Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2023, 10:38   #5481
xray62
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2021
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
da come scrivi ti trovi alla grande con ipad quindi questo voler passare a android intuisco sia solo legato al budget.
sulla baia c'è ipad 9 2021 10,2" 64gb a 339,99 nuovo ma col codice sconto del 15% MAGGIO23EDAY te lo porti a casa a 288,99. ne sono rimasti 2 quindi valuta in fretta
Ti ringrazio per il suggerimento ma non sono intenzionato all'usato. In effetti Ipad è un altro mondo e lo cambio solo perché è diventato inutile per l'uso che ne devo fare: al tempo stesso non intendo comprare un' altra macchina di quel livello e fascia di prezzo.
xray62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2023, 10:46   #5482
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da xray62 Guarda i messaggi
Ti ringrazio per il suggerimento ma non sono intenzionato all'usato. In effetti Ipad è un altro mondo e lo cambio solo perché è diventato inutile per l'uso che ne devo fare: al tempo stesso non intendo comprare un' altra macchina di quel livello e fascia di prezzo.
? è nuovo come ho scritto, 2 anni di garanzia italia aggiungo
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2023, 10:52   #5483
xray62
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2021
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
? è nuovo come ho scritto, 2 anni di garanzia italia aggiungo
Scusa, scusa davvero, non ho letto correttamente.
xray62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2023, 10:57   #5484
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da xray62 Guarda i messaggi
Scusa, scusa davvero, non ho letto correttamente.
ma di che, tranquillo, comunque se poco fa erano due ora ne è rimasto solo uno

EDIT: esaurito, spero fossi tu l'ultimo acquirente ad ogni modo penso i 2 acquirenti siano del forum vista la velocità

EDIT2: il negozio ebay ne ha rimessi 2 disponibili

EDIT3: sembra ne metta 2 alla volta all'infinito, quindi se finiscono basta aspettare

Ultima modifica di TorettoMilano : 25-05-2023 alle 08:46.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2023, 11:03   #5485
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Dragonero87 Guarda i messaggi
devo dire che mi interessa sempre di piu, la questione e che riuscirò a scaricare Comunque l'app senza il google store?

Comunque non cè ne sono piu a 209 ma solo a 219... rimane Comunque la scelta migliore oltre l'honor pad 8
Ho dato un'occhiata veloce sul sito ufficiale, pensavo si trovasse l'apk installabile a parte, ma mi pare che rimandi solo agli app store ufficiali.

https://www.z21.eu/en/downloads/software-tools

Dai un'occhiata tu, magari in rete si trova diversamente.
Sullo store Huawei dubito decisamente ci sia, è un'app di nicchia, ma bisognerebbe controllare e io non ho modo.
Old 24-05-2023, 11:14   #5486
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Ho dato un'occhiata veloce sul sito ufficiale, pensavo si trovasse l'apk installabile a parte, ma mi pare che rimandi solo agli app store ufficiali.

https://www.z21.eu/en/downloads/software-tools

Dai un'occhiata tu, magari in rete si trova diversamente.
Sullo store Huawei dubito decisamente ci sia, è un'app di nicchia, ma bisognerebbe controllare e io non ho modo.

ho trovato la stessa cosa anche io... ( non avendo android in casa non saprei come fare ) ma se nel caso mi faccio prestare un telefono android, e scarico l'apk dopo posso spostarlo da un altra parte?

sennò mi rimane solo l'honor 8 ( che Comunque è meglio dei vari blackcoso e oppo ) però sinceramente la risoluzione del monitor e la potenza che ha il soc dell mate 11 mi attira veramente tanto. il piu e capire come poter scaricare l'app
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2023, 12:06   #5487
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
non saprei, non sono così ferrato. oltretutto non hai la certezza che l'apk funzioni anche sull'altro Tablet.
Comunque in generale non mi pare un ideona, dovendo prendere un Tablet per usare una sola app, prendere L'UNICA marca su cui quell'app potrebbe non andare

Ultima modifica di Lollauser : 24-05-2023 alle 12:09.
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2023, 12:19   #5488
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
non saprei, non sono così ferrato. oltretutto non hai la certezza che l'apk funzioni anche sull'altro Tablet.
Comunque in generale non mi pare un ideona, dovendo prendere un Tablet per usare una sola app, prendere L'UNICA marca su cui quell'app potrebbe non andare

Effettivamente, però quella risoluzione mi attira veramente tanto, casomai provo, se non funziona faccio il reso, anche se spererei di no..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 24-05-2023, 12:23   #5489
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
devo dire che mi interessa sempre di piu, la questione e che riuscirò a scaricare Comunque l'app senza il google store?

Comunque non cè ne sono piu a 209 ma solo a 219... rimane Comunque la scelta migliore oltre l'honor pad 8
L'app puoi installarle sia dallo store di Huawei "AppGallery", sia installando gli APK manualmente e sia utilizzando uno store alternativo come Aurora Store che si basa sulle stesse api del playstore, per comodità su quest'ultima trovi tutte le app presenti sullo store di google quindi anche z21

La limitazione non sta nell'installazione delle app, ma per le app che richiedono i play services, quelle app non funzionerebbero anche se le installi.

Si può arginare utilizzando le webapp per drive, keep, maps... o per youtube con i microG, però app che specificatamente utilizzano i play services per fare i login darebbero problemi, a meno di avere alternative al login tramite mail o tramite facebook o microsoft...

Quote:
Effettivamente, però quella risoluzione mi attira veramente tanto, casomai provo, se non funziona faccio il reso, anche se spererei di no..

Avendo il matepad 11, ho provato a installare Z21 da Aurora e va, o almeno si esegue poi non so come utilizzarla XD

🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11

Ultima modifica di Ubro92 : 24-05-2023 alle 12:34.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2023, 12:46   #5490
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Scelta Tablet

Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
L'app puoi installarle sia dallo store di Huawei "AppGallery", sia installando gli APK manualmente e sia utilizzando uno store alternativo come Aurora Store che si basa sulle stesse api del playstore, per comodità su quest'ultima trovi tutte le app presenti sullo store di google quindi anche z21

La limitazione non sta nell'installazione delle app, ma per le app che richiedono i play services, quelle app non funzionerebbero anche se le installi.

Si può arginare utilizzando le webapp per drive, keep, maps... o per youtube con i microG, però app che specificatamente utilizzano i play services per fare i login darebbero problemi, a meno di avere alternative al login tramite mail o tramite facebook o microsoft...

Avendo il matepad 11, ho provato a installare Z21 da Aurora e va, o almeno si esegue poi non so come utilizzarla XD

Grazie appena ordinato la versione come nuova a 233 🧐

Ora mi servirà una custodia o casomai la pellicola.

No bhe non penso che servano servizi ecc, quell'app si collega solo alla centralina che fa andare treni/scambi ecc ma sempre senza internet

Ultima modifica di Dragonero87 : 24-05-2023 alle 12:51.
Old 27-05-2023, 15:31   #5491
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

appena arrivato il matepad, effettivamente non si distingue dal nuovo...

ma è arivato con la batterie sotto 0, e 10min che è in carica con il suo caricatore ed è ancora allo 0 % infatti si è acceso dopo 10min.

mi devo preoccupare che la batteria è andata in un mondo migliore quindi faccio il reso o cosa?

Comunque , mi ero dimenticato di quanta merda cè di base su android attivata o che rompe le palle che vuole notifiche ecc.. rimpiango dopo 20min di uso gia ios.

ps: mi consigliate una custodia? ( nel senso quelle che si aprono e fanno da supporto anche )

Ultima modifica di Dragonero87 : 27-05-2023 alle 16:06.
Old 27-05-2023, 18:17   #5492
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Penso che chi abbia fatto reso non l'ha spento, quindi la batteria è andata sotto zero, fagli fare un ciclo di carica completo e testalo per bene.

Per quanto riguarda le app preinstallate, il matepad è anche pulito, se vedi Xiaomi e Samsung è strapieno di roba XD

Comunque puoi fare tranquillamente un debloat da ADB, ti consiglio anche di ridurre le animazioni a 0.5x - 1x - 0.5x

🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Old 27-05-2023, 19:13   #5493
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Quote:
Penso che chi abbia fatto reso non l'ha spento, quindi la batteria è andata sotto zero, fagli fare un ciclo di carica completo e testalo per bene.

Per quanto riguarda le app preinstallate, il matepad è anche pulito, se vedi Xiaomi e Samsung è strapieno di roba XD

Comunque puoi fare tranquillamente un debloat da ADB, ti consiglio anche di ridurre le animazioni a 0.5x - 1x - 0.5x

per quel motivo che non prenderei un samsung neanche a 10euro.

Comunque ho gia cancellato mezzo mondo e disabilitato quasi tutto, devo capire ancora bene come funziona android che non ricordo piu, vabbe che per quello che devo fare io...

mi spieghi cosa sia adb? e come fare per le animazioni?

se non fosse che il mio ipad pro ormai e li che sta morendo e non voglio spendere 900euri per il nuovo, sinceramente mi chiedo come si fa ad usare roba android
Old 27-05-2023, 21:12   #5494
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Samsung ha di buono però la politica di aggiornamenti per circa 5 anni, tecnicamente Matepad 11 non monta android ma Harmony OS, però integra la runtime per eseguire i normali apk android, ma è identico funzionalmente XD

Per ridurre le animazioni devi attivare le opzioni sviluppatore, che ti servono anche per attivare il Debug USB per l'uso di ADB.

Per attivare le opzioni sviluppatore basta che segui questo iter:

1. Vai in impostazioni del tablet

2. Scorri in basso fino a "informazioni sul tablet" e clicca ripetutamente su "Numero di build" finché non ti dirà di aver attivato le impostazioni sviluppatore

3. Vai su "Sistema e aggiornamenti", clicca su Opzioni sviluppatore

4. Per le animazioni ti basta scorrere e troverai i 3 set relativi alla velocità delle animazioni, quello centrale non lo toccherei in quanto influisce sulle transazioni ma puoi comunque provare a ridurlo e vedere se graficamente ti piace l'effetto.

ADB è sostanzialmente un'interfaccia da PC ad Android che permette di eseguire alcune operazioni con maggiori permessi che normalmente non potresti fare come ad esempio disattivare applicazioni che il produttore non ha permesso di disattivare o disinstallare.

Se vuoi effettuare un debloat di quelle app che non puoi disattivare normalmente allora devi agire dagli adb, va attivato il debug usb da opzioni sviluppatore, connettere il tablet al PC e da li comunicare con i comandi dopo aver dato il consenso.

Puoi agire sia da CMD di windows che tramite alcune applicazioni di terze parti.

Come app di terze parti ti consiglio Universal Android Debloater che trovi qui: https://github.com/0x192/universal-a...oater/releases

Ovviamente presta sempre attenzione.

Old 30-05-2023, 15:09   #5495
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Quote:
Samsung ha di buono però la politica di aggiornamenti per circa 5 anni, tecnicamente Matepad 11 non monta android ma Harmony OS, però integra la runtime per eseguire i normali apk android, ma è identico funzionalmente XD

Per ridurre le animazioni devi attivare le opzioni sviluppatore, che ti servono anche per attivare il Debug USB per l'uso di ADB.

Per attivare le opzioni sviluppatore basta che segui questo iter:

1. Vai in impostazioni del tablet

2. Scorri in basso fino a "informazioni sul tablet" e clicca ripetutamente su "Numero di build" finché non ti dirà di aver attivato le impostazioni sviluppatore

3. Vai su "Sistema e aggiornamenti", clicca su Opzioni sviluppatore

4. Per le animazioni ti basta scorrere e troverai i 3 set relativi alla velocità delle animazioni, quello centrale non lo toccherei in quanto influisce sulle transazioni ma puoi comunque provare a ridurlo e vedere se graficamente ti piace l'effetto.

ADB è sostanzialmente un'interfaccia da PC ad Android che permette di eseguire alcune operazioni con maggiori permessi che normalmente non potresti fare come ad esempio disattivare applicazioni che il produttore non ha permesso di disattivare o disinstallare.

Se vuoi effettuare un debloat di quelle app che non puoi disattivare normalmente allora devi agire dagli adb, va attivato il debug usb da opzioni sviluppatore, connettere il tablet al PC e da li comunicare con i comandi dopo aver dato il consenso.

Puoi agire sia da CMD di windows che tramite alcune applicazioni di terze parti.

Come app di terze parti ti consiglio Universal Android Debloater che trovi qui: https://github.com/0x192/universal-a...oater/releases

Ovviamente presta sempre attenzione.
mmm farò solo quello delle animazioni, l'altro mi pare troppo complicato, tanto il grosso ho gia eliminato.
Old 30-05-2023, 22:02   #5496
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Quote:
mmm farò solo quello delle animazioni, l'altro mi pare troppo complicato, tanto il grosso ho gia eliminato.
Ci vuole più a dirsi che a farsi, però dato che Harmony è già sufficientemente pulito puoi anche evitare.

Su Xiaomi e Samsung ci sono molte più cianfrusaglie, li non dico che sia d'obbligo ma quasi XD

Comunque ti stai trovando bene?
La batteria dopo i cicli di carica si è normalizzata?

Old 31-05-2023, 06:21   #5497
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Quote:
Ci vuole più a dirsi che a farsi, però dato che Harmony è già sufficientemente pulito puoi anche evitare.

Su Xiaomi e Samsung ci sono molte più cianfrusaglie, li non dico che sia d'obbligo ma quasi XD

Comunque ti stai trovando bene?
La batteria dopo i cicli di carica si è normalizzata?

Diciamo che sto aspettando che arrivi la cover, per ora lo ho usato solo per impostare i vari treni che ho nel programma ( devo ancora fare il disegno del plastico con tutti gli scambi ecc..) ma essendo ancora in via di modifiche non lo sto praticamente usando 🤔

Infatti stavo pensando di usarlo anche per altro finché non ho finito col plastico ( subito/Facebook / e qualche giochino) non dovrebbe avere problemi giusto?

Old 31-05-2023, 08:39   #5498
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Quote:
Diciamo che sto aspettando che arrivi la cover, per ora lo ho usato solo per impostare i vari treni che ho nel programma ( devo ancora fare il disegno del plastico con tutti gli scambi ecc..) ma essendo ancora in via di modifiche non lo sto praticamente usando ��

Infatti stavo pensando di usarlo anche per altro finché non ho finito col plastico ( subito/Facebook / e qualche giochino) non dovrebbe avere problemi giusto?

Nono è nato per quello, soprattutto lato multimediale.

Io lo uso principalmente per prendere appunti sia con l'app Nebo che Noteshelf, oltre che a fare qualche schizzo con la pencil e con Sketchbook.

Per le app di e-commerce o social preferisco utilizzare il browser Kiwi in modalità desktop, dato che è compatibile anche con le estensioni di chrome desktop, poichè la GUI di molte app mi sembra più adatta a uno smartphone che a un tablet, inoltre potendo aprire varie tab dello stesso sito è più comodo in alcuni casi.

Anche lato streaming con prime video, tim vision, crunchyroll, Kodi... fa quel che deve senza mai impuntamenti, quindi puoi veramente utilizzarlo a 360°.

Old 03-06-2023, 02:48   #5499
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Per chi cerca qualcosa di compatto per uso basico cosa ne pensate del REALME PAD MINI in versione 4/64?
Old 03-06-2023, 11:52   #5500
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Per chi cerca qualcosa di compatto per uso basico cosa ne pensate del REALME PAD MINI in versione 4/64?
Il "gale" ne parla bene ma a me uno schermo del genere sembra un chiavica...
Il mio vecchio LG Gpad di non so quanti anni fa (ma tanti) era un 8" ma era a risoluzione full-hd.... nel 2023 un display 800x1340 non si può prendere in considerazione... a quel prezzo oltretutto " (200E ?)
Poi dipende anche cosa intendi per "uso basico", ma con un tablet di solito si cazzeggia, i video anche solo da youtube si guardano...
Io mi orienterei su altro.
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Razer: l'intelligenza artificiale piace ...
Disastro Rad Power Bikes: incendio al ma...
Speciale Braun in offerta su Amazon: reg...
Threads cresce e batte X su mobile a liv...
Televisori, asse Sony - TCL: c'è ...
Uso del carbone in calo in Cina e India ...
Una potente tempesta solare colpisce la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian