|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Prime info su Pc lavoro/gaming budget 3k circa
Un saluto a tutti
Ho un dell xps 9550 (presi la versione prima di quella top top), bel portatile ma purtroppo i suoi 7 anni si sentono. Sul gaming a dire il vero uso costantemente una xbox series x su un 55', quindi l'esigenza di cambiare non parte da questo ma da alcuni programmi che uso per lavoro e che iniziano a dare problemi di lag, un programma addirittura mi dice che l'hw è insufficiente....Infatti con alcuni macchinari come lo scanner 3d o alcuni tipi di programmi ti vendono direttamente un notebook gaming annesso Sono un dentista e lavoro molto con programmi di progettazione impianti et simili, Real Guide 3d, Blu sky Plan....inoltre vado a molti corsi dove registro con un dji pocket 2 per poi usare adobe after effect 2020 e adobe media encoder 2020 per unire i vari spezzoni e compattarli per dimensioni più adeguate....ogni compattazione mi partono 3 ore! Su una giornata di corso ci metto 3 giorni a sistemare tutto. Di programmi ai tempi mi hanno consigliato questo, immagino ce ne siano altri ma questi ho e uso. I programmi descritti son pesantini, il notebook sembra volare, ho rallentamenti....insomma inizio a scocciarmi! Poi perchè non rispolverare il pc per il gaming! Soprattutto rpg et simili, sicuramente bladur's gate 3 sarà il primo della lista. Inizialmente mi ero messo a vedere i tuf, legion, alienware etc. ma considerato che l'xps forse lo alzo una volta al mese dalla scrivania tanto vale tornare al desktop! A riguardo la mia unica paura sono consumi e rumore che col portatile si gestisce abbastanza bene. Senza farvi perdere tempo con mille configurazioni si parte dal fatto che non ho fretta, idealmente se dovessi prenderlo "subito" aspetterei il black friday per qualche offerta particolare.... So che intel sta sfornando una nuova generazione che pare debba essere un discreto upgrade anche dal punto di vista dei consumi....se mi dite di guardare solo in casa intel posso tranquillamente aspettare il nuovo se ne vale la pena e ci risentiamo più in la. Altrimenti un 7950x come lo vedete? Non ho info su nuovi processori amd, questo da quel poco che ho letto è un top a prezzo semi decente che consuma meno delle controparti intel. Un tempo ero io a rispondere a questo tipo di thread, ma purtroppo tra lavoro e famiglia sono uscito fuori dal giro pc per accomodarmi sulle console e notebook già belli e fatti P.s come monitor è da vedere, un 27" (non oltre) dove mi interessa più la resa visiva che dettagli legati al solo gaming Ultima modifica di Skywalker85 : 18-08-2023 alle 14:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Beh se pensi di comprare a novembre allora meglio riparlarne una settimana prima xke se su 8 componenti del.pc ne cambiano poi 5 o 6 di fatto devi pensare una configurazione adesso e poi ripensarla di nuovo fra qualche mesetto Magari ci dici che software di preciso userai, se hai esigenze specifiche tipo un certo numero di porte sata, il pcie5, il wifi, ecc... E poi anche il monitor sulla quale giocherai, x capire a quale risoluzione/Hertz si userà |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie per la risposta.
Allora, mi sto convincendo verso amd anche perchè mi pare di capire sia più facilmente aggiornabile. Comunque lascio a voi consigliarmi. Diciamo che fare una configurazione ora mi aiuterebbe quanto meno a tenere sotto controllo il prezzo delle componenti e capire se e quando trovo un'offerta vera da cogliere. Lato monitor bella domanda, anche qui un po' mi lascio consigliare, sarei più propenso per un 27 piuttosto che un 32, gli oled son belli ma costosi.... Budget 800 euro? o giù di li, preferisco un pannello dai bei colori, definito e luminoso piuttosto che correre a quelle caratteristiche prettamente gaming. Su questo budget non arriverei agli oled, però magari aspetto qualche sconto.... Naturalmente c'è il discorso risoluzione, ecco qui non so se rincorrere i 4k o stare su qualcosa di più basso, anche li il discorso è sulla bellezza del pannello! Se devo rincorrere i 4k ma avere altre caratteristiche monche preferisco stare più basso e avere il resto al top. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Da 27" un classico sarebbe l'LG gp850 che valido x un uso a 360 gradi
Eccoti un esempio https://www.hwupgrade.it/forum/showp...6&postcount=15 Poi comunque quando deciderai di comprare rivediamo tutta la lista da capo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Perfetto!!! Grazie Mille!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:07.