|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4421 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2022
|
Ma, sbaglio o è aumentato? Adesso è 19,99 al mese, non più 15,99 (per le nuove attivazioni, chi ce l'ha già continuerà per sempre a pagare 15,99). magari ne state discutendo da tempo e sono solo io che non me n'ero accorto. Da quando, questo aumento?
Ultima modifica di Stefano da Ferrara : 04-11-2022 alle 07:45. |
|
|
|
|
|
#4422 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Stefano da Ferrara
Per favore leggi i primi post.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#4423 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Niente cambia per i vecchi.. ne abbiamo parlato intensamente qualche pagina fa
|
|
|
|
|
#4424 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Se avessi la possibilità du usare la frequenza 5Ghz, probabilmente non avresti il problema Non ho mai sperimentato cali del genere nella mia abitazione anche usando la 2.4ghz (uso il canale meno saturo che nella mia palazzina è il 3) vedi le impostazioni sul thread del box https://www.hwupgrade.it/forum/showt...55700&page=116
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Realme GT7 *MaxRecensioni Ultima modifica di megthebest : 04-11-2022 alle 08:19. |
|
|
|
|
|
|
#4425 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Dopo l'intervento del tecnico nello stato di attivazione della linea ho trovato questa dicitura"Problema tecnico.Risoluzione in corso".Secondo la vostra esperienza le tempistiche di risoluzione potrebbero essere lunghe?
|
|
|
|
|
|
#4426 |
|
Senior Member
|
@ronle
Dipende da OpenFiber. Alla mia collega in una situazione simile (villetta - mancava il cavo in fibra fino al tombino) ci sono volute 2/3 settimane. E' uscito OpenFiber e li ha fatto il collegamento.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#4427 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
![]() NOTA: il link che posti non ho capito dove dovrebbe puntare, il numero del post mi sembra errato infatti il browser si pone all'inizio della pagina 116, casualmente un mio stesso post.
|
|
|
|
#4428 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Ciao a tutti!
Qualche mese fa Fibercop ha cablato il mio condominio. Giusto qualche giorno fa finalmente il sito riporta che sono connesso e infatti la vendibilità della FTTH è disponibile presso alcuni operatori (TIM, PosteMobile, Tiscali). Purtroppo Iliad non è fra questi. Secondo la vostra esperienza, credete che sia solo questione di tempo prima che anche Iliad sia disponibile? |
|
|
|
|
|
#4429 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
tra quelli elencati TIM, Poste (in easy-IP su TIM) e di lascia stare Tiscali. Ti consiglio di attivare Navigabene (in NGA su TIM) o Dimensione (che si appoggia a Fastweb), entrambe in IPV6 con un ottima assistenza. |
|
|
|
|
|
|
#4430 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2021
|
Quote:
È questione di tempo.
|
|
|
|
|
#4431 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Grazie ad entrambi per le risposte!
Navigabene non mi fa vedere se sono coperto o meno e comunque l'offerta base parte da 29.95E/mese. Dimensione mi dà ancora copertura in FTTC e comunque l'FTTH parte da 29.90E/mese. PosteMobile devo scartarlo perché non dà il VoIP (di per sé non mi interessa il telefono fisso, ma ho l'allarme da gestire). Tiscali l'avevo già scartato a prescindere per le cattive recensioni. TIM senza modem (riciclerei la Vodafone Power Station) verrebbe 24.90E/mese. L'altra che avrei considerato sarebbe proprio Iliad. So che probabilmente è una domanda difficile, ma sapreste più o meno stimare quanto tempo ci metterebbero a darmi la vendibilità, secondo la vostra esperienza? Grazie mille! |
|
|
|
|
|
#4432 |
|
Senior Member
|
@picazzo
@superchicco95 Per favroe questo thread si occupa esclusivamnte di iliad FTTH. Non si occupa di altri operatori. @superchicco95 Secondo me nessuno inq uesto forum (a meno che tiri ad indovinare) può dirti se e quando iliad nella tua zona potrebbe darti la vendibilità su rete FiberCop.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 06-11-2022 alle 10:54. |
|
|
|
|
|
#4433 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Chieri(TO)
|
E per la prima volta da giugno, naturalmente di domenica mattina, primo down serio con Iliad...non arriva segnale ottico
Aperto il ticket, vediamo come si comportano... update: dopo 2 ore la linea è tornata, ottimo Ultima modifica di Frytz : 06-11-2022 alle 12:00. |
|
|
|
|
|
#4434 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Comunque è dal 29 settembre che ho fatto la richiesta ...l'appuntamento con il tecnico fissato il 2 novembre...per problema simile alla tua collega è saltata per il momento l'attivazione...a me sembra scandaloso tutto questo...speriamo che nelle prossime settimane si risolva qualcosa
|
|
|
|
|
|
#4435 |
|
Senior Member
|
@ronle
Dipende dai database di OpenFiber e dlla programmqzione dei lavori di OpenFiber per sistemare quanto in sospeso. Te ne potrei raccontare diverse su OpenFiber e FiberCop come quella del mio collega che a Settimo Milanese (MI) in tutta la via sono coperti ad eccezione del suo numero civico e che al suo numero civico ha il ROE di FiberCop mna non risulta coperto da FiberCop. Abbiamo fatto richeista al Comune ed ad OpenFiber e ci sono volute tre settimane per rednere disponibile la connessione FTTH al suo numero. Che in realtà non è veramente disponibile perchè non avendo il ROE OpenFiber nel loro palazzo il primo che farà una richeista di connessione andrà in KO. Già avvisata nuovamente OpenFiber. Tutto questo per dire che in questo tipo di situazioni il disservizio dipende da OpenFiber e ti potrebbe succedere qualunque sia il provider appoggiato ad OpenFiber. E te ne accorgi solo quando fai la richiesta. E dipende solo da OpenFiber sistemare.
|
|
|
|
|
#4436 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ciao a tutti,
mi sapete dire che tipo di instadamento ha la ftth di iliad per chi vive al sud ? e sopratutto chi come me vive al sud (nel mio caso in calabria) che ping ha? Chiedo perchè avendo al momento la ftth di windi, se effettuo un tracert o ping su milano, risulta molto alto rispetto ad esempio ad una linea ftth tim, perchè ritengo abbia un pessimo instradamento, parte il segnale dalla calabria va in sicilia ragusa o li giù per poi anadare a destinazione Milano
Lian Li LANCOOL III| INTEL Core i7 13700k + Valkyrie Syn 360 | Asus rog strix z790-f| DDR5 6600Mhz 32GB G.Skill Trident Z RGB| MSI RTX 4090 SUPRIM X 24Gb| 2x NVMe 980 pro 1Tb + 1x 980 pro 2Tb + 2x SSD 2 Tb| EVGA SuperNOVA 1000 G3 | Samsung odyssey oled G8 |Steelseries Apex Pro|Logitech GPRO X superlight | SteelSeries Arctis Nova Pro wireless |Win 11 64bit - TV OLED LG55C1 - IPHONE 15 Pro 256Gb - Apple Watch 9 45mm Ftth ILIAD 5Gb - PS5 - Nintendo OLED Switch |
|
|
|
|
|
#4437 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Il ping da Roma a un server di Milano è di circa 11 ms, dalla calabria mi aspetto sia tra i 18 e i 25 ms, ma è solo una supposizione. La distanza è un fattore, ma non è lunico. C'è gente che da località del Nord Italia ha ping superiori ai miei 11 ms. |
|
|
|
|
|
|
#4438 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ma Iliad è in passivo in Calabria, quindi a partire dal suo OLT sei già instradato su rete "proprietaria". Dato che ovviamente non si è messa a posare nuove dorsali (ce ne sono in abbondanza) a seconda delle zone avrà stipulato contratti con i vari fornitori di connettività, acquisendo cavi fisici o lambda. Fastweb, Retelit, Irideos, tanto per citarne alcuni... Oltre alla stessa OF.
Quindi instradamenti tutti da verificare, che possono essere completamente diversi anche all'interno della stessa regione. |
|
|
|
|
|
#4439 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Quote:
Io abito al momento a Reggio, però se il routing dipende da OF non ci guadagnerei nulla perché con wind ftth sono sempre su rete OF ma ripeto se faccio una localizzazione ip mi porta a ragusa (magari fosse messina) e secondo me già questo mi fa perdere 10/15ms di ping verso un tracert su milano o oltre Non capisco il senso di tale instradamento Dovrei vedere se trovo qualche altra persona che ha altro operatore iliad o vodafone per vedere se anche a loro capita questo tipo di instradamento o altro
Lian Li LANCOOL III| INTEL Core i7 13700k + Valkyrie Syn 360 | Asus rog strix z790-f| DDR5 6600Mhz 32GB G.Skill Trident Z RGB| MSI RTX 4090 SUPRIM X 24Gb| 2x NVMe 980 pro 1Tb + 1x 980 pro 2Tb + 2x SSD 2 Tb| EVGA SuperNOVA 1000 G3 | Samsung odyssey oled G8 |Steelseries Apex Pro|Logitech GPRO X superlight | SteelSeries Arctis Nova Pro wireless |Win 11 64bit - TV OLED LG55C1 - IPHONE 15 Pro 256Gb - Apple Watch 9 45mm Ftth ILIAD 5Gb - PS5 - Nintendo OLED Switch |
||
|
|
|
|
|
#4440 |
|
Senior Member
|
@uv1980
Quali sono gli inconvenienti nell'uso quotidiano della tua liena che causa questo instradamento?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:28.