Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2023, 12:45   #1341
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
Aggiorno la situazione, dopo averlo lasciato tutta la notte scarico e ricaricarlo la mattina e dopo la carica al 100% lo ha lasciato altre 2 ore in carica lo ha usato normalmente e adesso è arrivato all'1% la batteria e le sta durando parecchio...

gli farò fare un'altro ciclo di assestamento per poi non farglieli fare più se non quello di farlo una volta al mese...

in questi casi si può definire che la batteria è "ripristinata" oppure è deteriorata nonostante coconut e il telefono stesso danno come stato della batteria il 100%?
se la batteria adesso dura direi che hai risolto, no ?
Old 22-01-2023, 12:50   #1342
Spun
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
se la batteria adesso dura direi che hai risolto, no ?
per quello che mi riferisce sembra che ha una buona durata...
credevo che la batteria era danneggiata per questo ho domandato, ora non so se le info fornite da coconut sono attendibili o meno, almeno per i cicli sul mio SE corrispondono a quanto dice coconut ( i miei le ho viste in "dati analisi" nella voce log-aggregated").
Old 22-01-2023, 13:04   #1343
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
per quello che mi riferisce sembra che ha una buona durata...
credevo che la batteria era danneggiata per questo ho domandato, ora non so se le info fornite da coconut sono attendibili o meno, almeno per i cicli sul mio SE corrispondono a quanto dice coconut ( i miei le ho viste in "dati analisi" nella voce log-aggregated").
Mai fatto sti conti, quando la batteria è andata c’è poco da fare si dovrà cambiare
Old 22-01-2023, 14:39   #1344
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Considera che la vecchiaia di una batteria dipende soprattutto dalla data di fabbricazione, incidono poco i cicli
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2023, 10:57   #1345
Spun
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2013
ok vedremo il da farsi, di sicuro dura molto di più rispetto la batteria del suo iPhone 7...
Old 15-10-2023, 22:01   #1346
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quale potrebbe essere una quotazione onesta per un iphone SE 2020 64gb con batteria a 89% di salute? Condizioni eccellenti, niente graffi o segni.
Old 16-10-2023, 09:12   #1347
Burke
Senior Member

L'Avatar di Burke

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Quale potrebbe essere una quotazione onesta per un iphone SE 2020 64gb con batteria a 89% di salute? Condizioni eccellenti, niente graffi o segni.
Secondo me non più di 150 euro.
Si trovano SE2 ricondizionati a 170 euro e SE3 ricondizionati a 300 euro con batteria nuova.
Old 17-10-2023, 13:19   #1348
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Onestamente speravo di farci un po' di piu', tipo 170-200. Vediamo se riesco a venderlo, altrimenti lo tengo ancora un anno e poi vedo.
Old 30-08-2025, 09:50   #1349
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

C'e' ancora qualcuno che usa un iPhone SE 2020 nel 2025? Io, dopo un periodo fatto con un Pixel 7a, sono tornato all'iPhone SE2 quando l'altro e' stato soggetto al richiamo della batteria. Per fortuna la cifra rimborsata da Google e' maggiore del costo del Pixel 7a (che continua a funzionare). Devo dire che le dimesioni dell'iPhone sono un toccasana dopo il padellone da 6.1".
Old 30-08-2025, 12:22   #1350
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
C'e' ancora qualcuno che usa un iPhone SE 2020 nel 2025? Io, dopo un periodo fatto con un Pixel 7a, sono tornato all'iPhone SE2 quando l'altro e' stato soggetto al richiamo della batteria. Per fortuna la cifra rimborsata da Google e' maggiore del costo del Pixel 7a (che continua a funzionare). Devo dire che le dimesioni dell'iPhone sono un toccasana dopo il padellone da 6.1".
a un mio parente anziano l'ho comprato usato qualche mese fa, come form factor il "6" è definitivo. io ho un iphone 16 e piango se pengo quando tenevo in tasca iphone 6.
uscisse una versione full screen o con bordi molto ridotti (senza cam sporgente) lo prenderei senza pensarci
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2025, 12:51   #1351
angelosss
Senior Member

Città: + di 40 Trattative.....
esistevano gli iphone mini che purtroppo hanno tolto. Mia moglie ha un 13 mini. Stupendo!
Old 30-08-2025, 20:59   #1352
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
esistevano gli iphone mini che purtroppo hanno tolto. Mia moglie ha un 13 mini. Stupendo!
sono passato dall'8 al 13 mini, usato due anni e ora ho il 16 base. sicuramente è un ottimo compromesso il 13 mini ma è davvero sporgente e a ciò c'è da sommare una cam sporgente. quindi lato tascabilità non c'è paragone con un 8 (form factor del 6) PER ME. uscisse una serie mini slim con cam a pelo impazzirei di piacere invece
Old 31-08-2025, 14:43   #1353
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
sono passato dall'8 al 13 mini, usato due anni e ora ho il 16 base. sicuramente è un ottimo compromesso il 13 mini ma è davvero sporgente e a ciò c'è da sommare una cam sporgente. quindi lato tascabilità non c'è paragone con un 8 (form factor del 6) PER ME. uscisse una serie mini slim con cam a pelo impazzirei di piacere invece
Io sbaverei per un iPhone 16e mini: una sola camera e schermo da 5.5" massimo. Dopo l'impatto iniziale, tornare allo schermo del SE 2020 non e' cosi penalizzante per me, almeno rispetto al Pixel 7a a cui ero abituato. Ora il mio dilemma e' se puntare il Pixel 9a oppure il 16e (che per me costa ancora troppo per quello che offre.
Old 31-08-2025, 19:16   #1354
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Io sbaverei per un iPhone 16e mini: una sola camera e schermo da 5.5" massimo. Dopo l'impatto iniziale, tornare allo schermo del SE 2020 non e' cosi penalizzante per me, almeno rispetto al Pixel 7a a cui ero abituato. Ora il mio dilemma e' se puntare il Pixel 9a oppure il 16e (che per me costa ancora troppo per quello che offre.
il 16e lo scarterei a priori, è perfetto per le aziende ma lato privato hai peso e dimensioni uguali al 16. la singola cam dovrebbe essere sporgente come le 2 cam del 16. hai cose in meno (tra cui il per me fondamentale UWB).
i prezzi del 16e e del 16 ormai dovrebbero essere simili su store terzi/ebay. sui pixel non mi espongo, mi sembra google stia facendo un ottimo lavoro ma, tra le varie cose, non avere un posto fisico ufficiale vicino casa dove andare a far vedere il cell in caso di problemi lo reputo inaccettabile
Old 31-08-2025, 21:41   #1355
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
qualcuno ha provato a...

qualcuno ha provato a usare le chiavette otg lightning to usb-c o usb-a per fare backup e upload rapido di dati ?
funzionano ?
Old 01-09-2025, 13:55   #1356
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
il 16e lo scarterei a priori, è perfetto per le aziende ma lato privato hai peso e dimensioni uguali al 16. la singola cam dovrebbe essere sporgente come le 2 cam del 16. hai cose in meno (tra cui il per me fondamentale UWB).
i prezzi del 16e e del 16 ormai dovrebbero essere simili su store terzi/ebay. sui pixel non mi espongo, mi sembra google stia facendo un ottimo lavoro ma, tra le varie cose, non avere un posto fisico ufficiale vicino casa dove andare a far vedere il cell in caso di problemi lo reputo inaccettabile
Guardando velocemente su Trovaprezzi ci ballano circa 150 euro. Io preferisco i soldi, visto che le altre feature, per l'uso che ne faccio io, sono abbastanza inutili.
Old 01-09-2025, 14:06   #1357
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Guardando velocemente su Trovaprezzi ci ballano circa 150 euro. Io preferisco i soldi, visto che le altre feature, per l'uso che ne faccio io, sono abbastanza inutili.
credevo meno, ad ogni modo se le feature aggiuntive del 16 rispetto a 16e non ti interessano fai benissimo a prendere 16e, lo reputo comunque un ottimo prodotto! ti consiglio di valutare anche il discorso "svalutazione" se hai intenzione di rivenderlo, di sicuro il 16e svaluta di più del 16
Old 02-09-2025, 10:20   #1358
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Google sta continuando a fare delle merdate con le batterie…non ce n’è uno che si salva a quanto pare…per me quindi ha chiuso. Guadagna sui servizi e sul suo motore di ricerca, i telefoni sono solo un hobby a tempo perso e se ne sbattono allegramente di farli bene. Certo te li tirano dietro, ma se sono da buttare ogni qualche anno il gioco per me non vale più la pena.

Il 16e alla fine è un padellone come tutti i telefoni attuali, ma se delle funzioni aggiuntive degli altri modelli non te ne fai nulla ci sta e risparmi qualcosa guadagnando in batteria. Io continuo a sperare (invano probabilmente) di un cambio di tendenza e quindi spero che tornino a fare telefoni compatti. Nel mentre dovrò a breve cambiare la batteria al 12 mini e spero di farci almeno altri 3/4 anni. Per allora dovrò prendere un iPhone nuovo e prenderò il più piccolo a catalogo
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2025, 10:21   #1359
angelosss
Senior Member

Città: + di 40 Trattative.....
apple cambia ancora le batterie dei mini per caso?
Old 02-09-2025, 10:27   #1360
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
apple cambia ancora le batterie dei mini per caso?
li cambia ancora ad iphone 7
https://support.apple.com/it-it/ipho...ry-replacement
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian