Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2023, 17:02   #61
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Hai fatto bene infatti
Eh vabbè una volta che qualcuno prende le tue parti

Comunque credo che tutto passi attraverso il modo con cui viviamo il gioco in generale, io per fortuna o purtroppo non reggo più ritmi così frammentati con attività che non trovo diano qualcosa in più al mio divertimento
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2023, 17:07   #62
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Eh vabbè una volta che qualcuno prende le tue parti
Intedevo a non dare retta a me...
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2023, 20:11   #63
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Intedevo a non dare retta a me...
Pardon, sono abituato a cronos che se può fare un commento "simpatico" contro, ne fa due
Old 28-02-2023, 21:14   #64
vlpt88
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2017
Adesso il gioco è nuovamente cambiato totalmente
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2023, 22:08   #65
stefano192
Senior Member

L'Avatar di stefano192

Iscritto dal: May 2006
Il problema è anche il messaggio che viene fatto passare sul fatto che sia un open world, quando in realtà è più uno spostarsi da posto a posto per proseguire la storia. Non ci sono secondarie se non i campi di prova che sto trovando un po' noiosi alla lunga se devo essere sincero (ce ne sono davvero troppi in rapporto alla durata del gioco). Pure l'esplorazione in sé è fine a sé stessa se non per raccogliere materiali che anche lì, alla lunga viene noia. Per la rigenerazione dei robot, o si
Spoiler:
tira giù il sistema HAWK in modo da avere robot offline per circa 15 minuti (così ho letto su internet) oppure sì, diventa noiosa e non ha senso starci dietro. Di fatti io sti pezzi che sto facendo in open, distruggo quello che incontro e tiro subito dritto prima che si rigenerino.

Per il resto non so ancora dare un giudizio completo. Ci sono robe fighe, altre un po' meno e si vedono i limiti del gameplay. Ci può anche stare eh, ricordiamo che è il loro primo titolo, quindi tanto di cappello per quello che han tirato fuori. Giusto per capire la grandezza del team di sviluppo/come è nato il progetto.

Nel 2017, a Cipro, un gruppo di persone molto affiatate fondò lo studio Mundfish con lo scopo di creare un gioco dei sogni. All’epoca eravamo solo in 4, ed è con noi che è iniziata la storia di Atomic Heart. Artem Galeev, Robert Bagratuni, Evgenia Sedova e Oleg Gorodishenin avevano un obiettivo: pubblicare un gioco che fosse al pari di altri giochi come Bioshock, Fallout e DOOM… giochi che tutti abbiamo giocato e amato.

Da quel momento abbiamo lavorato sodo tutti i giorni, avvicinandoci con fiducia al traguardo che ci siamo prefissati. Negli anni, molti talenti provenienti da ogni parte del mondo si sono uniti alla nostra squadra: tutti loro condividono con noi il DNA di Mundfish e ne sono diventati parte integrante.
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 5700x3d GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping

Ultima modifica di stefano192 : 28-02-2023 alle 22:15.
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2023, 02:23   #66
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Sono arrivato ad 11 ore di gioco e mi sta appassionando sempre di più, penso di essere arrivato neanche alla metà.

Questo gioco comunque è folle! Ci sono delle "chicche" davvero geniali.

La personalizzazione del gameplay è davvero accattivante, è possibile anche cambiare le abilità(tornando indietro), così da poter evolvere in modo diverso il proprio stile di gioco.

P.s.
Per ora mi piace molto anche la parte Open world, niente di eccezionale, ma ci sta tutta. Giusto per allentare il ritmo.

Buon proseguimento a tutti.
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2023, 05:58   #67
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Pardon, sono abituato a cronos che se può fare un commento "simpatico" contro, ne fa due
Sei il solito prevenuto.

Dovresti piuttosto apprezzare il fatto che non abbia ribattuto ai tuoi messaggi precedenti
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2023, 07:00   #68
vlpt88
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2017
Per adesso...

Intro: Bioshock 3.
Primo capitolo: Resident Evil 2.
Secondo capitolo: Dead Island.

Quest'ultima parte "all'aperto" (assolutamente non open world) la sto trovando un pò deboluccia perché alla fine sto semplicemente correndo verso una meta schivando i robot e quindi evitando di spippolare in giro... che poi l'esplorazione sarebbe quella di entrare in qualche casa e raccattare roba alla PUBG...

Vediamo come evolve... se si limita ad un tunnel (non troppo lungo) tra due aree ci può anche stare per variare il ritmo...
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2023, 07:07   #69
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Sei il solito prevenuto.

Dovresti piuttosto apprezzare il fatto che non abbia ribattuto ai tuoi messaggi precedenti

In effetti è molto strano. Dev'essere il periodo di Quaresima, in cui ti sei ripromesso di non offendere più nessuno?

Ultima modifica di bonusax : 01-03-2023 alle 09:19.
Old 01-03-2023, 09:39   #70
stefano192
Senior Member

L'Avatar di stefano192

Quote:
Originariamente inviato da vlpt88 Guarda i messaggi
Per adesso...

Intro: Bioshock 3.
Primo capitolo: Resident Evil 2.
Secondo capitolo: Dead Island.

Quest'ultima parte "all'aperto" (assolutamente non open world) la sto trovando un pò deboluccia perché alla fine sto semplicemente correndo verso una meta schivando i robot e quindi evitando di spippolare in giro... che poi l'esplorazione sarebbe quella di entrare in qualche casa e raccattare roba alla PUBG...

Vediamo come evolve... se si limita ad un tunnel (non troppo lungo) tra due aree ci può anche stare per variare il ritmo...
Esatto, concordo con la tua opinione riguardo la parte all'aperto. Il problema come ho detto, è che in giro la gente si ostina a dire "l'open world", che per me, è altro.

Spoiler per chi ha già fatto il teatro:
Spoiler:
https://www.youtube.com/watch?v=atTfrAEJPTQ

Mamma mia come pompa ad una certa La colonna sonora di sto gioco è da 10/10 per quanto mi riguarda.
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 5700x3d GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
Old 01-03-2023, 10:12   #71
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

@stefano192
Quote:
è che in giro la gente si ostina a dire "l'open world", che per me, è altro.
Di certo non è GTA, quello sicuro.
E per fortuna.
Old 01-03-2023, 12:34   #72
stefano192
Senior Member

L'Avatar di stefano192

Quello poco ma sicuro. Rimango convinto sul fatto che non so se per colpa di Mundfish o i recensori, la gente si aspetta un titolo open world quando in realtà non lo è affatto, almeno non come siamo abituati a immaginare un open world negli ultimi anni. Poi è anche difficile trovare un nome per quella parte di gameplay, però appunto è più uno sfondo che fa da transizione da un edificio all'altro, perché alla fine è lì giocherai il più delle volte.

Una volta capito il senso di questo open world, allora secondo me l'esperienza già cambia e ti adatti, perché se pensi (tu generico) di star lì a uccidere tutti i nemici ogni volta, allora non te la cavi più e ti viene a noia.

Poi sto gioco ha anche altri difetti, dai "puzzle", alle sessioni alla mirror's edge, all'inventario un po' imbarazzante (nel 2023) per com'è strutturato e al recupero delle risorse, alla questione stealth che in realtà non farai quasi mai. Dall'altra parte ha sicuramente un mondo immaginario molto figo, le musiche come ho già detto sono stupende, l'effettistica/grafica pure con le esplosioni dei robot, laser, scosse elettriche ecc, e gameplay che alla fine funziona anche se come detto mostra dei limiti. Opinione personale, 60€ non li vale, a prezzo ridotto è sicuramente un fps che può dire la sua.

Ultima modifica di stefano192 : 01-03-2023 alle 12:37.
Old 01-03-2023, 12:44   #73
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Sinceramente continuare a paragone questo titolo con altri non ha un gran senso. È un mix di tante meccaniche viste in tanti giochi di successo.
Ma come diceva un altro utente qualche post fa, ha un carattere tutto suo.

Guarda, se fossi stato convinto che sarebbe stato un altro open world, non l'avrei neanche scaricato dal pass.

Evidentemente "la gente" come dici tu non si informa prima dell'acquisto.

Questo assieme a Metro Exodus (che non c'entra nulla, a parte forse il finto open world) è uno dei pochi titoli che mi mantiene incollato al monitor.

De gustibus.
Old 01-03-2023, 12:53   #74
stefano192
Senior Member

L'Avatar di stefano192

Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
Sinceramente continuare a paragone questo titolo con altri non ha un gran senso. È un mix di tante meccaniche viste in tanti giochi di successo.
Ma come diceva un altro utente qualche post fa, ha un carattere tutto suo.

Guarda, se fossi stato convinto che sarebbe stato un altro open world, non l'avrei neanche scaricato dal pass.

Evidentemente "la gente" come dici tu non si informa prima dell'acquisto.

Questo assieme a Metro Exodus (che non c'entra nulla, a parte forse il finto open world) è uno dei pochi titoli che mi mantiene incollato al monitor.

De gustibus.
Ma infatti non lo sto paragonando ad altri titoli

Ho dato il mio parere sulla questione open world perché ad esempio ho letto un po' in giro commenti del tipo "open world pessimo, vuoto, che annoia".

Io non l'ho acquistato, lo sto giocando col pass, e da quello che avevo visto dai trailer, un pochino di open world me lo aspettavo, poi ci giochi e capisci che tipo di open world è.

Metro Exodus devo ancora recuperarlo e pure lì parlano di open world ma non ho ancora capito bene com'è gestito, vedendo i capitoli precedenti mi ha sempre fatto strano sta cosa.

Comunque sono uno di quelli che lo sta apprezzando, come detto ha una sua identità e solo questo è uno dei motivi per cui giocarlo.
Old 01-03-2023, 16:56   #75
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
...CUT...

Metro Exodus devo ancora recuperarlo e pure lì parlano di open world ma non ho ancora capito bene com'è gestito, vedendo i capitoli precedenti mi ha sempre fatto strano sta cosa.

Comunque sono uno di quelli che lo sta apprezzando, come detto ha una sua identità e solo questo è uno dei motivi per cui giocarlo.

Metro Exodus come gioco è sempre lineare, ma io lo giocai al "contrario", girovagando tutta la mappa in cerca di posti nascosti e situazioni che nella trama principale non ti farebbe giocare.

Poi quando ebbi completato tutta la mappa seguì la missione principale così da sblocare eventuali posti nei quali non ci si poteva accedere, perchè prima bloccati dalla storia.

L'approcio che si dovrebbe usare è lo "stealth" in quando hai pochissime munizioni, e se spari devi colpire alla testa. Almeno nella difficolta difficile.

Ti consiglio anche i 2 DLC, comprati in offerta nell'ultimo (Black Friday su epic).
Mi è piaciuto tantissimo sia "i due colonnelli" (2 ore di longevità circa) anche se non ne parlano troppo bene e "la storia di Sam"(8 ore circa), epica!
Old 01-03-2023, 17:50   #76
stefano192
Senior Member

L'Avatar di stefano192

Sisi di sicuro lo recupererò perché mi interessa giocarlo

Finito intanto Atomic Heart.

Non sono solito dare voti, ma direi un 7.5. Sicuramente ha una sua identità, bioshock non so cosa c'entri se non per la questione "poteri" e mondo "utopico/distopico". Non è da intendere come Open World come già detto (ho paura di spoilerare con alcuni ulteriori commenti quindi sto zitto). I combattimenti son carini, ci stanno, sia per la varietà dei nemici che per le armi/poteri. Musiche 10/10, davvero fighissime e in alcuni momenti azzeccatissime (quella del teatro mamma mia), grafica di buon livello con alcuni scorci molto fighi (qua peccato che non sia stato presente il RT al lancio), mentre altri "meh". Trama carina, nulla di epico, soprattutto il finale tutt'altro che soddisfacente imho.

Lato gameplay, ho notato diversi difetti, dai "puzzle", alle sessioni alla mirror's edge, all'inventario un po' imbarazzante (nel 2023) per com'è strutturato e al recupero delle risorse, alla questione stealth che in realtà non farai quasi mai. Pure i campi di prova come già detto alla lunga portano alla noia. Ah pure il modo in cui mostri le vulnerabilità dei nemici imho è pessima, perché uno non hai una specie di catalogo (alla horizon zero dawn per dire) dove puoi andare a rivedere a che tipo di danno sono soggetti i nemici, due perché se provi a vedere con "l'analisi" i punti deboli di determinati nemici, sei morto ancora prima di capirlo visto che ci mette un po' a mostrare le info. E ci metterei pure la questione danni elementali. Alla fine manco le ho usate quelle cose visto che ogni nemico soffre un tipo di danno diverso, però è troppo specifico ricordarsi tutto o switchare danno. Alla fine finisci per sparare a caso e basta.

Dall'altra parte ha sicuramente un mondo immaginario molto figo, le musiche come ho già detto sono stupende, l'effettistica/grafica pure con le esplosioni dei robot, laser, scosse elettriche ecc, e gameplay che alla fine funziona anche se con dei limiti.
Old 02-03-2023, 09:56   #77
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
A me sta piacendo un sacco. L'unica cosa che invece trovo debole è il gunplay, sparare o combattere in melee non da molta soddisfazione, almeno per me, sembra mal implementato rispetto a tutto l'impianto di gioco, che è favoloso.
Old 03-03-2023, 04:58   #78
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
A me sta piacendo un sacco. L'unica cosa che invece trovo debole è il gunplay, sparare o combattere in melee non da molta soddisfazione, almeno per me, sembra mal implementato rispetto a tutto l'impianto di gioco, che è favoloso.
Aspetta di arrivare al secondo boss fight, e vedrai come ti servirà un polpo al posto della mano per premere i tasti dei vari poteri
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2023, 12:03   #79
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Io non ho ancora deciso se boicottarlo invece, ma penso che lo farò.
Sono venuto in questo thread a vedere un po l'aria che tirava, ma nessuno si è neanche posto minimamente il problema, mi pare.
Ovviamente lungi da me criticare, sono scelte personali.
Old 03-03-2023, 12:54   #80
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Io non ho ancora deciso se boicottarlo invece, ma penso che lo farò.
Sono venuto in questo thread a vedere un po l'aria che tirava, ma nessuno si è neanche posto minimamente il problema, mi pare.
Ovviamente lungi da me criticare, sono scelte personali.
Se ti riferisci alla situazione Russia / Ucraina, la Mundfish non ha base in russia,
ma a cipro dal 2017. Con investitori di vari paesi, compresa nVidia.

Se fosse stato un prodotto russo, ci avrebbero pensato le sanzioni europee (penso) a bloccare la commercializzazione.
Anche se sarei contrario alla censura di un videogioco a meno che non sia propaganda del regime di Putin.

Ultima modifica di Gabro_82 : 03-03-2023 alle 12:59.
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian