Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2022, 10:08   #7901
Alessandro1970
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
che la ricarico con i 10€ dell'offerta solo e quando ho bisogno di usarla, per il resto ci ricevo solo chiamata. Posso garantirti che i soldi rimangono intatti..
Succedeva anche a me una volta

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Hai notato per caso se quando ti fa gli addebiti è perché hai spento e riacceso il telefono?

Altre verifiche stupide:
- hai dimenticato per caso attivo hotspot?
- hai attiva qualche funzione tipo “usa i dati cellulare se il Wi-Fi funziona male “ ?

A me iliad non scala mai nulla. Ogni quanto ti scala soldi “erroneamente “ e quanto ti scala ogni volta ?
Niente hotspot, niente opzione (ma ricontrollo), scala 90 cents, una volta dopo che non rinnovo l'offerta per quel mese.
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
cambia telefono, il tuo ha evidentemente dei problemi.

te lo stiamo dicendo almeno in 3 qua dentro quale secondo noi possa essere il problema..
"hai ragione, ho tre telefoni bacati di cui uno nuovo"
Non fa niente dai, non hai voglia di leggere quello che scrivo.

Ultima modifica di Alessandro1970 : 03-08-2022 alle 10:32.
Alessandro1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2022, 10:39   #7902
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro1970 Guarda i messaggi

Niente hotspot, niente opzione (ma ricontrollo), scala 90 cents, una volta dopo che non rinnovo l'offerta per quel mese.

L'unica remota possibilità che mi viene in mente, ma non so neanche se sia possibile è che sul tuo numero si sia attivato qualche servizio a pagamento. Anche se è strano, di solito sono servizi disattivati di dafault con Iliad.
Verifica anche questo per sicurezza.

Detto questo io non lascerei assolutamente correre. Se hai la certezza al 100% che NIENTE consumi dati non ci sia altro che mangi credito io a questo punto mi rivolgerei ad un'associazione per la tutela del consumatore senza esitazione.

Non è possibile che succeda solo ed esclusivamente a te...c'è qualcosa di strano, ne converrai. Altrimenti fidati che nei social lo avrebbero segnalato tutti.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2022, 11:01   #7903
Alessandro1970
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
L'unica remota possibilità che mi viene in mente, ma non so neanche se sia possibile è che sul tuo numero si sia attivato qualche servizio a pagamento. Anche se è strano, di solito sono servizi disattivati di dafault con Iliad.
Verifica anche questo per sicurezza.

Altrimenti fidati che nei social lo avrebbero segnalato tutti.
Non penso ci siano servizi e non saprei come verificare. Farò presente di nuovo che succede con regolarità una volta dopo il mancato rinnovo, se fosse come dicono loro che "magari quando si disconnette dal router di casa...." o altre ovvietà succederebbe tutti i giorni almeno 10 volte.
Comunque grazie dei consigli e dell' attenzione
Alessandro1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2022, 11:07   #7904
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Non penso ci siano servizi e non saprei come verificare.
Basta una ricerca con google "iliad verifica servizi a pagamento"

"Agli utenti Iliad basta andare nell'area personale sul sito ufficiale e nella sezione "Le mie opzioni" attivare "Blocco numeri a pagamento". Allo stesso modo sarà possibile sbloccare i servizi a pagamento qualora l'utente lo volesse."

O molto più semplicemente chiami il 177 e te lo fai dire dall'operatore stesso e nel caso ci fossero per davvero, disattivi tutto.

Quote:
Farò presente di nuovo che succede con regolarità una volta dopo il mancato rinnovo, se fosse come dicono loro che "magari quando si disconnette dal router di casa...." o altre ovvietà succederebbe tutti i giorni almeno 10 volte.
Comunque grazie dei consigli e dell' attenzione
Io perdonami ma andrei a fondo su questa storia, che comincia a suonarmi veramente "particolare" diciamo. Se c'è qualcosa che mangia credito DEVE VENIRE FUORI. Che si tratti un problema di configurazione, che si tratti di un servizio a pagamento o qualunque altra cosa sia. Altrimenti e ti riposto quello che non hai quotato, questa è la strada percorrere.

Quote:
Detto questo io non lascerei assolutamente correre. Se hai la certezza al 100% che NIENTE consumi dati non ci sia altro che mangi credito io a questo punto mi rivolgerei ad un'associazione per la tutela del consumatore senza esitazione.

Ultima modifica di Saturn : 03-08-2022 alle 11:09.
Old 03-08-2022, 15:18   #7905
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:

Se tieni la SIM fuori dal telefono quando non rinnovi giusto il tempo di provare? Oppure inserire un apn finto

Ultima modifica di megamitch : 03-08-2022 alle 15:22.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2022, 10:26   #7906
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:

si ma parliamoci chiaro:

situazione attuale -> sono sicuro di aver tutto disattivato (ipotesi), e il telefono mi mangia credito per connessioni dati (situazione verificata).

le cose son due, o l'ipotesi è fallacea, e c'è qualcosa di non disattivato (servizi a pagamento, mms, bug del telefono, vattelapesca), oppure solo a te iliad fattura delle connessioni dati che non esistono.

se iliad fatturasse connessioni che non esistono, il web sarebbe pieno di gente adirata giustamente per il problema, con tutta la gente che si tiene la sim silente.

suggerirei di fare come ha detto megamitch, è il modo migliore per verificare questa cosa, se togliendo la sim dal telefono ti ritrovi gli addebiti allora vai a tutta forza contro iliad.

se togliendo la sim invece gli addebiti si fermano, allora caro mio hai 3 telefoni con problemi (o configurati erroneamente), non so cosa dirti.

io posso dirti che su iPhone la sim (senza rinnovo) con dati disattivati l'ho tenuta spesso (ho la mia linea vodafone principale su esim), e non mi è mai stato addebitato nulla su iliad.

Ultima modifica di Mr_Paulus : 05-08-2022 alle 10:36.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2022, 09:55   #7907
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

É un po' che non ci sono novità. Un bell'upgrade di giga gratuito da 150 a 200 sarebbe gradito da chi paga 9,99€ !
Old 29-09-2022, 15:20   #7908
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
É un po' che non ci sono novità. Un bell'upgrade di giga gratuito da 150 a 200 sarebbe gradito da chi paga 9,99€ !
Ci sono state proprio in questi giorni...
hanno tolto la 40 gb a 6,99€
Ora si parte dalla 80 a 7,99€
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2022, 16:30   #7909
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ci sono state proprio in questi giorni...
hanno tolto la 40 gb a 6,99€
Ora si parte dalla 80 a 7,99€
La nota positiva è che dalle mia parti hanno attivato nel corso dei mesi nuove antenne proprietarie. La sera, stanno cominciando ad allentare la presa con i vari cap dei quali avevamo discusso, ma ancora c'è tanto da fare. Questo mese ho riattivato la sim con i 150gb che di solito tengo dormiente e tra streaming e tutto sono riuscito ad esaurirla...
Old 17-10-2022, 12:35   #7910
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Ciao a tutti.
Penso di averlo chiesto mesi fa ma non ricordo la risposta, quindi chiedo venia.
Qualcuno di voi con Iliad ha Unicredit come banca e può dirmi sicuro al 100% che gli sms di Unicredit (tipo quello con il codice per autorizzare i pagamenti online) arrivano normalmente?
Se si, sono gratuiti o Unicredit ve li fa pagare?

Con Vodafone sono gratuiti.
Grazie

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2022, 14:07   #7911
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Iscritto dal: Nov 2020
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Penso di averlo chiesto mesi fa ma non ricordo la risposta, quindi chiedo venia.
Qualcuno di voi con Iliad ha Unicredit come banca e può dirmi sicuro al 100% che gli sms di Unicredit (tipo quello con il codice per autorizzare i pagamenti online) arrivano normalmente?

Grazie
Unicredit non so .... ma il colosso di banca intesa , li fa pagare ! ciao
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2022, 16:18   #7912
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
Unicredit non so .... ma il colosso di banca intesa , li fa pagare ! ciao

Banca Intesa non esiste più dal 1.1.2007
Old 18-10-2022, 11:35   #7913
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Ciao a tutti.

Grazie
Mi pareva infatti di averti risposto in passato...boh forse mi confondo...comunque ho Unicredit, il numero è Iliad e tutti i messaggi che mi arrivano dalla banca sono a costo zero. In quanto a costi applicati dalla banca stessa...neanche ci guardo, ogni due mesi c'è una modifica unilaterale del contratto...ma che ci azzecchi con le banche...battaglia persa ! Se non fosse per il rischio ladri li terrei sotto il materasso quei pochi soldi che ho !
Old 18-10-2022, 12:32   #7914
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Mi pareva infatti di averti risposto in passato...boh forse mi confondo...comunque ho Unicredit, il numero è Iliad e tutti i messaggi che mi arrivano dalla banca sono a costo zero. In quanto a costi applicati dalla banca stessa...neanche ci guardo, ogni due mesi c'è una modifica unilaterale del contratto...ma che ci azzecchi con le banche...battaglia persa ! Se non fosse per il rischio ladri li terrei sotto il materasso quei pochi soldi che ho !
Sicuramente hai ragione, ho cercato la discussione ma non la trovo.
Mi puoi quindi confermare che anche gli sms con "digita questo codice per autorizzare l'acquisto su..." arrivano senza problemi?
Grazie 1000

Old 18-10-2022, 15:20   #7915
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Sicuramente hai ragione, ho cercato la discussione ma non la trovo.
Mi puoi quindi confermare che anche gli sms con "digita questo codice per autorizzare l'acquisto su..." arrivano senza problemi?
Grazie 1000
Risolto il mistero. Sono "aggratisse" perchè utilizzo l'app di Unicredit. Altrimenti costano, nel senso che è Unicredit che li fa pagare.

LINK

Se non possiedi l'App Mobile Banking, hai comunque la possibilità di ricevere messaggi informativi tramite SMS Premium, attivabile da ATM utilizzando la tua carta di debito. Il servizio è disponibile per i clienti TIM, Vodafone, WINDTRE, Iliad, Fastweb, Tiscali, Poste Mobile e Coop Voce, al costo di 0,26€ per ciascun messaggio.

Se hai bisogno di un'informazione specifica, puoi richiederla inviando un SMS con testo predefinito al 4860001. La risposta arriverà direttamente sul tuo smartphone. I costi per i messaggi inviati su richiesta sono: da TIM 0,126€, da WINDTRE 0,124€ da Italia e 0,50€ da Estero, per gli altri operatori quello previsto dal loro piano tariffario. Tutti i prezzi si intendono in Euro, IVA inclusa.

Ti ricordiamo che se utilizzi già SMS Premium e possiedi l'App Mobile Banking puoi passare alle notifiche push senza costi aggiuntivi!

Ultima modifica di Saturn : 18-10-2022 alle 15:27.
Old 18-10-2022, 16:36   #7916
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Risolto il mistero. Sono "aggratisse" perchè utilizzo l'app di Unicredit. Altrimenti costano, nel senso che è Unicredit che li fa pagare.

LINK

Se non possiedi l'App Mobile Banking, hai comunque la possibilità di ricevere messaggi informativi tramite SMS Premium, attivabile da ATM utilizzando la tua carta di debito. Il servizio è disponibile per i clienti TIM, Vodafone, WINDTRE, Iliad, Fastweb, Tiscali, Poste Mobile e Coop Voce, al costo di 0,26€ per ciascun messaggio.

Se hai bisogno di un'informazione specifica, puoi richiederla inviando un SMS con testo predefinito al 4860001. La risposta arriverà direttamente sul tuo smartphone. I costi per i messaggi inviati su richiesta sono: da TIM 0,126€, da WINDTRE 0,124€ da Italia e 0,50€ da Estero, per gli altri operatori quello previsto dal loro piano tariffario. Tutti i prezzi si intendono in Euro, IVA inclusa.

Ti ricordiamo che se utilizzi già SMS Premium e possiedi l'App Mobile Banking puoi passare alle notifiche push senza costi aggiuntivi!
Ok grazie mille.
Mi puoi anche confermare cosi me lo segno e non lo chiedo la terza volta :

Quote:

Old 19-10-2022, 11:09   #7917
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Ok grazie mille.
Mi puoi anche confermare cosi me lo segno e non lo chiedo la terza volta :
Mi ricordo che FORSE mi è apparso una volta questo numerino famoso da inserire quando non funzionava in automatico il captive portal, dopo aver inserito la carta prepagata nel portale di Iliad, per la ricarica che faccio manualmente ogni mese. Ma quanto scritto sopra mi sembra abbastanza chiaro, al più sa hai dubbi puoi farti confermare da un operatore/operatrice di Unicredit.

Se utilizzi l'app è tutto gratis se non la utilizzi...paghi gli sms !
Old 20-10-2022, 14:38   #7918
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno

Attivabile anche per i già clienti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2022, 15:37   #7919
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Ho la 150GB a 9,99 euro, che si rinnova ogni mese, il 21 del mese, domani.
Oggi guardo per vedere quanto credito residuo ho e vedo che si rinnova il 21... ma di novembre... e i giga son quasi terminati, ovviamente.
Che roba e'?
Qualcuno con lo stesso problema?
Grazie

PS: non e' che stanno facendo casini con questa nuova 160GB?

PPSS: si puo' passare alla 160GB senza trucco e senza inganno per chi ha gia' la 150BG a 9,99 euro? Non vorrei fare casini...

Ultima modifica di xxxyyy : 20-10-2022 alle 15:45.
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2022, 15:48   #7920
Dr.FrankenHouse
Senior Member

L'Avatar di Dr.FrankenHouse

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi
Ho la 150GB a 9,99 euro, che si rinnova ogni mese, il 21 del mese, domani.
Oggi guardo per vedere quanto credito residuo ho e vedo che si rinnova il 21... ma di novembre... e i giga son quasi terminati, ovviamente.
Che roba e'?
Qualcuno con lo stesso problema?
Grazie

PS: non e' che stanno facendo casini con questa nuova 160GB?

PPSS: si puo' passare alla 160GB senza trucco e senza inganno per chi ha gia' la 150BG a 9,99 euro? Non vorrei fare casini...
A me di solito prendono i soldi 1-2 giorni prima della scadenza e poi "resettano giga/minuti" il giorno corretto

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian