|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Anni fa c'era uno scienziato che voleva spargere polvere a base ferrosa in mare per aumentare le alghe che producevano ossigeno
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Probabilmente non guardavi bene... io sono del '70 e gli aerei da che ho memoria lasciavano le loro belle scie ed io fin dall'asilo li ho sempre disegnati così.
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Mavic 3 Classic Apple Mac Studio M4 Max | MacBook Air M4 13" | Apple Studio Display | iPad Air 13" WiFi | iPhone 16 Pro | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 | DJI RS3 | DJI Osmo 360 |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
l'altro giorno invece ho avvistato ben 4 aerei in contemporanea, la cosa strana è che alcuni producevano una scia persistente, mentre altri no, ma può darsi che volavano ad altitudini differenti, e quindi la temperatura dell'aria era differente. In ogni caso il traffico aereo dalle mie parti è enormemente aumentato rispetto a qualche decennio fa, questo è certo. E' vero che c'è qualche aeroporto militare nelle vicinanze, ma mi chiedo tutti questo aerei dove andranno? Cosa hanno da scorazzare così tanto tra i cieli?
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Quote:
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Mavic 3 Classic Apple Mac Studio M4 Max | MacBook Air M4 13" | Apple Studio Display | iPad Air 13" WiFi | iPhone 16 Pro | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 | DJI RS3 | DJI Osmo 360 |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
- ci sono molte più persone nel mondo e si muovono molto di più - ci sono anche più compagnie aeree e più aerei - probabilmente è aumentato anche il trasporto merci - probabilmente sono aumentate anche le flotte militari (e magari a periodi fanno anche più esercitazioni, tipo ultimamente che si sta rimunginando se la 3a guerra mondiale sia buona cosa o no) oppure spargono scie per controllare il meteo e magari anche la mente delle persone ?
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
Gli aerei militari non li usano anche perchè non penso vogliano far sapere al nemico la loro posizione se fossero questi tutti gli aerei in circolazione ci sarebbero moltissime locazioni dove non si vedrebbe mai un aereo solcare i cieli, e la mia città sarebbe tra quelle.
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2023
|
scusate ma che senso ha una cosa del genere? faccio fatica a trovarne il nesso!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.