo un'offerta vera da cogliere.

Lato monitor bella domanda, anche qui un po' mi lascio consigliare, sarei più propenso per un 27 piuttosto che un 32, gli oled son belli ma costosi.... Budget 800 euro? o giù di li, preferisco un pannello dai bei colori, definito e luminoso piuttosto che correre a quelle caratteristiche prettamente gaming. Su questo budget non arriverei agli oled, però magari aspetto qualche sconto....
Naturalmente c'è il discorso risoluzione, ecco qui non so se rincorrere i 4k o stare su qualcosa di più basso, anche li il discorso è sulla bellezza del pannello! Se devo rincorrere i 4k ma avere altre caratteristiche monche preferisco stare più basso e avere il resto al top.
Old 19-08-2023, 11:48   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Da 27" un classico sarebbe l'LG gp850 che valido x un uso a 360 gradi

Eccoti un esempio
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...6&postcount=15
Poi comunque quando deciderai di comprare rivediamo tutta la lista da capo
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2023, 12:12   #5
Skywalker85
Senior Member

L'Avatar di Skywalker85

Perfetto!!! Grazie Mille!!!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian