Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2022, 16:25   #23281
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Mass Effect…. mi sembra incredibile, ma non l’ho mai giocato.
I 3 capitoli sono una continuazione della storia o possono essere giocati stand-alone?
La trilogia è una storia unica, ma ci sono i margini per giocarli anche singolarmente, però ti perderesti i rapporti tra i personaggi, che sono tra i punti di forza della serie.

Poi il primo è probabilmente il più bello, almeno lato storia, non vedo perché non giocarlo. Pure io ho iniziato la Legendary da poco, soltanto per giocarmi tutti i DLC che mi sono perso ai tempi.
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2022, 18:06   #23282
cla749
Senior Member

L'Avatar di cla749

Iscritto dal: Aug 2007
Serie x e pc…

Ciao a tutti! Ormai il tempo per giocare è sempre meno, e devo ritagliarlo un po’ alla sera… sempre avuto consolle e pc…
Ora , vedo che in molti MW è comparsa la “ serie X” disponibile e non da prenotare e mi sta tornado la voglia di consolle!
Ora gioco sul PC in firma (fifa/elden ring/ f1) e mi basta…ma cavoli l’immediatezza di una consolle , accendi giochi sul divano!👍
Avrebbe senso sostituire il pc ( mia configurazione) con una serie X?? Non credo sfrutterei il Game pass per ovvie mancanze di tempo!
Leggo che molti di Voi hanno sia uno che l’altra, dove preferite giocare?
Grazie
Old 10-10-2022, 08:00   #23283
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da cla749 Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Ormai il tempo per giocare è sempre meno, e devo ritagliarlo un po’ alla sera… sempre avuto consolle e pc…
Ora , vedo che in molti MW è comparsa la “ serie X” disponibile e non da prenotare e mi sta tornado la voglia di consolle!
Ora gioco sul PC in firma (fifa/elden ring/ f1) e mi basta…ma cavoli l’immediatezza di una consolle , accendi giochi sul divano!👍
Avrebbe senso sostituire il pc ( mia configurazione) con una serie X?? Non credo sfrutterei il Game pass per ovvie mancanze di tempo!
Grazie
come potenza il tuo pc è diciamo al livello della xbox series x, la maggior parte dei titoli che escono sulla console arrivano anche su pc per cui sarebbe un acquisto non troppo azzeccato in vista che non sei tentato di prendere il gamepass non credo la sfrutteresti molto..ovvio che la comodità del divano non ha pari.

Poi bisognerebbe anche capire il tuo televisore..se non è un modello di ultima generazione che ha il pannello a a 120hz potresti pensare di prendere una xbox series s...risparmi praticamente la metà e riusciresti ad ottenere la comodità del divano.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2022, 09:55   #23284
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da cla749 Guarda i messaggi
Grazie
Dipende dai giochi io l'accoppiata xbox + PC la trovo fantastica... e a seconda del genere gioco o su pc o su console. ES forza horizon è 1000 volte meglio giocarlo in salotto con il joypad e televisore da 55".

mentre Halo, Crysis molto meglio giocarlo su PC (da affezionato mouse e tastiera) come anche tutti gli RTS.

Alla fine con 1 abbonamento giochi sua su console che su pc.. (Senza contare il cloud comodissimo quando sei in ferie).

Per goderti la console come ti ha scritto gospel, meglio avere un televisore di ultima generazione
Case: Lian li O11 mini v2 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: AC Freezer III Pro 360Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2022, 10:45   #23285
oniac
Senior Member

L'Avatar di oniac

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
I 3 capitoli sono una continuazione della storia o possono essere giocati stand-alone?
Non solo i 3 capitoli sono una continuazione della storia ma il personaggio creato nel primo capitolo te lo porti anche nei capitoli successvi ed i dialoghi dei personaggi cambiano perchè "ricordano" e fanno riferimento alle tue scelte precedenti
oniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2022, 11:26   #23286
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Qui è off topic qui ma magari capita ad altri, non riesco ad installare su PC tramite l'app xbox dei giochi che sono installabili e giocabili da console, l'app su PC considera il mio account come da bambino: "chiedi a un adulto di accedere e scaricare" tra l'altro vedo che non riesco ad installare dei titoli che ho finito e cancellato pochi giorni fa... (ho provato ad aggiungere qualche particolare in più qui: https://account.microsoft.com/profile/ ma l'età comunque c'è e c'era...)
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2022, 17:03   #23287
enricoa
Senior Member

L'Avatar di enricoa

Iscritto dal: Oct 2005
Città: napoli - centro
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Qui è off topic qui ma magari capita ad altri, non riesco ad installare su PC tramite l'app xbox dei giochi che sono installabili e giocabili da console, l'app su PC considera il mio account come da bambino: "chiedi a un adulto di accedere e scaricare" tra l'altro vedo che non riesco ad installare dei titoli che ho finito e cancellato pochi giorni fa... (ho provato ad aggiungere qualche particolare in più qui: https://account.microsoft.com/profile/ ma l'età comunque c'è e c'era...)
capitato anche a me, per caso provi dalla casella cerca per installarlo?
o provi a trovarlo nell'elenco disponibile?

nel primo caso mi dava questo errore, nel secondo tutto liscio.
se non va prova a resettare app da app e funzionalità
ho trattato con:killerbox - alex.sera - wipe3out - schumyfast - marcowheelie - Shinji85 - xploreredfusion - sensi - Mammabell - Micene.1 - Tyrel04 - Ezechiele25,17 - sinadex - sinergine - lukio68 - neouser - the_crazy_biker - shark2 - Alex3oo1 - fsintu - lele2004
enricoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2022, 18:07   #23288
LeordGP500
Member

Iscritto dal: Sep 2016
stavo provando ad utilizzare la garanzia per sostituire il controller. ho registrato per prima cosa il seriale della console nel profilo dove ho anche attivo il gamepass, vedendo che scade verso la fine del prossimo anno, dopodichè ho selezionato che il problema riguardava il controller e descritto il problema. sono andato avanti e mi ha chiesto il seriale del controller, l'ho inserito, e mi ha chiesto quale fosse il problema, indicandomi che la garanzia scade tra poco più di un mese, strano essendo il controller uscito con la console. ho quindi messo thumbstick issue e descritto nuovamente il problema come avevo già fatto. andando avanti mi ha quindi detto di stampare l'etichetta di spedizione che mi avrebbero mandato sulla mail da quanto ho capito, ma ancora non arriva nulla nonostante mi sia stato assegnato un numero d'ordine. volevo chiedervi se qualcuno di voi ha già usufruito della garanzia e saprebbe dirmi se ho sbagliato qualcosa o se è tutto normale, e se mandano il corriere o devo andare io alla posta, grazie.

Ultima modifica di LeordGP500 : 10-10-2022 alle 18:19.
LeordGP500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2022, 18:31   #23289
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Città: Anor Londo
La garanzia gestita direttamente da ms sul pad è di un anno, il secondo te lo dà il venditore... comunque se gli mandi la scansione dello scontrino potrebbero aggiornarti la garanzia.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2022, 19:02   #23290
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Originariamente inviato da enricoa Guarda i messaggi
capitato anche a me, per caso provi dalla casella cerca per installarlo?
o provi a trovarlo nell'elenco disponibile?

nel primo caso mi dava questo errore, nel secondo tutto liscio.
se non va prova a resettare app da app e funzionalità
Mi da il problema in entrambi i casi, ho provato a fare logout dell'account dall'app, modificare l'età dal sito microsoft e ri-loggare, resettare l'app, disinstallarla, niente, sempre account con restrizioni.
Per ora ho risolto avviando il download su PC dalle app xbox per smartphone, da lì funziona... però è una rottura di... e fino a x giorni fa funzionava
Old 12-10-2022, 17:50   #23291
anonimizzato

Quote:
Giocali tutti e 3 in sequenza, non ha senso, a mio giudizio, giocarne solo uno o non in ordine.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2022, 18:04   #23292
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Città: Anor Londo
Quote:
Mi da il problema in entrambi i casi, ho provato a fare logout dell'account dall'app, modificare l'età dal sito microsoft e ri-loggare, resettare l'app, disinstallarla, niente, sempre account con restrizioni.
Per ora ho risolto avviando il download su PC dalle app xbox per smartphone, da lì funziona... però è una rottura di... e fino a x giorni fa funzionava
Contatta l'assistenza ms....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2022, 12:23   #23293
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Contatta l'assistenza ms....
Si è sistemato da solo il giorno dopo

Quote:
Se vuoi iniziare come si deve bisognerebbe leggere prima dei fumetti ed il libro Mass Effect: Revelation poi tra i vari capitoli del gioco ci sono altri fumetti e altri libri.

Comunque se ti riferisci alla Legendary Edition giocala tutta, è lunga ma ne vale la pena, se li hai come titoli separati, alcuni DLC possono essere tralasciati (non vale la pena di acquistarli) il più importante dell'intera saga è il DLC "Il Leviatano" di Mass Effect 3 (scandaloso che l'abbiano rilasciato a pagamento e non free o incluso nella storia principale...).
Old 13-10-2022, 13:01   #23294
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quasi quasi la inizio anche io la Legendary Edition

Mass Effect va giocato in ordine chiaramente, io fui uno che al tempo aveva "apprezzato" (parolone) il finale, mentre tutti erano inalberati.

In generale Mass Effect 1 ha uno dei migliori lore e una delle storie più avvincenti viste in un gioco recente, ed è anche l'ultimo gioco di livello Bioware (per me), però ha un gameplay scarsino, incanalato in livelli corridoio, con un rpg all'acqua di rose e uno shooting pessimo

Mass Effect 2 ha invece un bel gameplay da TPS con coperture e compagni, con una componente RPG ancora più risicata, ma mi a fatto storcere il naso l'inizio e la "scusa" per farti ripartire da livello 1 con lo stesso Shepard. Il lore è lo stesso del primo, la storia di base inizia ad andare in vacca, ma le missioni di reclutamente son ben fatte i personaggi ben caratterizzati.

ME3 prosegue il miglioramente come shooter, la rimozione di qualsiasi elemente RPG, e il mandare in vacca lore e storia di base, ma ha delle missioni principali veramente ben fatte e appassionanti, sia come gameplay, che come storia.

I DLCs son tutti ignorabili per me, a parte il primo Bring Down the Sky / Impatto Imminente di ME1 e un paio che servono a fare da collante per la trama.

I libri e i fumetti son solo per veri appassionati e non servono per capire la storia.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2022, 15:35   #23295
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
ma mi a fatto storcere il naso l'inizio e la "scusa" per farti ripartire da livello 1 con lo stesso Shepard
Tra il prologo di ME2 e l'inizio di ME2 succedono diversi eventi, raccontati in svariati fumetti e mi pare anche un libro, ricordo Mass Effect Redemption (fumetto)
Spoiler:
che riguarda chi e come ritrova il corpo di Shepard prima di cederlo a Cerberus

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
I DLCs son tutti ignorabili per me, a parte il primo Bring Down the Sky / Impatto Imminente di ME1 e un paio che servono a fare da collante per la trama.
C'è però il problema delle "risorse" in ME3, nella Legendary Ed. hanno abbassato le pretese quindi non dovrebbero esserci problemi, con il gioco singolo, non avendo più multiplayer e app android/ios diventa complicato rispettare le soglie se non si giocano i DLC...

Spoiler:
e se arrivi alla fine senza le risorse manchi di sicuro il finale Paragon

il DLC "il Leviatano" rimane comunque cruciale per capire
Spoiler:
cosa sono i razziatori, da chi sono stati creati e perché stanno facendo quello che stanno facendo
Old 13-10-2022, 15:46   #23296
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Tra il prologo di ME2 e l'inizio di ME2 succedono diversi eventi, raccontati in svariati fumetti e mi pare anche un libro, ricordo Mass Effect Redemption (fumetto)
Spoiler:
che riguarda chi e come ritrova il corpo di Shepard prima di cederlo a Cerberus

C'è però il problema delle "risorse" in ME3, nella Legendary Ed. hanno abbassato le pretese quindi non dovrebbero esserci problemi, con il gioco singolo, non avendo più multiplayer e app android/ios diventa complicato rispettare le soglie se non si giocano i DLC...

Spoiler:
e se arrivi alla fine senza le risorse manchi di sicuro il finale Paragon

il DLC "il Leviatano" rimane comunque cruciale per capire
Spoiler:
cosa sono i razziatori, da chi sono stati creati e perché stanno facendo quello che stanno facendo
Sì sì, m siccome per me da ME2 in su hanno mandato in vacca tutto il lore, mi interessa poco sapere certe cose, tanto si sa che se le sono inventate man mano, in base a cosa girava, e che chi ha scritto il finale non è chi ha scritto l'inizio...
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2022, 16:27   #23297
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Si è sistemato da solo il giorno dopo

Se vuoi iniziare come si deve bisognerebbe leggere prima dei fumetti ed il libro Mass Effect: Revelation poi tra i vari capitoli del gioco ci sono altri fumetti e altri libri.

Comunque se ti riferisci alla Legendary Edition giocala tutta, è lunga ma ne vale la pena, se li hai come titoli separati, alcuni DLC possono essere tralasciati (non vale la pena di acquistarli) il più importante dell'intera saga è il DLC "Il Leviatano" di Mass Effect 3 (scandaloso che l'abbiano rilasciato a pagamento e non free o incluso nella storia principale...).
Ma anche no
Comunque grazie per il consiglio
Ci vediamo nel 2033 dopo che avrò finito i 3 capitoli
Ciaooooooo

Ho la Legendary grazie al Game Pass
Ho cominciato e sto trovando ostico il game play, veramente un po’ vecchiotto, tanti corridoi
Di che anno è mass effect 1?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2022, 16:33   #23298
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Di che anno è mass effect 1?
ME è del 2007. Il gioco non è assolutamente "aperto" (è una serie di corridoi, poi hai un pèo' di libertà di movimento, ma è minima) e soffre di un certo riciclo di asset.

Con ME2 lato gameplay si migliora molto, e ME3 sarà ancora più raffinato.
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2022, 02:10   #23299
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
ME è del 2007. Il gioco non è assolutamente "aperto" (è una serie di corridoi, poi hai un pèo' di libertà di movimento, ma è minima) e soffre di un certo riciclo di asset.

Con ME2 lato gameplay si migliora molto, e ME3 sarà ancora più raffinato.
Grazie
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2022, 10:44   #23300
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Quote:
Grazie
si ma son gioconi ugualmente eh!

ma è vera la storia di una Xbox Series S con lettore quindi a metà tra quelle di oggi disponibili anche a livello di potenza?

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian