Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2022, 10:46   #5941
skintek-skintek
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: basso varesotto
Ciao a tutti.

@Jahn101: grazie per la risposta.
Io abito in un condominio e, se guardi il link che ho inserito, sono "pieno" di Wifi sia in 2,4 che in 5GHz.
Con il 5592 ho un discreto segnale in tutto l'apparatamento ma i vicini a dx, sx, davanti, dietro, sopra e sotto hanno più di una portante (Sky, router e quant'altro) che se non sono più che vicino al 5592 sovrastano la mia portante con disconnesioni (da qualche secondo a qualche minuto) che pregiudicano la fruizione di internet.
Settimanalmente controllo quale canale sia più "libero" per le mie esigenze.
Per i fissi ho delle power-line ma i telefoni e i tablet, che ovviamente sono in WiFi, ne risentono.
Peccato, speravo di risolvere, almeno in parte, con il 6800z (ho wind/3 in fibra 200/20) senza configurazioni astruse di altri modem/router, se solo avesse potuto andare oltre il 48.
Anche il 5592 se messo in auto mi va anche oltre il 100 ma ho alcuni telefoni vecchi che non arrivano a quelle frequenze.
Grazie 1000 per l'esaustiva risposta, meglio del manuale che, ovviamente, non riporta queste indicazioni.

Ciao a tutti.
Eros

Domani e' un altro giorno e non e' detto che piovera'. (Salvalaggio)

Ultima modifica di skintek-skintek : 10-10-2022 alle 10:54.
skintek-skintek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2022, 23:35   #5942
Jahn101
Senior Member

L'Avatar di Jahn101

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Transilvania
Quote:
Originariamente inviato da skintek-skintek Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

@Jahn101: grazie per la risposta.
Io abito in un condominio e, se guardi il link che ho inserito, sono "pieno" di Wifi sia in 2,4 che in 5GHz.
Con il 5592 ho un discreto segnale in tutto l'apparatamento ma i vicini a dx, sx, davanti, dietro, sopra e sotto hanno più di una portante (Sky, router e quant'altro) che se non sono più che vicino al 5592 sovrastano la mia portante con disconnesioni (da qualche secondo a qualche minuto) che pregiudicano la fruizione di internet.
Settimanalmente controllo quale canale sia più "libero" per le mie esigenze.
Per i fissi ho delle power-line ma i telefoni e i tablet, che ovviamente sono in WiFi, ne risentono.
Peccato, speravo di risolvere, almeno in parte, con il 6800z (ho wind/3 in fibra 200/20) senza configurazioni astruse di altri modem/router, se solo avesse potuto andare oltre il 48.
Anche il 5592 se messo in auto mi va anche oltre il 100 ma ho alcuni telefoni vecchi che non arrivano a quelle frequenze.
Grazie 1000 per l'esaustiva risposta, meglio del manuale che, ovviamente, non riporta queste indicazioni.

Ciao a tutti.
Eros
Niente, il router perfetto non esiste... Uno ha buona copertura ma si perde nel routing, un altro gestisce meglio i protocolli ma non ha copertura...
Si stava meglio quando c'era al massimo la 640 Kbps e di router in giro ce n'erano anche meno delle due ADSL esistenti...

Tu pensa che per la scarsa copertura sto pensando di sostituire la parte wifi con l'Amazon eero 6...
Ora faccio due conti e quasi quasi faccio la pazzia.
Jahn101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2022, 21:06   #5943
Jahn101
Senior Member

L'Avatar di Jahn101

Quote:
Originariamente inviato da skintek-skintek Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

@jahn101:
vedi mio https://www.hwupgrade.it/forum/showt...2#post47874802
In cui descrivo la mia situazione WiFi (che ora è pure peggiorata) e ti chiedo:
-sul 6800z è possibile selezionare manualmente i canali (5Gz) più alti del 48??
-da tua esperienza come ritieni la penetrazione WiFi rispetto al 5592?

Grazie.
Eros
Ciao, vedevo in rete le informazioni sull' Archer AX55 e, da quel che ho visto io, fa selezione anche un range di canali oltre il 48.
Adesso cerco qualche informazione, se bene, ci faccio un pensiero a farlo diventare access point... Magari a te interessa questa particolarità.

Scusate OT, ho smesso davvero...
Old 16-10-2022, 00:11   #5944
schermatone
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Port Fowarding DLINK-5592

Ciao a tutti qualcuno potrebbe darmi qualche aiuto in quando cambiando router e passando da un Tecnicolor TIM a DLINK 5592 in FTTH Wind risconto problemi a fare un port fowarding verso una ipcam. Con l'altro router mai avuto problemi ma con questo non riesco a farlo andare.
Utilizzo il DDNS, quando lo inserisco nel browser con la porta configurata resta a cercare di collegarsi alla pagina web e poi va in timeout.
Avete dei suggerimenti? Grazie

FW : DVA-5592_A1_WI_20180823
Immagini allegate
File Type: jpg Cattura.JPG (21.1 KB, 4 visite)
schermatone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2022, 00:23   #5945
schermatone
Member

Mi inserisco nella discussione di questo modem. Ne possiedo uno con FW DVA-5592_A1_WI_20180823 su linea WIND FTTH.
Vi chiedo se qualcuno riscontra problemi con il port fowarding. Nonostante abbia aperto la porta con creando la regola dall'esterno non si accede. A voi funzionano le rules impostate manualmente? Grazie
Old 17-10-2022, 13:36   #5946
Pino LE
Junior Member

Iscritto dal: May 2017
DVA 5592 in cascata su Vodafone WiFi6 Station FTTH

Buongiorno,
sono passato da poco a Vodafone in FTTH la quale mi ha fornito la Vodafone WiFi6 Station.
Ho ereditato dal vecchio operatore il DVA 5592, che vorrei collegare lan-lan alla Station per fornire connessione Wi-Fi ed ethernet a dispositivi che ho su un altro piano dell'edificio, rispetto a quello della Station.
Sul Thread ho trovato un sacco di informazioni utili alla configurazione, ma (se non ho interpretato male il tutto) si parla prettamente di lan-wan.
Mi aiutereste con la configurazione di una lan-lan?
Oppure mi consigliate di creare una lan-wan?
Grazie
Pino LE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2022, 13:49   #5947
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da schermatone Guarda i messaggi
Mi inserisco nella discussione di questo modem. Ne possiedo uno con FW DVA-5592_A1_WI_20180823 su linea WIND FTTH.
Vi chiedo se qualcuno riscontra problemi con il port fowarding. Nonostante abbia aperto la porta con creando la regola dall'esterno non si accede. A voi funzionano le rules impostate manualmente? Grazie
Mi pare che adesso tu stia utilizzando una porta Ethernet come ingresso WAN, collegata ad un convertitore fibra ottica/Ethernet che fa un suo instradamento.

Diverso discorso era mettere il convertitore fibra nel suo alloggiamento, interno al modem router
Old 18-10-2022, 10:19   #5948
schermatone
Member

Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Mi pare che adesso tu stia utilizzando una porta Ethernet come ingresso WAN, collegata ad un convertitore fibra ottica/Ethernet che fa un suo instradamento.

Diverso discorso era mettere il convertitore fibra nel suo alloggiamento, interno al modem router
Grazie per la risposta. Ti confermo che non sto usando media converter, il modulo GPON di wind è nel suo alloggiamento all'interno del modem.
Old 20-10-2022, 17:48   #5949
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Buongiorno, esiste per caso un porting del firmware del DVA5593Z per il DVA5592?

Grazie W_A
Old 31-10-2022, 22:28   #5950
Prof. Nerpiolini
Senior Member

L'Avatar di Prof. Nerpiolini

Iscritto dal: Feb 2009
Salve.
Qualcuno sa se su questo modem-router è possibile caricare un elenco di IP (elencati in un file.txt) per bloccarli ?
Se si, come ?

Grazie.
Prof. Nerpiolini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2022, 20:18   #5951
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Buongiorno, esiste il modo di rinnovare l'IP dalla gui e dal terminale senza riavviare il router?

W_A
Old 04-11-2022, 21:11   #5952
roughnecks
Senior Member

L'Avatar di roughnecks

Iscritto dal: Oct 2019
Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Buongiorno, esiste il modo di rinnovare l'IP dalla gui senza riavviare il router?

W_A
http://192.168.1.1/ui/dboard/settings/netif/pppif?if=1
Old 05-11-2022, 07:18   #5953
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Quote:
Originariamente inviato da roughnecks Guarda i messaggi
Grazie mille.
Old 15-11-2022, 10:02   #5954
supertoro
Senior Member

L'Avatar di supertoro

Iscritto dal: Feb 2006
C'è un modo per bloccare le chiamate verso numeri specifici?
supertoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2022, 15:58   #5955
biondo17
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2022
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
- Scopo di questo thread

...

- Aggiornamento firmware

Il firmware scaricato da internet è generalmente un file compresso (file .ZIP).
Va estratto il file contenuto nel file compresso (file .bin o .sig) e va usato il file estratto (.bin o .sig) per l'aggiornamento del firmware.

Sito FTP D-Link EU

Firmware D-Link rev HW A1 v. 08.09.2017 (customizzato Wind) - Sito D-Link

Firmware D-Link rev HW A1 v. 05.04.2018 (customizzato Wind) - Sito D-Link

Changelog firmware 05.04.2018 Unofficial

Thanks to Carciofone/MaseTheSage (forum D-LINK)

...

..

Ciao Bovirus,
stavo recuperando le info per fare il downgrade del firmaware alla versione DVA-5592_A1_WI_20170908 per il cambio di regione, ma purtroppo il link non risulta più disponibile.
Ho cercato in internet ma anche gli altri link risultano non più disponibili
Qualcuno ha per caso ancora questo firmaware? o sa dove poter recuperarlo?

Grazie mille!
Andrea
biondo17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2022, 09:20   #5956
Jahn101
Senior Member

L'Avatar di Jahn101

Quote:
Originariamente inviato da biondo17 Guarda i messaggi
Ciao Bovirus,
stavo recuperando le info per fare il downgrade del firmaware alla versione DVA-5592_A1_WI_20170908 per il cambio di regione, ma purtroppo il link non risulta più disponibile.

Grazie mille!
Andrea
Se non ricordo male, puoi cambiare la regione (ma serve davvero?) anche con l'ultimo firmware e ADBTools (trovi il link in prima pagina).
Old 20-11-2022, 15:55   #5957
[Umby]
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da biondo17 Guarda i messaggi
Ciao Bovirus,

Grazie mille!
Andrea
Vedi qui:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=5878
[Umby] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2022, 13:35   #5958
biondo17
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2022
Quote:
Originariamente inviato da Jahn101 Guarda i messaggi
Se non ricordo male, puoi cambiare la regione (ma serve davvero?) anche con l'ultimo firmware e ADBTools (trovi il link in prima pagina).
Grazie mille Jahn101, regione cambiata con successo!!!
Nel mio caso serve si, di sopra in mansarda mi aumenta il WiFi di una tacca, quanto basta per avere una connessione stabile.

Grazie
Andrea
biondo17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2022, 16:08   #5959
amuizzc
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
info per gli ip

Ragazzi esiste un modo per visualizzare sul mio router la lista di tutti gli indirizzi ip assegnati dal dhcp, in modo da cancellare quelli inutili di device ormai non più in uso in modo tale da "liberare spazio ip"?
Grazie a tutti.

ps.: a bordo ho questo fw DVA-5592_A1_WI_20191219
amuizzc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2022, 14:55   #5960
SuperMatrix
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Salve a tutti,

ho da un paio di giorni uno strano problema con questo Router sulla mia linea FTTC WindTre, ovvero più volte al giorno mi succede che non riesco a navigare, ma accedo comunque ai pc in locale; se riavvio il router tutto ritorna a funzionare...fino al prossimo blocco.... ultimamente me lo sta facendo 5-10 volte al giorno ed inixzia ad essere snervante... avete suggerimenti ??

Ciao e grazie fin d'ora
SuperMatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian