Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
La PNY GeForce RTX 5080 Slim OC si distingue nel panorama delle GPU di fascia alta per il design compatto a due slot, ispirato alla NVIDIA GeForce RTX 5080 Founders Edition. In questo test analizziamo comportamento termico e prestazioni in gioco, valutando se il formato ridotto comprometta o meno l'esperienza complessiva rispetto alle soluzioni più ingombranti presenti sul mercato.
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
HUAWEI WiFi Mesh X3 Pro Suite è probabilmente il router mesh più fotogenico che si possa acquistare oggi in Italia, ma dietro il guscio in acrilico trasparente e le luci LED dinamiche c'è una macchina tecnica costruita attorno allo standard Wi-Fi 7, con velocità teoriche Dual-Band fino a 3,6 Gbps e una copertura fino a 120 m² una volta abbinato il router principale all'extender incluso nel kit
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2022, 22:54   #441
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Per chi ha il telefono con le pellicole frontali intere… sulle foto con cam frontale ci sono problemi? Riflessi o problemi di fuoco?
nessun problema (vetro anteriore spigen)

Quote:
Originariamente inviato da StrixyRoG Guarda i messaggi
Alla fine risolto per la batteria, ora è un altro pianeta, grazie

Oggi ho anche ritirato le nuove airpods pro, le ho provate e sono nettamente migliori rispetto alle precedenti. Poi vedere l'incisione della custodia anche nell'immagine dell'iPhone, non ha prezzo
doveva essere per forza così.

per le airpods io mi tengo per ora le pro. Non nego che se dovessi cambiare, tornerei alle normali per questioni di comfort (odio i gommini).
Old 01-10-2022, 20:10   #442
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
A proposito di fotografia computazionale vs fotografia più naturale

Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TB ; gpu NVIDIA GEFORCE RTX 5080 PNY da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2022, 21:10   #443
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
[Thread Ufficiale] iPhone 14 / iPhone 14 Plus / iPhone 14 Pro / iPhone 14 Pro Max

Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Presi i soldi e spedito.
Arrivo il 03 ottobre; rimane solo l'incognita della sostituzione con un mattone.
Dicono venga una signorina a consegnartelo. Io manterrei la calma appena suona il campanello :P
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2022, 01:39   #444
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Dicono venga una signorina a consegnartelo. Io manterrei la calma appena suona il campanello :P
Porca puzzola; lunedì sono in giro per i miei loschi affari e quindi scende mia moglie a prenderlo!

Nel mentre Mammina a suggello della rapina sulla Amex mi ha inviato la fattura.
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 03-10-2022 alle 01:35.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2022, 01:27   #445
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Un iPhone tiene sempre il prezzo.
Beh, sono anni che predico che è solo più una leggenda metropolitana e le offerte salciccia (acquistando un melafonino già a sconto in più c'è un buono da spendere in suino e detersivi) degli iPermercati dopo qualche mese dal Day-One sono una tragica realtà.
Ma con i 14/14Plus ogni più nefasta previsione si è avverata; prezzo dell'usato a picco a pochi giorni dall'uscita. Allucinante.
https://www.telefonino.net/notizie/i...-e-bassissimo/
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 03-10-2022 alle 01:30.
Old 03-10-2022, 09:18   #446
StrixyRoG
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2021
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Un iPhone tiene sempre il prezzo.
Beh, sono anni che predico che è solo più una leggenda metropolitana e le offerte salciccia (acquistando un melafonino già a sconto in più c'è un buono da spendere in suino e detersivi) degli iPermercati dopo qualche mese dal Day-One sono una tragica realtà.
Ma con i 14/14Plus ogni più nefasta previsione si è avverata; prezzo dell'usato a picco a pochi giorni dall'uscita. Allucinante.
https://www.telefonino.net/notizie/i...-e-bassissimo/
Oggettivamente sono due dispositivi inutili, se confrontati con la generazione precedente, ma credo sia stata una mossa voluta per vendere Pro e Pro Max.
StrixyRoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2022, 09:29   #447
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da StrixyRoG Guarda i messaggi
Oggettivamente sono due dispositivi inutili, se confrontati con la generazione precedente, ma credo sia stata una mossa voluta per vendere Pro e Pro Max.
Non ha senso creare un prodotto, costruirlo, pubblicizzarlo e fargli fare da "specchietto" per altri. Per un'azienda sono letteralmente soldi buttati nel tombino. Ha senso per un negozio, fare certi giochetti.
La mossa è stata fatta per contenere l'aumento dei costi di produzione e dei vari componenti. Il prezzo in America è rimasto uguale se non sbaglio, rimane comunque il device di attacco di Apple della nuova serie.
Old 03-10-2022, 09:35   #448
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
beh quest'anno gli iphone 14 e iphone 14 plus sembrano più una versione "SE" essendo effettivamente identici all'anno prima. non mi stupisce seguano la stessa svalutazione
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2022, 09:39   #449
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Comunque è un sito di comparazioni di prezzi di acquisto/vendita di terminali usati. Qualunque modello si prenda (ho fatto la prova con il 14 Pro e il Galxy Fold 4) si hanno le stesse "svalutazioni". Ma è una notizia di Telefonino... quindi ha come sempre valenza meno di zero.
Old 03-10-2022, 10:40   #450
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Comunque è un sito di comparazioni di prezzi di acquisto/vendita di terminali usati. Qualunque modello si prenda (ho fatto la prova con il 14 Pro e il Galxy Fold 4) si hanno le stesse "svalutazioni". Ma è una notizia di Telefonino... quindi ha come sempre valenza meno di zero.
ma infatti l'analisi di Telefonino lascia il tempo che trova ma realisticamente se devo scegliere tra un 14 base a prezzo pieno e un 13 base scontato sceglierò il 13. ipotizzo pure iphone13 avrà un anno in più di aggiornamento avendo lo stesso processore del 14. non mi sembra difficile pensare a un'effettiva veloce svalutazione del 14 base e plus
Old 03-10-2022, 12:38   #451
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
beh quest'anno gli iphone 14 e iphone 14 plus sembrano più una versione "SE" essendo effettivamente identici all'anno prima. non mi stupisce seguano la stessa svalutazione
versione SE da oltre 1000 euro ? non sono molto d'accordo.

Tanto è vero che esiste ancora a listino la versione SE con lo stesso SoC A15 del nuovo iphone 14 che non ha il nuovo A16, cosa che sinceramente non mi aspettavo da Apple.
Old 03-10-2022, 14:03   #452
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
versione SE da oltre 1000 euro ? non sono molto d'accordo.

Tanto è vero che esiste ancora a listino la versione SE con lo stesso SoC A15 del nuovo iphone 14 che non ha il nuovo A16, cosa che sinceramente non mi aspettavo da Apple.
la tua osservazione rafforza solo ciò che sto dicendo, se usi sul 14 base lo stesso processore dell'SE allora apple non si può aspettare grossa attrattiva dal pubblico. quando lo paragonavo all'SE lo paragono per la peculiarità di riciclare il processore, non sicuramente per il prezzo finale

Ultima modifica di TorettoMilano : 03-10-2022 alle 14:56.
Old 03-10-2022, 14:20   #453
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Arrivato!
Il tracking DHL diceva "a fine giornata" e che il pacco era ancora a Milano.
Invece alle 14 un villoso maschione (e la polposa Signorina?) vestito di giallo mi ha chiamato sull'iPhone 13 PRO dicendomi che era sotto casa mia.
Mi sono paracadutato giù ed ho esaminato con sguardo inquisitore il Corriere.
Mi è sembrato di nobile lignaggio e quindi di non annoverare in famiglia un villico kugino muratore; la mia probabilità di aver ricevuto un iPhone anzichè un mattone è di colpo aumentata.
Infatti nel pacchettino c'era l'iPhone ed adesso se funziona, (il se è obbligatorio dopo quello che ho vissuto con un 12 PRO fallato) sarei appposto.
Purtroppo devo rimandare il trasferimento a stasera perchè devo uscire per i miei loschi affari che mi permettono di mantenermi i vizi.

Ultima modifica di sicofante : 03-10-2022 alle 14:34.
Old 03-10-2022, 14:38   #454
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
il discorso del 14 come un 13s è anche come base per il futuro. In questa generazione ci sono 14 non pro, 13 pro e 13 non pro con stessa cpu.
Dalla prossima invece, si avrà che iPhone 15 con stessa cpu del 14 pro, mentre 15 pro con cpu nuova.
In questo modo si avrà una differenza maggiore tra pro e non pro. Per fortuna degli acquirenti, quest anno si può risparmiare prendendo un 13 o un 13 pro in offerta e sono "molto vicini" ai 14 (salvo al 14 plus ovviamente che ha la taglia dei pro max) mentre dall'anno prossimo, chi ha il 13 o 13 pro avrà una cpu di una gen più vecchia dei 15 e 2 gen più vecchia rispetto ai 15 pro
Old 04-10-2022, 04:13   #455
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Alcuni amiconi su WhatsApp mi hanno chiesto come mi trovo col 14 PRO rispetto al 13 PRO che sto per passare alla moglie.
E' prematuro dare una risposta mentre sono ancora affannato a rimettere a posto il nuovo telefono.
Checchè si dica una copia tra telefoni (come un ripristino) non è una operazione perfetta; dai Meteo ai Social, al Wallet delle Carte di Credito, alle Banche, al Face ID, insomma non c'è una APP che non sia da risettare.

Il mio commento bruciante per ora è: chi possiede un 13 PRO risparmi pure i soldi per il futuro 15 PRO che dovrebbe avere qualcosa di sostanziale in più. (USB-C, Disco con minimo 256 Gb etc)
Vedrò domani sotto il sole se lo schermo è più luminoso e farò qualche foto prima di dare un giudizio definitivo.
La realtà è che dovevo vendere il perfettissimo 11 PRO Green 64 Gb ormai nelle mani della consorte da troppo tempo prima che il Mercato lo rifiuti e mi costringa a metterlo sotto una pressa per eliminarlo e quindi dovevo fornire la moglie di un iPhone efficiente.

Approfitto di voi per qualche domanda.
Ho letto che samsamsam ha migliorato e di molto i suoi consumi batteria togliendo il Widget meteo; confesso che l'ho sempre avuto anche sul 13 PRO e non piangevo. Vedrò in futuro.
Ho letto di settature particolari del AOD, potete precisare meglio?
Ed infine una domanda che mi sta molto a cuore.
Il Backup su iTunes e su iCloud del 13 PRO mi occupa 1,5 Giga; ad occhio ho rimesso tutto dentro il 14 PRO, (poi controllerò meglio) ma il Backup è di soli 672 MB.
Diavolo è una bella differenza.
Ora mi è ben chiaro che esistono ampie zone del disco piene di file non indicizzati, residui di APP cancellate etc però se una volta esistevano dei Defrag ora sono spariti dallo Store ma rimane il vecchio trucco del Hard Reset che appunto dovrebbe costringere iOS a reindicizzare i suoi contenuti liberando spazio sul Disco.
Ovviamente il Backup del 13 PRO che è fisso da mesi a 1,5 GB era passato sotto vari Hard Reset.
Boh, se qualcuno ha qualche idea o ha visto una cosa analoga lo scriva.

Ultima modifica di sicofante : 04-10-2022 alle 15:43.
Old 05-10-2022, 12:35   #456
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Ma a qualcuno di voi succede che non arrivino le notifiche di Mail?

Stò pensando seriamente di reinstallare GMAIL

Ovviamente TUTTE le notifiche sono abilitate....ma a volte mi scarica le email solo facendo il refresh manuale dall'app.....
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 13:52   #457
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi

Ovviamente TUTTE le notifiche sono abilitate....ma a volte mi scarica le email solo facendo il refresh manuale dall'app.....
io con iOS 16.02 noto rallentamenti con gmail (l'app nativa) e mi succede sia sul mio privato che sull'iPhone aziendale
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 14:27   #458
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi

Te lo fa con mail con quale account?
Perchè gli account di Gmail (sia con l'app nativa che con mail) danno problemi da tempo immemore. Mi ero documentato tempo fa e non c'è molta soluzione se non togliere l'account e rimetterlo... fino a quando si ripresenterà il problema e si ricomincia da capo.
Non è questione di iPhone 14 o iOS 16, perchè a me lo faceva con un 12 Pro e iOS 15 e lo fa tutt'ora.
Old 05-10-2022, 15:29   #459
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Te lo fa con mail con quale account?
Perchè gli account di Gmail (sia con l'app nativa che con mail) danno problemi da tempo immemore. Mi ero documentato tempo fa e non c'è molta soluzione se non togliere l'account e rimetterlo... fino a quando si ripresenterà il problema e si ricomincia da capo.
Non è questione di iPhone 14 o iOS 16, perchè a me lo faceva con un 12 Pro e iOS 15 e lo fa tutt'ora.
mai sentito e avuto problemi con i miei account Gmail, che li utilizzo da anni senza intoppi vari

prova ad usare client esterni, tipo Spark
Old 05-10-2022, 15:38   #460
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
mai sentito e avuto problemi con i miei account Gmail, che li utilizzo da anni senza intoppi vari

prova ad usare client esterni, tipo Spark
Toh, documentati:

Clicca Qui

Il fatto che TU non abbia mai avuto problemi non significa che il problema non esista.
Gmail è un client esterno e non va.

HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
Ex CEO di Intel furioso verso Wall Stree...
Un foglietto di rame e le prestazioni di...
100 agenti AI per dipendente: quello che...
Le 10 migliori offerte del weekend Amazo...
75'' e 85'' QD-Mini LED: 2 TV interessan...
Offerte Amazon sui componenti hardware P...
iOS 27 porterà tante novità...
Tutte le migliori offerte sui robot aspi...
Attenti ai Samsung 990 Pro contraffatti,...
2 prezzi eccezionali: scope elettriche l...
Crimson Desert arriva anche su Switch 2?...
2 iPhone in offerta su Amazon: il 17 256...
Il dodicesimo lancio del razzo spaziale ...
Blue Origin sta assemblando il secondo l...
Meta moltiplica gli investimenti in data...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian