Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2023, 18:44   #13161
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Nessuno che mi sappia dare uno spunto per una full ISO-IT?
Avevo visto qualcosa tra Varmilo, Ducky ma non saprei in quale negozio. Molto belle pure le 87/88. Sarebbe ottimale se hotswap. Altrimenti va bene che sia cablata, tasti Cherry in PBT. Attualmente uso una Keychron K6 che ha i Gateron Brown, e mi piace il feedback. anche per questa tastiera mi tornerebbe utile aver una set di keycaps IT.
Accetto suggerimenti
Old 05-03-2023, 19:38   #13162
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Nessuno che mi sappia dare uno spunto per una full ISO-IT?
Avevo visto qualcosa tra Varmilo, Ducky ma non saprei in quale negozio. Molto belle pure le 87/88. Sarebbe ottimale se hotswap. Altrimenti va bene che sia cablata, tasti Cherry in PBT. Attualmente uso una Keychron K6 che ha i Gateron Brown, e mi piace il feedback. anche per questa tastiera mi tornerebbe utile aver una set di keycaps IT.
Accetto suggerimenti
prendi una ducky sulle amazzoni
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2023, 21:44   #13163
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
prendi una ducky sulle amazzoni
Quale di preciso? Hai letto le specifiche che ho indicato sul post precedente? Mica posso comprarne un'altra che ha le stesse caratteristiche di quella che già ho
Old 05-03-2023, 22:06   #13164
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da vash79 Guarda i messaggi
ciao a tutti.
Ho una Corsair K40 che necessita di una bella pulizia. Ho visto che i tasti si smontano facilmente, basta tirarli con un po di delicatezza.
Per pulirla cosa consigliate? Qualche prodotto particolare o basta uno straccio umido?
Grazie.
Appena fatto a due meccaniche, una k95 platinum (che torna per il rimborso ad amazon dopo 23 mesi di onorato servizio e uno switch rotto) e una k70 lux che per il momento dunque torna in battaglia dalla soffitta.

Smonta tutti i keycaps, lavali accuratamente o usa alcool isopropilico al max 80% su di loro. Lasciali ad asciugare.

Alla base della tastiera prima una spazzolata energica, poi la bagni con l'isopropilico di cui sopra e la pulisci millimetro per millimetro. Torna nuova, non rischi nulla.

PS: che ne pensate della K100 con gli opto-meccanici? Dovrei aggiungere un 60 euro al buono di Amazon e sono indecisa.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2023, 23:12   #13165
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
L'alcol se i tasti son in ABS verniciato lo sconsiglio vivamente, potrebbe intaccare il rivestimento.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2023, 00:08   #13166
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
L'alcol se i tasti son in ABS verniciato lo sconsiglio vivamente, potrebbe intaccare il rivestimento.
Uso l'isopropilico diluito dalla Corsair Vengeance K90, poi la k70 rgb lux e per ultima la k95 Platinum.

Sono tutte schiattate per altro
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 07-03-2023, 09:14   #13167
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Quote:
Riscrivo per dirvi che vorrei comprare una meccanica con layout ISO-IT
Formato piccolo, 65-75%. Keycaps in PBT, hotswap ecc. Possibilmente con tasti freccia separati, knob. Insomma una definitiva. Che sia Ducky, Varmilo o altro marchio. Sulla mia attuale Keychron K6 (che potrei rivendere) ho il layout ANSI.
Se avete delle alternative, mandate un messaggio
Grazie
Direi che la Keychron Q1 ISO rientra in quanto richiedi

Layout ISO, knob, exploded, sul sito sono disponibili anche i keycaps ISO-IT
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2023, 09:32   #13168
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Quote:
Originariamente inviato da gatsu76 Guarda i messaggi

Quale sito?
Old 07-03-2023, 09:55   #13169
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Quote:
Quale sito?
direttamente da keychron.com
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
Old 07-03-2023, 20:16   #13170
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:

Grazie!
C'è l'ha già mi pare un altro utente del forum...
Come avrai letto io ho già la Keychron K6. Ottima tastiera, anzi, ha veramente tutto: hotswap, RGB, finiture in alluminio, bluetooth, compatibile con Win/Android/MAC ecc... E' la versione completa o quella più accessoriata
Il fatto è che mi era sorta l'idea di ritornare ad avere una Full o TKL della Varmilo, Ducky e simile. Avrei preferito cambiare marchio e genere di colore dei tasti. Dal sito Keychron.com non si pagano extra d spedizione? La mia attuale la ordinai in un negozio in EU (devo ricordarmi dove ). In tal caso essun sovrapprezzo.

Ultima modifica di bluv : 07-03-2023 alle 20:36. Motivo: ortografia
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2023, 20:22   #13171
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Grazie!
C'è la già mi pare un altro utente del forum...
Come avrai letto io ho già la Keychron K6. Ottima tastiera, anzi, ha veramente tutto: hotswap, RGB, finiture in alluminio, bluetooth, compatibile con Win/Android/MAC ecc... E' la versione completa o quella più accessoriata
Il fatto è che mi era sorta l'idea di ritornare ad avere una Full o TKL della Varmilo, Ducky e simile. Avrei preferito cambiare marchio e genere di colore dei tasti. Dal sito Keychron.com non si pagano extra d spedizione? La mia attuale la ordinai in un negozio in EU (devo ricordarmi dove ). In tal caso essun sovrapprezzo.
Io ho la Q1 v2 che è TKL ed è anche un po' più piccola delle normali TKL.
È fatta benissimo: tutta in alluminio, gasket mount, switch hot swap, mac/win, firmware via etc etc etc... io l'ho presa sul sito ufficiale (assieme ai keycaps, niente switch perché li avevo già e poi li ho cambiati) e non ho pagato extra doganali.
Gli switch dopo va a gusti, io ho gli pseudo Holy Panda perché su questo tipo di tastiera non mi sono trovato bene coi clicky che usavo un tempo...questi sono tattili (molto) ma non hanno il click "aggiunto", hanno solo il rumore del finecorsa come qualunque tastiera (membrane comprese).
Ah io ho la versione senza knob perché la volevo grigia e non era disponibile grigia/ISO/knob e la Q1 occhio che è solo cablata. A me del bt non fregava nulla, la tastiera sta ferma o quasi... può avere il suo cavo per quel che mi riguarda.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2023, 20:51   #13172
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Non vi ho guardato accuratamente tra i modelli sul sito keychron.it, eppure stranamente si può scegliere qualsiasi layout ISO eccetto quello IT
La Q1 V2 è una bella tastiera. Che manchi il BT/wireless interessa poco pure a me, essendo quasi sempre sulla scrivania ad uso PC. Preferisco il collegamento via cavo per mouse e tastiera. C'è molta scelta tra switch, keycaps, tastiere ed accessori vari... La K6 è stata una tra i 'best buy'. Devo capire adesso su che modello puntare.
Old 07-03-2023, 22:34   #13173
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Comunque dopo TRE corsair (k90 - k70 - k95) domani mi arriva una ASUS ROG Strix Flare II Animate.

Speriamo bene, la k70 la tengo per sicurezza!
Old 08-03-2023, 07:29   #13174
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Comunque dopo TRE corsair (k90 - k70 - k95) domani mi arriva una ASUS ROG Strix Flare II Animate.

Speriamo bene, la k70 la tengo per sicurezza!
le asus hanno un software penoso
Old 08-03-2023, 07:30   #13175
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Quote:
Grazie!
ma le Keytron hanno le lettere illuminate?
Old 08-03-2023, 07:48   #13176
TheDave
Senior Member

L'Avatar di TheDave

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Appena fatto a due meccaniche, una k95 platinum (che torna per il rimborso ad amazon dopo 23 mesi di onorato servizio e uno switch rotto) e una k70 lux che per il momento dunque torna in battaglia dalla soffitta.

Smonta tutti i keycaps, lavali accuratamente o usa alcool isopropilico al max 80% su di loro. Lasciali ad asciugare.

Alla base della tastiera prima una spazzolata energica, poi la bagni con l'isopropilico di cui sopra e la pulisci millimetro per millimetro. Torna nuova, non rischi nulla.

PS: che ne pensate della K100 con gli opto-meccanici? Dovrei aggiungere un 60 euro al buono di Amazon e sono indecisa.
Con la K95 come ti sei trovata?
Old 08-03-2023, 08:30   #13177
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Quote:
Grazie!
Sul sovrapprezzo non so ancora dirti, è in spedizione proprio in questi giorni
Old 08-03-2023, 11:33   #13178
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

a un conoscente hanno regalato un PC Desktop e insieme è una tastiera con layout straniero, non so se inglese o americano, cè un modo per conoscere quale è?
Old 08-03-2023, 11:34   #13179
Garluk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Qualcuno sa dirmi com'è la Corsair K95?
Ho visto che è in offerta su amazzonia....

Altra domanda: ma corsair e razer come si posizionano rispetto a Ducky, Keychron e Akko?
Garluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2023, 12:07   #13180
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
ma le Keytron hanno le lettere illuminate?
Esatto! La mia K6 ha i tasti in ABS, quindi sì. Quelle con i tasti in PBT penso di no.

Quote:
Sul sovrapprezzo non so ancora dirti, è in spedizione proprio in questi giorni
Allora attendo tue info, foto e prova di utilizzo

Quote:
Originariamente inviato da Garluk Guarda i messaggi
...Altra domanda: ma corsair e razer come si posizionano rispetto a Ducky, Keychron e Akko?
Le prime mi sembrano più reperibili e commerciali, le altre più di nicchia e modificabili. Preferisco queste ultime.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian