|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1601 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2021
Città: Milano
|
[messaggio eliminato].
Vodafone Wifi 6 Station XF6_3.0.17.07 - Vodafone One Pro - 2500/500 Ultima modifica di vincent1986 : 24-10-2022 alle 07:34. |
|
|
|
|
|
#1602 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Nel condominio sono il primo ad essere collegato: dopo insistenza, sono riuscito a far cablare il condominio a fine agosto e a inizio ottobre i tecnici hanno poi portato la fibra nel mio appartamento. Il cavo di prova era un 7 metri cat 5e, ma ho anche provato con un cat 6 da 40 cm collegandomi solo io alla Voda Station Wifi 6. Ho anche fatto vari reset delle impostazioni disattivando il DMZ e altre funzioni... Quote:
Anche nel sito GEA risulta coperto il mio civico dal profilo nuovo fino a 2,5Gigabit/sec Ho anche provato con vari server e pure con il sito nperf.com (con cui raggiungo maggiori velocità)
|
|
|
|
#1603 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pomezia (Rm)
|
Qualcuno è riuscito a disabilitare completamente l'ipv6 sulla station? Ho notato che comunque mi rilascia ip privato ipv6, e utilizza l'ipv6 privato della station come server dns, e per questo non riesco a fare query puntuali con nslookup (per fortuna non ho altri disservizi a livello dns)
|
|
|
|
|
|
#1604 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
|
i dns li tenete su auto oppure avete messo quelli di google ?
consigli ? mi capita ognitanto che scaricando a tutta velocita mi si disconete il pc... poi si rialinea riconetendosi.. uso il cavo no wifi. drivers nic tutto aggiornato. pc aggiornato... win 10 ultima build + tutti gli updates... il risparmio energetico sul nic e' gia su off... ...tipo gia scaricando a 400 Mbps.. da cosa puo dipendere ? gia resetato e riconfigurato il modem-router.
|
|
|
#1605 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1606 | |
|
Senior Member
|
Quote:
via cavo cat6 nuovi... il modem router rimane operativo senza reboots o spengimenti. e' aceso da giorni infatti... e' una cosa a livello di os il dhcp ha un lease di 1 anno grazie
|
|
|
|
#1607 |
|
Senior Member
|
riesci a fare una prova veloce anche con altri OS? Anche una live linux
|
|
|
|
|
|
#1608 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il firewall sul vodafone station e' spento. i dns sul voda sono su optimized insoma auto. disistalato reistallato drivers nic propio tutti e gia fatto reset rete win 10. non vado di ripristino image os con acronis perche dall'ultimo tripristino funziona bene l'os - il sistema
|
|
|
|
#1609 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1610 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1611 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai provato anche ad effettuare lo stesso tipo di traffico con Windows su wifi? |
|
|
|
|
|
|
#1612 |
|
Senior Member
|
Ciao !!
si con trafico intenso... insoma quando scarico a tutta birra ho avuto in questi giorni il seguente errore dal modem: UNKNOWN 408 Request Timeout Server: Date: Tue, 08 Nov 2022 16:24:07 GMT Cache-Control: no-cache,no-store,max-age=0 Prama: no-cache X-Frame-Options: DENY Expires: 0 X-Content-Type-Options: nosniff X-XSS-Protection: 1; mode=block Content-Security-Policy: default-src 'self' 'unsafe-inline' 'unsafe-eval' Content-Language: en Content-Type: text/html Connection: close 408 Request Timeout No request appeared within a reasonable time period. che ne pensate ? buona domenica a tutti
|
|
|
#1613 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
il collegamento in wifi6e è già disponibile?
|
|
|
|
|
|
#1614 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Bologna
|
Ciao,
ho appena fatto il passaggio a Vodafone, ho letto le prime pagine del thread e mi sono spaventato. Adesso la station è utilizzabile? Si riescono a fare il filtraggio degli indirizzi mac e la prenotazione degli indirizzi ip? |
|
|
|
|
|
#1615 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2022
|
Quote:
Un paio di settimane fa ho mandato una PEC a Vodafone lamentando che: - non va la chiavetta di backup - il bug che non permette di aggiungere host all'elenco di IP assegnati in modo fisso rispetto al MAC address è sempre lì - non c'è modo di impostare iptables per lasciar passare un IP (quando faccio FTP massivo vengo bannato) - la configurazione della VPN non agisce in modo corretto non aprendo le porte necessarie Mi hanno chiamato quasi subito (avevo scritto che li avrei rivisti davanti al CORECOM) e dopo una discussione relativamente breve mi hanno accordato un supporto tecnico avanzato senza doverlo pagare. Il supporto tecnico avanzato ha ammesso di non essere abbastanza avanzato per risolvere i problemi di cui gli parlavo (ma almeno sembra aver capito di cosa gli parlavo). Ha risposto che avrebbe sentito di colleghi (esiste quindi un terzo livello irraggiungibile da noi esseri umani), ma difficilmente avrebbe potuto farci qualcosa. Settimana prossima li porto davanti al CORECOM e mi faccio rimborsare almeno un anno di abbonamento per il disagio avuto sin qui. Aprire la pratica con il CORECOM è facile e non servono avvocati. Potete difendervi da soli. In sede di arbitrato, oltre ad arbitro (il giudice) e al suo segretario, dall'altro lato troverete per forza avvocati professionisti. Non abbiate paura perché se avete ragione, avete ragione e l'arbitro tende a favorire il cliente. Fate richieste ragionevoli ma non trattenetevi troppo, soprattutto se siete gli ultimi della giornata (hanno tutti voglia di andarsene a casa). |
|
|
|
|
|
|
#1616 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1617 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Bologna
|
Quote:
Il filtraggio degli indirizzi mac almeno funziona regolarmente? È consigliabile utilizzare il band steering o sono più stabili le due reti separate? Ultima modifica di birillobo : 28-11-2022 alle 20:03. Motivo: Aggiunta |
|
|
|
|
|
|
#1618 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prenotazione indirizzi ip funziona, solo che l'interfaccia è fatta molto male, per cui se devi aggiungere un nuovo dispositivo non puoi semplicemente "aggiungerlo" ma devi cancellarli tutti e poi aggiungere quelli che avevi prima e il nuovo. Io ho il band steering e non riscontro grosse problematiche in merito, mi pare che la parte wifi sia quella che funziona meglio su questo router. Per il filtraggio indirizzi mac non so aiutarti, mi spiace |
|
|
|
|
|
|
#1619 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Ragazzi due domande veloci:
1- La nuova wifi6 station supporta i 2.5gbit su singola lan oppure è la velocità massima di tutte le lan messe assieme? 2- Qualcuno è riuscito a farsi mandare la wifi6 al posto della revolution sotto minaccia di rescissione di contratto? Dopo l'ennesimo aumento di vodafone in bolletta sto valutando Iliad, però se mi vengono in contro in vodafone alla mia richiesta di avere la nuova station wifi6 ed un abbassamento del contratto rimarrei volentieri con loro.
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+ |
|
|
|
|
|
#1620 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2. questo è il thread della wifi 6 station... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.