Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2022, 15:05   #1621
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da rowiz Guarda i messaggi
1. 2.5 gbit sono solo sull'interfaccia esterna, le porte del router sono tutte gigabit.

2. questo è il thread della wifi 6 station...
Si lo so che è il thread della station wifi6, appunto per questo chiedevo se qualcuno era riuscito a farsi fare il cambio dalla vecchia revolution alla nuova wifi6. Sperando che avesse le porte a 2.5gbit. a quanto pare no. Ho comunque capito quello che mi interessava. Grazie
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2022, 15:13   #1622
rowiz
Senior Member

L'Avatar di rowiz

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pomezia (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Si lo so che è il thread della station wifi6, appunto per questo chiedevo se qualcuno era riuscito a farsi fare il cambio dalla vecchia revolution alla nuova wifi6. Sperando che avesse le porte a 2.5gbit. a quanto pare no. Ho comunque capito quello che mi interessava. Grazie
considera che pare che in caso tu passi al router libero vodafone ti fornisca un ONT con porta a 1gb..........quindi bisogna percorrere assolutamente altre strade per avere router con porte a 2.5
rowiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2022, 15:50   #1623
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da rowiz Guarda i messaggi
considera che pare che in caso tu passi al router libero vodafone ti fornisca un ONT con porta a 1gb..........quindi bisogna percorrere assolutamente altre strade per avere router con porte a 2.5
Si ce l'ho già l'ont lasciato da vodafone quando ho sottoscritto la ftth ed infatti è 1gbit. Infatti la meglio è passare ad iliad con router con attacco sfp e porte da 2.5gbit. Ad ora nel mio caso conviene di più.
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2022, 09:27   #1624
rowiz
Senior Member

L'Avatar di rowiz

Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Si ce l'ho già l'ont lasciato da vodafone quando ho sottoscritto la ftth ed infatti è 1gbit. Infatti la meglio è passare ad iliad con router con attacco sfp e porte da 2.5gbit. Ad ora nel mio caso conviene di più.
o anche unidata, nel profilo gaming, fornisce fritzbox con porta a 2.5.
Molto dipende anche da quello che si deve fare, iliad con la sua tecnologia rende più difficile l'accesso da remoto qualora necessario - motivo per cui non la sto valutando
Old 19-12-2022, 19:36   #1625
MirkoHU
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Ragazzi voi notate problemi con la connessione ultimamente? E' uscito qualche aggiornamento che ha fatto danni?

Da qualche settimana i video mi vanno in buffering, eppure da speedtest non ci sono problemi né di ping né di down/up, anzi, nonostante il PC abbia il Wifi 5 e non l'AX, i risultati sono soddisfacenti.

Utilizzando la rete mobile, nonostante le prestazioni molto più basse, non riscontro alcun buffering
MirkoHU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2022, 16:35   #1626
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
che video?
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2022, 09:51   #1627
colsub
Senior Member

L'Avatar di colsub

Iscritto dal: Jun 2005
Ciao a tutti, come posso impostare il blocco di accesso ad alcuni siti nel menu della Vodafone Station WIFI 6 ?
Grazie

Colsub TV in onda 24 ore su 24
colsub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2022, 02:10   #1628
simotek
Member

Iscritto dal: May 2010
Ciao a tutti!
Ho notato che nella mia VS6 i dispositivi connessi via ethernet e Wifi 2.4 GHz risultano sulla stessa rete locale e si riescono a pingare e connettere tra di loro regolarmente. Invece i dispositivi connessi alla 5GHz sono apparentemente su un'altra rete locale, e non vedono/pingano e/o non sono visibili/pingabili dai dispositivi collegati via 2.4 GHz o ethernet.
Chiaramente ho la separazione SSID attiva. Ho già provato a cambiare "Modalità Wi-fi" e "Banda", ma il problema permane. Sono l'unico a cui funziona così la LAN? Non mi era mai successo con altri router, mi pare assurdo...
simotek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2022, 11:59   #1629
natale123cur
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2022
Salve a tutti , da poco con Vodafone ftth in esercizio commerciale (negozio al dettaglio) . non sono molto competente , spero di risultare chiaro nell'esporre il mio problema nella speranza di ricevere aiuto da voi.
ho staccato tutti gli apparecchi lan dal precedente router , riconnesso e collegato tutto.
il pc in amministrazione (su cui sono gli archivi del programma che uso per le vendite al banco) dialoga con l'altro pc via LAN con un programma che "senza bisogno di configurazione"(basta indicare l'ip del pc "server" in fase di avvio dell'applicativo) .
da quando ho connesso tutto tramite il router vodafone station 6 è come se , di tanto in tanto, la connessione "cada" facendomi perdere l'accesso agli archivi (quindi devo riavviare il programma , riloggarlo, e lavorare tranquillamente) inoltre il "ping test" effettuato dal pc "server" mi da un test 100% mentre lo stesso test , effettuato dall'altro pc (provato sia lan che wifi) mi da (nonostante ci sia connettività ) un risultato 0%.
suggerimenti?
grazie e spero di non avervi tediato..
natale123cur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2022, 12:17   #1630
simotek
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da natale123cur Guarda i messaggi
Salve a tutti , da poco con Vodafone ftth in esercizio commerciale (negozio al dettaglio) . non sono molto competente , spero di risultare chiaro nell'esporre il mio problema nella speranza di ricevere aiuto da voi.
ho staccato tutti gli apparecchi lan dal precedente router , riconnesso e collegato tutto.
il pc in amministrazione (su cui sono gli archivi del programma che uso per le vendite al banco) dialoga con l'altro pc via LAN con un programma che "senza bisogno di configurazione"(basta indicare l'ip del pc "server" in fase di avvio dell'applicativo) .
da quando ho connesso tutto tramite il router vodafone station 6 è come se , di tanto in tanto, la connessione "cada" facendomi perdere l'accesso agli archivi (quindi devo riavviare il programma , riloggarlo, e lavorare tranquillamente) inoltre il "ping test" effettuato dal pc "server" mi da un test 100% mentre lo stesso test , effettuato dall'altro pc (provato sia lan che wifi) mi da (nonostante ci sia connettività ) un risultato 0%.
suggerimenti?
grazie e spero di non avervi tediato..
Paiono gli stessi problemi di cui ho lamentato anche io proprio ieri! Vediamo se qualcun altro riscontra le stesse cose. Spero che non sia proprio così la VS6, non è normale un routing così...
simotek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2023, 13:53   #1631
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@ATX12V

Il nome del prodotto è

Vodafone Wi-Fi 6 Station

Sono disponibili alcune info che potrebebro essere isnerite nel primo post

- Risorse supporto

Info generali

Specifiche prodotto

Pannello di controllo (base/esperto)

Credo possa esser utile anche nel primo post il link al thread Vodafone Power Station (SGH-3000).

Suggerisco di includere anche il codice SGH-3000 per poter riconoscere la VPS (WiFi 5) dalla Vodafone Wi-Fi 6 Station.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2023, 04:11   #1632
sgabriels
Senior Member

L'Avatar di sgabriels

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano & Cosenza
Ciao a tutti,
vorrei comprare vs6 usata su ebay per sostituire vecchia station bianca.

Basta
  • collegare fibra alla vs6 o c'è una guida per settare correttamente nuova station?
  • potrei a
nche eliminare ont huawei?
sgabriels è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2023, 09:50   #1633
pitagoras
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
puoi collegare direttamente il cavo ottico alla vs6, eliminando l'ont, ma devi avere il codice pratica da inserire nella configurazione.
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2023, 10:32   #1634
sgabriels
Senior Member

L'Avatar di sgabriels

Posso recuperarlo dalla vecchia station?
o dall'ont in qualche modo?
Old 06-01-2023, 18:57   #1635
sgabriels
Senior Member

L'Avatar di sgabriels

Ho notato che dopo reset la VS si è aggiornata alla Versione Firmware: XF6_3.0.17.07

avete notizie in merito?
Old 07-01-2023, 10:26   #1636
xMx
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Static & Dynamic IP (DHCP) reservation

Salve a tutti.

Sono in procinto di passare da W3 FTTH a Vodafone FTTH.
Ho letto tutto il thread ma non mi é chiaro un aspetto:

la VS6 ha la possibilità di definire il range di indirizzi IP gestiti dal DHCP?

In altre parole, riservare, per esempio, gli indirizzi IP da 192.168.1.2. a 192.168.1.49 per quelli statici (assumendo che 192.168.1.1 sia quello della VS6 stessa) ed utilizzare il range da 192.168.1.50. a 192.168.1.254 per quelli dinamici?
Inoltre, se ad un device si assegna un IP statico nel range riservato, occorre configurarlo anche sulla VS6? (ho provato a cercare in rete ma non ho trovato risposta).

Possibile avere uno screenshot della pagina web?

Grazie
Max

Ultima modifica di xMx : 07-01-2023 alle 10:36.
xMx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2023, 11:20   #1637
SysAdmNET
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
Quote:
Originariamente inviato da sgabriels Guarda i messaggi
Ho notato che dopo reset la VS si è aggiornata alla Versione Firmware: XF6_3.0.17.07

avete notizie in merito?
E' L'ultima piu aggiornata ce l'ho anche io

Quote:
Originariamente inviato da xMx Guarda i messaggi
Salve a tutti.

In altre parole, riservare, per esempio, gli indirizzi IP da 192.168.1.2. a 192.168.1.49 per quelli statici (assumendo che 192.168.1.1 sia quello della VS6 stessa) ed utilizzare il range da 192.168.1.50. a 192.168.1.254 per quelli dinamici?
Inoltre, se ad un device si assegna un IP statico nel range riservato, occorre configurarlo anche sulla VS6? (ho provato a cercare in rete ma non ho trovato risposta).

Grazie
Max
ciao !! QUI
non ti aspettare miracoli pero... gli screen sono ridoti all'osso
Old 07-01-2023, 11:46   #1638
xMx
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
ciao !! QUI
non ti aspettare miracoli pero... gli screen sono ridoti all'osso
Ciao,

grazie ma quel link lo conosco già (praticamente il sito Vodafone lo conosco quasi a memoria ) e non fornisce risposta alla mia domanda.

Giusto per capirci meglio, questo é lo screenshot del fritzbox 7530 AX dove si configura il suo indirizzo IP/mask e il range degli indirizzi IP del DHCP.

Tutti gli IP dal .2 al .49 sono considerati statici e non occorre configurare nulla sul fritz.

Insomma, cosa che tutti i modem/router "seri" (Fritzbox, Netgear, H&L Zyxel, etc) hanno.

Ultima modifica di xMx : 07-01-2023 alle 12:13.
xMx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2023, 15:00   #1639
pitagoras
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Salve a tutti.

Grazie
Max
si, si può fare
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2023, 16:32   #1640
rowiz
Senior Member

L'Avatar di rowiz

Quote:
Ciao,

Insomma, cosa che tutti i modem/router "seri" (Fritzbox, Netgear, H&L Zyxel, etc) hanno.
Anche i router meno seri, ossia questo, ce l'hanno.

Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
OpenAI punta sulla pubblicità in ...
Gmail, arriva la crittografia end-to-end...
Molotov contro la casa di Altman: il CEO...
Tesla ottiene l'approvazione del sistema...
Monopattini elettrici: il MIT rassicura ...
Roborock Saros 20 va subito in offerta: ...
Epic Games lavora ad un gioco sparatutto...
Rockstar Games vittima di un attacco hac...
Intel Core Ultra 400 'Nova Lake-S': fino...
Finalmente un bel portatile tuttofare a ...
Accessori auto su Amazon: i migliori asp...
Microsoft promette meno caos fra i canal...
Apple accelera sugli occhiali smart: qua...
Linux, nuove patch migliorano la gestion...
Snap si affida a Qualcomm per gli occhia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian