Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2023, 13:54   #8181
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Io consiglio il C3 approfittando delle buone offerte di Settembre/Ottobre.
I TV LG della serie G sono veramente difficili da montare e cablare senza fare danni.
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2023, 17:43   #8182
shauni86
Senior Member

ma il periodo migliore per prendere un tv qual è? attualmente ci sono offerte sui 65 panasonic ad esempio?
shauni86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2023, 18:19   #8183
striber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Non sto seguendo molto gli oled ultimamente, finchè il mio 65c9 non diventa obsoleto non lo cambio..

Curiosità, come mai questa bocciatura del C3? prezzi a parte al momento.

Solo se confrontato alla serie G? A suo tempo la C era la migliore come rapporto prezzo prestazioni, anche perchè a livello video non cambiava nulla, invece mi sembra di capire che negli ultimi modelli la G sia sempre superiore?

Perché fino al 2020 serie C e G erano uguali. Cambiava solo la possibilità della G di montare a filo al muro.

Dal 2021 la siete G è diventata, a tutti gli effetti, la top di gamma della serie oled di LG. Lato tecnico non sono più uguali.
La serie G ha il dissipatore ed il booster luminosità (presente dal 2023 anche sul c3 ma meno potente). Ed il G3 il nuovo pannello con MLA ed il nuovo antiriflesso.

Insomma ormai la G è un top di gamma. Quindi il g2 è meglio del c3.
È la scheda tecnica a dirlo, non è una cosa soggettiva.

Poi si può ragionare sul costo e li dipende da tante cose. Ma se mi chiedi un parere tra i 3 modelli, quello che ho scritto all'utente è un parere oggettivo (C vs G)
Poi come detto, con il budget a disposizione si possono fare tanti ragionamenti. Ma l'utente non ha posto il problema, ha solo chiesto un parere tra i 3.
Gli ho fatto un riassunto delle differenze poi sarà lui a scegliere cosa comprare

Ultima modifica di striber : 15-04-2023 alle 18:22.
striber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2023, 21:16   #8184
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da shauni86 Guarda i messaggi
ma il periodo migliore per prendere un tv qual è? attualmente ci sono offerte sui 65 panasonic ad esempio?
I migliori prezzi per i televisori 2023 si dovrebbero trovare al Black Friday che quest'anno cade il 24 novembre.

Per i televisori degli anni scorsi, i cui prezzi sono già calati parecchio, non esiste, a mio parere, un periodo signidicativamente migliore degli altri per acquistarli.

.

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2023, 21:38   #8185
shauni86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
I migliori prezzi per i televisori 2023 si dovrebbero trovare al Black Friday che quest'anno cade il 24 novembre.

Per i televisori degli anni scorsi, i cui prezzi sono già calati parecchio, non esiste, a mio parere, un periodo signidicativamente migliore degli altri per acquistarli.

.
beh ancora devono uscire i 2023 praticamente, e in genere escono sempre estate autunno quindi si
quelli 2022 mi interessavano
Old 16-04-2023, 13:24   #8186
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
beh ancora devono uscire i 2023 praticamente, e in genere escono sempre estate autunno quindi si
quelli 2022 mi interessavano
Sono già sul mercato italiano televisori del 2023 di LG, Samsung, TCL e probabilmente anche di altri costruttori.

Domani per esempio c'è il lancio ufficiale in Italia dei televisori TCL del 2023 ma alcuni di questi televisori sono già in vendita sull'Amazzone.

.

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2023, 20:05   #8187
shauni86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Avendo preso il G2 55" quasi un mese prima del black friday e avendo monitorato i prezzi per un bel pezzo posso dirti che il miglior momento è probabilmente ottobre.

Io nello specifico lo avevo preso sull'amazzone durante i prime days (quelli fatti prima del BF) e contando anche il cashback di 300 euro lo pagai finito 1409 euro.

Al tempo feci una scommessa perchè il BF era alle porte ma la vinsi perchè ad oggi 14 aprile 2023 è ancora il miglior prezzo a cui lo si è potuto prendere.
Ricevo ancora dei price alert quando spuntano delle offerte ma arriviamo sempre a non meno di 1450 con qualche sparata più bassa su siti che non conosco e a cui non darei 1400 euro sulla fiducia, tipo ora vedo un 1409 inclusa spedizione.

Probabilmente il prezzo finale del G3 scenderà rapidamente di un 5/7/1000 euro per poi rimanere stabile fino a dopo l'estate.

Il G2 55" ad esempio si assestò a 1700 euro per non muoversi da li fino a fine ottobre.
i price alert di cui parli come fai ad averli?
Old 17-04-2023, 10:52   #8188
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
i price alert di cui parli come fai ad averli?
Io avevo usato Keepa per l'amazzone e poi monitoravo quotidianamente Trova Prezzi e altre due o tre fonti che avevo identificato come affidabili.

Ovviamente escludevo a prescindere i siti truffa tipo Il Rinnovato e compagnia

Mi era anche iscritto a due otre gruppi di monitoraggio prezzi si Telegram ma non ricordo quali.
Old 19-04-2023, 16:25   #8189
davidenko7
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Buonasera.
Posseggo l'LG C2 77'' ma ho notato che ha ancora la porta ethernet limitata a 100Mb e quando vedo qualche contenuto ad alto bitrate che sfora la banda massima inizia a scattare. Non vorrei usare il wifi dato che ho notato che è ancora più lento del cavo. Ho provato ad usare un'adattatore ethernet esterno della belkin ma non lo vede proprio. La mia domanda è se esiste un adatattore usb che viene riconosciuto senza problemi dalla tv.
Grazie
Case:InWin 303-Black Psu:EVGA SuperNOVA 850 G2 Mobo:Asus X570 Crossfire VIII Hero Ssd:Samsung NVMe 980 PRO 1TB + Samsung NVMe 970 EVO Plus 500GB Hdd: Western Digital Blue 1TB Cpu:AMD Ryzen 5900X Ddr:Corsair Dominator Platinum 2x16GB 3733MHz CL14 Vga:Nvidia RTX 3090 OS:Win 10 Pro Monitor:LG 34GN850 21:9 FreeSync 160Hz Keyboard:Custom Keyboard - DZ65RGB v3 - Gateron Black Ink v2 Lubed Mouse:Razer DeathAdder V3 Pro
davidenko7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2023, 16:39   #8190
flori2
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da davidenko7 Guarda i messaggi
Buonasera.
Posseggo l'LG C2 77'' ma ho notato che ha ancora la porta ethernet limitata a 100Mb e quando vedo qualche contenuto ad alto bitrate che sfora la banda massima inizia a scattare. Non vorrei usare il wifi dato che ho notato che è ancora più lento del cavo. Ho provato ad usare un'adattatore ethernet esterno della belkin ma non lo vede proprio. La mia domanda è se esiste un adatattore usb che viene riconosciuto senza problemi dalla tv.
Grazie
Devi usare un media player esterno con porta 1GBit/s. Io faccio cosi,altrimenti pure il mio LG "lagga"
Old 19-04-2023, 18:46   #8191
striber
Senior Member

Quote:
Buonasera.
Grazie
questa è una delle cose più assurde di queste tv. constano uno stipendio e più, poi fanno i taccagni con una porta ethernet.

cmq su youtube ci sono dei video con gli adattatori usb ethernet. magari dai un'occhiata se è lo stesso modello che hai usato tu
Old 19-04-2023, 19:37   #8192
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da flori2 Guarda i messaggi
Devi usare un media player esterno con porta 1GBit/s. Io faccio cosi,altrimenti pure il mio LG "lagga"
scusate ma cosa guardate a oltre 100mbps? non certo i servizi streaming che al massimo arrivano sui 40 in 4k (in realtà 40 era il cloud gaming, i vari netflix e soci stanno sui 25mbps), forse demo scaricate sul vostro nas?

Ultima modifica di sbaffo : 19-04-2023 alle 19:43.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2023, 20:02   #8193
flori2
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
scusate ma cosa guardate a oltre 100mbps? non certo i servizi streaming che al massimo arrivano sui 40 in 4k (in realtà 40 era il cloud gaming, i vari netflix e soci stanno sui 25mbps), forse demo scaricate sul vostro nas?
Ho un NAS con file video 4k ad alto bitrate e 100Mb non bastano
Old 20-04-2023, 06:49   #8194
Palatinus
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Comunque sia il Cloud gaming in 4k 120hz con GeForce Now arriva tranquillamente a 65 / 70 mb.

Inviato dal mio HD1913 utilizzando Tapatalk
Palatinus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2023, 06:53   #8195
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Buonasera.
Grazie
Si
https://www.youtube.com/watch?v=PIef8iRZhLE&t=6s

Adattatore usb ethernet come spiega il buon Theo
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2023, 07:28   #8196
striber
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Si

da quello che ha scritto ho capito che anche lui ha usato un usb-ethernet. forse non ha disabilitato il wifi come fa vedere vincent
Old 20-04-2023, 23:28   #8197
davidenko7
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Si

Quote:
Originariamente inviato da striber Guarda i messaggi
da quello che ha scritto ho capito che anche lui ha usato un usb-ethernet. forse non ha disabilitato il wifi come fa vedere vincent
Si per fortuna ho visto il video, grazie. In pratica nelle impostazioni degli LG quando colleghi gli adattatori ethernet ti mostra come se non fossi connesso alla rete ma in realtà sei connesso. Avrei comprato tutti gli adattatori di amazon per cercare di farlo funzionare. Menomale

Comunque per chi chiedeva prima uso Plex per riprodurre contenuti in 4k che non sempre ma spesso superano i 100Mbps in alcune scene. Veramente indecente su una tv di 2500 euro mettere una ethernet cosi pessima.
Case:InWin 303-Black Psu:EVGA SuperNOVA 850 G2 Mobo:Asus X570 Crossfire VIII Hero Ssd:Samsung NVMe 980 PRO 1TB + Samsung NVMe 970 EVO Plus 500GB Hdd: Western Digital Blue 1TB Cpu:AMD Ryzen 5900X Ddr:Corsair Dominator Platinum 2x16GB 3733MHz CL14 Vga:Nvidia RTX 3090 OS:Win 10 Pro Monitor:LG 34GN850 21:9 FreeSync 160Hz Keyboard:Custom Keyboard - DZ65RGB v3 - Gateron Black Ink v2 Lubed Mouse:Razer DeathAdder V3 Pro
davidenko7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2023, 13:17   #8198
kunardin
Member

L'Avatar di kunardin

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Como
https://ibb.co/Fz0jF3d

Buongiorno. Ecco lo schermo del mio desktop con fences che nasconde le icone e la taskbar di windows 11 nascosta, ho messo un minuto tra un immagine e l'altra va bene ho è troppo poco?

Poi io tendo a tenere l'hdr e la modalità gaming attive perchè gioco, o guardo Youtube o tv in streaming. Puo causare problemi questo?

Ho il c2 42 pollici.

Grazie
kunardin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2023, 14:11   #8199
striber
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kunardin Guarda i messaggi
https://ibb.co/Fz0jF3d

Buongiorno. Ecco lo schermo del mio desktop con fences che nasconde le icone e la taskbar di windows 11 nascosta, ho messo un minuto tra un immagine e l'altra va bene ho è troppo poco?

Poi io tendo a tenere l'hdr e la modalità gaming attive perchè gioco, o guardo Youtube o tv in streaming. Puo causare problemi questo?

Ho il c2 42 pollici.

Grazie
anche io ho messo 1 minuto ed una 15ina di immagini che cambiano. (non lo uso sul mio oled, ma il portatile lo è cmq. quindi le impostazioni sono le stesse) fences non lo conosco, ora vedo un pò. anche se le icone le ho tolte tutte proprio ed ormai mi sono abituato.

sul hdr dipende se hai materiale che lo supporta. altrimenti è inutile. tanto vale alzare un pò la luce oled in sdr, se lo fai per l'impostazione più alta in quella modalità. se però la maggior parte lo supporta, per non stare lì a cambiare ogni volta nelle impostazioni di w11, puoi lasciarla.

sulla modalità gaming non hai nessun problema. anzi devi attivarle.
se modifichi anche l'uscita hdmi in PC anche meglio, oltre alla modalità immagine gioco.
Old 22-04-2023, 14:27   #8200
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
In alcuni casi (demo dolby, mkv ad alto bitrate) la ethernet 100mb è un collo di bottiglia che porta a blocchi e buffering. Sul mio C2 uso questo: "Cable Matters Adattatore USB Ethernet (Adattatore Ethernet USB 3.0/ Adattatore USB a Ethernet/USB a RJ45) Supportando Rete Ethernet 10/100 /1000 Mbps Nero"
Anche se i menù del C2 dicono "non connesso", in realtà funziona tutto perfettamente (aggiornamenti, streaming, app, etc). Lo stesso adattatore funziona bene anche sul B7V. Non funziona completamente su un mio LCD LG economico di qualche anno fa (43uj634v), nonostante abbia la stessa versione di webos del B7V, probabilmente la compatibilità è data dal chipset delle schede madri delle fasce di prodotto più alte.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian