Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2023, 02:01   #11141
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Ma come si guida GT col VR? Con quei joystick? Be…. se è così io preferisco il volante al VR…..
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2023, 09:11   #11142
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Ma come si guida GT col VR? Con quei joystick? Be…. se è così io preferisco il volante al VR…..
no si usa il dualsense
Old 05-02-2023, 11:14   #11143
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Volante o dualsense.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2023, 11:16   #11144
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Occhio solo una cosa a guardare i video di gt7 sicuro ma penso di tutti

ps5 e psvr2 hanno il dynamic foveated render, è una funzione per cui solo il punto di messa a fuoco dell'occhio è ad alta risoluzione con tutti gli effetti, fuori da quello viene tutto downgradato in effetti e risoluzione per le performance

E' una tecnologia abbastanza di nicchia nella nicchia anche su pc, perché richiede il supporto dal gioco, dalla gpu e dal visore (senza eye tracking non si può avere). Su pc mi pare si possa fare solo con nvidia

se cercate un po' qualcuno ha postato anche dei screenshot di valutazione cmq senza visore è praticamente difficile valutare il gioco perché non sapete cosa stava guardando chi ha giocato
Guarda, la stessa tecnologia è presente sul Quest pro e ti posso assicurare che si, migliora la qualità dell'immagine nel punto di focalizzazione dell'occhio ma dall'esterno non è così evidente come invece appare nei video di gt. Quindi potrà anche migliorare un poco ma non sarà mai come lo screen che hai postato.

Old 05-02-2023, 11:22   #11145
gospel
Senior Member

https://uploadvr.com/quest-pro-fovea...g-performance/

Qua è ben spiegato tutto e c'è pure il video dove si vede la differenza che come detto non è così marcata tra il punto di visione e il resto dell'immagine come si vede invece con l'immagine postata in precedenza e con il video rilasciato da Sony.

Old 05-02-2023, 14:30   #11146
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

ma non è che migliora, al massirmo renderizza normale

comunque quegli screen sono presi dalla vr e tutti quelli che lo provano sono gasati, noi abbiamo solo da aspettare
Old 05-02-2023, 14:34   #11147
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
ma non è che migliora, al massirmo renderizza normale

comunque quegli screen sono presi dalla vr e tutti quelli che lo provano sono gasati, noi abbiamo solo da aspettare
il "problema" del vr è proprio che da dei video flat non ci si rende conto dell'esperienza col caschetto
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2023, 16:38   #11148
gospel
Senior Member

Io sono curioso di vedere se almeno si avvicinerà alla qualità del Quest pro..lo sto usando in queste settimane e sinceramente mi sembra ci sia un abisso in termini di grafica e soprattutto supporto..senza contare che i giochi costano 1/3 di quelli del vr2..temo farà la fine del vr1..

Old 06-02-2023, 08:24   #11149
slump72
Senior Member

L'Avatar di slump72

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da themac Guarda i messaggi
Mah non sono convinto di questa cosa. Cioe' non la tecnologia che conosco , ma il risultato. Perche' a guardare gli screen, le scritte "Apex" e "Granturismo" dovrebbero esser piu' definite nel primo screen (in focus) e non nel secondo. Invece mi sembrano identiche.
Che comunque al centro tenda a renderizzare sempre al max ?

TheMac
il DFR grazie all'eye traking permette di rismarmiare fino al 95% di potenza di calcolo (fonte NVidia) ed ha perfettamente senso.
Il nostro occhio non funziona in alta definizione su tutto il campo visivo, ma solo per un angolo di circa 5° (https://it.wikipedia.org/wiki/Campo_...ral_vision.svg)
Il resto possiamo definirlo visione periferica, in termini di PSVR questo significa che dei 110° di campo visibile, soltanto il 4.5% necessitano di essere renderizzati in 4K, per il resto... basta molto meno.
Mi domando cosa effettivamente vediamo nei vari filmati fin dalle prime presentazioni del visore.
In ogni cosa, se c'è una cosa in cui tutte le preview concordano sono la qualità visiva sopra la media, la comodità di utilizzo, il design e la semplicità di configurazione (e scusate se è poco...)
Tra gli svantaggi citati, il cavo (lo dico fin dalla prima presentazione che sarebbe stato un handicap, ma è anche vero che senza cavo sarebbe costato di più, al netto di una resa visiva probabilmente minore), segnalazioni contrastanti riguardano la corona attorno al pad, penso che sia più un problema di abitudine che altro.
Riguardo tutte le disdette, sarò un caso a parte, ma nel negozio dove l'avevo prenotato (poi disdetto per passara ad Amazon per l'incredibile service di assistenza fornito), avevano 4 visori disponibili al lancio e una coda di 20 persone.

Purtroppo far percepire il valore di un prodotto come questo senza farlo fisicamente provare è impossibile, si deve andare sulla fiducia.
Personalmente non vedo l'ora che mi arrivi per giudicare con mano, il rischio è alto, ma sono convinto che ne varrà la pena, male che vada, mi ritroverete sul mercatino ahahahah.
Old 06-02-2023, 09:46   #11150
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Darò anche io la disdetta, per motivi di gestione familiare che non mi permetterebbero di godermi il giocattolo nuovo

600€ sono sempre 600€ e se devo, preferisco spenderli quando posso fruire come si deve del prodotto...
Old 06-02-2023, 10:13   #11151
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
il DFR grazie all'eye traking permette di rismarmiare fino al 95% di potenza di calcolo (fonte NVidia) ed ha perfettamente senso.
Il nostro occhio non funziona in alta definizione su tutto il campo visivo, ma solo per un angolo di circa 5° (https://it.wikipedia.org/wiki/Campo_...ral_vision.svg)
Il resto possiamo definirlo visione periferica, in termini di PSVR questo significa che dei 110° di campo visibile, soltanto il 4.5% necessitano di essere renderizzati in 4K, per il resto... basta molto meno.
Mi domando cosa effettivamente vediamo nei vari filmati fin dalle prime presentazioni del visore.
In ogni cosa, se c'è una cosa in cui tutte le preview concordano sono la qualità visiva sopra la media, la comodità di utilizzo, il design e la semplicità di configurazione (e scusate se è poco...)
Tra gli svantaggi citati, il cavo (lo dico fin dalla prima presentazione che sarebbe stato un handicap, ma è anche vero che senza cavo sarebbe costato di più, al netto di una resa visiva probabilmente minore), segnalazioni contrastanti riguardano la corona attorno al pad, penso che sia più un problema di abitudine che altro.
Riguardo tutte le disdette, sarò un caso a parte, ma nel negozio dove l'avevo prenotato (poi disdetto per passara ad Amazon per l'incredibile service di assistenza fornito), avevano 4 visori disponibili al lancio e una coda di 20 persone.

Purtroppo far percepire il valore di un prodotto come questo senza farlo fisicamente provare è impossibile, si deve andare sulla fiducia.
Personalmente non vedo l'ora che mi arrivi per giudicare con mano, il rischio è alto, ma sono convinto che ne varrà la pena, male che vada, mi ritroverete sul mercatino ahahahah.
non ha neanche un sistema audio integrato come ad esempio index o quest pro e il finger detection sembra sia impreciso...e diverse persone che lo hanno provato hanno detto che sembra tutto blurrato quando si muove la testa in maniera celere..
Old 06-02-2023, 12:57   #11152
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Ps4 con bundle Cod MW l'affare del secolo...
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2023, 14:10   #11153
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
non ha neanche un sistema audio integrato come ad esempio index o quest pro e il finger detection sembra sia impreciso...e diverse persone che lo hanno provato hanno detto che sembra tutto blurrato quando si muove la testa in maniera celere..
si ma quest pro e index costano quanto?
poi ti saresti lamentato che costava 200e in più
Old 06-02-2023, 14:11   #11154
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Certo che no però so di persone che avrebbero preso anche la ps4 nuova, ferme alla 3 o alla loro prima console per se o per il figlio…. Io credo che le venderanno, magari non subitissimo ma le vendono.

Per inciso le 20/25 viste al mw la scorsa settimana erano 5/6 quindi ne hanno vendute una 20 ina in 7 giorni circa….

Per il vr ps5 io per ora attendo, senza nessuna scimmia urlante sulla spalla per fortuna.

Attendo, leggero le rece con attenzione, attenderò un parco titoli valido e delle offerte decenti prima di pensare di prenderlo. Meglio se col trade in del vecchio che ho usato assai poco purtroppo e non prende polvere perché l’ho rimesso nella scatola….
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 06-02-2023 alle 14:15.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2023, 14:14   #11155
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Certo che no però so di persone che avrebbero preso anche la ps4 nuova, ferme alla 3 o alla loro prima console per se o per il figlio…. Io credo che le venderanno, magari non subitissimo ma le vendono.

Per inciso le 20/25 viste al mw la scorsa settimana erano 5/6 quindi ne hanno vendute una 20 ina in 7 giorni circa….
Non so quante ne vendano ma una ps4 base 500gb immagino a 339€... ti esce una serie s con lo stesso gioco a quasi lo stesso prezzo

Non ha senso in alcun modo, poi ok i giochi esclusivi ma quel bundle targetta il giocatore medio di cod/fifa secondo me quindi...
Old 06-02-2023, 14:25   #11156
slump72
Senior Member

L'Avatar di slump72

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Effettivamente come esempi non sono tanto economici ehehehhe
Old 06-02-2023, 14:38   #11157
gospel
Senior Member

Quote:
index con i controller e la base viene sui 950 euro ma è stato scontato a natale a 649 euro quindi praticamente lo stesso prezzo del vr2.
Old 06-02-2023, 14:43   #11158
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
index con i controller e la base viene sui 950 euro ma è stato scontato a natale a 649 euro quindi praticamente lo stesso prezzo del vr2.
Questo quando sarà scontato costerà meno, con lo stesso ragionamento
Comunque costa 1079€ ora

https://store.steampowered.com/sub/354231/

Non so se hanno cambiato il prezzo o ti ricordi male, in ogni caso...

Edit, tu hai fatto il conto con solo 1 base visore, ma Valve stessa suggerisce di usarne almeno 2 senno non funziona bene

Ultima modifica di devil_mcry : 06-02-2023 alle 14:48.
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2023, 14:52   #11159
gospel
Senior Member

Quote:
Questo quando sarà scontato costerà meno, con lo stesso ragionamento
Comunque costa 1079€ ora

https://store.steampowered.com/sub/354231/

Non so se hanno cambiato il prezzo o ti ricordi male, in ogni caso...

Edit, tu hai fatto il conto con solo 1 base visore, ma Valve stessa suggerisce di usarne almeno 2 senno non funziona bene
ne basta una per giocare a praticamente il 99% dei giochi..perchè se la metti così allora anche per il vr2 è necessario in alcuni giochi tipo gt7 il controller e quindi il prezzo sale

Comunque i prezzi dell'index sono saliti da qualche mese prima erano circa il 15% meno cari.
Old 06-02-2023, 14:55   #11160
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
psvr2 si deve principalmente preoccupare per quest3 del resto quest2 e psvr sono i visori più venduti
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian