Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2022, 07:58   #1601
vincent1986
Member

L'Avatar di vincent1986

Iscritto dal: Jun 2021
Città: Milano
[messaggio eliminato].

Ultima modifica di vincent1986 : 24-10-2022 alle 07:34.
vincent1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2022, 09:27   #1602
colsub
Senior Member

L'Avatar di colsub

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da vincent1986 Guarda i messaggi
nonostante tu abbia quel profilo,non è detto che lo raggiungerai...dipende da tanti fattori

quanto è distante il cabinet
quante persone vodafone ci sono vicino a te o nel tup palazzo (divisione di rete e congestione)
cavo 5e va bene, 6 sarebbe meglio...ma non così lungo...1-2 mt al max
scheda di rete del pc
particolari configurazioni (bisognerebbe vedere nello specifico nelle config della station...)

in generale...ti consiglio un router in cascata e non la station direttamente...
Il cabinet di Open Fiber è sotto casa..direi al massimo 100 metri a dire tanto.
Nel condominio sono il primo ad essere collegato: dopo insistenza, sono riuscito a far cablare il condominio a fine agosto e a inizio ottobre i tecnici hanno poi portato la fibra nel mio appartamento.
Il cavo di prova era un 7 metri cat 5e, ma ho anche provato con un cat 6 da 40 cm collegandomi solo io alla Voda Station Wifi 6.
Ho anche fatto vari reset delle impostazioni disattivando il DMZ e altre funzioni...

Quote:
Originariamente inviato da allmaster Guarda i messaggi
non penso sia il cavo altrimenti non arriveresti a 945 in DL

sembrerebbe che ti abbiamo attivato la 1G/200M e non la2.5G/500M

Hai provato anche dei server diversi per il test?
Si, nel sito di Vodafone pare attivo il profilo, ma non nella relatà.
Anche nel sito GEA risulta coperto il mio civico dal profilo nuovo fino a 2,5Gigabit/sec

Ho anche provato con vari server e pure con il sito nperf.com (con cui raggiungo maggiori velocità)

Colsub TV in onda 24 ore su 24
colsub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2022, 13:27   #1603
rowiz
Senior Member

L'Avatar di rowiz

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pomezia (Rm)
Qualcuno è riuscito a disabilitare completamente l'ipv6 sulla station? Ho notato che comunque mi rilascia ip privato ipv6, e utilizza l'ipv6 privato della station come server dns, e per questo non riesco a fare query puntuali con nslookup (per fortuna non ho altri disservizi a livello dns)
rowiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2022, 13:20   #1604
SysAdmNET
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
i dns li tenete su auto oppure avete messo quelli di google ?

consigli ?

mi capita ognitanto che scaricando a tutta velocita mi si disconete il pc...
poi si rialinea riconetendosi.. uso il cavo no wifi. drivers nic tutto aggiornato.
pc aggiornato... win 10 ultima build + tutti gli updates...
il risparmio energetico sul nic e' gia su off...
...tipo gia scaricando a 400 Mbps..

da cosa puo dipendere ?

gia resetato e riconfigurato il modem-router.
Old 02-11-2022, 08:22   #1605
rowiz
Senior Member

L'Avatar di rowiz

Quote:
Originariamente inviato da SysAdmNET Guarda i messaggi
i dns li tenete su auto oppure avete messo quelli di google ?

consigli ?

mi capita ognitanto che scaricando a tutta velocita mi si disconete il pc...
poi si rialinea riconetendosi.. uso il cavo no wifi. drivers nic tutto aggiornato.
pc aggiornato... win 10 ultima build + tutti gli updates...
il risparmio energetico sul nic e' gia su off...
...tipo gia scaricando a 400 Mbps..

da cosa puo dipendere ?

gia resetato e riconfigurato il modem-router.
cavo diretto o usi una qualche docking station / adattatore?
Old 02-11-2022, 10:14   #1606
SysAdmNET
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rowiz Guarda i messaggi
cavo diretto o usi una qualche docking station / adattatore?
Ciao !! e grazie per il reply
via cavo cat6 nuovi...
il modem router rimane operativo senza reboots o spengimenti.
e' aceso da giorni infatti...
e' una cosa a livello di os
il dhcp ha un lease di 1 anno

grazie
Old 02-11-2022, 10:18   #1607
rowiz
Senior Member

L'Avatar di rowiz

Quote:
Ciao !! e grazie per il reply
via cavo cat6 nuovi...
il modem router rimane operativo senza reboots o spengimenti.
e' aceso da giorni infatti...
e' una cosa a livello di os
il dhcp ha un lease di 1 anno

grazie
riesci a fare una prova veloce anche con altri OS? Anche una live linux
Old 02-11-2022, 10:48   #1608
SysAdmNET
Senior Member

Quote:
riesci a fare una prova veloce anche con altri OS? Anche una live linux
gli altri os non dano problemi...
il firewall sul vodafone station e' spento.
i dns sul voda sono su optimized insoma auto.
disistalato reistallato drivers nic propio tutti
e gia fatto reset rete win 10.
non vado di ripristino image os con acronis perche
dall'ultimo tripristino funziona bene l'os - il sistema
Old 02-11-2022, 10:53   #1609
rowiz
Senior Member

L'Avatar di rowiz

Quote:
gli altri os non dano problemi...
il firewall sul vodafone station e' spento.
i dns sul voda sono su optimized insoma auto.
disistalato reistallato drivers nic propio tutti
e gia fatto reset rete win 10.
non vado di ripristino image os con acronis perche
dall'ultimo tripristino funziona bene l'os - il sistema
eh se gli altri OS non danno problemi tutto ricade sul driver, devi provare a capire se questa particolare versione soffre del baco da te riscontrato. In un caso del genere non è detto che aggiornare all'ultima versione sia risolutivo, chiaramente, se questa è bacata...
Old 02-11-2022, 11:15   #1610
SysAdmNET
Senior Member

Quote:
eh se gli altri OS non danno problemi tutto ricade sul driver, devi provare a capire se questa particolare versione soffre del baco da te riscontrato. In un caso del genere non è detto che aggiornare all'ultima versione sia risolutivo, chiaramente, se questa è bacata...
Grazie per il support molto aprezato da parte mia si certamente indaguero ancora ... per fortuna che i disconects sono random non sequenziali
Old 02-11-2022, 12:18   #1611
rowiz
Senior Member

L'Avatar di rowiz

Quote:
Grazie per il support molto aprezato da parte mia si certamente indaguero ancora ... per fortuna che i disconects sono random non sequenziali
Mi sembra di aver capito da come hai descritto prima il problema che le disconnessioni siano legate al traffico molto intenso, no?
Hai provato anche ad effettuare lo stesso tipo di traffico con Windows su wifi?
Old 13-11-2022, 08:35   #1612
SysAdmNET
Senior Member

Ciao !!
si con trafico intenso... insoma quando scarico a tutta birra

ho avuto in questi giorni il seguente errore dal modem:

UNKNOWN 408 Request Timeout Server: Date: Tue, 08 Nov 2022 16:24:07 GMT Cache-Control: no-cache,no-store,max-age=0 Prama: no-cache X-Frame-Options: DENY Expires: 0 X-Content-Type-Options: nosniff X-XSS-Protection: 1; mode=block Content-Security-Policy: default-src 'self' 'unsafe-inline' 'unsafe-eval' Content-Language: en Content-Type: text/html Connection: close
408 Request Timeout
No request appeared within a reasonable time period.

che ne pensate ?

buona domenica a tutti
Old 14-11-2022, 11:10   #1613
camaran
Member

Iscritto dal: Mar 2006
il collegamento in wifi6e è già disponibile?
camaran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2022, 05:34   #1614
birillobo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Bologna
Ciao,
ho appena fatto il passaggio a Vodafone, ho letto le prime pagine del thread e mi sono spaventato. Adesso la station è utilizzabile? Si riescono a fare il filtraggio degli indirizzi mac e la prenotazione degli indirizzi ip?
birillobo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2022, 08:40   #1615
Ilix Root
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2022
Quote:
Originariamente inviato da birillobo Guarda i messaggi
Ciao,
ho appena fatto il passaggio a Vodafone, ho letto le prime pagine del thread e mi sono spaventato. Adesso la station è utilizzabile? Si riescono a fare il filtraggio degli indirizzi mac e la prenotazione degli indirizzi ip?
La risposta per te birillobo è NO.

Un paio di settimane fa ho mandato una PEC a Vodafone lamentando che:
- non va la chiavetta di backup
- il bug che non permette di aggiungere host all'elenco di IP assegnati in modo fisso rispetto al MAC address è sempre lì
- non c'è modo di impostare iptables per lasciar passare un IP (quando faccio FTP massivo vengo bannato)
- la configurazione della VPN non agisce in modo corretto non aprendo le porte necessarie

Mi hanno chiamato quasi subito (avevo scritto che li avrei rivisti davanti al CORECOM) e dopo una discussione relativamente breve mi hanno accordato un supporto tecnico avanzato senza doverlo pagare.

Il supporto tecnico avanzato ha ammesso di non essere abbastanza avanzato per risolvere i problemi di cui gli parlavo (ma almeno sembra aver capito di cosa gli parlavo). Ha risposto che avrebbe sentito di colleghi (esiste quindi un terzo livello irraggiungibile da noi esseri umani), ma difficilmente avrebbe potuto farci qualcosa.

Settimana prossima li porto davanti al CORECOM e mi faccio rimborsare almeno un anno di abbonamento per il disagio avuto sin qui.

Aprire la pratica con il CORECOM è facile e non servono avvocati. Potete difendervi da soli. In sede di arbitrato, oltre ad arbitro (il giudice) e al suo segretario, dall'altro lato troverete per forza avvocati professionisti. Non abbiate paura perché se avete ragione, avete ragione e l'arbitro tende a favorire il cliente. Fate richieste ragionevoli ma non trattenetevi troppo, soprattutto se siete gli ultimi della giornata (hanno tutti voglia di andarsene a casa).
Ilix Root è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2022, 15:28   #1616
SysAdmNET
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ilix Root Guarda i messaggi

- il bug che non permette di aggiungere host all'elenco di IP assegnati in modo fisso rispetto al MAC address è sempre lì
- non c'è modo di impostare iptables per lasciar passare un IP (quando faccio FTP massivo vengo bannato)
- la configurazione della VPN non agisce in modo corretto non aprendo le porte necessarie

Mi hanno chiamato quasi subito (avevo scritto che li avrei rivisti davanti al CORECOM) e dopo una discussione relativamente breve mi hanno accordato un supporto tecnico avanzato senza doverlo pagare.

Il supporto tecnico avanzato ha ammesso di non essere abbastanza avanzato per risolvere i problemi di cui gli parlavo (ma almeno sembra aver capito di cosa gli parlavo). Ha risposto che avrebbe sentito di colleghi (esiste quindi un terzo livello irraggiungibile da noi esseri umani), ma difficilmente avrebbe potuto farci qualcosa.

Settimana prossima li porto davanti al CORECOM e mi faccio rimborsare almeno un anno di abbonamento per il disagio avuto sin qui.

Aprire la pratica con il CORECOM è facile e non servono avvocati. Potete difendervi da soli. In sede di arbitrato, oltre ad arbitro (il giudice) e al suo segretario, dall'altro lato troverete per forza avvocati professionisti. Non abbiate paura perché se avete ragione, avete ragione e l'arbitro tende a favorire il cliente. Fate richieste ragionevoli ma non trattenetevi troppo, soprattutto se siete gli ultimi della giornata (hanno tutti voglia di andarsene a casa).
+1
Old 28-11-2022, 20:02   #1617
birillobo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Ilix Root Guarda i messaggi

Quindi non è possibile impostare la prenotazione degli indirizzi ip per singolo device, ho capito bene? Leggendo nelle pagine precedenti mi pareva si potesse fare utilizzando indirizzi ip non occupati al momento dell’assegnazione.

Il filtraggio degli indirizzi mac almeno funziona regolarmente?

È consigliabile utilizzare il band steering o sono più stabili le due reti separate?

Ultima modifica di birillobo : 28-11-2022 alle 20:03. Motivo: Aggiunta
birillobo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2022, 08:58   #1618
rowiz
Senior Member

L'Avatar di rowiz

Quote:
Originariamente inviato da birillobo Guarda i messaggi
Quindi non è possibile impostare la prenotazione degli indirizzi ip per singolo device, ho capito bene? Leggendo nelle pagine precedenti mi pareva si potesse fare utilizzando indirizzi ip non occupati al momento dell’assegnazione.

Il filtraggio degli indirizzi mac almeno funziona regolarmente?

È consigliabile utilizzare il band steering o sono più stabili le due reti separate?

prenotazione indirizzi ip funziona, solo che l'interfaccia è fatta molto male, per cui se devi aggiungere un nuovo dispositivo non puoi semplicemente "aggiungerlo" ma devi cancellarli tutti e poi aggiungere quelli che avevi prima e il nuovo.
Io ho il band steering e non riscontro grosse problematiche in merito, mi pare che la parte wifi sia quella che funziona meglio su questo router.
Per il filtraggio indirizzi mac non so aiutarti, mi spiace
Old 08-12-2022, 14:45   #1619
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Ragazzi due domande veloci:

1- La nuova wifi6 station supporta i 2.5gbit su singola lan oppure è la velocità massima di tutte le lan messe assieme?

2- Qualcuno è riuscito a farsi mandare la wifi6 al posto della revolution sotto minaccia di rescissione di contratto?

Dopo l'ennesimo aumento di vodafone in bolletta sto valutando Iliad, però se mi vengono in contro in vodafone alla mia richiesta di avere la nuova station wifi6 ed un abbassamento del contratto rimarrei volentieri con loro.
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2022, 15:01   #1620
rowiz
Senior Member

L'Avatar di rowiz

Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Ragazzi due domande veloci:

1- La nuova wifi6 station supporta i 2.5gbit su singola lan oppure è la velocità massima di tutte le lan messe assieme?

2- Qualcuno è riuscito a farsi mandare la wifi6 al posto della revolution sotto minaccia di rescissione di contratto?

Dopo l'ennesimo aumento di vodafone in bolletta sto valutando Iliad, però se mi vengono in contro in vodafone alla mia richiesta di avere la nuova station wifi6 ed un abbassamento del contratto rimarrei volentieri con loro.
1. 2.5 gbit sono solo sull'interfaccia esterna, le porte del router sono tutte gigabit.
2. questo è il thread della wifi 6 station...
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
App falsa di Ledger Live sull'App Store ...
Svelato il prezzo dell'e-bike che sostit...
ASML vola grazie all'AI: numeri oltre le...
Google lancia l'app nativa per Windows: ...
'Non dovremmo lasciarli entrare nel nost...
Windows 11 25H2 e 24H2, build 26200.8246...
Windows 10, il nuovo aggiornamento estes...
Microsoft potrebbe tornare a puntare sul...
Undervolt con un clic: NV-UV ottimizza l...
L'Italia finanzia CamGraPhIC (2D Photoni...
Google Chrome introduce le Skills, per a...
Dalla RAM agli SSD: il ruolo dell'ECC ne...
Generazione immagini: Microsoft MAI-Imag...
I 7 prodotti tech più venduti su Amazon ...
Il Trump Mobile T1 cambia ancora e diven...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian