Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2023, 12:32   #9941
Vega80
Senior Member

L'Avatar di Vega80

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da lollapalooza Guarda i messaggi
Che domanda è? Se ti risulta coperto, allora sarà coperto.
Che risposta è la tua, hai mai sentito parlare di problemi dei tool dei siti web? Non sarà sicuramente questo il caso, ma non sono affatto rari.
Old 13-04-2023, 08:29   #9942
amdathlon
Senior Member

L'Avatar di amdathlon

Iscritto dal: Mar 2002
rimodulazione..

Buongiorno a tutti,
ho una linea gigabit FTTH Gpon...da questo mese mi è stato aumentato il canone da 29 a 32...è un po troppo, volevo passare alla tariffa da 27.95. Se scegliessi l'opzione senza modem verrebbe un tecnico a installarmi l'ONT e un mediaconverter? Cosi avrei una porta eth?
Mi conviene questa scelta o il modem NEXXT?
Vorrei collegarci un router Netgear R6400 AC1750 (450+1300Mbps).
Come tipo di connessione sembro essere su Fibercop...il router andrebbe configurato come VLAN tagged?
Old 13-04-2023, 08:43   #9943
h.rorschach
Senior Member

L'Avatar di h.rorschach

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da amdathlon Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
ho una linea gigabit FTTH Gpon...da questo mese mi è stato aumentato il canone da 29 a 32...è un po troppo, volevo passare alla tariffa da 27.95. Se scegliessi l'opzione senza modem verrebbe un tecnico a installarmi l'ONT e un mediaconverter? Cosi avrei una porta eth?
Mi conviene questa scelta o il modem NEXXT?
Vorrei collegarci un router Netgear R6400 AC1750 (450+1300Mbps).
Come tipo di connessione sembro essere su Fibercop...il router andrebbe configurato come VLAN tagged?
Quante complicazioni. Chiama il 192.193 e chiedi di rimetterti alla tariffa precedente.
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk
h.rorschach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2023, 09:06   #9944
lollapalooza
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Puoi anche fare un tentativo:
MyFastPage -> Assistenza -> Supporto Fastweb -> Costi Offerta e Pagamenti -> Gestisci Offerta e Servizi -> Disattiva Servizi -> Disdetta Linea Fissa/Mobile -> Disdetta con Operatore (questo è importante... con operatore)

Ti fai chiamare, racconti tutto all'operatore, e gli dici che se non ti abbassano la tariffa, tu vai via.
Gli dici che Wind 3 ha una tariffa a 21 euro al mese (è senza modem, ma tu non glielo dire): https://www.windtre.it/offerte-fibra/windtre-absolute/
Old 13-04-2023, 11:31   #9945
amdathlon
Senior Member

L'Avatar di amdathlon

Quote:
Originariamente inviato da lollapalooza Guarda i messaggi
Puoi anche fare un tentativo:
MyFastPage -> Assistenza -> Supporto Fastweb -> Costi Offerta e Pagamenti -> Gestisci Offerta e Servizi -> Disattiva Servizi -> Disdetta Linea Fissa/Mobile -> Disdetta con Operatore (questo è importante... con operatore)

Ti fai chiamare, racconti tutto all'operatore, e gli dici che se non ti abbassano la tariffa, tu vai via.
Gli dici che Wind 3 ha una tariffa a 21 euro al mese (è senza modem, ma tu non glielo dire): https://www.windtre.it/offerte-fibra/windtre-absolute/
ok ha funzionato, grazie ho seguito il tuo consiglio...fatta registrazione...ora sarò con il piano a 27.95, meglio di 32
Old 13-04-2023, 11:42   #9946
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Mi viene da ridere perchè in casa WindTre la parolina magica per ottenere sconti e promozioni è Iliad, mentre in casa Fastweb a quanto pare è WindTre. Ogni operatore ha i propri incubi
Old 13-04-2023, 11:53   #9947
h.rorschach
Senior Member

L'Avatar di h.rorschach

Io ho letteralmente telefonato e ho detto «sì no, rimettimi a 29» ed è stato fatto
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk
Old 13-04-2023, 12:07   #9948
amdathlon
Senior Member

L'Avatar di amdathlon

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Mi viene da ridere perchè in casa WindTre la parolina magica per ottenere sconti e promozioni è Iliad, mentre in casa Fastweb a quanto pare è WindTre. Ogni operatore ha i propri incubi
in realtà non ho neanche menzionato windtre...ho detto che volevo scappare e mi ha proposto l'offerta scontata. Che poi fino a marzo pagavo 29...ora pagherò 28 c'è scritto anche PER SEMPRE....sarà vero stavolta? Visto che quando ho sottoscritto era a 25 euro per sempre...poi hanno aggiunto 4 euro...poi chiesi sconto ...insomma bisogna ogni tot bisogna chiamare
Old 18-04-2023, 11:54   #9949
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010
Dopo oltre un mese eseguito upgrade da 1.0 Gbps a 2.5 Gbps.

Perché così tanto? Perché per un operatore ci sono stati diversi tentativi di chiamata falliti per fissare l'appuntamento, peccato che il modem non mi abbia mai mostrato alcuna chiamata da parte loro.

Episodio a parte; due op. fastweb dell'assistenza clienti mi dissero che sarebbe venuto il tecnico, io ho chiesto "per fare cosa? ho già il modem e mi avete detto che non lo cambiate, che va bene questo e l'FTTH è già in casa" "non lo so ma deve venire il tecnico".

Il tecnico ha cambiato appunto il modem (vecchio fastgate con fibra in ingresso laterale, ora c'è sempre lo stesso fastgate come forma ma con l'ingresso incorporato sul retro).
Mi ha pure detto che il vecchio posso buttarlo sotto un auto, che non serve recuperarlo.

Ecco, questo sarà uno dei due inghippi che in tanti anni avrò con fastweb, a meno che l'assistenza che ora interpello non mi confermerà la versione del tecnico.

EDIT: infatti, va restituito...arriverà email di fastweb con spedizione già pagata e si dovrà rispedire...ottimo.

Ultima modifica di TonyVe : 18-04-2023 alle 12:09.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2023, 14:40   #9950
lelets
Senior Member

L'Avatar di lelets

Iscritto dal: Jan 2005
ciao ragazzi.
Ho la fibra fastweb da oramai più di 3 anni. Pago 29,95 al mese, ma oggi mi sono accorto che, senza preavvisi o altro, da febbraio fastweb mi ha aumentato il prezzo della linea.
Vedendo sul conto bancario a fine febbraio mi hanno prelevato 35,31 euro e a fine marzo 33,95, e immagino a giorni sarà una cosa simile per aprile. Tra l'altro nemmeno ho capito perchè 2 cifre diverse.
Ora io non ho nessuna intenzione di pagare questi soldi in più. Cosa mi consigliate di fare? telefonare o cosa?
grazie mille
Scheda video: asus r9 280x - Processore: intel core i5-4440 - Ram: corsair vengeance 8 gb (2x4) - Scheda madre: as rock fatality h87 - Hard disk: Ssd crucial m500 240gb - Case: thermaltake commander ms-ll - Alimentatore: antec neoeco 620c 620w - Masterizzatore: samsung sh224db

lelets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2023, 14:45   #9951
h.rorschach
Senior Member

L'Avatar di h.rorschach

Quote:
Originariamente inviato da lelets Guarda i messaggi
ciao ragazzi.
Ho la fibra fastweb da oramai più di 3 anni. Pago 29,95 al mese, ma oggi mi sono accorto che, senza preavvisi o altro, da febbraio fastweb mi ha aumentato il prezzo della linea.
Vedendo sul conto bancario a fine febbraio mi hanno prelevato 35,31 euro e a fine marzo 33,95, e immagino a giorni sarà una cosa simile per aprile. Tra l'altro nemmeno ho capito perchè 2 cifre diverse.
Ora io non ho nessuna intenzione di pagare questi soldi in più. Cosa mi consigliate di fare? telefonare o cosa?
grazie mille
Telefona al 192.193 e chiedi di abbassare la tariffa
Old 19-04-2023, 15:05   #9952
claudius77
Member

Iscritto dal: Jan 2014
ieri ho fatto il passaggio dalla vecchia tecnologia a 100 mb alla gpon di openfiber facendo trasloco.volevo sapere ma il vecchio numero non lo perdo?
perchè mi ritrovo un numero attivo diverso
claudius77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2023, 16:12   #9953
lollapalooza
Senior Member

[FTTH] FASTWEB FTTH - Pre-installazione linea (info/richieste/prezzi/FAQ)

Quote:
Il preavviso c'e' sicuramente stato. Se cerchi nella vecchie fatture troverai la comunicazione.
Comunque leggi questa stessa pagina del forum dall'inizio e troverai un suggerimento su come chiedere di abbassare la tariffa.

Quote:
Originariamente inviato da claudius77 Guarda i messaggi
ieri ho fatto il passaggio dalla vecchia tecnologia a 100 mb alla gpon di openfiber facendo trasloco.volevo sapere ma il vecchio numero non lo perdo?
Non dovresti perderlo. Eventualmente chiedi a loro.
Se non mi sbaglio, sulla carta dei servizi (puoi controllare da solo) c'e' una penalita' che il gestore deve pagare se ti fa perdere il numero di telefono.
Old 19-04-2023, 16:37   #9954
claudius77
Member

grazie della risposta
Old 20-04-2023, 16:03   #9955
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da claudius77 Guarda i messaggi
perchè mi ritrovo un numero attivo diverso
Per il trasloco attivano un numero exnovo per permettere il trasloco appunto.
A fine procedura dovrebbe tornare il tuo, se tutto va bene.
Old 20-04-2023, 18:12   #9956
lelets
Senior Member

L'Avatar di lelets

Quote:
Originariamente inviato da h.rorschach Guarda i messaggi
Telefona al 192.193 e chiedi di abbassare la tariffa
tramite 192.193 era impossibile riuscire a parlare con qualcuno. quindi tramite l'app my fastweb in assistenza mi sono fatto richiamare subito.
ho parlato con un operatore e mi ha detto che lui non può fare nulla nel merito, ma che verrò sicuramente ricontattato entro qualche giorno da un suo collega.
ora non ho idea se questo servirà a qualcosa o meno. di sicuro io non ho intenzione di pagare 33.95 euro...
Scheda video: asus r9 280x - Processore: intel core i5-4440 - Ram: corsair vengeance 8 gb (2x4) - Scheda madre: as rock fatality h87 - Hard disk: Ssd crucial m500 240gb - Case: thermaltake commander ms-ll - Alimentatore: antec neoeco 620c 620w - Masterizzatore: samsung sh224db

Ultima modifica di lelets : 20-04-2023 alle 18:22.
Old 20-04-2023, 18:40   #9957
h.rorschach
Senior Member

L'Avatar di h.rorschach

Quote:
tramite 192.193 era impossibile riuscire a parlare con qualcuno. quindi tramite l'app my fastweb in assistenza mi sono fatto richiamare subito.
ho parlato con un operatore e mi ha detto che lui non può fare nulla nel merito, ma che verrò sicuramente ricontattato entro qualche giorno da un suo collega.
ora non ho idea se questo servirà a qualcosa o meno. di sicuro io non ho intenzione di pagare 33.95 euro...
Io l'ho fatto il giorno dopo aver visto la nuova tariffa e la ragazza è stata più che disponibile. Se operatore A non può fare niente, prova operatore B
Old 20-04-2023, 19:26   #9958
lelets
Senior Member

L'Avatar di lelets

Quote:
Originariamente inviato da h.rorschach Guarda i messaggi
Io l'ho fatto il giorno dopo aver visto la nuova tariffa e la ragazza è stata più che disponibile. Se operatore A non può fare niente, prova operatore B
io me ne sono accorto con colpevole ritardo, oramai dopo 2 mesi abbondanti.
aspetto qualche gg per vedere se mi richiamano altrimenti riprovo. tramite 192.193 è possibile farlo? perchè a me faceva solo parlare con la voce guida o fissare un appuntamento, impossibile parlare con qualcuno.

Old 20-04-2023, 19:45   #9959
lollapalooza
Senior Member

Quote:
Non servirà. Leggi quello che ho scritto io.
Old 21-04-2023, 11:06   #9960
claudius77
Member

numero riattivato dopo il trasloco entro 72 ore
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian