|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5321 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
Alla fine, se lo vuoi, una volta che sei sicuro di tutto, puoi anche rimuovere la cartella Windows.old e ricuperare spazio sul disco. |
|
|
|
|
|
|
#5322 |
|
Senior Member
|
Ragazzi,
poiché non ero soddisfatto del mixer di Windows 11, l'ho sostituito con questo. Adesso si che le casse "pompano" bene.
|
|
|
|
|
|
#5323 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Thread Ufficiale di Windows 11
Quote:
Fatto il passaggio a 22H2 ma c’è sempre quell’aggiornamento (KB5018418). Provo ad installarlo a mano… Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
That's not at all. We love to jump because WE LOVE TO FLY!" Ultima modifica di CARVASIN : 17-10-2022 alle 12:04. |
|
|
|
|
|
|
#5324 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
net start bits net start wuauserv net start msiserver net start cryptsvc net start appidsvc |
|
|
|
|
|
|
#5325 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
A questo punto penso di avere qualche problema (software) nel pc. Anche da account amministratore non mi cancella la cartella windows.old (dopo aver caricato tutti i file mi dice che non ho l’autorizzazione necessaria e come opzioni ho riprova o annulla) e se avvio la risoluzione dei problemi di win update carica all’infinito.
Mi sembra di capire che il kb50118418 sia l’aggiornamento settimanale. Così dovrei di vota in volta installare a mano la nuova versione… Che palle, non ho tempo né voglia di formattare Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#5326 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora, lascia perdere quell'aggiornamento, tanto adesso sei alla 22H2 per cui sei oltre quel file KB. Allora, per togliere Windows old, lo hai fatto da pulizia del disco ? Poi, secondo me, ti si è incasinato windows update con qualche aggiornamento corrotto, oggi anche Microsoft, ogni tanto, toppa. Non è sempre colpa del tuo PC Io, aspetterei la prossima build completa e vedrai che il problema sparirà da solo. Se digiti Winver che versione ti da installata ? |
|
|
|
|
|
|
#5327 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Quote:
Se la vuoi eliminare devi usare lo strumento di Pulizia disco avviato come amministratore oppure usare le opzioni in Impostazioni - Sistema - Archiviazione - Consigli per la pulizia. Per Windows update hai provato con il comando dism come ti avevo già consigliato qui ? |
|
|
|
|
|
|
#5328 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
L' aggiornamento kb50118418 è per la versione di W11 21H2, Non 22H2 . Come c'è scritto nel link della MS che ho postato . Fa prima a passare alla versione 22H2
|
|
|
|
#5329 | |
|
Senior Member
|
Quote:
classiche rogne a cui si va incontro mettendo un "windows sopra l'altro" ho smesso di farmi del male già dai tempi di 7 anzi di XP
|
|
|
|
|
|
|
#5330 |
|
Senior Member
|
Si, è già passato alla 22H2, l'ho scritto di lasciar stare quel file KB che tanto adesso con la 22H2 è oltre. Probabilmente, gli si è incriccato qualcosa in windows update e continua a riproporglielo ma con errore di installazione. Almeno, penso di aver capito così. In questi casi secondo me, tentando di risolvere a manina, rischi di aggiungere danno al danno. Probabilmente alla prossima build completa, il tutto si risolverà da solo.
|
|
|
|
|
|
#5331 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tuttavia, l'installazione mantenendo tutto di Windows 11, credo che sia migliorata. L'importante è avere pazienza finché quel problema in windows update si risolverà da solo al prossimo cumulativo. |
|
|
|
|
|
|
#5332 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
|
|
|
|
#5333 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
|
Buonasera.
Esiste qualche possibilità per la versione 22H2 di ripristinare Esplora file classico con la barra multifunzione? Nella versione 21H2 funzionava il tweak, in questa versione non cè modo. Grazie
|
|
|
#5334 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
https://arstechnica.com/information-...lware-attacks/Fortuna che l'HVCi (bug permettendo |
|
|
|
|
|
|
#5335 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
|
buongiorno.
come mai se disinstallo un app tipo solitario, xbox, dopo un poco me le ritrovo nuovamente scaricate?
|
|
|
#5336 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Leggi anche questa guida: https://www.askvg.com/tip-enable-ful...in-windows-11/ |
|
|
|
|
|
|
#5337 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti dovrei fare un monumento per avermi rovato questo link, mi stavo sbattendo da giorni Avevo trovovato altro metodo con sostituzione "ExplorerFrame.dll" che però veniva rimpiazzata ad ogni procedura di “sfc /scannow”. Con il metodo da te segnalato, ho effettuato prima il test “sfc /scannow”, che non ha rilevato nessun errore o file da ripristinare, poi ho effettuato il test “DISM.exe /Online /Cleanup-image /Restorehealth”, anche questo test non ha rilevato nessun errore o file da ripristinare. Per cui Il tweak applicato non è stato influenzato da questi due test. Quindi presumo che risulti immune anche da futuri aggiornamenti. Ora non so come applicarlo nell’ISO o creare un file eseguibile autonomo. Grazie di nuovo.
|
|
|
|
#5338 |
|
Senior Member
|
Con eplorer patcher non vengono modificati i file ma solo il registro. Forse puoi trovare le modifiche effettuate utilizzando quei programmi che analizzano il registro prima e dopo un evento, per cercare le differenze.
Comunque l'interfaccia ribbon è sempre presente in windows 11, per rendersene conto si può aprire il pannello di controllo e premere più volte sulla freccia all'insù oppure premere ALT+ Freccia su, e comparirà l'interfaccia ribbon. Ultima modifica di Styb : 18-10-2022 alle 11:28. |
|
|
|
|
|
#5339 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5340 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con il comando Get-AppxPackage NAME | Remove-AppxPackage il NAME dell'app che vuoi rimuovere lo estrai dalla lista che vedi con Get-AppxPackage | Select Name, PackageFullName |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.