Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2022, 09:23   #9981
StrixyRoG
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2021
Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
semplice e diretto..
Eh lo so Però in questi casi puoi fare solo delle stime, ma diciamo che se non giochi 18 ore al giorno tutti i giorni la Play è il consumo minore, quindi puoi stare sereno.
StrixyRoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 09:50   #9982
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Quote:
Raga, secondo voi quanto è il consumo medio di ps5 ? Siamo intorno ai 280-300 watt ? devo decidere se giocare o fare la lavatrice...

No a parte gli scherzi .. in questo periodo di rincari.. una sessione di gioco di un paio d' ore a forbidden west ad esempio (grafica bella pompata) quanto può costare ? esiste un "simulatre" di consumo/prezzi per tutti gli eletrodomestici di casa ?

tnx.

Stacca il frigorifero…
Tutte ste cazz.. che ci dicono del risparmio energetico, di staccare completamente la televisione e altre spie, che fondamentalmente vai a risparmiare 10 euro L anno. Sono ridicoli. Non è sicuramente la ps5 che influisce sul caro bolletta. Io sapevo comunque intorno ai 250w. Calcola che una gpu 3080 a salire, solo lei consuma sui 350-450w
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Asus rog xg27aqdmg PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 10:52   #9983
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Raga, secondo voi quanto è il consumo medio di ps5 ? Siamo intorno ai 280-300 watt ? devo decidere se giocare o fare la lavatrice...

No a parte gli scherzi .. in questo periodo di rincari.. una sessione di gioco di un paio d' ore a forbidden west ad esempio (grafica bella pompata) quanto può costare ? esiste un "simulatre" di consumo/prezzi per tutti gli eletrodomestici di casa ?

tnx.
Facciamo finta di consumare mediamente 250 watt/ora (stima a spanne dato che la dashboard consuma 50/60w e uno spiderman 200w mentre il picco della console è fino a 350w)

Il costo della corrente è di 0.501 al kw/h (al 4 ottobre)

Possiamo dire che Ps5 potrebbe costare mediamente 12,5 centesimi l'ora?

1 euro al giorno giocandoci 8 ore?

Sono queste le cose su cui andare a risparmiare?
Io ci gioco mediamente 1 ora al giorno se riesco....
Old 05-10-2022, 13:48   #9984
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Non sono le ore di gioco su ps5 o Xbox o pc a fare la differenza.

Ma l’uso degli elettrodomestici più avidi di watt tipo lavastoviglie asciugatrice lavatrice phon forno elettrico caldaia acqua calda e riscaldamento, ovviamente conta molto se sono recenti e classe a o migliore oppure meno recenti.

Ovvio evitare gli sprechi ( evitare standby o avere luci led aiuta ma non fa la differenza )

Tv e console contano ben poco.

Se siete abituati come alcuni che conosco a tenere 20 gradi in casa d’inverno preparatevi invece al salasso.

Io invece odio il caldo e ho sempre acceso il riscaldamento poco e quando scendo sotto i 15 gradi e a 16 o poco più lo fermo.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 13:52   #9985
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Non sono le ore di gioco su ps5 o Xbox o pc a fare la differenza.

Ma l’uso degli elettrodomestici più avidi di watt tipo lavastoviglie asciugatrice lavatrice phon forno elettrico caldaia acqua calda e riscaldamento, ovviamente conta molto se sono recenti e classe a o migliore oppure meno recenti.

Ovvio evitare gli sprechi ( evitare standby o avere luci led aiuta ma non fa la differenza )

Tv e console contano ben poco.

Se siete abituati come alcuni che conosco a tenere 20 gradi in casa d’inverno preparatevi invece al salasso.

Io invece odio il caldo e ho sempre acceso il riscaldamento poco e quando scendo sotto i 15 gradi e a 16 o poco più lo fermo.
Parli di 20 gradi come se fossero 27...
Tu stai a 15° in casa...? Io odio il caldo (infatti spendo un fottio di soldi per il condizionatore) ma 15° stando fermo è follia, quanto hai di pressione?

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 14:18   #9986
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Diciamo che cerco di stare a 16, quando arriva ai 15 o poco meno accendo un poco.

La pressione ? Ho fatto dei controlli periodici di recente e la pressione la ho abbastanza perfetta per fortuna, 60-100 più o meno, saturimetro 99-100.

Certo incide il fatto che ho sempre fatto sport, e non fumo. E non sono neppure obeso, forse in leggero sovrappeso ma dopo due anni di pandemia non voglio lamentarmi rispetto ad amici miei che hanno preso anche 10 kg.

Credo che per la percezione del caldo o freddo incida ma molto è anche da altri fattori, mi sa.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 05-10-2022, 14:59   #9987
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Per me i 20 gradi sono la soglia vitale

Comunque io direi che stiamoli sugli 0,80 euro al kWh includendo tasse accise ecc

Una PS5 deve consumare 0,20 euro all’ora
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 15:25   #9988
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Grazie per gli esempi, ottimo.
Old 05-10-2022, 17:27   #9989
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Per me i 20 gradi sono la soglia vitale
Eh vabbè, tu sei abituato a temperature medie molto più calde, non stai per molti mesi all'anno in Brasile?

E'chiaro che dopo molto tempo ci si abitua e i 20 gradi per te siano la soglia vitale.

Così come chi nasce nei paesi nordici, ho alcuni amici e parenti scozzesi che quando vengono in Italia in pieno inverno vanno come da noi in estate tranquillamente o quasi.

Io come predisposizione ODIO il caldo, non lo sopporto, odio sudare, fate conto che in inverno pieno quando con amici si va in giro io ho un giubbino leggero e sola camicia sotto, mentre loro hanno svariati strati di indumenti e giubbotti pesanti, e sto benissimo, e sono anni che manco prendo il raffreddore, a differenza loro
Old 06-10-2022, 02:20   #9990
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Davvero complimenti a quel catorcio di ps5. Brava Sony.

Ho preso la telecamera hd di ps5 e provando a collegarla ( dietro come da istruzioni ) non funziona una mazza. Sembra proprio non sia collegata.

Stacco l’hdd esterno e magicamente inizia a funzionare.

Ovviamente però se lo riattacco non c’è modo di farglielo riconoscere di nuovo. Vede solo la hd camera.

Perché iniziasse a funzionare di nuovo ho dovuto staccare la hd camera

Ora io dico a cosa servono due usb3 FALSE sul retro della ps5 visto che ne funziona solo UNA ???? Se metto due hdd esterno non vede il secondo, se metti hdd e hd camera uno dei due non va…. Allora non prendete in giro la gente e mettetene una di porta usb ….

Oltretutto se devo streammare da un gioco ps4 DEVO per forza metterlo nel disco interno di ps5 visto che l’esterno dove sono i giochi ps4 non lo vede con la hd camera attaccata.

Pezzenti, risparmiare anche sul chipset hub usb3 che roba da vergogna, oltretutto mi crea disagio.

Domani scrivo per protestare al servizio clienti Sony, per quel che conterà, ossia nulla.

Ma se io compro un hub esterno usb3 a tre porte funzionerebbe collegato alla ps5? Io temo di no, sarebbe troppo facile….

Rido per non piangere, che catafalco la ps5 manco due usb3 che vanno assieme …..
Old 06-10-2022, 03:18   #9991
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Eh vabbè, tu sei abituato a temperature medie molto più calde, non stai per molti mesi all'anno in Brasile?

E'chiaro che dopo molto tempo ci si abitua e i 20 gradi per te siano la soglia vitale.

Così come chi nasce nei paesi nordici, ho alcuni amici e parenti scozzesi che quando vengono in Italia in pieno inverno vanno come da noi in estate tranquillamente o quasi.

Io come predisposizione ODIO il caldo, non lo sopporto, odio sudare, fate conto che in inverno pieno quando con amici si va in giro io ho un giubbino leggero e sola camicia sotto, mentre loro hanno svariati strati di indumenti e giubbotti pesanti, e sto benissimo, e sono anni che manco prendo il raffreddore, a differenza loro
Te lo dico come trentino puro sangue
Comunque dove abito io, a Curitiba, d’inverno fa 2-3º C (di notte). Non è propriamente il Brasile conosciuto ai più
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2022, 07:18   #9992
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Dovrei prendere un HDD esterno USB per altri motivi, indicativamente da 2TB, pero' non escludo che possa venirmi comodo anche per backup da PS5, in quest'ottica e' bene che abbia determinate caratteristiche oppure uno vale l'altro?
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2022, 07:23   #9993
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Quote:

Rido per non piangere, che catafalco la ps5 manco due usb3 che vanno assieme …..

Il disco esterno dovresti collegarlo sulla type-C frontale , mentre la cam sulle type-A posteriori, almeno secondo quanto riportato da Sony :

"USB storage should be connected to a SuperSpeed USB port. It is recommended that you connect PS5 console extended storage to the USB Type-C port on the front of your PS5 console. The USB Type-A ports on the back of your PS5 console can also support extended storage.

USB storage is not compatible with the USB Type-A port on the front of a PS5 console."

Prova l'HDD su type-c frontale e CAM su type-A sul retro ... e ci "facci" sapere..

Ultima modifica di TheZeb : 06-10-2022 alle 07:25.
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2022, 07:44   #9994
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Parli di 20 gradi come se fossero 27...
Tu stai a 15° in casa...? Io odio il caldo (infatti spendo un fottio di soldi per il condizionatore) ma 15° stando fermo è follia, quanto hai di pressione?
io ho vissuto in russia per lavoro per circa 2 anni e mi sono abituato ad andare in giro in camicia con 5-10 gradi sopra lo 0..fosse per me in casa terrei 15 gradi ma purtroppo avendo una bambina piccola e una moglie che ha freddo anche in questi giorni sotto i 20° rompono le palle
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2022, 07:54   #9995
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Per quanto riguarda il discorso sui consumi, penso che un'asciugata con asciugatrice consumi quanto un mese di PS5, per quanto mi riguarda meglio accorpare un po' di panni in piu' e fare un'asciugata in meno che viver male i momenti di svago

edit. Aggiungo un'altra domanda, le versioni di PS5 che stanno mettendo ora a mano a mano in commercio sono gia' quelle a 6nm? Si puo' capire dal codice prodotto?

Ultima modifica di Brightblade : 06-10-2022 alle 08:13.
Old 06-10-2022, 08:44   #9996
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

eccolo: CFI-1200

Ultima modifica di TheZeb : 06-10-2022 alle 08:46.
Old 06-10-2022, 08:52   #9997
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
eccolo: CFI-1200
OK grazie, l'ultimo bundle uscito mi pare quello con FIFA che dalle immagini della confezione non risulta ancora il 1200.
Old 06-10-2022, 08:59   #9998
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Ora faccio la domanda da niubbo, visto che, pur possedendo già la console, vorrei aiutare una amica che sta cercando la PS5 per i figli.

Amazon non ha accettato la mai richiesta di invito, mentre lei è in attesa da più di un mese.

A parte Amazon, i drop da seguire su Telegram rimangono ancora l'unica alternativa per trovare una PS5, dico bene?
Old 06-10-2022, 09:20   #9999
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Il disco esterno dovresti collegarlo sulla type-C frontale , mentre la cam sulle type-A posteriori, almeno secondo quanto riportato da Sony :

"USB storage should be connected to a SuperSpeed USB port. It is recommended that you connect PS5 console extended storage to the USB Type-C port on the front of your PS5 console. The USB Type-A ports on the back of your PS5 console can also support extended storage.

USB storage is not compatible with the USB Type-A port on the front of a PS5 console."

Prova l'HDD su type-c frontale e CAM su type-A sul retro ... e ci "facci" sapere..
Eh ho capito, ci avevo anche pensato ma collegare l'hdd sul frontale della console fa abbastanza schifo esteticamante, oltretutto dovrei procurarmi un cavo usb-c usb3 standard corto perchè li ho tutti lunghi e farebbe ancora più schifo.... ammesso che vada.

Poi non è che è "consigliato" ma DEVI farlo perchè altrimenti NON VA assieme alla hd camera o altro hdd sul retro

Ultima modifica di il menne : 06-10-2022 alle 09:24.
Old 06-10-2022, 09:59   #10000
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Eh ho capito pure io... ma se è così che vuoi fa'... e piglia sto cavo vedrai che funziona, tanto sei ricco ....

Ultima modifica di TheZeb : 06-10-2022 alle 11:16.
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian