|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7981 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Nel firewall del pannello di controllo è apparsa una voce che non conosco, come da immagine:
![]() Come potrei risalire all'origine di tale elemento? |
|
|
|
|
|
#7982 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
premesso che, grazie a te, ho scoperto di averla anche io
, sembra cheQuote:
|
|
|
|
|
|
|
#7983 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...
![]() Build 22621.1635 Highlights
This non-security update includes quality improvements. When you install this KB: ![]()
Ultima modifica di yeppala : 25-04-2023 alle 19:45. |
|
|
|
|
|
#7984 |
|
Senior Member
|
◾Finalmente è ritornata la voce Gestione attività nel menù contestuale della Barra applicazioni
![]() Non so se vi ricordate, ma mesi fa ad alcuni utenti era sparita e non è mai più ritornata ![]() ◾In Sicurezza di Windows -> Sicurezza dispositivi -> Isolamento core è spuntata la nuova impostazione Protezione stack applicata dall'hardware in modalità kernel
Ultima modifica di yeppala : 26-04-2023 alle 06:04. |
|
|
|
|
|
#7985 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Protezione stack va abilitato?
|
|
|
|
#7986 |
|
Senior Member
|
◾Fiondati ad abilitarla
![]() ◾Fiondati anche su Windows Update e abilita la nuova impostazione: Ottieni gli ultimi aggiornamenti non appena sono disponibili
Ultima modifica di yeppala : 26-04-2023 alle 07:25. |
|
|
|
|
|
#7987 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7988 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Anche senza usare "isolamento core", dopo questo ultimo aggiornamento gli AV di terze parti "funzionano con limitazioni", e rimandano alla pagina MS con le procedure per risolvere (ossia disabilitare la modalità "device guard")... Lo stesso "isolamento core" non fa funzionare vari giochi, ma questa è storia vecchia
|
|
|
|
|
|
#7989 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7990 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7991 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Signori ho un problema con l'app di sicurezza di windows: da diversi giorni appare con il triangolino giallo sulla barra.
Se premo con il tasto dx sull'icona nulla appare, se l'avvio direttamente invece si apre tutta l'app. Qui funziona tutto ma mi sono accorto che il problema è nel "controllo delle app e del browser" che è disattivato e non è possibile riattivare in quanto le voci specifiche sono disabilitate. Ho provato queste 2 soluzioni: https://www.htnovo.net/2022/08/come-...a-windows.html e Get-AppxPackage Microsoft.SecHealthUI -AllUsers | Reset-AppxPackage dal terminale (da admin) per resettare ma non ho risolto e vorrei evitare di resettare l'intero pc. In teoria il problema non dovrebbe essere presente da molto tempo, solo che non ho fatto caso a quando sia successo. Possibili soluzioni? Ps: non utilizzo e non ho mai utilizzato o installato applicazioni di sicurezza di terze parti. |
|
|
|
|
|
#7992 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7993 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
che CPU hai?? (semplice conoscenza)... Sulle CPU non supportate, infatti, anche qualora dovesse figurare (ma non sarà questo il caso), a regola non è 'spuntabile' ( =attivabile per ovvi motivi dato che dipende dalla presenza di certe cose appunto nella CPU anzi, là dove questa non dovesse prevedere certe funzionalità, per come la vedo io almeno, non la farei proprio figurare ma questo è un altro paio di maniche). Per tornare cmq a noi: che CPU hai?? Recente? Si/no e, nello specifico, cosa?? Quote:
invece di rendere conformi i driver alle specifiche dell'HVCi o quello che è, suggeriscono di rilassare i parametri di Windows... Fonte?? Quote:
PS: se per un qualche motivo la procedura che decide se attivare in automatico o meno lo Shadow Stack (sulle CPU supportate!) ha un bug tale x cui non verifica la presenza di driver anti-cheat incompatibili, il BSoD è in dote!
Ultima modifica di LL1 : 26-04-2023 alle 18:57. |
|||
|
|
|
|
|
#7994 |
|
Senior Member
|
Se non c'è si butta via il computer e se ne compra uno nuovo ovviamente
|
|
|
|
#7995 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Parliamo comunque di KAV Quote:
Esce semplicemente una schermata che enuncia la possibilità di avviarsi, tutto qui Poi nei forum parlano di altri giochi, che però non possiedo e non uso, quindi non posso certo ne confermare ne confutare, e neanche conosco le motivazioni del mancato funzionamento |
||
|
|
|
|
|
#7996 |
|
Senior Member
|
Il primo non ce l'ho, il secondo attivato :o)
|
|
|
|
#7997 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ciao a tutti,
non so voi ma dopo aver fatto un installazione pulita di windows 11 22h2 devo dire che non rimpiango assolutamente Windows 10. Possibile che finalmente abbiano trovato una quadra per farlo andare davvero bene? Oppure... mi sto abituando ai vari lag introdotti da questo sistema e nella realtà... Windows 10 rimane sempre più reattivo ed usabile in confronto a questo nuovo sistema? |
|
|
|
|
|
#7998 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Boh se potessi evitarmelo 'sto OS della Chicco lo farei volentieri.
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk |
|
|
|
|
|
#7999 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo lo puoi sapere solo tu. Personalmente, anche il portatile che sto usando adesso è più reattivo di quando montava Win10, quindi ci ho solo guadagnato. |
|
|
|
|
|
|
#8000 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Io lo sto usando con account locale per fare delle prove prima di attivare il microsoft account e devo dire che non mi pare assolutamente male.
Di sicuro ci sono delle cose insensate come i nuovi menu contestuali e la mancata possibilità di spostare la barra applicazioni. Però definirlo orrido non direi. E purtroppo, secondo me bisogna abituarsi a questo nuovo layout perchè credo che microsoft andrà avanti così anche nel 12 Unico dubbio è se fare da beta-tester visto che nel 2024 si parla dell'uscita del windows 12! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.

, sembra che