Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2023, 21:31   #11381
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
O Gestisci contenuti gioco

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si ho visto. Non ti dà quella opzione fino a quando non è installato il gioco.

Danke.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2023, 21:50   #11382
Darka
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da pupobiondo Guarda i messaggi
Presente! Va a sostituire la copertura in alluminio originale facilitando dissipazione e air flow. Facilissimo da montare, per quello che costa mi sento di consigliarlo senz'altro.

P.S.
se posso darti un consiglio: il disco nello slot di espansione riservalo per i giochi PS5, quelli PS4 puoi tranquillamente lasciarli su un disco esterno che puoi acquistare senza spendere troppo.
Graze!!! confermo montato.. facilmente sembra davvero ben fatto. Ora ho 2TB in più
Ma c'e' modo di spostare giochi dal ssd interno a quello aggiuntivo?

GRazie
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB TridentZ RGB 3600 [email protected] Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks NV7 RGB Black, ssd 2x Crucial P5 Plus 2TB Raid 0 SO - Hynix P41 Platinum 2tb Data - 1x Corsair Force MP600 2tb Data - 1x Samsung 980 pro 2tb Data
Darka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2023, 05:17   #11383
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
Si ho visto. Non ti dà quella opzione fino a quando non è installato il gioco.

Danke.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

De nada 😉

NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2023, 07:58   #11384
gospel
Senior Member

in merito al mio collega che ha il vr2 con il pad che non va è andato da unieuro e gli hanno risposto che il visore deve essere mandato in assistenza perchè appunto il gioco al suo interno è stato riscattato e quindi è impossibile fare il cambio..non hanno voluto neanche cambiarglielo con la versione senza gioco..e poi parlate male di gamestop..
Old 24-02-2023, 08:42   #11385
StrixyRoG
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2021
A me sinceramente è passata la voglia, ho visto lo State of Play, ho seguito un po' recensioni tra cui anche quella di VR Italia, e non vedo un futuro roseo (tralasciando le problematiche che stanno uscendo e di cui non ci sono state comunicazioni ufficiali). È la classica novità che dopo qualche mese resterà a prendere polvere, un po' come la PS5 che è almeno ho coperto

Ultima modifica di StrixyRoG : 24-02-2023 alle 08:44.
StrixyRoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2023, 08:55   #11386
slump72
Senior Member

L'Avatar di slump72

Iscritto dal: Aug 2005
Ieri finalmente l'amazzone è passata da casa per consegnarmi il VR2.
Considerazioni personali della prima ora da ex utente del primo VR ad uso e consumo di chi avrà voglia di leggere.
I sense sono carini e funzionali, trovo fastidiosa la posizione dei tasti R1 e L1, sarà questione di abitudine, ma fatico a visualizzarli mentalmente nella loro posizione.
Gli anelloni di tracciatura sono effettivamente ingombranti, mi è capitato di sbatterli un paio di volte sullo schienale e sulla seduta della sedia (sedia di legno della sala non sedia da gaming o da ufficio).
Per il resto poco da dire, funzionano bene e una volta fatta l'abitudine alla disposizione dei 4 tasti principali ci si sente a casa.
Se proprio devo trovare un appunto, al netto dei tasti R1 e L1 che mi stanno sulle balle messi in quel modo, ho sentito la mancanza di un posto dove poggiare il pollice quando non usato sullo stick (giochi musicali).
Non so bene cosa aggiungere alla qualità del visore che non sia stato detto o scritto, il salto prestazionale dalla precedente generazione è impressionante.
Leggero, setup immediato, dopo 3 volte si impara a metterlo subito nella corretta posizione, il cavo c'è, ma alla fine si sente il giusto, le cuffie in ear, non saranno il massimo, ma la soluzione ad archetto è molto pratica per evitare ulteriori fili che girano attorno al collo.
Ergonomicamente favoloso, sembra impossibile che resti tanto fermo nella sua posizione anche nella fasi più concitate dei giochi, l'archetto si adatta alla perfezione alla curva dei padiglioni auricolari delle Pulse3D.
Unico problema, ma dipende da me, le lenti che si appannano leggermente in prossimità del naso (ma io ho un naso fuori standard).

Horizon, non sarà il massimo di innovazione a livello di gameplay, ma se volete far capire cosa significa VR in un prodotto creato ad hoc, avete l'esempio giusto.
Chiamarlo tech demo è offensivo e sminuisce il valore del gioco, chiaramente serve come palcoscenti per mostrare tutte le feature del kit VR, ma ha l'innegabile pregio di farti sentire letteralmente dentro quel mondo fin'ora visto soltanto attraverso una finestra.

La resa visiva del prodotto, a mio parere è eccellente in tutte le condizioni a patto di effettuare un corretto setup iniziale e di posizionamento.
In rete si leggono frasi tipo "è sfuocato, la definizione lascia a desiderare ecc...", ora senza nulla togliere alle opinioni personali di ciascuno, in definitiva penso che certe esternazioni nascano anche da una ignoranza riguardante il funzionamento dei visori VR in generale.
Abituati a vedere immagini in 4K sul televisore magari si immagini di ritrovare il solito impatto anche in questo genere di prodotti, in relatà la solita immagine 4K viene "spalmata" nell'intero campo visivo dello spettatore, come guardare una foto stampata a 300 dpi con una lente d'ingrandimento, vengono amplificate le scalettature dei pixel e l'antialising dell'immagine assume l'aspetto di una leggera perdita di messa a fuoco.
Il PSVR2, le lenti pancake, lo schermo OLED non hanno colpa di questo (magari la matrice OLED in parte si, ma in una percentuale risibile), è un aspetto che migliorerà solo quando ci saranno visori e potenze di calcolo da 4K per occhio.

I giochi, ho provato solo Horizon e Drums Rock per motivi di tempo, il primo come detto è da sbavo, il secondo è semplice e divertente come ogni rithm game che si rispetti, controlli precisi e reattivi al netto della presa delle bacchette con R1 e L1 (si è capito che mi sta sul cazzo come li hanno messi? ehehehe)
Stasera mi armo di carta igienica e provo RE Village.

Nessun problema di configurazione, linee verdi, archetti troncati, configurazione dei controller, schermate nere sul televisore ecc...ecc.. (e su questi aspetti mi gratto copiosamente)

Personalmente impressionato e soddisfatto del prodotto, ora mi auguro di trovare il tempo per sfruttarlo come si deve.
Old 24-02-2023, 09:03   #11387
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
Ieri finalmente l'amazzone è passata da casa per consegnarmi il VR2.
Considerazioni personali della prima ora da ex utente del primo VR ad uso e consumo di chi avrà voglia di leggere.
I sense sono carini e funzionali, trovo fastidiosa la posizione dei tasti R1 e L1, sarà questione di abitudine, ma fatico a visualizzarli mentalmente nella loro posizione.
Gli anelloni di tracciatura sono effettivamente ingombranti, mi è capitato di sbatterli un paio di volte sullo schienale e sulla seduta della sedia (sedia di legno della sala non sedia da gaming o da ufficio).
Per il resto poco da dire, funzionano bene e una volta fatta l'abitudine alla disposizione dei 4 tasti principali ci si sente a casa.
Se proprio devo trovare un appunto, al netto dei tasti R1 e L1 che mi stanno sulle balle messi in quel modo, ho sentito la mancanza di un posto dove poggiare il pollice quando non usato sullo stick (giochi musicali).
Non so bene cosa aggiungere alla qualità del visore che non sia stato detto o scritto, il salto prestazionale dalla precedente generazione è impressionante.
Leggero, setup immediato, dopo 3 volte si impara a metterlo subito nella corretta posizione, il cavo c'è, ma alla fine si sente il giusto, le cuffie in ear, non saranno il massimo, ma la soluzione ad archetto è molto pratica per evitare ulteriori fili che girano attorno al collo.
Ergonomicamente favoloso, sembra impossibile che resti tanto fermo nella sua posizione anche nella fasi più concitate dei giochi, l'archetto si adatta alla perfezione alla curva dei padiglioni auricolari delle Pulse3D.
Unico problema, ma dipende da me, le lenti che si appannano leggermente in prossimità del naso (ma io ho un naso fuori standard).

Horizon, non sarà il massimo di innovazione a livello di gameplay, ma se volete far capire cosa significa VR in un prodotto creato ad hoc, avete l'esempio giusto.
Chiamarlo tech demo è offensivo e sminuisce il valore del gioco, chiaramente serve come palcoscenti per mostrare tutte le feature del kit VR, ma ha l'innegabile pregio di farti sentire letteralmente dentro quel mondo fin'ora visto soltanto attraverso una finestra.

La resa visiva del prodotto, a mio parere è eccellente in tutte le condizioni a patto di effettuare un corretto setup iniziale e di posizionamento.
In rete si leggono frasi tipo "è sfuocato, la definizione lascia a desiderare ecc...", ora senza nulla togliere alle opinioni personali di ciascuno, in definitiva penso che certe esternazioni nascano anche da una ignoranza riguardante il funzionamento dei visori VR in generale.
Abituati a vedere immagini in 4K sul televisore magari si immagini di ritrovare il solito impatto anche in questo genere di prodotti, in relatà la solita immagine 4K viene "spalmata" nell'intero campo visivo dello spettatore, come guardare una foto stampata a 300 dpi con una lente d'ingrandimento, vengono amplificate le scalettature dei pixel e l'antialising dell'immagine assume l'aspetto di una leggera perdita di messa a fuoco.
Il PSVR2, le lenti pancake, lo schermo OLED non hanno colpa di questo (magari la matrice OLED in parte si, ma in una percentuale risibile), è un aspetto che migliorerà solo quando ci saranno visori e potenze di calcolo da 4K per occhio.

I giochi, ho provato solo Horizon e Drums Rock per motivi di tempo, il primo come detto è da sbavo, il secondo è semplice e divertente come ogni rithm game che si rispetti, controlli precisi e reattivi al netto della presa delle bacchette con R1 e L1 (si è capito che mi sta sul cazzo come li hanno messi? ehehehe)
Stasera mi armo di carta igienica e provo RE Village.

Nessun problema di configurazione, linee verdi, archetti troncati, configurazione dei controller, schermate nere sul televisore ecc...ecc.. (e su questi aspetti mi gratto copiosamente)

Personalmente impressionato e soddisfatto del prodotto, ora mi auguro di trovare il tempo per sfruttarlo come si deve.
il problema è che dopo lo state of play di ieri non vedo questi grandi giochi all'orizzonte..quelli mostrati non fanno vedere minimamente il suo potenziale.

Curioso di vedere ora come si difenderà sony da MS e l'antitrust dopo l'ennesima esclusiva temporale con BG3.
Old 24-02-2023, 09:10   #11388
StrixyRoG
Senior Member

Quote:
il problema è che dopo lo state of play di ieri non vedo questi grandi giochi all'orizzonte..quelli mostrati non fanno vedere minimamente il suo potenziale.

Curioso di vedere ora come si difenderà sony da MS e l'antitrust dopo l'ennesima esclusiva temporale con BG3.
Se Sony riuscirà nell'intento di far saltare l'acquisizione sarò curioso di vedere il dopo, dato che con Activision il contratto di COD scadrà nel 2024 e Microsoft si ritroverà circa 70 miliardi da investire

Comunque concordo sul VR, non c'è nulla all'orizzonte ed il marketing è stato pessimo; ci sarebbero voluti dei video ben fatti dove far vedere nel dettaglio le varie configurazioni, l'eventuale risoluzione di problematiche e via dicendo. Se l'intento era di venderlo a più gente possibile hanno sbagliato tutto. Ho visto la lista di giochi, ma rimango perplesso.

Sono sempre 600 euro eh.
Old 24-02-2023, 09:31   #11389
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da StrixyRoG Guarda i messaggi
Se Sony riuscirà nell'intento di far saltare l'acquisizione sarò curioso di vedere il dopo, dato che con Activision il contratto di COD scadrà nel 2024 e Microsoft si ritroverà circa 70 miliardi da investire

Comunque concordo sul VR, non c'è nulla all'orizzonte ed il marketing è stato pessimo; ci sarebbero voluti dei video ben fatti dove far vedere nel dettaglio le varie configurazioni, l'eventuale risoluzione di problematiche e via dicendo. Se l'intento era di venderlo a più gente possibile hanno sbagliato tutto. Ho visto la lista di giochi, ma rimango perplesso.

Sono sempre 600 euro eh.
se salta l'acquisizione sarà una debacle per sony perchè con 70 miliardi fai centinaia di accordi per esclusive "temporali" perenni e si ritroverà a non avere lo stesso i titoli sulla sua piattaforma con l'aggravante della posizione pubblica compromessa..Senza considerare che il gruppo activision ha già fatto ben capire con chi si schiererà in futuro.
Old 24-02-2023, 09:39   #11390
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Tra l'altro leggendo l'articolo di HW non capisco perchè ste "associazioni" intervengono per mille cagate, qui che c'è una posizione dominante no.
O meglio, l'idea me lo sono fatta ovvero che hanno tutti la folle paura che MS s mangi l'intero sistema di gaming console nel giro di 10 anni vedendo i soldi che ha.
In effetti se MS chiudesse la sezione gaming, sarebbe come vendere l'auto , se Sony chiudesse la sezione gaming sarebbe come vendere la casa in cui vivi

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2023, 10:16   #11391
StrixyRoG
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Tra l'altro leggendo l'articolo di HW non capisco perchè ste "associazioni" intervengono per mille cagate, qui che c'è una posizione dominante no.
O meglio, l'idea me lo sono fatta ovvero che hanno tutti la folle paura che MS s mangi l'intero sistema di gaming console nel giro di 10 anni vedendo i soldi che ha.
In effetti se MS chiudesse la sezione gaming, sarebbe come vendere l'auto , se Sony chiudesse la sezione gaming sarebbe come vendere la casa in cui vivi
Sony ha solo da svegliarsi invece che piangere, le cose stanno cambiando. Ha un servizio in abbonamento molto caro e che offre giochi dell'anteguerra, le esclusive adesso hanno un peso minore passando anche per PC, ed il marketing sta lasciando davvero a desiderare (vedi ultimo PSVR2). Ho sempre sostenuto che Sony ad oggi vende per la nomea e per la percezione che la gente ha della console da sempre, ma possedendo entrambe è innegabile che con Xbox mi stia trovando meglio e sto risparmiando un sacco di soldi in giochi potendoli sfruttare al meglio, anche fuori casa con il cloud.

Il problema tanto è che alla fine, se qualcosa andrà storto, ne pagheremo comunque noi le conseguenze.
Old 24-02-2023, 13:06   #11392
NighTGhosT
Senior Member

Io non mi preoccupo, ci sono PIÙ di 100 (CENTO) giochi in sviluppo x VR2

Oggi ho preso Pavlov e After the fall

Old 24-02-2023, 13:30   #11393
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Qualcuno ha collegato tramite USB alcuni altoparlanti tipo della Logitech o Logitech alla play?

Avevo visto le creative T60 e mi ispiravano abbastanza
GPU rtx 5080 fe CPU intel 14900k MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Lg oled 32gs95uv PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2023, 14:02   #11394
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Io non mi preoccupo, ci sono PIÙ di 100 (CENTO) giochi in sviluppo x VR2

Oggi ho preso Pavlov e After the fall

se i 100 giochi sono come quelli mostrati ieri non è una cosa positiva..non è che avere un grande numero di titoli se sono pessimi è una buona cosa.
Old 24-02-2023, 14:11   #11395
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
ma i giochi vr presentati ieri non erano indie?
cmq a me due sembrano interessanti, parlo del rouge like e di quello di asimov
Old 24-02-2023, 16:27   #11396
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Meno male che avendo saltato la PS4 ho un bel backlog da fare.
Se aspettavo questo State of Play stavo fresco...
Old 24-02-2023, 17:03   #11397
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Bah... anche a me non hanno certo entusiasmato i giochi annunciati...

Anche il prossimo plus essential sarà da trashcan .... bf2042, un minecraft e code vein ( l'unico decente ma lo ho dal d1, soulslike jappo style ma alla fine facile e niente di eclatante ) ma era prevedibile che la qualità dei giochi dell'essential precipitasse dopo l'introduzione dei nuovi tear plus.

Per ora l'unico gioco che attendo con una certa trepidazione ( anzi due ) sono il nuovo Zelda e Metroid prime remastered retail per Nintendo Switch e li prenderò al d1 senza se e senza ma.

Prenderò anche il nuovo like a dragon ishin ma quando lo troverò usato, così come per re4 remater, fino a maggio-giugno c'è ben poco di sostanzioso per me.

IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2023, 17:26   #11398
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:

ha poco da difendersi, Larian ha confermato che non c'è nessun vincolo di esclusività

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk
Old 25-02-2023, 08:21   #11399
NighTGhosT
Senior Member

Ho provato Pavlov ed è davvero fatto bene, sembra di giocare a counterstrike in VR, le armi son fatte benissimo così come anche la ricarica realistica.

After the Fall è praticamente Left 4 Dead in VR

Old 25-02-2023, 08:45   #11400
StrixyRoG
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
ha poco da difendersi, Larian ha confermato che non c'è nessun vincolo di esclusività

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk
Ma la scusa che hanno usato è palesemente una cazzata, non mi stupirei se ne tirassero fuori una più grossa per non farlo uscire su Xbox. Poi Sony ha poco da lamentarsi, anche sui giochi multipiattaforma riceve esclusive sui contenuti di gioco.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian