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Old 14-10-2022, 08:30   #161
NighTGhosT
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L'alternativa per molti lavori esiste già si chiama smartworking...
Basterebbe dare un incentivo alle aziende che lo permettono e il traffico mattutino/pomeridiano subirebbe una notevole diminuzione.
Problema.....con gli aumenti di luce e gas....e inflazione a oltre 10%.....e' dato di fatto che non conviene piu' lo smart working.

Dagli ultimi sondaggi, ben 8 lavoratori su 10 han risposto che non fanno piu' smart working perche' troppo oneroso.......e solo 2 sono disposti a lavorare in smart spendendo di piu' (quindi guadagnando meno).
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Old 14-10-2022, 08:53   #162
gd350turbo
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Problema.....con gli aumenti di luce e gas....e inflazione a oltre 10%.....e' dato di fatto che non conviene piu' lo smart working.
Dipende cosa spendi per andare al lavoro...
Se avessi un auto come la tua e la tua distanza, forse, ma io brucio 5,5/6 litri di gasolio al giorno, 10-12 euro, poi ci metti usura parti meccaniche e non, dato che la casa la terrei calda lo stesso, a stare a casa ho il consumo del portatile e del monitor, sono entrambi recenti, non ho calcolato il consumo elettrico, mettiamo un kwh al giorno ? 50 cent ?
A mezzo giorno un piatto di pasta, un pò di pietanza, qualche euro.
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Dagli ultimi sondaggi, ben 8 lavoratori su 10 han risposto che non fanno piu' smart working perche' troppo oneroso.......e solo 2 sono disposti a lavorare in smart spendendo di piu' (quindi guadagnando meno).
ma qui da me non mi pare...
Da me hanno dato la possibilità a chi ha figli minori di 14 anni e/o qualche fragilità/problema di stare a casa 5 giorni su 5, e io ho tanti colleghi che non vedo più da quando è iniziata la pandemia !
nel mio ufficio che è un open space di oltre 100 mq con 18 postazioni, siamo di solito in 5-6.
Per me più dei soldi conta la qualità della vita, che lavorando da casa aumenta del 1000%, se me ne dessero la possibilità smartworking fino alla pensione senza problema alcuno.
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Old 14-10-2022, 09:10   #163
Goofy Goober
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Problema.....con gli aumenti di luce e gas....e inflazione a oltre 10%.....e' dato di fatto che non conviene piu' lo smart working.
verissimo, soprattutto quando c'è bisogno di raffreddare/riscaldare l'ambiente il lavoro da casa è un salasso in questo periodo.

un mio amico ha buttato via una buona porzione degli stipendi estivi in smartwork per via del condizionatore... sfido io stare alla scrivania 8 ore con 32+ gradi di tamb
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Old 14-10-2022, 09:19   #164
NighTGhosT
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Dipende cosa spendi per andare al lavoro...
Se avessi un auto come la tua e la tua distanza, forse, ma io brucio 5,5/6 litri di gasolio al giorno, 10-12 euro, poi ci metti usura parti meccaniche e non, dato che la casa la terrei calda lo stesso, a stare a casa ho il consumo del portatile e del monitor, sono entrambi recenti, non ho calcolato il consumo elettrico, mettiamo un kwh al giorno ? 50 cent ?
A mezzo giorno un piatto di pasta, un pò di pietanza, qualche euro.

ma qui da me non mi pare...
Da me hanno dato la possibilità a chi ha figli minori di 14 anni e/o qualche fragilità/problema di stare a casa 5 giorni su 5, e io ho tanti colleghi che non vedo più da quando è iniziata la pandemia !
nel mio ufficio che è un open space di oltre 100 mq con 18 postazioni, siamo di solito in 5-6.
Per me più dei soldi conta la qualità della vita, che lavorando da casa aumenta del 1000%, se me ne dessero la possibilità smartworking fino alla pensione senza problema alcuno.
A me non conviene piu' lavorare da casa.
Col laptop connesso alla rete 8 ore e 30 MINIMO al giorno.....ho la scrivania al piano superiore, zona letto.....quindi se sto a casa, mi tocca accendere il clima in estate.......o il riscaldamento al piano superiore in inverno.
E poi mi costa anche di piu' il pranzo.

In ufficio con la Tesla faccio avanti-indietro spendendo ancora pochissimo....non consumo ne' corrente ne' gas per la giornata lavorativa.....e pago 1,30 € un pasto completo in mensa....ma spesso vado di ridotto quindi pago ancor meno.

Certo....ora mi montano l'impianto fotovoltaico con accumulo 6kWp + 12kWh.....ma io quell'impianto lo pago e neanche poco. Se l'azienda decide di contribuire alle spese bene.....altrimenti faro' smart solo ed esclusivamente quando non potro' farne a meno, dato che a me non conviene.
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Old 14-10-2022, 09:27   #165
gd350turbo
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. Se l'azienda decide di contribuire alle spese bene.....altrimenti faro' smart solo ed esclusivamente quando non potro' farne a meno, dato che a me non conviene.
E nel tuo caso è palese...
Certo che se un giorno ti svegli e trovi 10 cm di neve, farsi la nonantolana + tangenziale, smart al 100%
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Old 14-10-2022, 09:28   #166
Ginopilot
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sul miglioramento degli incentivi concordo, ma appunto non è l'auto elettrica il problema e appunto, come da news, entro il 2035, sperabilmetne, avremo auto elettriche "economiche"
E perche' fissare un termine? L'unico risultato e' che non ci saranno piu' investimenti sui motori a combustione. Il che non ha senso. Se le auto elettriche saranno convenienti ed utili, sara' naturale il passaggio a quella tecnologia.
Se vi sono problemi legati all'inquinamento, si prendono provvedimenti. Il punto e' che le auto che compriamo oggi non hanno piu' alcun impatto significativo sull'inquinamento.
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Old 14-10-2022, 09:34   #167
NighTGhosT
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Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
E nel tuo caso è palese...
Certo che se un giorno ti svegli e trovi 10 cm di neve, farsi la nonantolana + tangenziale, smart al 100%
Non mi conosci

Quando ci fu' la pioggia gelata....mentre tutte le auto scivolavano dentro ai fossi da ferme per colpa della schiena d'asino.......il sorvegliante Fiat mi ha visto arrivare con la Z4 di traverso (rigorosamente copertoni estivi )....e parcheggiare in nonchalance.....

Mi guardo' con questa espressione dicendo: "Ma tu non sei normale..."

Non ti dico con la EVO
Una sera sono uscito dall'ufficio che a bordo strada c'era piu' di 1 mt di neve.....la strada principale ovviamente era intasatissima da auto a passo d'uomo o ferme.........e io cosa feci? ....ovviamente girai per le basse, dove non erano passati gli spazzaneve
Mai divertito cosi' tanto tornando a casa.......mi sembrava di correre una tappa rally in Finlandia...

Ultima modifica di NighTGhosT : 14-10-2022 alle 09:41.
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Old 14-10-2022, 09:48   #168
nickname88
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Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Dagli ultimi sondaggi, ben 8 lavoratori su 10 han risposto che non fanno piu' smart working perche' troppo oneroso.......e solo 2 sono disposti a lavorare in smart spendendo di piu' (quindi guadagnando meno).
Dove lavoro io fanno ancora quasi tutti SW
Hanno spento gli split interni a molti uffici e han cominciato a spegnere la luce.

La convenienza dello SW la decide l'azienda non il dipendente.
Se l'azienda decide che devi stare a casa, tu stai a casa.
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Old 14-10-2022, 09:51   #169
NighTGhosT
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Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Dove lavoro io fanno ancora quasi tutti SW
Hanno spento gli split interni a molti uffici e han cominciato a spegnere la luce.

La convenienza dello SW la decide l'azienda non il dipendente.
Se l'azienda decide che devi stare a casa, tu stai a casa.
Anche no. Devi firmarci un contratto. Ci sono i sindacati infatti sul piede di guerra.......proprio perche' se le aziende OBBLIGANO a stare a casa, allora devono contribuire alle spese......altrimenti non possono obbligare proprio nessuno. Infatti il contratto che han fatto firmare a me, e' 12 gg FACOLTATIVI di smart working al mese.......ripeto, FACOLTATIVI.

Quindi sei tu che decidi se farli o meno. E io li faccio solo SE e QUANDO ne ho realmente bisogno. Altrimenti NO.....dato che a me non conviene. Punto.
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Old 14-10-2022, 09:59   #170
gd350turbo
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Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Non mi conosci

Quando ci fu' la pioggia gelata....mentre tutte le auto scivolavano dentro ai fossi da ferme per colpa della schiena d'asino.......il sorvegliante Fiat mi ha visto arrivare con la Z4 di traverso (rigorosamente copertoni estivi )....e parcheggiare in nonchalance.....

Mi guardo' con questa espressione dicendo: "Ma tu non sei normale..."
persona saggia il guardiano!

Pure a me non mi spaventa la neve, quando ci furono le grosse nevicate 45+45 km sotto la neve con la strada disseminata di auto nel fosso e arrivo al lavoro, che ero l'unico presente !

ma era il periodo in cui non esisteva smart, se mi capita ora sto a casa!

Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Non ti dico con la EVO
Una sera sono uscito dall'ufficio che a bordo strada c'era piu' di 1 mt di neve.....la strada principale ovviamente era intasatissima da auto a passo d'uomo o ferme.........e io cosa feci? ....ovviamente girai per le basse, dove non erano passati gli spazzaneve
Mai divertito cosi' tanto tornando a casa.......mi sembrava di correre una tappa rally in Finlandia...
Evvabè con la EVO ti piace vincere facile...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2022, 10:39   #171
zappy
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Originariamente inviato da rockrider81 Guarda i messaggi
Mentre noi ci svuotiamo il conto acquistando ste macchine a pila pagandole fuori misura ... India , Africa , Cina , Russia , Pakistan e tanti altri (ovvero miliardi di persone) ecc continueranno per 100 anni ancora a bruciare olio esausto carbone petrolio per fare i ca55i loro.
Andatevi a vedere video come "la citta più inquinata del mondo" ...
Ma quando passeranno loro all'elettrico ?
Daiiiiiiiiiiiiiiiii
E' come lottare contro i mulini al vento .
ho sentito (o letto?) giusto stamattina che un occidentale "consuma" (inquina, emette) come 33 (trentatrè) pakistani.
per cui le tue idee vanno drasticamente ridimensionate, di 33 volte.

Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Forse vale per gli scooter o bici elettriche, ma hai idea di quanto pesino quelle di una macchina elettrica? O hai a casa un paranco, o non le muovi.
cosa non è chiaro del fatto che ho detto standardizzate E modulari, tipo trolley?
per cui, un veicolo (auto, furgone, camion) avrà 1, 2, 3, 5, 10 "trolley" standard che possono facilmente essere tirati fuori e trasportati (magari possono avere ruote come le valige), ricaricati uno x volta, o anche montati solo in parte (tipo l'auto ha 4 slot ma puoi usarne anche solo 1 o 2).

Si tratta di obbligare i costruttori ad andare in questa direzione, che peraltro aumenta la concorrenza nelle batterie perchè chiunque può produrre come le normali pile, e non di stupidi e costosissimi monoliti proprietari.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
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Old 14-10-2022, 10:40   #172
Ginopilot
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Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
La quasi maggioranza delle auto elettrico sono bestioni (berline di grosso calibro o SUV enormi) quando alle persone basterebbe una Panda. Credo che nella nuova visione del mondo, le classi piu' basse dovranno usare i mezzi pubblici oppure affittare la macchina in sharing.
Ma perche' le piccole elettriche costano almeno 20-25 mila euro. Follia.
Dovrebbero incentivare auto che consumano poco, non ideologicamente le elettriche, sulla base delle emissioni del motore. Diano soldi a chi compra un'auto da meno di 100g/km di co2 con prezzo di listino inferiore a 15-20mila euro. Così le elettriche restano li dove stanno, e la gente puo' cambiare l'auto vecchia.
Gli incentivi alle auto da 50.000 euro e' criminale!
__________________
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Old 14-10-2022, 10:43   #173
batou83
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Messaggi: 3017
Come mai EVupgrade non menziona questa auto nelle news ?

https://www.auto.it/news/anteprime/2...a_del_futuro/2
__________________
Trattative positive nel forum : molte!
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Old 14-10-2022, 11:44   #174
CYRANO
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Originariamente inviato da batou83 Guarda i messaggi
Come mai EVupgrade non menziona questa auto nelle news ?

https://www.auto.it/news/anteprime/2...a_del_futuro/2
Perché fanno brum brum ( Cit.)



Cjdbdhshshsjsjsndiddn
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FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
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Old 14-10-2022, 11:55   #175
Phoenix Fire
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E perche' fissare un termine? L'unico risultato e' che non ci saranno piu' investimenti sui motori a combustione. Il che non ha senso. Se le auto elettriche saranno convenienti ed utili, sara' naturale il passaggio a quella tecnologia.
Se vi sono problemi legati all'inquinamento, si prendono provvedimenti. Il punto e' che le auto che compriamo oggi non hanno piu' alcun impatto significativo sull'inquinamento.
enorme cavolata
secondo te l'evoluzione dei motori verso Euro+1 senza obblighi sarebbe stata uguale? Eddai, senza obblighi di legge avresti "auto a catrame" come detto da qualche utente in precedenza
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
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Old 14-10-2022, 12:54   #176
TorettoMilano
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Come mai EVupgrade non menziona questa auto nelle news ?

https://www.auto.it/news/anteprime/2...a_del_futuro/2
personalmente non ho nulla contro l'idrogeno,anzi

non nego comunque di pormi diverse domanda:
produrlo, immagazzinarlo, trasportarlo (manco so come si trasporti) mi sembrano nel complesso processi dispersivi e mi pare sia pure pericoloso.
per l'auto elettrica potenzialmente l'attacchi al pannello di casa e fine. comodità altissima e pericolosità zero

Ultima modifica di TorettoMilano : 14-10-2022 alle 13:34.
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Old 14-10-2022, 13:33   #177
barzokk
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Allora sono passati già 2 giorni, 'sta Commissione Europea ? 'ste specifiche Euro 7 ?

Diciamo addio, o era aria fritta ?
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Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH.
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Old 14-10-2022, 15:10   #178
marcram
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enorme cavolata
secondo te l'evoluzione dei motori verso Euro+1 senza obblighi sarebbe stata uguale? Eddai, senza obblighi di legge avresti "auto a catrame" come detto da qualche utente in precedenza
Come anche il discorso remote-working (smart-working è un'altra cosa...), che sarebbe fattibile ormai da anni, ma finché non c'è stata l'imposizione a causa del lockdown, non è stato scoperto. E ora che è stato scoperto, molti ne lodano i vantaggi.
MA, se non fosse stato "imposto", diciamo, per quanto cosa buona e giusta, nessuno lo avrebbe sdoganato...
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Old 14-10-2022, 15:49   #179
OUTATIME
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Non ho letto tutti i commenti, ma di sicuro qualcuno avrà già scritto che non c'è corrente per tutte le auto, già si pensa di razionare il consumo domestico, figuriamoci aggiungerci le auto.
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Old 14-10-2022, 16:17   #180
Ginopilot
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enorme cavolata
secondo te l'evoluzione dei motori verso Euro+1 senza obblighi sarebbe stata uguale? Eddai, senza obblighi di legge avresti "auto a catrame" come detto da qualche utente in precedenza
Lo fai quando ha un senso e non comporta un raddoppio dei prezzi.
Oggi non serve a nulla migrare all’elettrico e non c’è ragione che potrebbe averne nel 2035
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Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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