Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2023, 18:54   #61
Orla91
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
dicevo x tutto
cpu, ali, dissi, ram, vga

https://www.trovaprezzi.it/prezzo_sc...e_4070_ti.aspx
qualcosa si comincia a trovare fra gli 800 e i 900 (in mezzo ci sono anche le 4070 non TI) pero e cara a quella cifra prenderei la 7900XT
Sì a quella cifra penso anche io di preferire la 7900XT sperando bene.
Per il budget pensavo di stare massimo nei 1500 e ci provo a stare.

Provo a fare una bozza finale:
- Corsair Vengeance LPX 32GB (2 x 16 GB) DDR4 3200MHz C16
- AMD Ryzen 7 5800X3D Processor 3.4GHz
- Crucial P3 Plus 2 TB CT2000P3PSSD8 PCIe 4.0 3D NAND NVMe M.2 SSD
- Corsair RM750x 80 PLUS Gold Fully Modular 750 W
- Thermalright Peerless Assassin 120 SE
- Sapphire PULSE Radeon RX 7900 XT

Mantengo così praticamente solo la scheda madre (MSI B450A PRO) e il case.
Per il monitor (escluso da questa valutazione) pensavo appunto a quel dell o asus / LG detti prima, ma LG non mi convince per lo stand.
Orla91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2023, 20:13   #62
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
beh tutto ottimo
x la vga vedrei poi in base alle occasioni
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2023, 10:52   #63
Orla91
Member

Sì, ho tenuto d'occhio un po' di giorni varie offerte ma alla fine ho optato per una buona offerta per la Pulse.
Dovrei ordinare tutto questi giorni, quando arriverà tutto monterò e spero di non avere problemi.

Farò aggiornamento BIOS (che leggo che è necessario per quel processore) e poi spero di farci stare l'assassin e di non aver problemi con le temperature sia GPU che CPU, altrimenti chiederò altri consigli.

Intanto grazie mille! Non pensavo di prendere una scheda così potente ma alla fine spero si riveli anche un buon investimento per il futuro

Ultima modifica di Orla91 : 03-08-2023 alle 10:54.
Old 03-08-2023, 11:02   #64
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Ok bene
Si aggiorna il bios
Figurati, facci sapere poi come va
Old 09-08-2023, 09:37   #65
Orla91
Member

Ieri mi è arrivato l’ultimo pezzo e sono riuscito a montare il tutto.
Ci ho messo un po’ soprattutto per il notevole ingombro della scheda video ma sembra essere andato tutto liscio, anche il dissi ci sta a pelo con la nuova ram.

L’unico problema che ho notato dopo la prima accensione è che le ventole (e mi sembrano quelle del dissi) erano molto attive e anche rumorose. Questo senza aver fatto niente di che se non scaricato i driver AMD. Ho controllato alcuni video e mi sembra di aver montato le ventole nel modo corretto.

Oggi controllo meglio nel BIOS perché ho visto che calando un po’ le velocità che c’erano impostate prima sembrava andare meglio come rumorosità. Ho calato le velocità per temperatura sotto i 40, ma devo fare altre prove.

Quali sono le temperature accettabili per CPU in situazioni normali? E anche di carico? E oltre al BIOS posso controllare in qualche altro modo la ventola del dissi? Da MSI Afterburner mi sembra di poter gestire solo quella della GPU (che però controllerò in fase di gioco).
Old 09-08-2023, 10:11   #66
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Al di sotto dei 60 gradi nn sarebbe male
Non ricordo che case hai?
Le ventole dei dissi sono pwm quindi fan da sole in base alla temperatura
Puoi controllare che i sistemi di risparmio energetico siano attivi da bios ma anche da windows (le impostazioni su bilanciato ad esempio)
Sennò si può sempre anche andare ad agire sui settaggi del voltaggio ad esempio, abbassando l'offset, undervoltando ma è una pratica più da smanettoni direi
Old 09-08-2023, 16:12   #67
Orla91
Member

Il case è il Zalman Z3 Plus.

In automatico le ventole del dissi partivano e stavano sempre al 100%, quindi ho impostato un po' le velocità (sul BIOS e anche con Fan Control) in base alle temperature per andare meno con temperature basse e ora è molto meglio e basta un 20/30% di velocità per stare tra i 35° e i 45° con utilizzo normale.

Per un utilizzo più intenso tipo sui giochi meglio stare dentro i 70/80°?
Old 09-08-2023, 17:37   #68
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

È strano fossero a manetta
Comunque va benone se stai sotto i 60 grafi
Si, x l'uso sotto stress se stai entro gli 80 gradi sarebbe coretto
Old 16-08-2023, 10:29   #69
Orla91
Member

Per il poco che ho visto nei giochi sta tra i 60° e i 70° anche se non ho provato ancora nulla di pesante, proverò meglio Cyberpunk appena ho un po' di tempo.
In ogni caso giocando un po' con la curva delle velocità delle ventole dovrei riuscire a tenere sotto controllo e stare sotto gli 80°.
Già così sono riuscito a stare intorno ai 60° tenendo le ventole ad una velocità buona per non sentire troppo rumore.

Altra cosa che ho notato è che c'è un po' di odore di plastica (non di bruciato) che si sente leggermente provenire dal case. Inizialmente pensavo fosse il processore o il dissi ma poi aprendo e esaminando dentro ho notato che l'odore viene dei cavi dell'alimentatore. Non ho notato problemi di nessun tipo e sto monitorando le temperature e penso che un po' di odore di quel tipo sia normale per un nuovo alimentatore, però nel caso è meglio tenere d'occhio qualcosa?
Old 16-08-2023, 17:00   #70
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Si va bene
X l'odore ci sta quando tutto è nuovo, importante che nn diventi puzza di plastica bruciata
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian