|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bologna
|
Ho appena letto la prova su PC prof e dice che il Sony ha la lettura dei DVD-video bloccata a 2x per scoraggiare il rippaggio per copiare i film, ma se uno per leggere usa un lettore dvd (tipo pionner o toshiba) non dovrebbero mica esserci problemi, giusto?
Mic
Case Lian-LI/Gigabyte 7VAXP/1 Giga DDR XMS Corsair PC3200/Barton 2500+@2800+ by SLK800&SCF2/IBM 2x41(raid 0) + 1x120 GB + Iomega 120GB Usb2/Geffo3 TI200 /DVD Pioneer 16x40x/Yamaha 2200E/Plextor 241040/Sony DRU-500AX/LCD Philips V170 B2M/Pinnacle MovieBox DV/Alice Flash MEGA // Asus MyPal 620BT |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
|
anche con il pioneer sei fermo a 2x...
ma con un lettore dvd aggiri tranquillamente il problema |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
Esatto...
io continuerò col mio fido LG...
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
|
dal sondaggio emerge una cosa interessante: nessuno ha un DVD+RW .....
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Max2, ma cosa dici? Il mio Sony DRU500 fa dvd-r, dvd-rw, dvd+r e anche i dvd+rw (ne trovi uno direttamente nella scatola del masterizzatore). Probabilmente il sondaggio andava posto in modo diverso.
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
no, il sondaggio era chiarissimo... non risultano ancora possessori di masterizatori solo dvd+r!!
ciao |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
E io cosa sono? Come me ci sono anche tutti gli altri possessori del Sony. Il sondaggio era chiaro, ma bisognava segnalare di votare anche per più di un formato.
Ora vado ad aggiustare il mio voto. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Scusatemi tanto, ho cannato di brutto.
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
up!
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alessandria
|
Ho un Pioneer A04 ed il suo lavoro lo ha sempre fatto alla grande
Vendo: DXO One Camera - rabbit r1 - Jabra Evolve 40 Mono - Monitor 32" Samsung U32H850U 4K Quantum Dot Lian Li O11 Vision Chrome EVGA 1000GQ Asus Prime Z790-A WIFI Intel i9-14900K Kingston Fury Renegade 2x48 GB DDR5 6400 Gainward GeForce RTX 4090 Phantom Samsung 990 Pro 2 TB Samsung OLED 4K 65" S95B |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Al sondaggio manca una voce importante:
No, non ancora non conviene un masterizzatore DVD E visto che la ricerca non funziona ribadisco i motivi per non acquistare un masterizzatore dvd (e ne ho trovati anche di nuovi, grazie ad altri forumers 1) Nessun masterizzatore dvd e' compatibile con Linux. 2) Solo il LaCie esterno e' compatibile sia col Pc che col Mac, tutti gli altri no. 3) C'e poca scelta di supporti di qualita' disponibili in Europa (Pioneer, Verbatim, Fuji). I migliori (Taiyo Yuden e Mitsui) o non si trovano, specie se certificati per velocita' piu' alte, oppure se si trovano costano troppo (anche se i prezzi stanno scendendo). 4) Non ci sono test seri sulla durata nel tempo dei supporti delle varie marche (a differenza dei cdr sui quali c'e' una vasta letteratura). Della compatibilita' in lettura con i diversi lettori non me ne importa proprio nulla, quella dipende dalla combinazione tra il grado di riflettivita' del supporto e la capacita' di correzione errori del lettore (come del resto anche per i cdr). 5) Un masterizzatore DVD costa mediamente il QUINTUPLO di un masterizzatore CD. Troppo! Mica tutti se lo possono permettere. O i prezzi si assestano tra i 150 e i 250 Euro, o molti continueranno a rinviarne l'acquisto. E non sono certo il solo a pensarla cosi'. 6) Multistandard ci sono solo i Sony; la concorrenza sui multistandard (Nec, LiteOn) sta tardando troppo, e a me non piacciono i monopoli (chiunque sia il monopolista, Sony, Pioneer, Toshiba o chiunque altro) specie se assomigliano a patti di non aggressione tra le case (se i concorrenti del Sony non escono non e' colpa solo di Sony....) 7) Non e' possibile copiare i DVD Audio e i SACD a strato singolo. 8) In estate dovrebbero uscire i modelli 8x, e alla fine dell'anno-inizio anno nuovo sono previsti i modelli 16x 9) Voglio prima capire chi sara' il successore da tavolo dei videoregistratori. Blue Ray ? Ancora non e' uscito che gia' ce ne sono due, quello da 27 GB, e uno concorrente di 15 GB patrocinato da Toshiba e Nec. Hard Disk (esterni) da tavolo ? Ovviamente capisco che il discorso per chi e' appassionato di editing video e' molto diverso, specie sul fatto della convenienza e della quantita'. Io non vendo, non rappresento e non sponsorizzo nulla; quindi vi prego di rispettare la mia opinione, anche se so che sembrera' bizzarra e che rimarra' isolata, grazie :o
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Nella mia personale esperienza sto usando un Toshiba 5002 (€ 220) con dischi princo a 2x su film e tutto fino ad ora è andato bene con Prassi Primo (circa 25 dvd-r e dvd-rw)
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
|
Quote:
mi occorre realmente tale "oggetto"? Si: me lo compro No: aspetto Mi fosse servito un anno fa avrei sicuramente preso un Pioneer 103, ma non mi serviva, ora invece mi serve proprio e quindi ho ripiegato sul meglio che il mercato potesse offrirmi. Poi non capisco, un masterizzatore dvd costa un quintuplo di uno per cd, bene, ma su un dvd quanti cd ci metti? Se uno ne ha bisogno, una soluzione la trova. Se non gli serve, realmente, allora ci sono altri 2.500 motivazioni, tutte valide, per non comprarlo. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:38.