|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Azzarola... La mia indecisione cresce sempre più... Sai ora devo agire d'istinto.... Ho molti amici che mi hanno consigliato il Pioneer per esperienza diretta di compatibilità... In effetti io una periferica più di un anno non è ke la faccio durare... Sto sempre a fare upgrade e company.... Poi vi fo sapere cosa prendo, intanto accetto sempre nuovi consigli...
Grazie!
.:' Pentium IV 2Ghz - 1Gb RAM DDR 266Mhz - Abit Siluro GF4 Mx420 SD 64Mb - Sound Blaster Audigy 2 - Hd IBM 30 Gb ATA100 - Hd IBM 120 Gb ATA 100 - UltraPlex 40 - PlexWriter 12/10/32S - Samsung SW 240B - Pioneer DVD-R/RW A05 New - Panasonic DVD 12X - Epson Stylus Photo 830 - Epson Perfection 1240U Photo - Creative WebcamGoPlus - Creative Inspire 6.1 6700 - NEC MultiSync FE770 ':. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Ipotizzando che fra un anno non si sia definito ancora uno standard, ricorda che il Sony sarà molto più vendibile.
Inoltre non è che costi molto di più del Pioneer, siamo sui 15-20€ di differenza per le versioni retail.... Se poi per te Pioneer è sinonimo di affidabilità e ti da più fiducia, quello è un altro discorso... Io sinceramente non ho avuto esperienze troppo buone con Pioneer (un lettore DVD slot-in SCSI defunto dopo troppo poco tempo) e amici miei che hanno lamentato problemi analoghi con altre periferiche (uno anche con un masteizzatore, per l'esattezza un A03). Magari poi l'A05 sarà ottimo e non ti darà mai alcun problema, ma io non mi fido più... Ci ho messo un bel po' a convincermi pure io fra questi 2 modelli (tanti commenti positivi per il Pioneer), ma alla fine mi sono deciso e ho scelto Sony... L'unico vero problema è che è difficilissimo reperirlo nei negozi!! E' da 2 settimane che contatto negozi on line e negozi della mia città.... Ne ho trovati 2 online, ma accettano pagamenti solo tramite bonifico, e alcune volte ho avuto brutte esperienze con questa forma di pagamento.... Non vorrei infatti che garantiscano la disponibilità e dopo il mio versamento mi dicano che è disponibile fra 2 o più settimane (già successo in passato)... Io ho trovato solo misco che spedisce in contrassegno, ma il prezzo mi sembra esagerato (416€ con spese di spedizione Se qualcuno di voi conosce qualche negozio che spedisce in contrassegno il suddetto masterizzatore a un prezzo entro i 400€ (S.S.incluse), lo pregherei di contattarmi con un messaggio privato, grazie! |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
scusa e a quanto devo arrivare i prezzi meno di 50 cent a dvd-r ????
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Intendevo dire che i +R non hanno mercato a causa del prezzo dei loro supporti, mentre lo standard -R, avendo un prezzo accettabile (anche se ancora elevato) per i supporti, è quello più utilizzato |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Dove conviene comprare il sony online (anche pvt) ???
THX |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alessandria
|
Io prenderei il Pioneer perchè mi sono sempre trovato bene con questa casa ed ora sto usando senza problemi un A04
Vendo: DXO One Camera - rabbit r1 - Jabra Evolve 40 Mono - Monitor 32" Samsung U32H850U 4K Quantum Dot Lian Li O11 Vision Chrome EVGA 1000GQ Asus Prime Z790-A WIFI Intel i9-14900K Kingston Fury Renegade 2x48 GB DDR5 6400 Gainward GeForce RTX 4090 Phantom Samsung 990 Pro 2 TB Samsung OLED 4K 65" S95B |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
|
La mia esperienza è Pioneer se masterizzi DVD e vuoi leggerli con dvd da tavolo.
Ho avuto per 4 giorni il Sony bel apparecchio ma non masterizza con tutte le marche, poi anche certi dvd della stessa marca masterizzati con Pioneer il DVD dell' impiando video leggeva quello del SONY no. Come detto se adoperi il masterizzatore DVD per video e poi adoperarlo sul dvd di casa il Pioneer vai sul sicuro con qualsiasi tipo e marca di supporto. Io ho trovato una marca che si chiama exagerate e una marca ???? con pioneer OK sony nulla da fare. Un' altra cosa i DVD-R e DVD-RW tutti o quasi il 97% di lettori DVD da impianto li leggono i DVD+R DVD+RW trovi solo quelli nuovissimi e ancora io ho fatto una prova prima di prendermi il secondo per l'impianto.
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Guarda che su vari forum sono riportate le compatibilità dei pioneer e del sony con vari supporti e risulta che è proprio il sony ad essere più compatibile. Per quanto riguarda i dvd+r che non dovrebbero andare con i vecchi lettori stand alone, ti posso dire che il mi Samsung 709, notoriamente una bestiaccia per quanto riguarda i supporti masterizzati, li legge molto bene ed ha già ben tre anni sul groppone.
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
|
Si ho provato con il nuovo firmware ma non masterizza tutti i supporti che io ho provato.
Comunque è un bel masterizzatore il Sony ma forse al momento a livello di compatibilità su vari prodotti di DVD-R il Pioneer è piu avanti. Il formato DVD+R per il momento è poco supportato e penso che non avrà piu di tanto visto che probabilmente cambiarà ancora.
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
E' possibile che i prodotti che hai acquistato fossero dvd-r princo 2x rimarchiati (o dal negozio o da qualcuno, come succede) e proprio questi supporti sul Sony (ho sentito) danno problemi.
Poi ovviamente, essendo appena nato, qualche problema di compatibilità con alcuni supporti qualitativamente più scadenti è molto probabile... purtroppo. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Dove conviene comprare il pioneer a05 online (anche pvt) ???
thx |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
non mi risulta che i blue-ray disc siano compatibili con nessun normale lettore dvd (home-pc-console)
e poi le dichiarazioni parlano di un indirizzo prettamente home video... |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Comunque anche prendesse piede ed avesse degli sviluppi futuri nel campo home computer se ne riparlerebbe tra 5 o 6 anni.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:49.