Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2022, 19:35   #11901
Marsil_Novitio
Senior Member

L'Avatar di Marsil_Novitio

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Imo valuta se vuoi giocare in comodità dal divano o, come presumo, dalla postazione pc. Se controller o se preferisci la combo mouse&tastiera.
Per il resto non mi farei grossi problemi.
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Beh, sì, ma visto che parlava di monitor, magari è su una scrivania condivisa con la postazione pc
In realtà ho il pc e monitor 24'' fhd sulla scrivania (con sedia ufficio) e di fianco, mobile più basso, un 32'' curvo fhd con la Series S e poltrona singola relax
Tramite doppi cavi (e passacavi per nascondere), sia pc che series s posso usarli con il 24'' o 32'', e collegati a m+k o gamepad
Il mio quesito era più su quale tra i due (series s o 3770+rx480 8gb) può dare la performance migliore tra impostazioni grafiche e framerate (con target dei 60).
La mod che abilita l'FSR 2.0 da un buon boost nei potato pc come il mio?
Marsil_Novitio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 19:44   #11902
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da Marsil_Novitio Guarda i messaggi
Il mio quesito era più su quale tra i due (series s o 3770+rx480 8gb) può dare la performance migliore tra impostazioni grafiche e framerate (con target dei 60).
Aspetta opinioni più informate, ma per me la Series S ti consente di avere 60 fps "sicuri" e senza metterti a smanettare più di tanto. Certo, il compromesso è la risoluzione dinamica...
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2022, 08:42   #11903
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Quote:
Ciao ragazzi!
Vorrei iniziare CP2077..ma ho 2 opzioni, entrambe cheap:
1) Serie S, visto che hanno sbloccato i 60 fps (1080p dinamico)
2) PC con i7 3770 e rx 480 8gb (magari sfruttando le mod con FSR?)

In ogni caso gioco su monitor fhd.

Thx!
Series S... con quel pc fai ben poco o meglio te lo giochi con FSR ma a 40 fps altanelanti.
Lo so perché avevo fino a poco tempo fa la gtx970.
Old 06-10-2022, 08:52   #11904
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Series S comunque è veramente un gioiellino... la consiglio a chiunque non abbia soldi per un PC potente.

Come scrissi nel thread Xbox, se tornassi indietro invece che prendere Series S e poi X, dato che mi servono due console, prendevo due Series S e con i sold avanzati un altro Elite 2.

L'unico problema è che ha 384GB di spazio e i giochi Series X/S devono per forza essere installati sull'hd interno. Si possono comprare espansioni ufficiali ma costano l'ira di dio, quindi meglio avere una superfibra e installare solo quello che si gioca, parcheggiando il resto magari in un HD esterno.

Cyberpunk 2077 ci gira a 30fps discretamente, c'è da dire che Cyberpunk 2077 su console va bene, ma non è minimanente paragonabile a come si vede su PC... pare proprio un altro gioco.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2022, 08:56   #11905
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Cyberpunk 2077 ci gira a 30fps discretamente, c'è da dire che Cyberpunk 2077 su console va bene, ma non è minimanente paragonabile a come si vede su PC... pare proprio un altro gioco.
Dopo la patch anche su Series S va a 60fps, ma con risoluzione dinamica, che volte scende sotto il FHD
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2022, 08:59   #11906
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Dopo la patch anche su Series S va a 60fps, ma con risoluzione dinamica, che volte scende sotto il FHD
Eh non l'ho provato di recente su Series S per il motivo di cui sopra. Occupa troppo e mo' sto giocando ad altro su quella console (e non ho hd esterno).
Comunque meglio, 60 fps è meglio di 4k, sempre e comunque.
Old 06-10-2022, 09:03   #11907
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Quote:
Series S comunque è veramente un gioiellino... la consiglio a chiunque non abbia soldi per un PC potente.

Come scrissi nel thread Xbox, se tornassi indietro invece che prendere Series S e poi X, dato che mi servono due console, prendevo due Series S e con i sold avanzati un altro Elite 2.

L'unico problema è che ha 384GB di spazio e i giochi Series X/S devono per forza essere installati sull'hd interno. Si possono comprare espansioni ufficiali ma costano l'ira di dio, quindi meglio avere una superfibra e installare solo quello che si gioca, parcheggiando il resto magari in un HD esterno.

peccato non ci sia la Series S con lettore br... l'avrei presa al d1
Old 06-10-2022, 09:21   #11908
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Uno dei fondatori di CDP (David Guetta) si ritira dal ruolo di CEO a passa a capo della commissione di supervisione:
https://forums.cdprojektred.com/inde...jekt.11108240/

Sara' per via del lancio problematico di CP?
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM

Ultima modifica di sertopica : 06-10-2022 alle 09:31.
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2022, 10:03   #11909
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
David Guetta

Comunque sì, era già stato postato l'altro giorno. Iwinski si ritira dal ruolo di CEO (al momento, non è ancora stato nominato il nuovo) e la motivazione è molto probabilmente quella, visto che stanno facendo il riassetto dell'azienda.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2022, 11:21   #11910
GoFoxes
Bannato

Io intanto ho iniziato una nuova partita e andrò a giocare con la Kiwi’s Cyberpunk Edgerunners Build, che mi pare la più interessante per il mio modo di giocare, nella versione 1.6. Molto simile a quella che usavo nella versione iniziale.

Teoricamente non si usano armi, solo stealth e hack. Unica arma/item il Tetratronic Ripper Mk. 4, le stats:

Body: 3
Reflexes: 12
Technical Ability: 18
Intelligence: 20
Cool: 18

il resto perks, quickhacks/breach protocol e cyberware specifico per stealth/hack

@ulukaii ho visto che caricando un save Steam endgame non mi ha sbloccato achievement su Xbox che avevo sbloccato in quella partita su Steam, quindi presumo che si debbano ottenere in quell'istante sulla specifica piattaforma, anche se i save sono sul cloud e condivisi, giusto?
Old 06-10-2022, 11:49   #11911
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
@ulukaii ho visto che caricando un save Steam endgame non mi ha sbloccato achievement su Xbox che avevo sbloccato in quella partita su Steam, quindi presumo che si debbano ottenere in quell'istante sulla specifica piattaforma, anche se i save sono sul cloud e condivisi, giusto?
Sì, è corretto. In realtà varrebbe lo stesso discorso anche se quel medesimo save fosse stato passato ad un altro che lo sta giocando sempre su PC, oppure se fai l'inverso da console a PC. La maggior parte degli achievements sono contestuali alle azioni o alle quest a cui son legati. Qualcuno però potrebbe sbloccarsi comunque in cascata assieme a qualcos'altro, ma poca roba.
Old 06-10-2022, 11:56   #11912
GoFoxes
Bannato

Quote:
Sì, è corretto. In realtà varrebbe lo stesso discorso anche se quel medesimo save fosse stato passato ad un altro che lo sta giocando sempre su PC, oppure se fai l'inverso da console a PC. La maggior parte degli achievements sono contestuali alle azioni o alle quest a cui son legati. Qualcuno però potrebbe sbloccarsi comunque in cascata assieme a qualcos'altro, ma poca roba.
Ok, allora magari pianifico... siccome su PC è meglio lo gioco lì,
ma salvo prima di sbloccare un achievement e ricarico su Xbox per sbloccarlo, poi non salvo, torno su Steam e dovrei sbloccarlo anche lì...

giusto?
Old 06-10-2022, 12:04   #11913
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Sì. Tipo, ti manca da uccidere un tizio per fare achivements o terminare una quest. Salvi prima un save manuale che va nel cloud. Quando poi dall'altra parte ricarichi quel save completi quello che devi fare e lo sblocchi anche di là.
Old 06-10-2022, 12:05   #11914
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
A proposito di engine, tutti i nuovi titoli saranno su UE5 (probabilmente qualcuno anche su UE6 ).
Che è questa polemica spicciola da parte tua
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2022, 12:12   #11915
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Che è questa polemica spicciola da parte tua
UE4 è del 2014, UE5 del 2021. Si spera che tra 5-6 anni avremo il UE6.

Sempre se ci saremo ancora tra 5-6 anni
Old 06-10-2022, 12:33   #11916
Marsil_Novitio
Senior Member

Grazie per i feedback!
Comunque fino a poco tempo fa’ mi usciva spesso in sconto, ora mi mettono i 60fps su Series S, mi escono una serie netflix che mi è piaciuta molto..e..prezzo pieno
Valutavo il Pc proprio per trovare qualche sconto maggiore ma per il momento nulla (tra i siti più conosciuti di key).
Probabile che andrò di Series S, con compromessi ma almeno è muta rispetto al mio Pc in full load.
Old 07-10-2022, 07:06   #11917
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Comunque pensavo fosse più lunga la main o forse perché ho fatto a pezzi ma a 70 ore ho finito la main e gli incarichi secondari (tranne corse e torneo boxe)
Old 07-10-2022, 09:28   #11918
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Grazie per i feedback!
Comunque fino a poco tempo fa’ mi usciva spesso in sconto, ora mi mettono i 60fps su Series S, mi escono una serie netflix che mi è piaciuta molto..e..prezzo pieno
Valutavo il Pc proprio per trovare qualche sconto maggiore ma per il momento nulla (tra i siti più conosciuti di key).
Probabile che andrò di Series S, con compromessi ma almeno è muta rispetto al mio Pc in full load.
Con quella config su PC dovresti comunque fare compromessi (mix settings low/med), forse che impattano pure di più sulla resa visiva e con un framerate meno stabile. Conta anche che FSR2 non fa miracoli e, specie a risoluzioni fhd ha un impatto sulla qualità dell'immagine perché per un output 1080p va con un input comunque inferiore, a seconda della modalità scelta. Esempio, su quality è 1.5x, quindi 720p, su balanced 1.7x, quindi 635p, su performance 2x, quindi 540p (immagine è "burrosa", c'è poco da girarci intorno). A questo aggiungici potenziale ghosting e flickering, in FSR quanto non è inserito nativamente (almeno per ora, in futuro dovrebbe arrivare 2.1 via patch). Discorso diverso se la risoluzione in output fosse più alta, ma non credo che con una rx480 ci sia molto margine in tal senso, a meno di puntare su un framerate 30@fps?

Sugli sconti, va in sconto ciclicamente pure sul store Microsoft, quando non lo becchi aspetta il prossimo giro.
Old 07-10-2022, 20:06   #11919
Marsil_Novitio
Senior Member

Quote:
Con quella config su PC dovresti comunque fare compromessi (mix settings low/med), forse che impattano pure di più sulla resa visiva e con un framerate meno stabile. Conta anche che FSR2 non fa miracoli e, specie a risoluzioni fhd ha un impatto sulla qualità dell'immagine perché per un output 1080p va con un input comunque inferiore, a seconda della modalità scelta. Esempio, su quality è 1.5x, quindi 720p, su balanced 1.7x, quindi 635p, su performance 2x, quindi 540p (immagine è "burrosa", c'è poco da girarci intorno). A questo aggiungici potenziale ghosting e flickering, in FSR quanto non è inserito nativamente (almeno per ora, in futuro dovrebbe arrivare 2.1 via patch). Discorso diverso se la risoluzione in output fosse più alta, ma non credo che con una rx480 ci sia molto margine in tal senso, a meno di puntare su un framerate 30@fps?

Sugli sconti, va in sconto ciclicamente pure sul store Microsoft, quando non lo becchi aspetta il prossimo giro.
Grazie!
Si, alla fine sono andato di console (preso scontato vpn)..meno sbatti e pronto all'uso.
Messo in download, questa domenica inizio
Old 09-10-2022, 00:13   #11920
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_ITA Guarda i messaggi
Ciao volevo domandarvi se sapete l'uscita del multy. Nel caso ci faccio un pensierino
Se non sbaglio è stato cancellato.

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Un robot ha completato 100 scambi contro...
Fino a 1.500 euro di sconto sui robot MO...
PlayStation 5 a 199 euro su Vinted: semb...
Suzuki prepara la sua prima kei car elet...
Agenti di IA sempre più diffusi: ...
Liquid Death vuole la pipì per ra...
Huawei prepara un nuovo grande lancio a ...
Nintendo colpisce ancora: oltre 400 repo...
Chi comprerà Hugging Face? Ancora...
La nuova Opel Corsa arriverà nel ...
Un MacBook Pro M1 legato con gli elastic...
Apple prepara i suoi Store per i nuovi p...
Creator contro broadcaster: nel Regno Un...
Exynos 2700 supera Snapdragon 8 Elite Ge...
WhatsApp potrebbe ampliare i pagamenti i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian