Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2023, 17:08   #46961
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da opera Guarda i messaggi
In caso di recesso prima dei due anni, rimane una rata finale di 99 euro (quindi si pagherebbe intorno ai 250 euro, come la quotazione attuale). Comunque chiedono solo di rimanere in TIM, non di avere una particolare offerta. Si potrebbe anche mantenere semplicemente attiva una SIM Tim senza nessun costo mensile
Ho guardato anch'io perchè mi interessa per mio fratello, preciso che con clienti TIM si intende anche quelli che hanno la linea fissa (internet).

Ma quindi si potrà prendere anche facendo una sim senza portabilità e senza piano, da tenere "morta" in un cassetto?
Old 04-07-2023, 18:36   #46962
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Piccola testimonianza in merito al realme 10, che dopo consulto (anche) di alcuni Amici del forum, ho preso per rimpiazzare il poco m4 pro 5G, pur perdendo la connettività 5G (che non avrei comunque usato da qui a chissà quanti mesi...)

Smartphone esteticamente gradevole e compatto, ben costruito e usabile.
Ottimo display, usabile anche alla luce del sole e autonomia davvero notevole.
Impressionato dalla qualità telefonica, tanto in tx quanto in rx, con un audio cristallino e volume medio/alto.
Interfaccia realme UI essenziale e pulita, senza bug e molto vicina a un'esperienza android stock, con un launcher parzialmente personalizzabile (icone ed etichette si possono modificare una a una).

Nell'uso quotidiano non sto notando lag o impuntamenti particolari, nonostante il "modesto" Helio g99 (merito forse degli 8 GB di RAM a bordo?).

Peccato per la mancanza (clamorosa) del 4g+ e per un audio che poteva essere migliore (e con volume più alto).
Fortunatamente si compensa parzialmente tramite l'app volume boost.

Sent from R10
Old 04-07-2023, 20:42   #46963
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Ma quindi si potrà prendere anche facendo una sim senza portabilità e senza piano, da tenere "morta" in un cassetto?
la portabilità non è richiesta da nessuna parte, infatti sono inclusi anche i vecchi clienti

da capire quanto sia facile ottenere un cambio piano a consumo su una sim collegata a un telefono a rate... immagino ci sarà da lottare parecchio coi call center

dando una sbirciata, non capisco perchè il edge 30 neo abbia una rata di 14€ mentre il edge 40 solo un euro in più e il edge 30 un euro in meno
Old 04-07-2023, 21:06   #46964
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
In caso di recesso prima dei due anni, rimane una rata finale di 99 euro (quindi si pagherebbe intorno ai 250 euro, come la quotazione attuale). Comunque chiedono solo di rimanere in TIM, non di avere una particolare offerta. Si potrebbe anche mantenere semplicemente attiva una SIM Tim senza nessun costo mensile
Invece sì da quanto sta scritto qui:
https://www.tim.it/prodotti/smartpho...alaxy-a54-a34:
*Offerte di finanziamento TIMFin con TAEG 0% e senza anticipo, per clienti mobili TIM con TIM UNICA Power, TIM 5G Power Unlimited che restano in TIM 24 mesi. Prosegui per scoprire l’offerta a te dedicata.

E già solo questo... se non hai una linea fissa la promo è più che inutile, la 5G Power unlimited costa SOLO 29,99€ al mese!

Quote:
Mah... su sta cosa dubito, se non sono fessi richiederanno o una carta di credito o una scheda attiva mensilmente valida.
Ci sono riscontri in merito?

Se non ricarichi secondo me ti arrivano tutti gli interessi e i pagamenti e vai a finire che lo paghi doppio.

Quote:
OFFERTE SMARTPHONE DISPONIBILI PER CLIENTI TIM che mantengono una linea mobile per 24 mesi o che sono titolari di una linea fissa. Offerta valida fino al 31 luglio 2023
Esempio di finanziamento per clienti che mantengono una linea mobile per 24 mesi: prezzo 499,90€ (in promo a 390,00€), anticipo 0€; importo totale del credito, da restituire in 30 rate mensili pari a 13€ a partire dal terzo mese dalla data di sottoscrizione . Importo totale dovuto 390,00€. TAN 0% (tasso fisso) – TAEG 0% (tasso fisso). Nessuna spesa inclusa nel costo totale del credito. * In caso di cessazione della linea mobile TIM prima dei 24 mesi, il cliente è tenuto al pagamento degli interessi e della rata finale. Ipotizzando che la cessazione avvenga dalla seconda rata: anticipo 0€, prima rata 13,00€; importo totale del credito residuo 486,90€, da restituire in 29 rate mensili pari a 16,85€ ed una rata finale di 109,90€. Importo totale dovuto 611,55€ TAN 14,50% (tasso fisso applicato a partire dalla seconda rata) – TAEG 12,95% (tasso fisso). Spese comprese nel costo totale del credito: interessi 111,65€ (di cui zero di preammortamento), incasso rata 0,00€ cad. a mezzo Carta di Credito. Nessun’altra spesa inclusa nel costo totale del credito.
Esempio di finanziamento per i clienti titolari di linea fissa: prezzo 499,90€ (in promo a 330,00€), importo totale del credito dovuto 330,00€, anticipo 0€ , da restituire in 30 rate mensili pari a 11€ a partire dal terzo mese dalla data di sottoscrizione. Importo totale dovuto 330,00€. TAN 0,00% (tasso fisso) – TAEG 0,00% (tasso fisso). Spese comprese nel costo totale del credito: interessi 0,00€, incasso rata 0,00€ cad. a mezzo Carta di Credito. Nessun’altra spesa inclusa nel costo totale del credito.
Condizioni contrattuali ed economiche nelle “Informazioni europee di base sul credito ai consumatori” presso i punti vendita TIM e sul sito www.timfin.it, sezione Trasparenza. Salvo approvazione di TIMFin.

Ultima modifica di Cloud76 : 04-07-2023 alle 21:25.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2023, 21:57   #46965
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Beh come prezzo sarebbe ottimo, bisogna vedere quanto ti fanno pagare per recedere prima della scadenza, quando inizieranno a rimodulare un po troppo
Tecnicamente lo potresti portare a casa anche con pagamento di 6€x24 mesi sull'unghia. Non ricordo come si chiama l'operazione.
Basta andare in un centro Tim.
Old 04-07-2023, 22:49   #46966
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Tecnicamente lo potresti portare a casa anche con pagamento di 6€x24 mesi sull'unghia. Non ricordo come si chiama l'operazione.
Basta andare in un centro Tim.
credo sia possibile quando il gestore invia una pmu, in quel caso si può recedere pagando le rate mancanti senza penali

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
*Offerte di finanziamento TIMFin con TAEG 0% e senza anticipo, per clienti mobili TIM con TIM UNICA Power, TIM 5G Power Unlimited che restano in TIM 24 mesi.
non su tutti. poi probabilmente accedendo col proprio account vengono fuori i limiti precisi per ogni utente in base al contratto. comunque un mio amico ha tim-silver-qualcosa e può accedere a questi telefoni a rate, non so se su tutti, questo sarebbe da approfondire. lui paga con addebito su conto corrente.
Old 04-07-2023, 23:50   #46967
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
Visto il budget e le richieste, direi Moto G32 sia nel formato 4/64 che 4/128 ci stai dentro.

L'ho preso per mia madre e, finora non si è lamentata
Purtroppo ho letto che ora anche sui Mototrola come questo non é piú possibile registrare le chiamate, al massimo si puó con un messaggio iniziale che avverte l'interlocutore della registrazione. Qualcuno puó confermare?

Purtroppo a me serve un telefono che permetta la registrazione e che non costi oltre i 150 euro...sono ore che cerco ma informazioni come questa sono difficili da reperire
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2023, 05:09   #46968
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Purtroppo ho letto che ora anche sui Mototrola come questo non é piú possibile registrare le chiamate, al massimo si puó con un messaggio iniziale che avverte l'interlocutore della registrazione. Qualcuno puó confermare?

Purtroppo a me serve un telefono che permetta la registrazione e che non costi oltre i 150 euro...sono ore che cerco ma informazioni come questa sono difficili da reperire
Ciao, purtroppo la quasi totalità dei dispositivi in vendita attualmente, non permette ciò che chiedi, al massimo il registratore di chiamate integrato nel dialer google, con la voce che informa l'interlocutore.
Solo versioni non distribuite ufficialmente in Europa/Italia hanno ancora delle app/dialer proprietari che permettono invece la registrazione senza vce/consenso dell'interlocutore

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk
Old 05-07-2023, 05:10   #46969
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi

La registrazione delle telef9nate è stata resa ostica da google stessa. Il dialer di google, che è presente su molti terminali, motorola e xiaomi compresa, e quello che permette la registrazione previo avviso. Per gli altri, esiste il modding, con alterni risultati... diciamo che non sei sicuro funzioni o che non sei sicuro che continuerà a funzionare sempre, magari basta un aggiornamento e non avrai più tale funzione. Con xiaomi, cambiando rom con una di un altro paese si hanno le app xiaomi anche per chiamare, e c'è la registrazione. Stesso discorso con samsung, modificando il paese si attiva la registrazione. Ci sono anche app sullo store che promettono di registrare le chiamate, ma non tutte lo fanno.... diciamo che è già difficile trovare un terminale valido entro I 150€, se poi serve una funzione esotica, allora è quasi impossibile

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2023, 05:35   #46970
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
La cosa interessa molto anche me.
Da quel che ho capito da Android 9 anche i telefoni che avevano la funzione già inserita nel dialer (tipo Xiaomi) l'hanno progressivamente perduta e ora, dove previsto, la registrazione si ottiene solo col messaggio che avverte.
Delle varie app che promettono di registrare, buona parte non lo fa col flusso audio originale ma attraverso il microfono, quindi insieme all'interlocutore si registra il proprio rumore ambiente con livello spesso superiore alla voce da registrare.
Sarò molto felice di essere smentito se la situazione è differente.

Personalmente al momento ho recuperato un redmi 9 che già avevo, privato della funzione recoder dopo un aggiornamento, ho fatto il root, magisk per nasconderlo alle App e installato il recoder di skvalex e ora registra perfettamente, senza messaggi e col flusso interno.
Anche su un huawei psmart 2020 è possibile registrare correttamente, in questo caso senza root, sempre con la stessa app (1 licenza vale per 3 dispositivi) che comunque in questo caso usa il recorder interno.

Sarei molto interessato anch'io a qualche telefono recente che consenta la registrazione da flusso interno, senza avvisi e magari senza root.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2023, 07:46   #46971
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
La cosa interessa molto anche me.
Da quel che ho capito da Android 9 anche i telefoni che avevano la funzione già inserita nel dialer (tipo Xiaomi) l'hanno progressivamente perduta e ora, dove previsto, la registrazione si ottiene solo col messaggio che avverte.
Delle varie app che promettono di registrare, buona parte non lo fa col flusso audio originale ma attraverso il microfono, quindi insieme all'interlocutore si registra il proprio rumore ambiente con livello spesso superiore alla voce da registrare.
Sarò molto felice di essere smentito se la situazione è differente.

Personalmente al momento ho recuperato un redmi 9 che già avevo, privato della funzione recoder dopo un aggiornamento, ho fatto il root, magisk per nasconderlo alle App e installato il recoder di skvalex e ora registra perfettamente, senza messaggi e col flusso interno.
Anche su un huawei psmart 2020 è possibile registrare correttamente, in questo caso senza root, sempre con la stessa app (1 licenza vale per 3 dispositivi) che comunque in questo caso usa il recorder interno.

Sarei molto interessato anch'io a qualche telefono recente che consenta la registrazione da flusso interno, senza avvisi e magari senza root.
Ho Xiaomi con Android 10 e continua a registrare come in precedenza senza messaggi preliminari.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2023, 07:56   #46972
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Ho Xiaomi con Android 10 e continua a registrare come in precedenza senza messaggi preliminari.
Ciao ragazzi, è proprio vevo che oldie is goldie
Old 05-07-2023, 08:01   #46973
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Piccola testimonianza in merito al realme 10, che dopo consulto (anche) di alcuni Amici del forum, ho preso per rimpiazzare il poco m4 pro 5G, pur perdendo la connettività 5G (che non avrei comunque usato da qui a chissà quanti mesi...)

Smartphone esteticamente gradevole e compatto, ben costruito e usabile.
Ottimo display, usabile anche alla luce del sole e autonomia davvero notevole.
Impressionato dalla qualità telefonica, tanto in tx quanto in rx, con un audio cristallino e volume medio/alto.
Interfaccia realme UI essenziale e pulita, senza bug e molto vicina a un'esperienza android stock, con un launcher parzialmente personalizzabile (icone ed etichette si possono modificare una a una).

Nell'uso quotidiano non sto notando lag o impuntamenti particolari, nonostante il "modesto" Helio g99 (merito forse degli 8 GB di RAM a bordo?).

Peccato per la mancanza (clamorosa) del 4g+ e per un audio che poteva essere migliore (e con volume più alto).
Fortunatamente si compensa parzialmente tramite l'app volume boost.

Sent from R10
anch'io mi sto trovando bene con la realmeUI.
Old 05-07-2023, 08:03   #46974
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
La registrazione delle telef9nate è stata resa ostica da google stessa.
E' stata resa ostica dal gdpr.
Old 05-07-2023, 08:20   #46975
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Comunque è un proprio diritto o comunque non è vietato poter registrare la chiamata.
Old 05-07-2023, 08:45   #46976
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Quote:
Comunque è un proprio diritto o comunque non è vietato poter registrare la chiamata.
Eh, non proprio: devi informare l'interlocutore.
Old 05-07-2023, 09:01   #46977
opera
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
*Offerte di finanziamento TIMFin con TAEG 0% e senza anticipo, per clienti mobili TIM con TIM UNICA Power, TIM 5G Power Unlimited che restano in TIM 24 mesi. Prosegui per scoprire l’offerta a te dedicata.

E già solo questo... se non hai una linea fissa la promo è più che inutile, la 5G Power unlimited costa SOLO 29,99€ al mese!
Se non ricarichi secondo me ti arrivano tutti gli interessi e i pagamenti e vai a finire che lo paghi doppio.
Io ho concluso l'acquisto del samsung A34 con una sim mobile con piano Tim Facile a zero euro al mese, utilizzata solo per attivare Timvision Calcio e Sport, quindi non è necessario avere un piano tariffario da 30 euro al mese.
CASE Desktop; MB Asrock B450 PRO4; CPU AMD Ryzen 5 2400G; RAM 2x8 GB Kingston 3200 C16 Hyp K2; SSD Silicon Power NVME PCIe M.2 512gb + 2 HDD da 1 Tera Toshiba; Bluray Samsung; ROUTER Wi-Fi fibra Home & Life Wind; Monitor Smart Samsung M5 32; Notebook HP I7
opera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2023, 09:15   #46978
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Ma sono l'unico a pensare che sia una cosa sacrosanta, e che sia giusto così?
Sai le volte, durante alcune mie telefonate di lavoro, che mi sono dovuto ricordare che c'era il rischio che l'interlocutore mi registrasse, e limitarmi di conseguenza....
(era un lavoro legale eh, semplici questioni commerciali )

Quote:
Io ho concluso l'acquisto del samsung A34 con una sim mobile con piano Tim Facile a zero euro al mese, utilizzata solo per attivare Timvision Calcio e Sport, quindi non è necessario avere un piano tariffario da 30 euro al mese.
Si infatti quelle specifiche sul piano tariffario non ci sono nelle note della pagina di A34 (peraltro scritte microscopiche, ho dovuto copiarle in un word per leggerle ).
Per chi deve cambiare telefono secondo me è un'occasione da non lasciarsi sfuggire. E' un po mattonazzo ma per il resto ottimo.
Old 05-07-2023, 09:23   #46979
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Invece no.
https://www.youtube.com/watch?v=HNAHHkOn3uQ
Old 05-07-2023, 09:36   #46980
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Quote:
Gli consiglio di ripassare qualche novità su privacy e trattamento dati.
Altrimenti spiegami perché, quando chiami un centro supporto, vieni avvertito che la telefonata viene registrata.

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
CAS Space ha lanciato per la prima volta...
Qualcomm boccia Samsung: i futuri chip S...
Il razzo spaziale cinese Tianlong-3 di S...
Samsung cambia i piani: aumenta la produ...
TSMC non si ferma più: fatturato ...
Xiaomi porta in Italia il nuovo Redmi A7...
Mercato smartphone: Q1 2026 positivo (+1...
YouTube punta sull'AI: gli utenti potran...
Il prossimo chip a 2 nm di Samsung punte...
Due smartphone REDMAGIC sono stati rimos...
La beta della One UI 8.5 è ora di...
Addio al Pannello di Controllo di Window...
Il chip N1 di NVIDIA per i laptop del fu...
YouTube Premium costerà di pi&ugr...
I nuovi Samsung Galaxy A57 5G e A37 5G a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian