Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2023, 10:15   #7881
Micropoint_ITA
Senior Member

L'Avatar di Micropoint_ITA

Iscritto dal: Apr 2015
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Olj Guarda i messaggi
Lo hai preso su Amazon? Quello con i piedini neri a 879€?
Ci stavo pensando anche se preferirei un 32 oled 4k a 120hz ma come detto ad oggi non esistono
Bravissimo proprio lui. Siamo in due persone che l’abbiamo ricevuto entrambi produzione settembre 22 Polonia. Quello che ti posso consigliare, io farò così, lo metto non su scrivania ma con braccio a parete così posso staccarmi quegli 80 cm
Old 26-01-2023, 10:26   #7882
Olj
Senior Member

L'Avatar di Olj

Iscritto dal: Sep 2001
Sono molto tentato proprio uso monitor...ma l'incertezza di avere un pannello non WBE mi frena non poco...per cui mi sa che non lo prenderò, sembra veramente una lotteria, e non mi sembra corretto, d'altronde é inconcepibile, siamo al limite della frode.
Il prodotto é venduto come evo, comunque vediamo, per assurdo ero tentato di prendere il Sony 42 a 1300€ almeno li si va sul sicuro...ma so che anche lì Lg é più ottimizzato per uso PC...boh... aspetto per ora
Su lg esiste un telecomando che vendono su Amazon per entrare nel menù di servizio della TV e li dovresti vedere se é o meno un pannello WBE
Lg Oled 42C26 Case: Xtia Xproto XL-V2 - Intel i5-12600K - Aorus Waterforce X280 - Corsair SF750 - ASUS ROG Strix B660-I Gaming WiFi - SSD 2 Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 2Tb - Vengeance DDR5 32 GB (2x16 GB) 6000MHz C36 - Akko Dracula Castle 5075B Plus - Logitech G915+G303 - Gigabyte RTX 5070ti OC - Audio: KEF lsx

Ultima modifica di Olj : 26-01-2023 alle 10:29.
Olj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2023, 11:34   #7883
Micropoint_ITA
Senior Member

Quote:
Sono molto tentato proprio uso monitor...ma l'incertezza di avere un pannello non WBE mi frena non poco...per cui mi sa che non lo prenderò, sembra veramente una lotteria, e non mi sembra corretto, d'altronde é inconcepibile, siamo al limite della frode.
Il prodotto é venduto come evo, comunque vediamo, per assurdo ero tentato di prendere il Sony 42 a 1300€ almeno li si va sul sicuro...ma so che anche lì Lg é più ottimizzato per uso PC...boh... aspetto per ora
Su lg esiste un telecomando che vendono su Amazon per entrare nel menù di servizio della TV e li dovresti vedere se é o meno un pannello WBE
Ti do una risposta esaustiva, per lo meno ci spero, in merito ai nuovi pannelli WBE:
A regola, se acquisti ora , al 99% avrai un 42” WBE. Questo perché dopo il secondo trimestre dovrebbero essere tutti WBE anche sul 42. Ho solo il dubbio di ciò che ho letto su Reddit in cui un utente sembra convinto che la produzione europea nel mese di settembre 2022 abbia montato i vecchi wbc. Ma è tutto da verificare (aspetto conferma da qualcuno del forum che ne sia a conoscenza).
Discorso tecnologia wbc vs WBE: l’unico vero beneficio che trarresti con un WBE è la possibile, ma non sicura , longevità del pannello, soprattutto in termine di burning, ma io ti dico venendo da un c8 collegato a pc dal 2018 con una media di utilizzo 3 ore al giorno non ho alcun stampaggio. Nessuno.

Seconda cosa: i pannelli WBE montati sulla serie 2 sono fortemente limitati dall’elettronica (parlo delle versioni 42”) e la differenza a livello visivo è identica quindi su entrambe le tecnologie. In poche parole, come osservi un wbc avrai la stessa identica qualità visiva anche su un WBE.

Terza cosa: i pannelli wbc , per assurdo, soffrono di minor tinta rosa del pannello, c’è gente che giura di aver cercato un wbc per mitigare sulle schermate bianche (ad esempio le pagine web di Google) ed eliminare la tinta rosa che può essere molto penalizzante ad esempio per un grafico.

Ora, concludendo, se proprio vuoi un consiglio non lasciarti sconfortare da questa cosa, sicuramente se lo acquisti ora riceverai un pannello WBE e c’è anche un modo per verificarlo ma non so se consigliarlo perché è un metodo invasivo e potrebbe limitarne la garanzia, l’unica cosa che potrei dirti è che, se pensi di usare questo pannello 10 anni, avere la certezza di ricevere un WBE è più rassicurante ma, ti assicuro, qualsiasi pannello dei due riceverai sarai super soddisfatto.

Ultima cosa, per evitare fondi di magazzino, puoi prenderlo in negozio, guardi la scatola sul fianco e stai attento alle cifre. Il mio ad esempio è un:
209MA…….
Ti interessano solo i primi 5 caratteri:
2 anno di produzione, 2022
09 mese di settembre
MA produzione polonia

Spero di essere stato esauriente
Old 26-01-2023, 11:48   #7884
Olj
Senior Member

L'Avatar di Olj

Si ti ringrazio, molto esaustivo, la mia scelta del wbe è data dal fatto proprio della longevità del pannello a detta superiore del wbc e della ritenzione che sempre a detta dovrebbe essere inferiore...purtroppo se dovessi prenderlo opterei per amazon per 3 motivi (ovviamente se in promo a 679€)
il primo (meno importante funzionalmente, ma esteticamente si, `è che è nero con i piedini neri e visto che la mia postazione è total black non vorrei nulla di bianco.
La seconda più importante è che almeno su amazon (visto che LG non considera la ritenzione un difetto ed io lo utilizzerei proprio in desktop) se hai la ritenzione entro i 2 anni amazon interviene e da quello che ho capito è l'unico a farlo, vosto che i vari centri si appoggiano ad LG per la garanzia, e questo è un enorme vantaggio a mio avviso visto che sono quasi 900 bombe, vorrei vivere sereno per almeno 2 anni, anche se improbabile, ma meglio esserne sicuri, visto e considerato che lo paghi lo stesso prezzo e comunque sia preferisco assistenza amazon che i vari centri per rapidità e serietà
e la terza hai il reso veloce se comunque non dvessi trovarmi con i soldi indietro cosa che su i magazzini è sempre una lotta.

Sempre in virtù delle 879€ se dovesse alzarsi il prezzo a mio avviso decade tutto il discorso
Lg Oled 42C26 Case: Xtia Xproto XL-V2 - Intel i5-12600K - Aorus Waterforce X280 - Corsair SF750 - ASUS ROG Strix B660-I Gaming WiFi - SSD 2 Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 2Tb - Vengeance DDR5 32 GB (2x16 GB) 6000MHz C36 - Akko Dracula Castle 5075B Plus - Logitech G915+G303 - Gigabyte RTX 5070ti OC - Audio: KEF lsx

Ultima modifica di Olj : 26-01-2023 alle 11:51.
Old 26-01-2023, 12:04   #7885
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Si ti ringrazio, molto esaustivo, la mia scelta del wbe è data dal fatto proprio della longevità del pannello a detta superiore del wbc e della ritenzione che sempre a detta dovrebbe essere inferiore...purtroppo se dovessi prenderlo opterei per amazon per 3 motivi (ovviamente se in promo a 679€)
il primo (meno importante funzionalmente, ma esteticamente si, `è che è nero con i piedini neri e visto che la mia postazione è total black non vorrei nulla di bianco.
La seconda più importante è che almeno su amazon (visto che LG non considera la ritenzione un difetto ed io lo utilizzerei proprio in desktop) se hai la ritenzione entro i 2 anni amazon interviene e da quello che ho capito è l'unico a farlo, vosto che i vari centri si appoggiano ad LG per la garanzia, e questo è un enorme vantaggio a mio avviso visto che sono quasi 900 bombe, vorrei vivere sereno per almeno 2 anni, anche se improbabile, ma meglio esserne sicuri, visto e considerato che lo paghi lo stesso prezzo e comunque sia preferisco assistenza amazon che i vari centri per rapidità e serietà
e la terza hai il reso veloce se comunque non dvessi trovarmi con i soldi indietro cosa che su i magazzini è sempre una lotta.

Sempre in virtù delle 879€ se dovesse alzarsi il prezzo a mio avviso decade tutto il discorso
Una precisazione. La ritenzione è un fenomeno normale e temporaneo di cui soffrono gli oled. Ma non è un problema e scompare da solo dopo pochi istanti. Il burn in invece è lo stampaggio permanente. LG ufficialmente non copre, ma praticamente tanti pannelli con burn in sono stati cambiati in garanzia.
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2023, 12:13   #7886
Micropoint_ITA
Senior Member

Quote:

Credo sia stato un errore di battitura quando hai scritto “in promo a 679” credo intendessi 879
Anche io consiglio Amazon così lo rendi senza problemi in qualsiasi caso. Consegnato da Bartolini in meno di 24 ore, è ancora imballato, forse lo monto domenica, sto aspettando la scrivania.
Ripeto burning o ritenzione con il mio c8 non ce l’ho, con le dovute precauzioni, screensaver attivo ovviamente, nessun problema. È anche vero che in modalità desktop non lo uso mai, tengo a precisarlo.

Comunque mi stupisce una cosa:
Mi sono letto tutte le pagine da luglio scorso ad oggi, molti possessori del 42” e nessuno, NESSUNO, ha accennato al pannello wbc o WBE , mi ha stupito.
Old 26-01-2023, 12:54   #7887
Olj
Senior Member

L'Avatar di Olj

Si certo 879€ errore battuta

Dunque lo hai preso anche tu il 42? uso monitor come intendo fare io?

Avevo un LG55B8 usato 3 anni di cui ne ero innamorato, e usato come desktop per pc 2 mesi prima di venderlo (ho preso 2 proiettori un epson tw5600 e un Xgimi Horizon che attualmente uso quotidianamente e il 55 mi sembrava un francobollo, ma io li uso solo la sera e non guardo tv generalista da almeno 15 anni e dopo che provi i 125 pollici fai fatica anche a passare al 77 pollici e anche se oled)

Purtroppo la gente non si inforama in merito ai pannelli (io sono un pò malato e lo faccio) ma io lo sapevo dal lancio del 42 che ci sarebbero stati 2 pannelli e la cosa mi fece storcere il naso, ma almeno lo ha dichiarato, pensa che a volte cambiano i panneli senza dire nulla...vero samsung e anche sui cellulari idem.
Old 26-01-2023, 12:57   #7888
striber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Lg nei due anni (o più se fai l'estensione della garanzia lg) se hai problemi di burn, dopo una verifica (mai letto di gente a cui hanno rifiutato per ora), ti cambiano il pannello direttamente a casa in pochi minuti.

Ci sono esperienze in altri forum di utenti che hanno ricevuto l'assistenza direttamente da LG.
striber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2023, 13:01   #7889
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
ma qualcuno di voi usa il 42c2 come monitor pc oltre che tV?

per la casa nuova quasi quasi pensavo di cacciare il 34" UW del pc e fare tutto in uno con il LG 42c2.
Old 26-01-2023, 13:03   #7890
Olj
Senior Member

L'Avatar di Olj

OK...ma visto che costa uguale decisamente preferisco essere coccolato da mamma Amazon oltre al fatto (gusto personale) che nero con i piedini neri lo trovo più elegante ed avendo la postazione nera vedere 2 zampette bianche che sporgono non mi fà impazzire

@floop parlavamo proprio di questo io sicuramente lo utilizzerei esclusivamente per monitor pc
Old 26-01-2023, 13:23   #7891
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

si gioco ovviamente ma non sono un pro gamer quindi non sono così fissato con fps e hz... ho una rx6800.
Old 26-01-2023, 14:09   #7892
Micropoint_ITA
Senior Member

Quote:
Si certo 879€ errore battuta

Dunque lo hai preso anche tu il 42? uso monitor come intendo fare io?

Avevo un LG55B8 usato 3 anni di cui ne ero innamorato, e usato come desktop per pc 2 mesi prima di venderlo (ho preso 2 proiettori un epson tw5600 e un Xgimi Horizon che attualmente uso quotidianamente e il 55 mi sembrava un francobollo, ma io li uso solo la sera e non guardo tv generalista da almeno 15 anni e dopo che provi i 125 pollici fai fatica anche a passare al 77 pollici e anche se oled)

Purtroppo la gente non si inforama in merito ai pannelli (io sono un pò malato e lo faccio) ma io lo sapevo dal lancio del 42 che ci sarebbero stati 2 pannelli e la cosa mi fece storcere il naso, ma almeno lo ha dichiarato, pensa che a volte cambiano i panneli senza dire nulla...vero samsung e anche sui cellulari idem.
Si uso monitor da scrivania, 90% gaming il resto desktop o Netflix, ho optato per scrivania da 80 cm ma con tastiera con supporto Corsair eventualmente mi posso staccare dalla scrivania e avrei il piano d’appoggio sulle gambe.

Domenica se lo attacco controllo il pannello e ti faccio sapere se è un WBE
Old 26-01-2023, 14:11   #7893
Micropoint_ITA
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
ma qualcuno di voi usa il 42c2 come monitor pc oltre che tV?

per la casa nuova quasi quasi pensavo di cacciare il 34" UW del pc e fare tutto in uno con il LG 42c2.
Io da settimana prossima nella casa nuova. Mi sto facendo una stanza tutta mia a 40 anni suonati
Se sarà troppo grande lo metto a parete dato che la scrivania punta proprio sulla parete.
Old 26-01-2023, 14:48   #7894
striber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
OK...ma visto che costa uguale decisamente preferisco essere coccolato da mamma Amazon oltre al fatto (gusto personale) che nero con i piedini neri lo trovo più elegante ed avendo la postazione nera vedere 2 zampette bianche che sporgono non mi fà impazzire

@floop parlavamo proprio di questo io sicuramente lo utilizzerei esclusivamente per monitor pc
io la penso come te, infatti comprato su amazon il cx.
ti consiglio cmq di prendere in considerazione l'estensione di garanzia lg.
ci sono varie opzioni, alcune che puoi attivare solo entro 14gg, una entro i due anni
striber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2023, 14:48   #7895
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Quote:
Originariamente inviato da Micropoint_ITA Guarda i messaggi
Io da settimana prossima nella casa nuova. Mi sto facendo una stanza tutta mia a 40 anni suonati
Se sarà troppo grande lo metto a parete dato che la scrivania punta proprio sulla parete.
ahaha ti capisco bro! asd

bene bene e come va??? anche io sarò con un 5800x però con rx6800
Old 26-01-2023, 15:59   #7896
Micropoint_ITA
Senior Member

Quote:
ahaha ti capisco bro! asd

bene bene e come va??? anche io sarò con un 5800x però con rx6800
Guarda,
Devo aggiornare la firma perché erano mesi che non postavo.
Ora sto con un 5800x3d e una Msi 4080 ��
Old 26-01-2023, 19:22   #7897
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Quote:
Originariamente inviato da Micropoint_ITA Guarda i messaggi
Guarda,
Devo aggiornare la firma perché erano mesi che non postavo.
Ora sto con un 5800x3d e una Msi 4080 ��
complimenti

e come va? intendo più che altro il monitor/tv... la 4080 ma pure la 3080ti sono una bomba
Old 26-01-2023, 20:59   #7898
Micropoint_ITA
Senior Member

Quote:
complimenti

e come va? intendo più che altro il monitor/tv... la 4080 ma pure la 3080ti sono una bomba
Il c2 è ancora imballato.
Sto aspettando la scrivania per poi piazzarlo spero per domenica. Mannaggia tra l’altro domani esce pure Dead Space e mi tocca aspettare a giocarlo.
Old 28-01-2023, 07:04   #7899
Micropoint_ITA
Senior Member

Quote:
Lo hai preso su Amazon? Quello con i piedini neri a 879€?
Ci stavo pensando anche se preferirei un 32 oled 4k a 120hz ma come detto ad oggi non esistono
Verificato ieri il pannello dal menu di serivizio.
Module info 2: 08/00/1/03
Quindi è un WBE.
Sono quindi sicuro che se lo comprassi ora ti arriverebbe un WBE. Credo non esista più il wbc.
Old 28-01-2023, 13:42   #7900
itsrv
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
OLED 48 pollici

Ciao ragazzi,

un consiglio per un oled 48 pollici; non ho problemi di spesa perchè è un regalo per il matrimonio quind vorrei scegliere fra i migliori.

Che prendo?
itsrv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
NVIDIA ed Eli Lilly: un laboratorio AI c...
Un PC da gaming costa troppo? Con questa...
Non solo iPhone: è questa la vera...
Rigenerazione territoriale: Huawei trasf...
Batteria e-bike a rischio incendio? L'in...
Assetto Corsa Evo: i dintorni del Nordsc...
HP pronta a introdurre memorie cinesi in...
Apple supera Samsung e conquista la lead...
L'UE vuole il nostro feedback sull'open ...
Polestar chiude in crescita il 2025, nuo...
Stranger Things sbarca sui device Samsun...
Grok finisce sotto indagine nel Regno Un...
Arriva in Italia il nuovo marchio iCAUR,...
Obiettivo raggiunto: mille tablet OPPO c...
Nintendo nega l'uso dell'intelligenza ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian