|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#46961 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46962 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2019
|
Buon pomeriggio a tutti
Visto che mi trovo a voler guardare sul forum più volte, nel caso vi siano altri commenti/opinioni/suggerimenti sui miei messaggi precedenti, avrei anche qualcosa altro da chiedere: da qualche giorno controllo che sul mio TV 32 full HD riesca a vedere il 101 - rai 4k È collegato con cavo al modem fibra ma mi pare funzioni uguale anche in wifi A volte và bene, anche per ore, molte volte il flusso di dati sembra ingovernabile e il video si blocca, distorce molto l'immagine, ecc. Altre volte ancora non risulta proprio accessibile... come inesistente... non rilevabile... Mi piacerebbe sapere se la cosa è dovuta al fatto che l'apparecchio non è un 4k, se è una faccenda legata al decoder o al pannello... E se fosse una questione di decoder: si potrebbe ovviare con un decoder esterno 4k provvisto della funzione hbbtv 2.0.1?!? Ovviamente con il limite del TV in full hd... O è forse una faccenda diversa, dovuta magari alla non appropriata "messa in onda" del 101?!? Aggiungo qualcosa ancora in seguito, in base alle vostre opinioni - suggerimenti... (se ne aveste voglia ) |
|
|
|
|
|
#46963 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
PS*** ci proverò tra qualche gg andando a recuperare cam e smart tvsat dalla casa in montagna Buona serata e grazie ancora |
|
|
|
|
|
|
#46964 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#46965 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente viene scalato al massimo in FHD, ma in assenza di altri problemi, lo vedresti sempre, salvo cambiamenti del formato di codifica. |
|
|
|
|
|
|
#46966 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se è solo FHD e non 4K non scala proprio, lo stream 4K via HbbTV non parte nemmeno... in quel caso visualizzi solo il cartello con la lista dei canali Rai HbbTV, cioè questo: ![]() c'è più di qualcosa che non torna in quello che racconti |
|
|
|
|
|
|
#46967 |
|
Senior Member
|
MAI ! ... se il TV non viene identificato dal player Rai come TV 4K, lo stream non parte. Punto.
Qui ad es. si prova a spiegare un po' le cose : https://www.dday.it/redazione/44351/...splorata-prima |
|
|
|
|
|
#46968 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però non si spiega come facesse NAIM a vedere il flusso dati... Tuttavia, se avesse un "the frame" da 32", come scritto nell'articolo, potrebbe vedere lo stesso lo stream... o no? C'è qualcosa di sbagliato in questa storia.... Ma non si faceva prima a lasciare la diretta 4K su Rai Play?
|
|
|
|
|
|
|
#46969 |
|
Member
|
sera a tutti
TV Samsung qe32q50aauxzt Nuovo neppure 2 mesi di vita Connessione fibra Wind 3 stabilita anche essa da nemmeno 2 mesi Fttc realizzata da tecnico Tim Ribadisco quanto scritto sopra: rai4k a volte và a volte no Cosa serve sapere ancora? Grazie comunque per i commenti e le opinioni |
|
|
|
|
|
#46970 |
|
Member
|
Ah! Aggiungo che funziona uguale anche se invece della fibra mi connetto in wifi al mio smartphone in 5g
|
|
|
|
|
|
#46971 |
|
Member
|
A questo punto mi viene in mente un'altra questione: visto che esistono decoder combo 4k con funzione hbbtv (e registrano pure, vedi il digiquest q90 e il telesystem altrettanto e anche un jepssen), con uno di questi si riuscirebbe a vedere rai4k su un TV più vecchio, a es. Un plasma Panasonic o qualsiasi altro?
|
|
|
|
|
|
#46972 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
La informiamo che le applicazioni interattive sono state aggiornate alla versione 2.0.1 che non e` supportata dal suo TV. Tuttavia, puo` ricevere la trasmissione inserendo nel suo TV una CAM nera 4K di Tivù Sat con tessera nera 4K di Tivù Sat. |
|
|
|
|
|
|
#46973 |
|
Member
|
grazie anche per la sola lettura
|
|
|
|
|
|
#46974 |
|
Member
|
rettifico: il Jepssen M8 è un decoder combo e media box 4k, ma non ha la funzione hbbtv 2.0.1
il telesystem ora non riesco a controllare... Mi pare fosse su e (PRICE): mi riferisco a quello con l'alloggiamento per due cam diverse... Confermo tutto invece per il digiquest Buona serata Ultima modifica di Naim : 01-12-2022 alle 21:39. |
|
|
|
|
|
#46975 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#46976 |
|
Senior Member
|
No, non può funzionare. Non ha HbbTV, è fuori causa. L'unico decoder che attualmente potrebbe è il Digiquest Q90 ma ha ufficialmente ancora problemi con l'HbbTV perché sostanzialmente sottodimensionato a livello hw... C'è un firmware beta attualmente in circolazione ma non mi pare sia risolutivo per tutti i canali HbbTV del DTT.
|
|
|
|
|
|
#46977 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad esempio questo modello dovrebbe supportare hbbTV 2.0.1, ma chissà se funziona... https://www.hdblog.it/hisense/artico...e-ultra-corto/ |
|
|
|
|
|
|
#46978 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
salve, una domanda: secondo voi quali sono i migliori 40" 4k (massimo 40" , non superiori), con qualità di immagine migliore possibile e aggiornati dal punto di vista "software" (codec, smarttv/android, hbbTV, dvb etc etc) ?
Case: NZXT Phantom | Cpu: AMD 9600x | MB: MSI Tomahawk x670e WIFI | Dissi: Thermalright PE120SE Black | Ram: 2x32GB Kingston Fury Beast | NVMe: WD SN850x 2TB | HDD: wd4003fryz, wd40efax, st4000vn008, st2000vn004, hus728t8tale6l0 | ODD: LG bh10ls38, Liteon ihbs112, ihas524d, Asus BW-16D1H@WH16NS48, Pioneer BDR-209D@S11JX | Gpu: | Sc.audio: | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712pro, philips fidelio X2, brainwavz hm5, koss ksc75 |
|
|
|
|
|
#46979 |
|
Member
|
In questo momento è in onda lo speciale TG1 "la realtà dei sogni", docufilm su Venezia. Và a saltie blocchi, intermittenti, ma ci sono anche momenti di fluidità continua, e qui il video è molto godibile. Non avverto il bisogno del 4k...
|
|
|
|
|
|
#46980 |
|
Member
|
Ed è per questo che mi interessa capire se, con un decoder dotato di hbbtv, si possa rianimare un vecchio TV... Proprio non mi và di buttare un plasma.
Confermo, il up 2t 4k è sprovvisto di hbbtv, (provato in un punto vendita 3xp3rt, ma il q90 sono riluttanti a spacchettarlo... si dice "unboxing" adesso, no...) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.