|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#47081 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Con le offerte prime c'è lo Xiaomi Redmi Note 11 Pro+ 5G a 250€ giusti giusti.. merita?
Ha diverse funzioni esclusive che altri smartphone non hanno più oramai..
|
|
|
#47082 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Dov'è? io lo vedo a 280 minimo, scontato
|
|
|
#47083 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Il Poco in genere sta scontato a 399,90 a parte le saltuarie promo a 379,90 (magari in questi giorni lo trovi più scontato, non so), mentre A54 da 256GB su trovaprezzi lo vedo minimo sui 360. Non lo vedo a meno il Poco. Io facevo riferimento alla versione 128GB di A54, per quello comunque ti dicevo della differenza di prezzo. Se prendiamo entrambi a 256 ovviamente sì, le differenze si assottigliano. Fermo restando che non prenderei mai A54 al posto di A34. Cosa ti fa propendere verso il primo?
Come detto, sì il Poco ha un hardware assolutamente superiore in tutto, già solo il soc fa circa il doppio su antutu... e il resto gli è di contorno. Samsung ha i pregi detti precedentemente. Per altri modelli ancora più cari c'è anche l'altra discussione su quella fascia. |
|
|
|
|
|
#47084 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
il poco f5 domani in offerta sullo store ufficiale, aperta a tutti, a 350€ meno eventuali punti
|
|
|
#47085 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
Veloce, relativamente sottile e leggero, amoled che sotto il sole si vede benissimo, ottima batteria, processore veloce e poco energivoro, sensore di prossimità fisico Avesse il marchio Samsung costerebbe 500 euro e forse di più Il degno erede del mio ottimo mi 9 Lite |
|
|
|
|
|
|
#47086 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
sull'amazzone OnePlus 10 Pro 5G a 399, non so manco se sia interessante come offerta ma nel dubbio condivido
|
|
|
|
|
|
#47087 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Io lo vedo a 379,90.
|
|
|
|
#47088 |
|
Senior Member
|
Ti toglie poi 30 euro per spesa sopra 300, vedi nella pagina della promo.
https://ams.event.mi.com/it/sales2023/summer-sale |
|
|
|
|
|
#47089 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Berghem
|
F5 fotograficamente parlando come è?
Perchè tra punti e coupon lo prenderei a circa 290. O meglio ancora il Pixel 6a? Oppure potrei prendere X5 pro 5G a 240 circa, sempre con promo varie. Grazie Ultima modifica di robix761 : 12-07-2023 alle 09:32. |
|
|
|
|
|
#47090 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#47091 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
lo metti nel carrello e ti tolgono altri 30€
il 12+256 a 370€
|
|
|
#47092 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il Pixel può essere superiore come comparto fotografico ma: -a me le sue dimensioni non bastano, avere uno schermo un pò più grosso PER ME è un plus, non un meno -Dual sim, nel 2023 è imprescindibile, non fosse altro per metterci una sim di gestore locale quando vado all'estero -Se il telefono lo usi sul serio e non lo tieni in tasca, io PRETENDO di arrivarci a notte, con Pixel non succede. Da nuovo. Quando la batteria sarà meno efficiente (e dovendola caricare più volte accadrà prima) lo spcco direttamente nel muro (sempre PER ME e per le mie esigenze, dover girare con un powebank che è un mattone, per avere un telefono che è grande 1/2 cm in meno e pesa 20 gr in meno è un nonsenso assoluto) |
|
|
|
|
|
|
#47093 |
|
Senior Member
|
Grazie.
Non c'è partita a favore di F5 immagino. Per le considerazione su Pixel 6a è quello che avevo in mente, però poi leggendo i commenti mi sembravano passate in secondo piano. Sono solo titubante sulle dimensioni di F5, mi rendo conto ultimamente che se dovessi usarlo a correre come faccio col telefono attuale da 5,1 pollici, non saprei dove metterlo.. |
|
|
|
|
|
#47094 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
Il fatto è che 6a non è migliorabile da quel punto di vista, mentre per F5 hai la possibilità di installare la cosidetta Gcam (che non è altro che il software fotografico dei Pixel, moddato per girare su altri telefoni) che migliora, più o meno sensibilmente a seconda del modello di telefono, le prestazioni nelle foto "normali", ovvero senza effetti. E' solo un app da installare, niente smanettamenti vari, non devi nemmeno disinstallare la cam originale. Quindi ipotizzo che dal punto di vista delle cam arrivino quasi alla pari. Lato dimensioni, per alcuni la cosa è determinante, ed è ovviamente molto soggettiva. Quindi pensaci bene, magari vai in un grande store e prendi in mano un telefono paragonabile per dimensioni e peso (se non c'è direttamente il modello in questione) e vedi che effetto ti fa. Per me per esempio le dimensioni non sono un problema, anzi mi piace grosso (ehm... ), ma il peso si. Rivendetti subito un Poco X3 perchè lo sentivo troppo pesante, per dire..e oggi i leggeri sono pochi, così come i piccoli.
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira Ultima modifica di Lollauser : 12-07-2023 alle 10:44. |
|
|
|
|
|
|
#47095 |
|
Senior Member
|
Eh, da quasi due anni ho in mano un Redmi 9T aziendale, con Gcam installate ma soprattutto due etti di telefono e schermo da 6,53".. so cosa vuol dire...
Comunque 50 € in più di differenza, consigli il poco F5? |
|
|
|
|
|
#47096 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Uno dei più leggeri, credo sia quasi impossibile scendere sotto se metti una batteria che arrivi a sera e uno schermo da 6,67 |
|
|
|
|
|
|
#47097 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Con il poco F3 personalmente mi ci trovo bene, e con F5 oltre a montare una batteria più grossa sono anche riusciti a ridurre di poco le dimensioni esterne. Poi il 7 gen 2 é un soc molto bilanciato quindi anche come consumi e temperature dovrebbe comportarsi egregiamente. Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO 🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11 |
|
|
|
|
|
|
#47098 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'f5 è: Leggero Buona batteria Sensore fisico Ottimo soc (tutte le prove danno il 7gen2 molto vicino all'8 ma decisamente meno energivoro) Snapdragon (garanzia di futuri modding, a chi potrà interessare) Buono schermo amoled (io non tornerei ad uno schermo diverso per nessuna ragione) ... se lo prendi attorno ai 350 euro (io l'ho acuistato stamattina a circa 300 giocandomi 2000 Mi Point) per me a quel prezzo è il best buy se poi alla gente "non fa figo" perchè si chiama Poco.... compratevi un Samsung a 300 che per 50 euro in meno vale il 30% in meno, con dei processori che vanno meno, scaldano di più e consumano di più, chevvedevodì? O telefoni che non aggregano le bande, o che costano 600 (e sono meglio...e ci aggiungerei: egraziealcaz..., costano il doppio!) |
|
|
|
|
|
|
#47099 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
detto questo, ho fatto la pazzia, sostituire il muletto dopo poco più di 6 mesi... passando dal redmi note 10 pro al poco f5... alla fine tra sconti, punti e rivendita non ho speso poco, ma mi rendo conto che è davvero uno sfizio... certo è che l'xcover che uso come principale ha lo schermo lcd che con questo sole non si legge... tralasciando le foto... xcover resta il principale, senza dubbio, ma spero di migliorare lato fotografico usando il muletto all'occasione, pure il redmi fa le foto meglio, almeno in piena luce. devo comunque sfatare il mito della gcam, certo è che consente di migliorare senza troppi sbattimenti le prestazioni della fotocamera, ma il risultato non è sempre ottimale, rispetto alla app nativa dei pixel non c'è paragone, quindi occhio.. se serve davvero meglio puntare a device di altro livello, o ai pixel direttamente. pur con l'autonomia infame, e l'età, il pixel 6a resta un device coi fiocchi... se servisse, sempre lato fotografico, il pixel 6 pro lato fotografico resta una ottima soluzione, ancora oggi, al netto dell'età e dei difetti del modello |
|
|
|
|
|
|
#47100 |
|
Senior Member
|
ragazzi scusate una piccola emergenza per il mio tcl 20se,
si è spento improvvisamente - era tipo al 40% - non si riaccende e attaccato alla carica non dà segni di vita |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.

), ma il peso si. Rivendetti subito un Poco X3 perchè lo sentivo troppo pesante, per dire..e oggi i leggeri sono pochi, così come i piccoli.