Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2003, 00:37   #21
crazyburn
Junior Member

L'Avatar di crazyburn

Iscritto dal: Jan 2003
Azzarola... La mia indecisione cresce sempre più... Sai ora devo agire d'istinto.... Ho molti amici che mi hanno consigliato il Pioneer per esperienza diretta di compatibilità... In effetti io una periferica più di un anno non è ke la faccio durare... Sto sempre a fare upgrade e company.... Poi vi fo sapere cosa prendo, intanto accetto sempre nuovi consigli...

Grazie!
.:' Pentium IV 2Ghz - 1Gb RAM DDR 266Mhz - Abit Siluro GF4 Mx420 SD 64Mb - Sound Blaster Audigy 2 - Hd IBM 30 Gb ATA100 - Hd IBM 120 Gb ATA 100 - UltraPlex 40 - PlexWriter 12/10/32S - Samsung SW 240B - Pioneer DVD-R/RW A05 New - Panasonic DVD 12X - Epson Stylus Photo 830 - Epson Perfection 1240U Photo - Creative WebcamGoPlus - Creative Inspire 6.1 6700 - NEC MultiSync FE770 ':.
crazyburn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2003, 00:52   #22
aclock
Senior Member

L'Avatar di aclock

Iscritto dal: Jan 2000
Ipotizzando che fra un anno non si sia definito ancora uno standard, ricorda che il Sony sarà molto più vendibile.
Inoltre non è che costi molto di più del Pioneer, siamo sui 15-20€ di differenza per le versioni retail....
Se poi per te Pioneer è sinonimo di affidabilità e ti da più fiducia, quello è un altro discorso...
Io sinceramente non ho avuto esperienze troppo buone con Pioneer (un lettore DVD slot-in SCSI defunto dopo troppo poco tempo) e amici miei che hanno lamentato problemi analoghi con altre periferiche (uno anche con un masteizzatore, per l'esattezza un A03).
Magari poi l'A05 sarà ottimo e non ti darà mai alcun problema, ma io non mi fido più...
Ci ho messo un bel po' a convincermi pure io fra questi 2 modelli (tanti commenti positivi per il Pioneer), ma alla fine mi sono deciso e ho scelto Sony...
L'unico vero problema è che è difficilissimo reperirlo nei negozi!!
E' da 2 settimane che contatto negozi on line e negozi della mia città....
Ne ho trovati 2 online, ma accettano pagamenti solo tramite bonifico, e alcune volte ho avuto brutte esperienze con questa forma di pagamento....
Non vorrei infatti che garantiscano la disponibilità e dopo il mio versamento mi dicano che è disponibile fra 2 o più settimane (già successo in passato)...
Io ho trovato solo misco che spedisce in contrassegno, ma il prezzo mi sembra esagerato (416€ con spese di spedizione ).
Se qualcuno di voi conosce qualche negozio che spedisce in contrassegno il suddetto masterizzatore a un prezzo entro i 400€ (S.S.incluse), lo pregherei di contattarmi con un messaggio privato, grazie!
aclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2003, 00:54   #23
overall
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
se lo standard a vincere fosse il +R, tu con un Pioneer cosa faresti? Di sicuro non riusciresti a venderlo di 2° mano...
prova a vendere ora un philips dvd+r di seconda mano...
Old 10-01-2003, 01:02   #24
aclock
Senior Member

L'Avatar di aclock

Quote:
Originally posted by "overall"

prova a vendere ora un philips dvd+r di seconda mano...
Infatti, è l'esatto paragone...proprio perchè ora lo "standard" imposto dai prezzi dei supporti è il -R....pensa se fra un annetto i ruoli si invertissero....sarebbe la stessa cosa per il Pioneer.....
Old 10-01-2003, 01:12   #25
overall
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
scusa e a quanto devo arrivare i prezzi meno di 50 cent a dvd-r ????
Old 10-01-2003, 01:20   #26
aclock
Senior Member

L'Avatar di aclock

Quote:
Originally posted by "overall"

scusa e a quanto devo arrivare i prezzi meno di 50 cent a dvd-r ????

Intendevo dire che i +R non hanno mercato a causa del prezzo dei loro supporti, mentre lo standard -R, avendo un prezzo accettabile (anche se ancora elevato) per i supporti, è quello più utilizzato
Old 10-01-2003, 11:10   #27
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Iscritto dal: Jun 2001
Dove conviene comprare il sony online (anche pvt) ???

THX
tcianca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2003, 15:28   #28
ilkarro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alessandria
Io prenderei il Pioneer perchè mi sono sempre trovato bene con questa casa ed ora sto usando senza problemi un A04
Old 10-01-2003, 16:34   #29
pamauro
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
La mia esperienza è Pioneer se masterizzi DVD e vuoi leggerli con dvd da tavolo.
Ho avuto per 4 giorni il Sony bel apparecchio ma non masterizza con tutte le marche, poi anche certi dvd della stessa marca masterizzati con Pioneer il DVD dell' impiando video leggeva quello del SONY no.
Come detto se adoperi il masterizzatore DVD per video e poi adoperarlo sul dvd di casa il Pioneer vai sul sicuro con qualsiasi tipo e marca di supporto.
Io ho trovato una marca che si chiama exagerate e una marca ???? con pioneer OK sony nulla da fare.
Un' altra cosa i DVD-R e DVD-RW tutti o quasi il 97% di lettori DVD da impianto li leggono i DVD+R DVD+RW trovi solo quelli nuovissimi e ancora io ho fatto una prova prima di prendermi il secondo per l'impianto.
Old 10-01-2003, 17:54   #30
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Guarda che su vari forum sono riportate le compatibilità dei pioneer e del sony con vari supporti e risulta che è proprio il sony ad essere più compatibile. Per quanto riguarda i dvd+r che non dovrebbero andare con i vecchi lettori stand alone, ti posso dire che il mi Samsung 709, notoriamente una bestiaccia per quanto riguarda i supporti masterizzati, li legge molto bene ed ha già ben tre anni sul groppone.
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2003, 19:15   #31
aXio
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Quote:
Originally posted by "pamauro"

La mia esperienza è Pioneer se masterizzi DVD e vuoi leggerli con dvd da tavolo.
Ho avuto per 4 giorni il Sony bel apparecchio ma non masterizza con tutte le marche, poi anche certi dvd della stessa marca masterizzati con Pioneer il DVD dell' impiando video leggeva quello del SONY no.
Come detto se adoperi il masterizzatore DVD per video e poi adoperarlo sul dvd di casa il Pioneer vai sul sicuro con qualsiasi tipo e marca di supporto.
Io ho trovato una marca che si chiama exagerate e una marca ???? con pioneer OK sony nulla da fare.
Un' altra cosa i DVD-R e DVD-RW tutti o quasi il 97% di lettori DVD da impianto li leggono i DVD+R DVD+RW trovi solo quelli nuovissimi e ancora io ho fatto una prova prima di prendermi il secondo per l'impianto.
hai provato con il firmware 1.0f?
aXio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2003, 19:19   #32
pamauro
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
Si ho provato con il nuovo firmware ma non masterizza tutti i supporti che io ho provato.
Comunque è un bel masterizzatore il Sony ma forse al momento a livello di compatibilità su vari prodotti di DVD-R il Pioneer è piu avanti.
Il formato DVD+R per il momento è poco supportato e penso che non avrà piu di tanto visto che probabilmente cambiarà ancora.
Old 10-01-2003, 19:32   #33
aXio
Senior Member

E' possibile che i prodotti che hai acquistato fossero dvd-r princo 2x rimarchiati (o dal negozio o da qualcuno, come succede) e proprio questi supporti sul Sony (ho sentito) danno problemi.
Poi ovviamente, essendo appena nato, qualche problema di compatibilità con alcuni supporti qualitativamente più scadenti è molto probabile... purtroppo.
Old 10-01-2003, 23:55   #34
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Iscritto dal: Jun 2001
Dove conviene comprare il pioneer a05 online (anche pvt) ???

thx
tcianca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2003, 10:15   #35
MrDOS
Member

L'Avatar di MrDOS

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originally posted by "aXio"

i blue-ray saranno solo per sostituire gli home dvd, una sorta di videoregistratori del futuro.

Lo standard blue-ray NON è pensato per soluzioni desktop o similiari.

vcdhelp.com [documentarsi... sempre!]
Per adesso...
MrDOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2003, 10:25   #36
aXio
Senior Member

non mi risulta che i blue-ray disc siano compatibili con nessun normale lettore dvd (home-pc-console)
e poi le dichiarazioni parlano di un indirizzo prettamente home video...
Old 11-01-2003, 11:19   #37
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Comunque anche prendesse piede ed avesse degli sviluppi futuri nel campo home computer se ne riparlerebbe tra 5 o 6 anni.
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian