Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2023, 10:28   #7981
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Nel firewall del pannello di controllo è apparsa una voce che non conosco, come da immagine:

Come potrei risalire all'origine di tale elemento?
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2023, 10:39   #7982
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
premesso che, grazie a te, ho scoperto di averla anche io , sembra che
Quote:
That exception in your Firewall is part of the Remote Desktop Service in Windows 10
78E1CD88-49E3-476E-B926-580E596AD309 in Firewall

Red Red Wine
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2023, 19:15   #7983
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...

Build 22621.1635
Highlights
  • New! This update adds animations to a few icons on the Widgets taskbar button. These animations turn on when:
    - A new announcement appears on the Widgets taskbar button.
    - You hover over or click the Widgets taskbar button.
  • New! This update adds a new toggle control on the Settings > Windows Update page. When you turn it on, we will prioritize your device to get the latest non-security updates and enhancements when they are available for your device. For managed devices, the toggle is disabled by default. For more information, see Get Windows updates as soon as they're available for your device.
  • This update addresses an issue that affects Microsoft Edge IE mode. Pop-up windows open in the background instead of in the foreground.
  • This update addresses an issue that affects the Chinese input method. You cannot see all of the first suggested item.
Improvements
This non-security update includes quality improvements. When you install this KB:
  • New! This update changes firewall settings. You can now configure application group rules.
  • This update affects the Islamic Republic of Iran. The update supports the government’s daylight saving time change order from 2022.
  • This update addresses an issue that affects the Local Security Authority Subsystem Service (LSASS) process. It might stop responding. Because of this, the machine restarts. The error is 0xc0000005 (STATUS_ACCESS_VIOLATION).
  • This update addresses an issue that affects Microsoft Edge IE mode. The Tab Window Manager stops responding.
  • This update addresses an issue that affects protected content. When you minimize a window that has protected content, the content displays when it should not. This occurs when you are using Taskbar Thumbnail Live Preview.
  • This update addresses an issue that affects mobile device management (MDM) customers. The issue stops you from printing. This occurs because of an exception.
  • This update changes the app icons for certain mobile providers.
  • This update addresses an issue that affects signed Windows Defender Application Control (WDAC) policies. They are not applied to the Secure Kernel. This occurs when you enable Secure Boot.
  • This update addresses an issue that displays Task View in the wrong area. This occurs when you close a full screen game by pressing Win+Tab.
  • This update addresses an issue that occurs when you use a PIN to sign in to Windows Hello for Business. Signing in to Remote Desktop Services might fail. The error message is, "The request is not supported".
  • This update addresses an issue that affects Administrator Account Lockout policies. GPResult and Resultant Set of Policy did not report them.
  • This update addresses an issue that affects the Unified Write Filter (UWF). When you turn it off by using a call to Windows Management Instrumentation (WMI), your device might stop responding.
  • This update addresses an issue that affects the Resilient File System (ReFS). A stop error occurs that stops the OS from starting up correctly.
  • This update addresses an issue that affects MySQL commands. The commands fail on Windows Xenon containers.
  • This update addresses an issue that affects SMB Direct. Endpoints might not be available on systems that use multi-byte character sets.
  • This update addresses an issue that affects apps that use DirectX on older Intel graphics drivers. You might receive an error from apphelp.dll.

Ultima modifica di yeppala : 25-04-2023 alle 19:45.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2023, 06:00   #7984
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

◾Finalmente è ritornata la voce Gestione attività nel menù contestuale della Barra applicazioni
Non so se vi ricordate, ma mesi fa ad alcuni utenti era sparita e non è mai più ritornata
◾In Sicurezza di Windows -> Sicurezza dispositivi -> Isolamento core è spuntata la nuova impostazione Protezione stack applicata dall'hardware in modalità kernel

Ultima modifica di yeppala : 26-04-2023 alle 06:04.
Old 26-04-2023, 06:45   #7985
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Protezione stack va abilitato?
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2023, 07:20   #7986
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

◾Fiondati ad abilitarla
◾Fiondati anche su Windows Update e abilita la nuova impostazione: Ottieni gli ultimi aggiornamenti non appena sono disponibili

Ultima modifica di yeppala : 26-04-2023 alle 07:25.
Old 26-04-2023, 08:50   #7987
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Nel firewall del pannello di controllo è apparsa una voce che non conosco, come da immagine:

Come potrei risalire all'origine di tale elemento?
Non ce l'ho quella voce, sembra aver preso il controllo del tuo pc, un malware di quelli letali
Old 26-04-2023, 09:36   #7988
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Anche senza usare "isolamento core", dopo questo ultimo aggiornamento gli AV di terze parti "funzionano con limitazioni", e rimandano alla pagina MS con le procedure per risolvere (ossia disabilitare la modalità "device guard")... Lo stesso "isolamento core" non fa funzionare vari giochi, ma questa è storia vecchia
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2023, 09:44   #7989
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
◾Fiondati anche su Windows Update e abilita la nuova impostazione: Ottieni gli ultimi aggiornamenti non appena sono disponibili
Ma anche no, quando il pc funziona bene non è proprio necessaria la corsa all'ultimo aggiornamento "non di sicurezza".
Old 26-04-2023, 09:49   #7990
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
premesso che, grazie a te, ho scoperto di averla anche io , sembra che

78E1CD88-49E3-476E-B926-580E596AD309 in Firewall
Per adesso ho potuto ristabilire le impostazioni predefinite di defender e quella voce non c'è più. Ora casomai faccio caso se e quando torna.
Old 26-04-2023, 11:07   #7991
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Signori ho un problema con l'app di sicurezza di windows: da diversi giorni appare con il triangolino giallo sulla barra.
Se premo con il tasto dx sull'icona nulla appare, se l'avvio direttamente invece si apre tutta l'app.
Qui funziona tutto ma mi sono accorto che il problema è nel
"controllo delle app e del browser"
che è disattivato e non è possibile riattivare in quanto le voci specifiche sono disabilitate.
Ho provato queste 2 soluzioni:
https://www.htnovo.net/2022/08/come-...a-windows.html
e
Get-AppxPackage Microsoft.SecHealthUI -AllUsers | Reset-AppxPackage
dal terminale (da admin) per resettare ma non ho risolto e vorrei evitare di resettare l'intero pc.
In teoria il problema non dovrebbe essere presente da molto tempo, solo che non ho fatto caso a quando sia successo.
Possibili soluzioni?

Ps: non utilizzo e non ho mai utilizzato o installato applicazioni di sicurezza di terze parti.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2023, 12:20   #7992
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
◾Fiondati ad abilitarla
Così si fa
Old 26-04-2023, 17:03   #7993
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
◾In Sicurezza di Windows -> Sicurezza dispositivi -> Isolamento core è spuntata la nuova impostazione Protezione stack applicata dall'hardware in modalità kernel
ok, è spuntata fuori (e, x lo - io, lo sapevo):
che CPU hai?? (semplice conoscenza)...

Sulle CPU non supportate, infatti, anche qualora dovesse figurare (ma non sarà questo il caso), a regola non è 'spuntabile' ( =attivabile per ovvi motivi dato che dipende dalla presenza di certe cose appunto nella CPU anzi, là dove questa non dovesse prevedere certe funzionalità, per come la vedo io almeno, non la farei proprio figurare ma questo è un altro paio di maniche).

Per tornare cmq a noi:
che CPU hai??
Recente?
Si/no e, nello specifico, cosa??

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Anche senza usare "isolamento core", dopo questo ultimo aggiornamento gli AV di terze parti "funzionano con limitazioni", e rimandano alla pagina MS con le procedure per risolvere (ossia disabilitare la modalità "device guard")
ho capito, via:
invece di rendere conformi i driver alle specifiche dell'HVCi o quello che è, suggeriscono di rilassare i parametri di Windows...
Fonte??
Quote:
Lo stesso "isolamento core" non fa funzionare vari giochi, ma questa è storia vecchia
capisco che la sostanza possa apparire la stessa anche se colpevoli dell'instabilità sono anche in questo caso elementi estranei all'OS ( =i driver anti-cheat di questi giochi specie se competitivi on-line) ma è comprensibile che la massa punti il dito sulla MS, la cattiva di turno che gode nel fare i dispetti ai propri utenti

PS: se per un qualche motivo la procedura che decide se attivare in automatico o meno lo Shadow Stack (sulle CPU supportate!) ha un bug tale x cui non verifica la presenza di driver anti-cheat incompatibili, il BSoD è in dote! (e allora si vedrai levata di moccoli!, altro che parte/ non parte il giochino)

Red Red Wine

Ultima modifica di LL1 : 26-04-2023 alle 18:57.
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2023, 20:17   #7994
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Se non c'è si butta via il computer e se ne compra uno nuovo ovviamente

Old 26-04-2023, 21:51   #7995
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:

ho capito, via:
invece di rendere conformi i driver alle specifiche dell'HVCi o quello che è, suggeriscono di rilassare i parametri di Windows...
Fonte??
KAV, non ho detto che abbiano ragione gli altri, ma questo è semplicemente quello che è successo, concordo che i vari programmi debbano adattarsi a Windows, non viceversa
Parliamo comunque di KAV

Quote:
capisco che la sostanza possa apparire la stessa anche se colpevoli dell'instabilità sono anche in questo caso elementi estranei all'OS ( =i driver anti-cheat di questi giochi specie se competitivi on-line) ma è comprensibile che la massa punti il dito sulla MS, la cattiva di turno che gode nel fare i dispetti ai propri utenti

PS: se per un qualche motivo la procedura che decide se attivare in automatico o meno lo Shadow Stack (sulle CPU supportate!) ha un bug tale x cui non verifica la presenza di driver anti-cheat incompatibili, il BSoD è in dote! (e allora si vedrai levata di moccoli!, altro che parte/ non parte il giochino)
Nel mio caso parliamo di Bluestack, che non è un programma per barare nei giochi ma un emulatore di Android
Esce semplicemente una schermata che enuncia la possibilità di avviarsi, tutto qui

Poi nei forum parlano di altri giochi, che però non possiedo e non uso, quindi non posso certo ne confermare ne confutare, e neanche conosco le motivazioni del mancato funzionamento
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2023, 22:22   #7996
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
◾Fiondati ad abilitarla
Il primo non ce l'ho, il secondo attivato :o)
Old 27-04-2023, 08:56   #7997
Antigen
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ciao a tutti,

non so voi ma dopo aver fatto un installazione pulita di windows 11 22h2 devo dire che non rimpiango assolutamente Windows 10.

Possibile che finalmente abbiano trovato una quadra per farlo andare davvero bene?

Oppure... mi sto abituando ai vari lag introdotti da questo sistema e nella realtà... Windows 10 rimane sempre più reattivo ed usabile in confronto a questo nuovo sistema?
Antigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2023, 09:03   #7998
h.rorschach
Senior Member

L'Avatar di h.rorschach

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Boh se potessi evitarmelo 'sto OS della Chicco lo farei volentieri.
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk
h.rorschach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2023, 09:22   #7999
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da Antigen Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

non so voi ma dopo aver fatto un installazione pulita di windows 11 22h2 devo dire che non rimpiango assolutamente Windows 10.
Sì, anche io lo considero migliore di Win10.
Quote:
Originariamente inviato da Antigen Guarda i messaggi
Oppure... mi sto abituando ai vari lag introdotti da questo sistema e nella realtà... Windows 10 rimane sempre più reattivo ed usabile in confronto a questo nuovo sistema?
Questo lo puoi sapere solo tu. Personalmente, anche il portatile che sto usando adesso è più reattivo di quando montava Win10, quindi ci ho solo guadagnato.
Old 27-04-2023, 09:34   #8000
Antigen
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Io lo sto usando con account locale per fare delle prove prima di attivare il microsoft account e devo dire che non mi pare assolutamente male.

Di sicuro ci sono delle cose insensate come i nuovi menu contestuali e la mancata possibilità di spostare la barra applicazioni.

Però definirlo orrido non direi.

E purtroppo, secondo me bisogna abituarsi a questo nuovo layout perchè credo che microsoft andrà avanti così anche nel 12

Unico dubbio è se fare da beta-tester visto che nel 2024 si parla dell'uscita del windows 12!
Antigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Un satellite della Space Force e lo stad...
Il telescopio spaziale Swift torna opera...
S-Transistors sviluppa i transistor a su...
Sostituire gli sviluppatori con l'IA è u...
Robot aspirapolvere usato come telecamer...
Crawler AI fuori controllo: il 98% del t...
PCB dalla Cina venduti come prodotti di ...
"Porca miseria, reader è ADM...
Un nuovo rinvio per Squadron 42, il nuov...
I 'cani robot' di Boston Dynamics in pri...
Volkswagen rilancia il nome Up: la city ...
Privacy: cosa succede quando chiedi i da...
Meta brevetta un interruttore hardware c...
Il chip che stacca la batteria in 5 micr...
Qualcosa sta cambiando nello spazio: Tru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian