Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2023, 09:41   #46981
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Eh, non proprio: devi informare l'interlocutore.
la legge comunque dice che si potrebbe, basta non divulgarlo senza autorizzazione. ma veramente basta cambiare zona sul samsung per poter registrare? poi ci sono delle limitazioni sul resto delle funzioni?

Quote:
Originariamente inviato da opera Guarda i messaggi
Io ho concluso l'acquisto del samsung A34 con una sim mobile con piano Tim Facile a zero euro al mese, utilizzata solo per attivare Timvision Calcio e Sport, quindi non è necessario avere un piano tariffario da 30 euro al mese.
ottima notizia no perchè tim fa spesso offerte simili e diventa interessante usufruirne. hai accesso al 5g? ovviamente non lo userei a consumo, mi serve per controllare la copertura con netmonster
Old 05-07-2023, 09:42   #46982
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Gli consiglio di ripassare qualche novità su privacy e trattamento dati.
Altrimenti spiegami perché, quando chiami un centro supporto, vieni avvertito che la telefonata viene registrata.
credo sia diverso una conversazione tra privati e una tra un privato e un soggetto business
Old 05-07-2023, 09:59   #46983
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Gli consiglio di ripassare qualche novità su privacy e trattamento dati.
Altrimenti spiegami perché, quando chiami un centro supporto, vieni avvertito che la telefonata viene registrata.
E' un avvocato e ti illustra la sentenza di cassazione, cosa vuoi che ripassi? Dai su...
(ah e il video è recente)

Ultima modifica di Cloud76 : 05-07-2023 alle 10:01.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2023, 10:17   #46984
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Ok è legale
Chiaramente il problema non è tanto se qualcuno si registra le cose che vi siete detti, ma l'uso eventuale che ne può venire fatto.

Qui un po di precisazioni in tal senso (è un sito privato, mi pare comunque ben scritto e plausibile, lo posto solo a titolo informativo)

https://www.forzeitaliane.it/E-reato...20divulgazione.
Old 05-07-2023, 12:51   #46985
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
Xiaomi ormai è diventata una ridicola barzelletta. Mio cognato, redmi 9T si ritrova alla mattina con il telefono "locked" da MI account, nessun modo di fare recovery nè togliere il blocco visto che non si connetteva a nessun tipo di rete (anche selezionando la voce wifi poi dava la lista delle reti ma non permetteva la connessione).

Il sito di ripristino della xiaomi fa pena anche lui, visto che non contempla l'italia come paese di acquisto, sebbene la pagina sia in italiano ..alla fine sono riuscito a resuscitarlo con un wipe data da recovery, successivamente alla schermata di blocco ho selezionato wifi e mi ha fatto connettere alla rete domestica e poi con password del Mi Account si è sbloccato.

Un tempo erano terminali eccellenti ora vale la pena prenderli solo aggiungendoci la voglia e la sbatta di piallare quello schifo di Miui.
Old 05-07-2023, 12:52   #46986
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, è proprio vevo che oldie is goldie
Mi serviva subito e la procedura mi è costata zero più 1 oretta di lavoro, in alternativa avrei dovuto comprare un telefono in negozio e tenermelo sul gobbo o perdere la garanzia.

Ma prima o poi devo cambiare sia il psmart che il redmi 9 quindi se ci sono telefoni fino al limite del 3d che consentano la registrazione senza avvisi e magari senza root sono ben felice di prenderne nota, di "recenti" ho letto del pixel 6a ma comunque col root e siamo al limite come costi
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2023, 12:54   #46987
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

@danieleG neanche per sogno, non tra privati. E' illegale condividere la chiamata registrata con terzi, ma non registrare una chiamata/colloquio ecc. al quale si partecipa.
Old 05-07-2023, 12:59   #46988
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
Un tempo erano terminali eccellenti ora vale la pena prenderli solo aggiungendoci la voglia e la sbatta di piallare quello schifo di Miui.
miui globale, perchè la miui cinese è fatta bene ultimamente sto consigliando molto samsung a loro discapito... contenti loro
Old 05-07-2023, 13:11   #46989
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Ciao, purtroppo la quasi totalità dei dispositivi in vendita attualmente, non permette ciò che chiedi, al massimo il registratore di chiamate integrato nel dialer google, con la voce che informa l'interlocutore.
Solo versioni non distribuite ufficialmente in Europa/Italia hanno ancora delle app/dialer proprietari che permettono invece la registrazione senza vce/consenso dell'interlocutore

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
La registrazione delle telef9nate è stata resa ostica da google stessa. Il dialer di google, che è presente su molti terminali, motorola e xiaomi compresa, e quello che permette la registrazione previo avviso. Per gli altri, esiste il modding, con alterni risultati... diciamo che non sei sicuro funzioni o che non sei sicuro che continuerà a funzionare sempre, magari basta un aggiornamento e non avrai più tale funzione. Con xiaomi, cambiando rom con una di un altro paese si hanno le app xiaomi anche per chiamare, e c'è la registrazione. Stesso discorso con samsung, modificando il paese si attiva la registrazione. Ci sono anche app sullo store che promettono di registrare le chiamate, ma non tutte lo fanno.... diciamo che è già difficile trovare un terminale valido entro I 150€, se poi serve una funzione esotica, allora è quasi impossibile

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
Grazie a tutti per le risposte, credo le faró acquistare un Samsung A14 e pazienza per le registrazioni

Ultima modifica di ShineOn : 05-07-2023 alle 13:32.
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2023, 13:21   #46990
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
Mio cognato, redmi 9T si ritrova alla mattina con il telefono "locked" da MI account,CUT.
Questo da cosa è dovuto? E' una sicurezza del telefono? Da dove arriva il blocco?
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2023, 13:31   #46991
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
ma veramente basta cambiare zona sul samsung per poter registrare? poi ci sono delle limitazioni sul resto delle funzioni?
Si, o almeno tre anni fa sul mio note8 ho fatto cosí. Credo sia fattibile anche con i Samsung piú recenti.

Con l'aggiornamento ad android 9 tutte le app di terze parti, che permettevano la registrazione, hanno smesso di funzionare. Essendo una funzione per me fondamentale (tanto quanto avere la s-pen) ho dovuto trovare una soluzione.

L'ho trovata cambiando il CSC, ho acquistato una sim thailandese e fatto il ripristino del telefono (con non pochi patemi visto il rischio che potesse andar storto qualcosa). La guida la trovai nella community samsung ma dopo poco la eliminarono. Non saprei nemmeno dove recuperarla. Fortunatamente é andato tutto bene senza avere poi alcuna limitazione, ricevevo anche tutte le patch di sicurezza. Il telefono registra le chiamate con il dialer android senza problemi.

Semmai il problema é che dovrei fare la stessa cosa qualora prendessi un S22/S23 ultra...quindi per ora tengo il note8 che va ancora benone.

Ultima modifica di ShineOn : 05-07-2023 alle 13:35.
Old 05-07-2023, 14:39   #46992
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
L'ho trovata cambiando il CSC, ho acquistato una sim thailandese e fatto il ripristino del telefono (con non pochi patemi visto il rischio che potesse andar storto qualcosa).
se faccio il ripristino senza sim e inserisco thailandia come zona nelle impostazioni iniziali?
Old 05-07-2023, 14:45   #46993
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Si, o almeno tre anni fa sul mio note8 ho fatto cosí. Credo sia fattibile anche con i Samsung piú recenti.

Con l'aggiornamento ad android 9 tutte le app di terze parti, che permettevano la registrazione, hanno smesso di funzionare. Essendo una funzione per me fondamentale (tanto quanto avere la s-pen) ho dovuto trovare una soluzione.

L'ho trovata cambiando il CSC, ho acquistato una sim thailandese e fatto il ripristino del telefono (con non pochi patemi visto il rischio che potesse andar storto qualcosa). La guida la trovai nella community samsung ma dopo poco la eliminarono. Non saprei nemmeno dove recuperarla. Fortunatamente é andato tutto bene senza avere poi alcuna limitazione, ricevevo anche tutte le patch di sicurezza. Il telefono registra le chiamate con il dialer android senza problemi.

Semmai il problema é che dovrei fare la stessa cosa qualora prendessi un S22/S23 ultra...quindi per ora tengo il note8 che va ancora benone.
Attualmente è più difficile, non tanto per la registrazione in se, quando per possibili problemi con le carte e i pagamenti contactless che sembra non funzionino se si cambia csc
Old 05-07-2023, 14:48   #46994
Enzo Font
Senior Member

L'Avatar di Enzo Font

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da opera Guarda i messaggi
Io ho concluso l'acquisto del samsung A34 con una sim mobile con piano Tim Facile a zero euro al mese, utilizzata solo per attivare Timvision Calcio e Sport, quindi non è necessario avere un piano tariffario da 30 euro al mese.
Nella pagina più sotto specifica questo:

<<
OFFERTE SMARTPHONE DISPONIBILI PER CLIENTI TIM che mantengono una linea mobile per 24 mesi o che sono titolari di una linea fissa. Offerta valida fino al 31 luglio 2023
Esempio di finanziamento per clienti che mantengono una linea mobile per 24 mesi: prezzo 499,90€ (in promo a 390,00€), anticipo 0€; importo totale del credito, da restituire in 30 rate mensili pari a 13€ a partire dal terzo mese dalla data di sottoscrizione . Importo totale dovuto 390,00€. TAN 0% (tasso fisso) – TAEG 0% (tasso fisso). Nessuna spesa inclusa nel costo totale del credito. * In caso di cessazione della linea mobile TIM prima dei 24 mesi, il cliente è tenuto al pagamento degli interessi e della rata finale. Ipotizzando che la cessazione avvenga dalla seconda rata: anticipo 0€, prima rata 13,00€; importo totale del credito residuo 486,90€, da restituire in 29 rate mensili pari a 16,85€ ed una rata finale di 109,90€. Importo totale dovuto 611,55€ TAN 14,50% (tasso fisso applicato a partire dalla seconda rata) – TAEG 12,95% (tasso fisso). Spese comprese nel costo totale del credito: interessi 111,65€ (di cui zero di preammortamento), incasso rata 0,00€ cad. a mezzo Carta di Credito. Nessun’altra spesa inclusa nel costo totale del credito.
>>
Enzo Font è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2023, 14:48   #46995
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Eh, non proprio: devi informare l'interlocutore.
Non serve, per la legge italiana.
Deve esserci solo una condizione, basta che ci sia la tua voce,altrimenti se non c'è la tua voce è equiparabile ad una microspia.
E' l'equivalente di prendere appunti.
Poi come la mettiamo coi call center che registrano? Lì veramente è un oceano di violazioni.

L'avevamo già detto molto e molte volte qui dentro.
Poi il GDPR è una cavolata assurda a livello di privacy... invece di garantirla... la disintegrano. Come la cavolata dei cookie dei vari siti internet.
Se accetti tutti i cookies puoi usufruire del sito ABCZ, altrimenti ti rifilo un premium...
Poi il resto sono tutte opinioni personali.

Ultima modifica di pitx : 05-07-2023 alle 14:56.
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2023, 14:57   #46996
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
se faccio il ripristino senza sim e inserisco thailandia come zona nelle impostazioni iniziali?
Vado a memoria...ovviamente ti consiglio di cercarti una guida perché non ricordo i passaggi. Anzitutto il firmware che hai attualmente deve essere multi-csc (quindi anche THL), poi inserisci la sim thai nel telefono, lo ripristini e cambi zona.

Ripeto, dovrebbe esser cosí ma non farci affidamento perché son passati tre anni.
Old 05-07-2023, 18:02   #46997
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da Enzo Font Guarda i messaggi
Nella pagina più sotto specifica questo:

<<
OFFERTE SMARTPHONE DISPONIBILI PER CLIENTI TIM che mantengono una linea mobile per 24 mesi o che sono titolari di una linea fissa. Offerta valida fino al 31 luglio 2023
Esempio di finanziamento per clienti che mantengono una linea mobile per 24 mesi: prezzo 499,90€ (in promo a 390,00€), anticipo 0€; importo totale del credito, da restituire in 30 rate mensili pari a 13€ a partire dal terzo mese dalla data di sottoscrizione . Importo totale dovuto 390,00€. TAN 0% (tasso fisso) – TAEG 0% (tasso fisso). Nessuna spesa inclusa nel costo totale del credito. * In caso di cessazione della linea mobile TIM prima dei 24 mesi, il cliente è tenuto al pagamento degli interessi e della rata finale. Ipotizzando che la cessazione avvenga dalla seconda rata: anticipo 0€, prima rata 13,00€; importo totale del credito residuo 486,90€, da restituire in 29 rate mensili pari a 16,85€ ed una rata finale di 109,90€. Importo totale dovuto 611,55€ TAN 14,50% (tasso fisso applicato a partire dalla seconda rata) – TAEG 12,95% (tasso fisso). Spese comprese nel costo totale del credito: interessi 111,65€ (di cui zero di preammortamento), incasso rata 0,00€ cad. a mezzo Carta di Credito. Nessun’altra spesa inclusa nel costo totale del credito.
>>
nessun accenno al piano, basta che sia attiva a consumo

Quote:
Vado a memoria...ovviamente ti consiglio di cercarti una guida perché non ricordo i passaggi. Anzitutto il firmware che hai attualmente deve essere multi-csc (quindi anche THL), poi inserisci la sim thai nel telefono, lo ripristini e cambi zona.

Ripeto, dovrebbe esser cosí ma non farci affidamento perché son passati tre anni.
non ho sim thai... proverò senza niente
Old 06-07-2023, 10:29   #46998
miguelx74
Senior Member

L'Avatar di miguelx74

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Bologna
Devo cambiare telefono perché il mio Honor view 20 non è riparabile.
Mi consigliate qualche modello che abbia un processore almeno uguale al kirin 980 per non sentire troppo la differenza? Con il Kirin 980 mi Sono trovato benissimo
TV: LG B9 65" Amplificatore: Denon X4500H Casse Frontali: n. 3 XTZ Cinema M6 Subwoofer: XTZ 10.17 EDGE Casse Surround: n. 2 XTZ Spirit 2 Casse Atmos: n. 4 XTZ S2 HTPC: Case Fractal Meshify C - Radeon RX 5700 XT 8GB - Ryzen 5 3600 - MSI B450-A PRO MAX - 16GB 3200 Ballistix Sport - Antec EA650G Pro 650W ;AMP/DAC CUFFIE: SMSL M500
miguelx74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2023, 10:50   #46999
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da miguelx74 Guarda i messaggi
Devo cambiare telefono perché il mio Honor view 20 non è riparabile.
Mi consigliate qualche modello che abbia un processore almeno uguale al kirin 980 per non sentire troppo la differenza? Con il Kirin 980 mi Sono trovato benissimo
Ti servirà qualcosa con almeno uno Snapdragon 778G, 870 o il nuovo 7 Gen 2
Qualche possibile prodotto può essere il Poco X5 Pro che è nel range del thread, oppure Realme GT Neo 2.
Se vuoi rimanere con qualcosa che somigli all'interfaccia Huawei, ci sarebbe Honor Magic 5 Lite.. anche se lo snapdragon 695 è più scarso ..
Per quello che chiedi, la fascia dei 250€ è un pochino stretta.. anche visto l'aumento generale dei prezzi e le fasce spostate di almeno 100/150€
Old 06-07-2023, 13:48   #47000
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Questo da cosa è dovuto? E' una sicurezza del telefono? Da dove arriva il blocco?
bella domanda, se lo è trovato così alla mattina, non aveva fatto nulla di particolare (forse un aggiornamento ma non saprei).

Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Unitree H1: il robot umanoide vicino al ...
GPU esterne: PCI-SIG porta le prestazion...
Per Lenovo i giocatori sono ricchi: Legi...
Polaroid lancia la nuova stampante Hi-Pr...
Da Kyndryl un gemello digitale per il di...
La Cina si prepara a una nuova missione ...
Climatizzatore Inverter A++ con Wi-Fi a ...
NZXT Flex, lo 'scandalo' del PC gaming a...
Robot lavavetri in offerta su Amazon: EC...
Attenti a questo update fake di Windows ...
NIO chiede la standardizzazione di batte...
Da 80 mesi-uomo a poche ore: l'AI cambia...
In 2 settimane senza social il cervello ...
Amazon top 7 di oggi: 2 portatili intere...
SteamGPT trapela dal client Steam: ecco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian