|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
Quote:
Faccio così con tutti i giochi. Se iniziano con "la storiella" che non si può saltare, lo chiudo e ciao. Che la cosa era divertente in Half Life nel 1998, non nel 2023. |
||
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
|
@GoFoxes
Hai giudicato questo titolo solo dall'introduzione
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
|
Quote:
Riguardo alle scelte, per me non esiste un gioco (e mai è esistito) che debba essere giocato a prescindere, è un hobby, un passatempo, quindi mi basta qualcosa che mi diverta un quel momento, non che mi stupisca, che ormai no mi stupisce più nulla (non solo a livello ludico) da una ventina d'anni. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2017
|
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=DD6IeMMsA2s |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
@GoFoxes
Non sono io a dirti a quali giochi tu debba giocare. Ma è fuorviante scrivere cose inesatte su un gioco dove praticamente non hai visto nulla se non hai finito nemmeno l'introduzione. Parliamo di 15 minuti. Cioè fammi capire, neanche hai usato la prima arma e già concludi che il gioco è noioso in stile film interattivo? Prima di postare, un minimo competenze sugli argomenti sarebbe l'ideale. Chi non ha il pass o non ha il game cosa dovrebbe pensare leggendo il tuo post? "Non giudicare mai un libro dalla copertina." |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
|
Quote:
Presumo sia un buon gioco, solo odio profondamente 'sta moda di farti prima vedere un film interattivo per anche un paio d'ore, solo per spiegarti la storiella di cui molto probabilmente non fregherà niente a nessuno o quasi. I videogiochi devono raccontare la storia mentre li si gioca, non farti giocare per arrivare al punto in cui ti raccontano la storia. |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
@GoFoxes
Ma quale storiella? Ripeto, hai preso una cantonata grossa grossa. Comunque contento tu, Contenti tutti. Buona vita. |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
|
Beh, prima di arrivare al primo scontro passano circa 30 minuti con minima interazione se non interpellare qualche npc.
Io sono arrivato dalla vecchia. Per ora confermo la buona grafica e fluidità. Sul gameplay non mi pronuncio in quanto ho fatto due scontri di numero. Trovo molto ispirato il design dei nemici (nella sezione lore c'è tutta la descrizione). Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Momento.
Gofoxes non ha tutti i torti, io l'ho mollato dopo 5 ore ma ho dovuto violentarmi per non farlo durante l'intro. Non è che dopo diventi un Action dove c'è azione a flusso continuo, io non ho resistito purtroppo e non sono mai arrivato all'open world ma ho trovato tutta la parte iniziale all'interno del complesso molto claudicante come ritmo, dove la parte più divertente( azione, per me) era troppo diluita fra enigmi del tutto dimenticabili, puzzle talmente semplici e frequenti da essere più un peso che un effettivo momento di gioco, esplorazione lineare e per nulla interattiva dove il massimo era entrare in una stanza e attivare il "potere" per evidenziare gli oggetti interattivi. Gli scontri poi li ho trovati davvero senza mordente, sarà che ho trovato due nemici in tutto come tipologia, sarà che il gunplay non è eccezionale né il melee così appassionante mouse in mano( ottimo il feedback ma finisce lì, animazioni, hitbox, pattern, molto basico) ma ogni volta facevo i due minuti di scontri prima della stanza successiva con un puzzle senza quasi adrenalina e mordente. Belli i poteri, ma non so, il pathos degli scontri mi è sceso subito a zero nonostante giocassi a difficoltà più alta. Per me è un gioco che, almeno fino a dove sono arrivato, è da rifinire e sgrezzare proprio nel gameplay, nel ritmo, nella varietà di nemici e libertà esplorativa. Purtroppo questa parte è troppo lunga, se poi dopo cambia passo perdere 5/6/7 ore a fare attività che non mi hanno divertito mi ha del tutto ucciso la voglia di continuare. Peccato, perché lo stile c'è tutto Ultima modifica di bonusax : 27-02-2023 alle 19:14. |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Finita la parte al chiuso.
Principalmente ho usato l'arma da mischia per risparmiare colpi, tranne nel boss fight dove ho utilizzato tutte le minuzioni. Come poteri ho utilizzato spesso il gelo (comodissimo per le orde), lo scudo e l'elettricità. Riguardo all'esplorazione effettivamente è abbastanza lineare, con qualche arrampicata per arrivare in posti che alla prima occhiata non si vedono, giusto per arricchire meglio le risorse dello zaino. Il carisma del gioco del personaggio e le battute che si scambia col guanto e con Nora mi hanno strappato qualche risata. L'aspetto stealth non è il massimo, un po' troppo meccanico e poco ricco di situazioni o escamotage, ma se giocato bene eviti di sprecare troppe munizioni. Mi sono incastrato almeno 4 o 5 volte nella mappa, in 2 occasioni sono riuscito a liberarmi (bestemmiando un po') utilizzanto la barra spaziatrice, lo scatto e la visuale del mouse. Le restanti ho dovuto ricaricare il salvataggio. In questo caso si sente molto la mancanza del savegame e caricamento rapido. Per ora comunque un bella sorpresa questo titolo, dato che non ne conoscevo neanche l'esistenza fino al 20 febbraio 2023. Ultima modifica di Gabro_82 : 27-02-2023 alle 22:26. |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Io gli enigmi della prima parte al chiuso li ho trovati ben bilanciati, cosi come il livello di sfida. Il gioco non è mai risultato né troppo facile e né frustrante. Noto però che in base al livello della "build" a cui si gioca in certi passaggi i developer hanno aggiunto qualche hint in più... quindi magari chi gioca sotto le ultimissime patch si trova suggerito ciò che chi gioca con una build più vecchia deve intuire...
Adesso ho appena assaggiato la parte open world (o cosiddetta tale) ma è presto per dare giudizi... Sinora mi ha ricordato molto un Resident Evil vecchia scuola... storia minimale ma efficace... si va in giro per stanze alla ricerca di items per sbloccare porte ed uscire dall'incubo cercando nel frattempo di non farsi ammazzare dai mostri... il concept è quello... Bioshock me lo ha ricordato giusto la prima mezzoretta... Ultima modifica di vlpt88 : 28-02-2023 alle 06:17. |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo patisco molto negli ultimi anni questo tipo di impostazione, molto "a sezioni" , in cui alla fine le tue azioni si ripetono in un loop che se non ti prende diventa tedioso. Mi spiace perché grafica, stile ed ambientazione mi piacevano molto |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se l'esperienza interna mi ha ricordato Resident Evil, quella esterna mi richiama un Dead Island... |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
quindi stanno lavorando anche al bilanciamento della storia se non troppo difficile senza, eviterei suggerimenti fossi in loro
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Quote:
|
|
|
|
#57 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Capirai per mezz'ora di intro, al massimo fai altro nel frattempo, il telefono cè per quello no?
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Io devo dire che ho trovato molto più affascinante la fase iniziale al chiuso piuttosto che quando diventa open world.
Il non poter avere il controllo del mondo di gioco un poco mi da fastidio, in quanto i nemici respawnano sempre grazie ai robot riparatori. Lo stealth non è un granché anche se avvolte funziona, ma altre volte mi vedo sbucare robot all'improvviso. Continua a piacermi e lo porto avanti, trovo ben bilanciato tutto sommato in quanto dal crafting non perdi nulla se e se vuoi cambiare armi da utilizzare oppure nuove abilità poi reinvestire i punti spesi senza problemi. Onestamente non ho ben capito le critiche all'intro iniziale del gioco, io vorrei avere spesso titoli che mi immettono in un nuovo mondo di gioco come ha fatto questo. Esperienze Single Player come questa ormai sono rare, quindi ben vengano secondo me. Per me sto titolo è la sorpresa di questo inizio 2023.
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.