Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2022, 22:58   #6001
TheDave
Senior Member

L'Avatar di TheDave

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Da ora (experimental) puoi rigiocare le spedizioni Redux, vedi sopra
Cavolo ora sono intrippato con forza e la deck, e chi ha tempo di giocare tutta sta roba?
Comunque le spedizioni le devo provare, posso sceglierne una qualsiasi?
Devo vedere cosa mi interessa sbloccare…
Old 22-11-2022, 01:14   #6002
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da TheDave Guarda i messaggi
Cavolo ora sono intrippato con forza e la deck, e chi ha tempo di giocare tutta sta roba?
Comunque le spedizioni le devo provare, posso sceglierne una qualsiasi?
Devo vedere cosa mi interessa sbloccare…
Allora, dall'inizio ci sono state 8 spedizioni. Le prime 4 vennero riproposte lo scorso anno sotto natale, una alla volta, ogni 2-3 settimane. Mo' faranno la stessa cosa, ma per le spedizioni 5-8.

Ancora non è attiva la prima, comunque è roba server side quindi loro quale avviare e quando fermarla. Sempre una sola alla volta.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2022, 08:57   #6003
TheDave
Senior Member

L'Avatar di TheDave

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Quote:
Allora, dall'inizio ci sono state 8 spedizioni. Le prime 4 vennero riproposte lo scorso anno sotto natale, una alla volta, ogni 2-3 settimane. Mo' faranno la stessa cosa, ma per le spedizioni 5-8.

Ancora non è attiva la prima, comunque è roba server side quindi loro quale avviare e quando fermarla. Sempre una sola alla volta.

Perfetto, appena arriva ufficialmente provo. Grazie
Old 23-11-2022, 14:05   #6004
GoFoxes
Bannato

L'update è public, forse anche le spedizioni redux

Intanto, ecco un mod per costruire basi offline, con un editor ad-hoc esterno, importabili in game (e non solo)
https://www.nexusmods.com/nomanssky/mods/2598
Old 23-11-2022, 14:19   #6005
GoFoxes
Bannato

Queste le spedizioni che verranno rimandate informato Redux (di solito più corte e con meno tempo disponibile)

https://www.nomanssky.com/2022/02/no...-expedition-5/
https://www.nomanssky.com/2022/04/ex...-the-blighted/
https://www.nomanssky.com/2022/05/ex...ven-leviathan/
https://www.nomanssky.com/2022/07/ex...ight-polestar/
Old 23-11-2022, 16:24   #6006
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TheDave Guarda i messaggi
Perfetto, appena arriva ufficialmente provo. Grazie
https://www.nomanssky.com/2022/11/ho...2-expeditions/

Expedition 5 (Exobiology): 24th Nov – 8th Dec
Expedition 6 (Blighted): 8th Dec – 22nd Dec
Expedition 7 (Leviathan): 22nd Dec – 5th Jan
Expedition 8 (Polestar): 5th Jan – 18th Jan
Old 24-12-2022, 15:18   #6007
Pakos6600
Senior Member

L'Avatar di Pakos6600

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Buongiorno viaggiatori ed esploratori, mi accingo ad iniziare NMS su Nintendo Switch, ma ho un problema di tipo "tecnico logistico". Non riesco a costruire la base! Mi impappino con la telecamera, non ho capito come gestirla, non riesco a piazzare il tetto! Mentre cerco di piazzare un componente di costruzione, questo con la telecamera parte per la tangente!
Suggerimenti?
Old 24-12-2022, 17:18   #6008
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pakos6600 Guarda i messaggi
Buongiorno viaggiatori ed esploratori, mi accingo ad iniziare NMS su Nintendo Switch, ma ho un problema di tipo "tecnico logistico". Non riesco a costruire la base! Mi impappino con la telecamera, non ho capito come gestirla, non riesco a piazzare il tetto! Mentre cerco di piazzare un componente di costruzione, questo con la telecamera parte per la tangente!
Suggerimenti?
Ci sono due modalità telecamera. Una che segue l'avatar, una libera. Magari prova a passare alla telecamera libera. Non so quale sia il tasto su switch, ma dovresti averlo scritto a video appena attivi la modalità costruzione
Old 24-12-2022, 17:44   #6009
Pakos6600
Senior Member

L'Avatar di Pakos6600

Quote:
Ci sono due modalità telecamera. Una che segue l'avatar, una libera. Magari prova a passare alla telecamera libera. Non so quale sia il tasto su switch, ma dovresti averlo scritto a video appena attivi la modalità costruzione
Si vero, anche grazie alla modalità aggancio sono riuscito a costruire una piccola base (pare un gigantesco monolocale di legno!). Sono arrivato alla base spaziale.
Avete consigli per un novellino astronauta?
Da giocare in mobilità è molto carino
Old 24-12-2022, 17:46   #6010
GoFoxes
Bannato

Quote:
Si vero, anche grazie alla modalità aggancio sono riuscito a costruire una piccola base (pare un gigantesco monolocale di legno!). Sono arrivato alla base spaziale.
Avete consigli per un novellino astronauta?
Da giocare in mobilità è molto carino
Ah niente, se inizi ora io ti consiglio di seguire la storia principale fino in fondo, ti spiega il più delle cose.
Old 26-12-2022, 21:48   #6011
Pakos6600
Senior Member

L'Avatar di Pakos6600

Pian piano sto continuando, ho montato l'iperguida. Ora avrei necessità di raccogliere Oro, ma sugli asteroidi trovo solo Argento. Sbaglio qualcosa? Colpisco gli asteroidi col cannone, sono al 2° sistema

Inviato dal mio SM-P205 utilizzando Tapatalk
Old 26-12-2022, 22:09   #6012
GoFoxes
Bannato

Quote:
Pian piano sto continuando, ho montato l'iperguida. Ora avrei necessità di raccogliere Oro, ma sugli asteroidi trovo solo Argento. Sbaglio qualcosa? Colpisco gli asteroidi col cannone, sono al 2° sistema

No, dovrebbero darti anche oro, sebbene più raro
Potresti trovarli anche in vendita alle stazioni, anche dagli altri piloti che attraccano, e sui pianeti
Old 18-02-2023, 19:29   #6013
Pakos6600
Senior Member

L'Avatar di Pakos6600

Ho ottenuto, gratuitamente (seguendo le quest principali) il mio primo mercantile e mi chiede di organizzarlo. Una cosa che non ho capito (oltre alle mille cose da costruire e al miliardo di risorse che servono), il mercantile è possibile guidarlo o resta fermo e ci si sposta con l'astronave personale?

Old 19-02-2023, 13:11   #6014
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Ho ottenuto, gratuitamente (seguendo le quest principali) il mio primo mercantile e mi chiede di organizzarlo. Una cosa che non ho capito (oltre alle mille cose da costruire e al miliardo di risorse che servono), il mercantile è possibile guidarlo o resta fermo e ci si sposta con l'astronave personale?

mò l'autorità in questione di NMS è gofoxes, però in attesa che lui ti risponda e ti spieghi tutto, da quello che ho capito dovresti poter spostare il mercantile (sempre nello spazio però), anzi puoi anche mettere su una flotta e mandare in missione le navi che ottieni, con rischi/benefici.
Rebel Galaxy Outlaw/Amazon Luna
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2023, 10:04   #6015
GoFoxes
Bannato

Quote:

No, non puoi guidarlo. Resta fermo dove lo "evochi". Puoi usarlo per fare balzi tra sistemi, ma per spostarti all'interno dei sistemi ti serve la nave.

I Mercantili sono stati recentemente rivisti nell'update Endurance
https://www.nomanssky.com/endurance-update/

Ora è tecnicamente possibile giocare esclusivamente sui mercantili e nello spazio, senza dover necessariamente scendere sui pianeti. Bisogna crearsi un flotta di fregate, che acquisti dai mercantili che entrano nel sistema, da mandare in missione (missioni simili a quelle a cui mandavi i compagni in Dragon Age Inquisition o gli adepti in Brotherhood, Revelations e ACIII), le missioni durano ore di tempo reale e se vanno a buon fine, portano svariate risorse, da rivendere o utilizzare per espandere il mercantile. Tra l'altro i vari capitani delle fregate, quando non in missione, girottando per il mercantile stesso. Le fregate sono anche visitabili "a piedi", accessibili anche dal teletrasporto sul mercantile, e ogni tipologia offre alcuni bonus come risorse o altro, ogni tot.

PS Ieri Murray ha tweetato un "fiocco di neve", quindi siamo vicini al nuovo update, a tre mesi dall'ultimo fix per le Holiday Expeditions Revisited.

Ultima modifica di GoFoxes : 20-02-2023 alle 10:49.
Old 20-02-2023, 23:51   #6016
GoFoxes
Bannato

Terzo retweet del fiocco di neve, in sconto su PS store e Steam, mercoledì esce PSVR2 e NMS è uno dei titoli di punta

Direi che mercoledì è un buon giorno per aggiornare
Old 21-02-2023, 07:11   #6017
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Terzo retweet del fiocco di neve, in sconto su PS store e Steam, mercoledì esce PSVR2 e NMS è uno dei titoli di punta

Visto che c'e' crossplay fra tutte le piattaforme, se vuoi addami (NightGhosT78 senza parentesi ) da PS5/PSVR2 .....pero' ho re-iniziato una partita nuova nuova sulla versione PS5 eh (giocavo su PC e il savegame non si puo' passare )....ma almeno sono riuscito a recuperare la mia solar preferita classe S, l'Artiglio di Suraya (zio prete ci ho messo 2 ore e mezza ad aspettare alla stazione fuorilegge prima che spawnasse sta stronza )....e sto facendo le missioni di Apollo.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2023, 07:17   #6018
Pakos6600
Senior Member

L'Avatar di Pakos6600

Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Visto che c'e' crossplay fra tutte le piattaforme, se vuoi addami (NightGhosT78 senza parentesi ) da PS5/PSVR2 .....pero' ho re-iniziato una partita nuova nuova sulla versione PS5 eh (giocavo su PC e il savegame non si puo' passare )....ma almeno sono riuscito a recuperare la mia solar preferita classe S, l'Artiglio di Suraya (zio prete ci ho messo 2 ore e mezza ad aspettare alla stazione fuorilegge prima che spawnasse sta stronza )....e sto facendo le missioni di Apollo.
Cross play che immagino non sia presente su Switch, vero?
Sto seguendo le missioni di Atlante, chi l'ha scritta doveva essere strafatto di allucinogeni! L'ho appena incontrato ma non spiega quasi niente, ho preso una specie di Stargate per la prima volta. Avevo anche trovato una nave scassata su un pianeta, volevo ripararla e prenderla ma non ho potuto, troppe sentinelle, non posso recuperarla in altro modo? Non ricordo nemmeno se vi ho lasciato un segnale per ritrovarla.
Comunque è davvero troppo complesso come gioco, vi sono troppe cose da seguire, tendo un po' a perdermi tra le mille cose da fare.

Old 21-02-2023, 07:26   #6019
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Cross play che immagino non sia presente su Switch, vero?
Sto seguendo le missioni di Atlante, chi l'ha scritta doveva essere strafatto di allucinogeni! L'ho appena incontrato ma non spiega quasi niente, ho preso una specie di Stargate per la prima volta. Avevo anche trovato una nave scassata su un pianeta, volevo ripararla e prenderla ma non ho potuto, troppe sentinelle, non posso recuperarla in altro modo? Non ricordo nemmeno se vi ho lasciato un segnale per ritrovarla.
Comunque è davvero troppo complesso come gioco, vi sono troppe cose da seguire, tendo un po' a perdermi tra le mille cose da fare.

Se non e' uscita la patch multiplayer, da quel che so la versione Switch non solo non ha il crossplay ma non ha manco il multiplayer fra Switch ....finche non uscira' aggiornamento multiplayer, e' praticamente un gioco single player ....pero' quando uscira' aggiornamento multy son sicuro diverra' crossplay anch'essa
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2023, 09:11   #6020
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:

Quindi altro big update incoming?
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP