Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2023, 21:57   #1721
gmeloni
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2023
Quote:
Originariamente inviato da alleroy Guarda i messaggi
Sicuro che sul pc con il server SSH non sia configurata una regola del firewall che impedisce l'accesso alla porta 22 dalla wan?
Sono curioso perché anch'io avevo un problema analogo con la VSR.
Come posso controllarlo? Si tratta del server ssh che equipaggia Ubuntu di default. Ho provato comunque a esporre una porta diversa dalla 22 sul router e comunque anche lì zero risultati
gmeloni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2023, 00:06   #1722
trabattaro
Junior Member

Ciao a tutti,
Nuovo firmware rilasciato : XF6_4.0.03.05

Credo da giovedì 23

Ancora VPN non funzionante purtroppo e non ho notato nulla di nuovo nelle configurazioni
trabattaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2023, 00:17   #1723
trabattaro
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da colsub Guarda i messaggi
Con il computer, via cavo di rete con prolunga 20 metri CAT6, raggiungo praticametne il massimo https://www.speedtest.net/it/result/14308597837
Via telefono, con il wifi 6 e attivando la modilità per la rete 5GHz 802.11ax ipotizzavo di andare oltre i 1000 Mega in download
La mia linea dovrebbe essere fino a 2,5Gb in download e fino a 500Mega in upload.
Evidentemente mi sbaglio...

Con PC dotato di Wi-Fi 6 di produzione recente si vede il link radio salire a 2400mbps e comunque Speedtest non supera i 1200mbps… che comunque è un’ottima velocità con profilo 2.5Gb.

Credo che gli iPhone Wi-Fi 6 siano limitati a Max 800Mbps
Old 25-02-2023, 10:13   #1724
alleroy
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Originariamente inviato da gmeloni Guarda i messaggi
Come posso controllarlo? Si tratta del server ssh che equipaggia Ubuntu di default. Ho provato comunque a esporre una porta diversa dalla 22 sul router e comunque anche lì zero risultati
Controlla con sudo ufw status e vedi quali sono le regole impostate.
alleroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2023, 18:25   #1725
lmerega
Senior Member

L'Avatar di lmerega

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da trabattaro Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Nuovo firmware rilasciato : XF6_4.0.03.05

Credo da giovedì 23

Ancora VPN non funzionante purtroppo e non ho notato nulla di nuovo nelle configurazioni
Sei certo?
Qui ancora nulla...

Ciao

Luca
Old 27-02-2023, 20:50   #1726
trabattaro
Junior Member

Si ecco qui:

Questione ti tempo
Old 27-02-2023, 20:59   #1727
lmerega
Senior Member

L'Avatar di lmerega

Quote:
Originariamente inviato da trabattaro Guarda i messaggi
Si ecco qui:

Questione ti tempo
Mannaggia... aspetto con ansia nella speranza che abbiano risolto il problema delle porte LAN che perdono pacchetti fra di loro.
Tu hai la possibilità di fare una prova?
Hai qualcosa connesso alle LAN?

Grazie
Old 27-02-2023, 23:24   #1728
Teils
Senior Member

L'Avatar di Teils

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Marte
ciao questo station ha l'accesso come amministratore o col solito user vodafone?
Old 28-02-2023, 22:23   #1729
gmeloni
Junior Member

Quote:
Controlla con sudo ufw status e vedi quali sono le regole impostate.
Inactive, sul server in effetti non ho configurato il firewall. Considerando che da altri client in LAN raggiungo via SSH il server senza problemi, e che i test di controllo apertura porte dall'esterno (attraverso i soliti siti web) non danno esito positivo, temo proprio che il problema stia nel router. Mi sembra paradossale visto che dovrebbe essere una funzionalità base... Ci sono altri tentativi che posso fare?
Old 02-03-2023, 07:42   #1730
Maurizio.n
Member

Iscritto dal: May 2005
Buongiorno , volevo segnalare che finalmente con FW XF6_4.0.03.05 hanno risolto il bug su IP address riservati con static DHCP.
Maurizio.n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2023, 08:13   #1731
lmerega
Senior Member

L'Avatar di lmerega

Quote:
Originariamente inviato da Maurizio.n Guarda i messaggi
Buongiorno , volevo segnalare che finalmente con FW XF6_4.0.03.05 hanno risolto il bug su IP address riservati con static DHCP.
Arrivasse a tutti.... mannaggia a loro
Hai per caso visto se hanno risolto anche il bug delle porte LAN che perdono pacchetti?
Hai qualcosa attaccato alle porte LAN?
Old 02-03-2023, 11:33   #1732
alleroy
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Originariamente inviato da gmeloni Guarda i messaggi
Inactive, sul server in effetti non ho configurato il firewall. Considerando che da altri client in LAN raggiungo via SSH il server senza problemi, e che i test di controllo apertura porte dall'esterno (attraverso i soliti siti web) non danno esito positivo, temo proprio che il problema stia nel router. Mi sembra paradossale visto che dovrebbe essere una funzionalità base... Ci sono altri tentativi che posso fare?
Ho appena riprovato con il pc con Ubuntu 22.10; su ufw ho impostato la seguente regola

Codice:
Status: active

To                         Action      From
--                         ------      ----
22/tcp                     ALLOW       Anywhere                  
22/tcp (v6)                ALLOW       Anywhere (v6)
e poi ho aperto la porta dal menù Internet -> Gestione Porte -> Associazione porte della VSR. La porta risulta aperta utilizzando il check da web, e riesco a collegarmi via ssh dall'esterno. Per cui magari prova ad abilitare ufw e impostare la stessa regola.
alleroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2023, 08:27   #1733
gmeloni
Junior Member

Quote:
Ho appena riprovato con il pc con Ubuntu 22.10; su ufw ho impostato la seguente regola

Codice:
Status: active

To                         Action      From
--                         ------      ----
22/tcp                     ALLOW       Anywhere                  
22/tcp (v6)                ALLOW       Anywhere (v6)
e poi ho aperto la porta dal menù Internet -> Gestione Porte -> Associazione porte della VSR. La porta risulta aperta utilizzando il check da web, e riesco a collegarmi via ssh dall'esterno. Per cui magari prova ad abilitare ufw e impostare la stessa regola.
Grazie per la risposta, ma nada. Abilitato ufw, inserito tutte le regole per l'accesso ai servizi esposti sulle varie porte (che prima raggiungevo senza problemi, ovviamente con ufw a meno di non definire una regola no), compreso ssh, ma dall'esterno sia usando l'IP sia usando l'hostname del DDNS la porta definita nella mappatura sul router non risulta aperta. Leggo però che tu hai la VSR, non la WiFi 6 Station, corretto? Perché secondo me è un problema di router o di rete lato Vodafone per chi ha questo router/contratto... Altrimenti non me lo spiego
Old 03-03-2023, 13:45   #1734
gmeloni
Junior Member

Dopo molto peregrinare ho capito che il problema stava nella configurazione del daemon SSH, risolto! Grazie del troubleshooting!
Old 03-03-2023, 16:22   #1735
yattaman_92
Member

Iscritto dal: Apr 2020
Se si resetta, si riceve il nuovo firmware?
yattaman_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2023, 17:18   #1736
pitagoras
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
se già schedulato per il tuo seriale, si
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2023, 20:43   #1737
sandokan71
Senior Member

L'Avatar di sandokan71

Iscritto dal: Sep 2006
VS6 aggiornata ieri.. Ma avete notato anche voi che i log sono esplosi? Per altro con un sacco di errori di sistema tipo:

admin (prpld) change node (Device.DHCPv4.Server.Poolv4.1.Client.16.X_ID) from () to (16)

Avranno sistemato il DHCP reservation ma non è che hanno scassato altro?

Per altro la VPN che non va dopo 2 anni è inaccettabile.
sandokan71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2023, 21:15   #1738
Tunrake
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2021
Ricevuto il nuovo firmware 5 giorni fa, non so a voi ma noto una grande instabilità dopo l'aggiornamento. Cadute di connessione sporadiche e qualche minuto fa addirittura un errore di "Kernel Lockup" con riavvio forzato.

In più l'utilizzo della cpu è alle stelle
Tunrake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2023, 22:46   #1739
sandokan71
Senior Member

L'Avatar di sandokan71

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Tunrake Guarda i messaggi
Ricevuto il nuovo firmware 5 giorni fa, non so a voi ma noto una grande instabilità dopo l'aggiornamento. Cadute di connessione sporadiche e qualche minuto fa addirittura un errore di "Kernel Lockup" con riavvio forzato.
Andiamo bene...

Io per ora non sono in grado di giudicare perché sono passate poche ore e ho comunque fatto dei reboot per testare HW alternativo.
La CPU però non mi sembra così carica, prova ad aggiornare la pagina, magari è stato un momento.
Comunque il livello di logging e quelli che sembrano errori mi pare aumentato.
sandokan71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2023, 23:12   #1740
Tunrake
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2021
Quote:
Originariamente inviato da sandokan71 Guarda i messaggi
Andiamo bene...

Io per ora non sono in grado di giudicare perché sono passate poche ore e ho comunque fatto dei reboot per testare HW alternativo.
La CPU però non mi sembra così carica, prova ad aggiornare la pagina, magari è stato un momento.
Comunque il livello di logging e quelli che sembrano errori mi pare aumentato.
Adesso l'utilizzo di cpu è sceso al 50% ma i log sono imbarazzanti, guarda in 30 minuti quanti errori

Ultima modifica di Tunrake : 04-03-2023 alle 23:15.
Tunrake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
CAS Space ha lanciato per la prima volta...
Qualcomm boccia Samsung: i futuri chip S...
Il razzo spaziale cinese Tianlong-3 di S...
Samsung cambia i piani: aumenta la produ...
TSMC non si ferma più: fatturato ...
Xiaomi porta in Italia il nuovo Redmi A7...
Mercato smartphone: Q1 2026 positivo (+1...
YouTube punta sull'AI: gli utenti potran...
Il prossimo chip a 2 nm di Samsung punte...
Due smartphone REDMAGIC sono stati rimos...
La beta della One UI 8.5 è ora di...
Addio al Pannello di Controllo di Window...
Il chip N1 di NVIDIA per i laptop del fu...
YouTube Premium costerà di pi&ugr...
I nuovi Samsung Galaxy A57 5G e A37 5G a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian