Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
La PNY GeForce RTX 5080 Slim OC si distingue nel panorama delle GPU di fascia alta per il design compatto a due slot, ispirato alla NVIDIA GeForce RTX 5080 Founders Edition. In questo test analizziamo comportamento termico e prestazioni in gioco, valutando se il formato ridotto comprometta o meno l'esperienza complessiva rispetto alle soluzioni più ingombranti presenti sul mercato.
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
HUAWEI WiFi Mesh X3 Pro Suite è probabilmente il router mesh più fotogenico che si possa acquistare oggi in Italia, ma dietro il guscio in acrilico trasparente e le luci LED dinamiche c'è una macchina tecnica costruita attorno allo standard Wi-Fi 7, con velocità teoriche Dual-Band fino a 3,6 Gbps e una copertura fino a 120 m² una volta abbinato il router principale all'extender incluso nel kit
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2022, 22:41   #421
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
[Thread Ufficiale] iPhone 14 / iPhone 14 Plus / iPhone 14 Pro / iPhone 14 Pro Max

Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
Scalda di più e non è “intelligente” nel ricaricare il telefono, oltre a non ricaricarsi con la lighting.

non è vero, scalda poco.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Ultima modifica di Kostanz77 : 28-09-2022 alle 22:43.
Kostanz77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2022, 22:43   #422
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
intelligente in che senso? anche su quella funziona la ricarica ottimizzata no? Per quanto sia inutile in questo specifico caso

discorso Lighting in realtà potrebbe essere un dipende, posso sfruttare caricabatterie del Mac per caricare powerbank. Non so se pure questa specifica, ma la ravpower (che è praticamente uguale) può caricare iPhone come caricabatterie wireless mentre si ricarica via usb-c, cosa comoda per sfruttare un solo caricabatterie/cavo, ovvero quello del Mac, per caricare tutto

Esatto col magsafe carichi il telefono e contemporaneamente con l USB-C puoi caricare il powerbank

Old 28-09-2022, 23:09   #423
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
non è vero, scalda poco.

ce l'ho avuto.. come ho avuto il Puro e quello originale Apple.
Quello Apple scalda molto meno degli altri due. L'Anker scalda ne più ne meno di tutti gli altri caricatori wireless (pad o powerbank).
Old 28-09-2022, 23:32   #424
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

[Thread Ufficiale] iPhone 14 / iPhone 14 Plus / iPhone 14 Pro / iPhone 14 Pro Max

Quote:
ce l'ho avuto.. come ho avuto il Puro e quello originale Apple.
Quello Apple scalda molto meno degli altri due. L'Anker scalda ne più ne meno di tutti gli altri caricatori wireless (pad o powerbank).

Hai quello Apple che costa 110 euro?
Sei contento? Bene.
A me per quello che serve basta il mio Anker da 35 euro, punto.
Magari così sono stato più chiaro.

Ultima modifica di Kostanz77 : 28-09-2022 alle 23:34.
Old 28-09-2022, 23:53   #425
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
Hai quello Apple che costa 110 euro?
Sei contento? Bene.
A me per quello che serve basta il mio Anker da 35 euro, punto.
Magari così sono stato più chiaro.

Se dai informazioni non corrette su un forum pubblico, accetta che qualcuno possa dissentire. Sopratutto se quello che scrivi influenza le scelte di acquisto di altri, che poi si ritrovano con le batterie usurate più in fretta del normale.

Il caricatore Apple ha degli evidenti limiti (capacità di carica e prezzo esorbitante), ma è molto più “smart” e sicuro degli altri. Ma non eri te qualche post fa che decantava “solo il meglio”?
Old 29-09-2022, 00:20   #426
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Quote:
Se dai informazioni non corrette su un forum pubblico, accetta che qualcuno possa dissentire. Sopratutto se quello che scrivi influenza le scelte di acquisto di altri, che poi si ritrovano con le batterie usurate più in fretta del normale.

Il caricatore Apple ha degli evidenti limiti (capacità di carica e prezzo esorbitante), ma è molto più “smart” e sicuro degli altri. Ma non eri te qualche post fa che decantava “solo il meglio”?

Io non ho dato nessuna disinformazione, ho solo espresso la mia esperienza d’uso con questo prodotto, NON ho consigliato a nessun utente del thread di acquistarlo o preferirlo a quello Apple o ad altri caricatori, ognuno è libero di comprare e fare quello che vuole, io non sono un oracolo né tantomeno tu.
Siccome ogni volta mi pungoli e a volte sembra quasi tu voglia provocarmi, non voglio più leggere i tuoi post e ti metto in ignore list, buona vita.

Ultima modifica di Kostanz77 : 29-09-2022 alle 00:41.
Old 29-09-2022, 02:07   #427
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:

Caro Ludus vedo che anche tu come me sei finito nella Ignore List per avere espresso una opinione contraria.
Se vuoi apriamo un Thread di dissidenti, che ne dici?

Tornando quasi serio comunico con pena e lacrime che della spedizione del mio 14 PRO su Apple Store non c'è traccia.

Nel mentre appare un'altra rogna sui 14 PRO/MAX: https://www.ispazio.net/2034256/ipho...rante-ricarica
Qualcuno soffre di questo problema?
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 29-09-2022 alle 02:12.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2022, 02:51   #428
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Comunque io ho bandito tutti i caricatori wireless che avevo, ovviamente tranne quello del Watch.
Sia il caricatore wireless da comodino (5W) che il caricatore wireless della mia auto (7,5W) scaldano parecchio il telefono.
In auto ho varie prese usb-a e usb-c: con quest’ultima carico iPhone a 15W e, visto che è abbastanza raro aver bisogno di carica con il 13 pro max, preferisco sbattermi ogni tanto col cavetto.
A casa invece sono migrato a cavetto più caricatore da parete da 5W.
In ufficio per emergenza ho il caricatore Apple da 25W dell’iPad
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!

Ultima modifica di david-1 : 29-09-2022 alle 14:53.
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2022, 09:17   #429
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Ora...io mi chiedo...ho da molto tempo il magsafe due Apple, prima avevo il 13 pro nudo, adesso il 14 pro con la custodia originale in silicone. Il problema era già venuto fuori con i modelli precedenti ma ora ne risento anch'io, il telefono quando messo sul magsafe duo sta inclinato perché il comparto fotografico batte con la base, la carica parte lo stesso ma nella parte alta è sollevato. Può creare problemi questa cosa? Ovviamente un giorno capitai all'Apple Store e tutti caddero dal pero...
Old 29-09-2022, 09:38   #430
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
E intanto leggo che le vendite dei 14 pro vanno a gonfie vele nonostante l'aumento dei prezzi: nell'AS qui in Sicilia nessun modello pro è disponibile e l'attesa per un max è oggi a 4-5 settimane
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TB ; gpu NVIDIA GEFORCE RTX 5080 PNY da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2022, 11:38   #431
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Tornando quasi serio comunico con pena e lacrime che della spedizione del mio 14 PRO su Apple Store non c'è traccia.
A me hanno anticipato la spedizione di una settimana… mi spediranno probabilmente il tuo
Old 29-09-2022, 14:12   #432
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
A me hanno anticipato la spedizione di una settimana… mi spediranno probabilmente il tuo
Azzzz!!
Stamane Mammina mi ha saccheggiato la Amex lasciandomi in un limbo delizioso.
Senza i soldi, nel mistero della " Spedizione in preparazione" e nella quasi certezza di ricevere un mattone anzichè il telefono dal Corriere visto che molti trasportatori hanno un cugino occupato nell'edilizia.
Non avevo considerato la possibilità che un amico come DjLode faccia baldoria anticipata col mio iPhone.
Vivo un momento difficile.
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 29-09-2022 alle 14:16.
Old 29-09-2022, 16:17   #433
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Tranquillo Sico, se ti arriva un mattone e a me arriva un iPhone che non ho pagato so alla salute di chi brindare
Old 30-09-2022, 07:55   #434
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Caro Ludus vedo che anche tu come me sei finito nella Ignore List per avere espresso una opinione contraria.
Se vuoi apriamo un Thread di dissidenti, che ne dici?

Nel mentre appare un'altra rogna sui 14 PRO/MAX: https://www.ispazio.net/2034256/ipho...rante-ricarica
Qualcuno soffre di questo problema?
Ma quando dovevano spedirlo? I 14 pro comunque si trovano abbastanza facilmente anche nelle grandi catene.
Old 30-09-2022, 07:57   #435
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Ora...io mi chiedo...ho da molto tempo il magsafe due Apple, prima avevo il 13 pro nudo, adesso il 14 pro con la custodia originale in silicone. Il problema era già venuto fuori con i modelli precedenti ma ora ne risento anch'io, il telefono quando messo sul magsafe duo sta inclinato perché il comparto fotografico batte con la base, la carica parte lo stesso ma nella parte alta è sollevato. Può creare problemi questa cosa? Ovviamente un giorno capitai all'Apple Store e tutti caddero dal pero...
Per fortuna che me lo hai detto… volevo prenderlo in offerta su Amazon qualche mese fa a 99 o 109€. Incredibile che non abbiano pensato al comparto fotocamera.
Io eviterei di caricarlo sollevato. Se lo danno compatibile con il 13 sul loro sito, gli chiederei anche rimborso.
Old 30-09-2022, 08:26   #436
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Quote:
Ma quando dovevano spedirlo? I 14 pro comunque si trovano abbastanza facilmente anche nelle grandi catene.
Presi i soldi e spedito.
Arrivo il 03 ottobre; rimane solo l'incognita della sostituzione con un mattone.
Old 30-09-2022, 09:32   #437
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Per fortuna che me lo hai detto… volevo prenderlo in offerta su Amazon qualche mese fa a 99 o 109€. Incredibile che non abbiano pensato al comparto fotocamera.
Io eviterei di caricarlo sollevato. Se lo danno compatibile con il 13 sul loro sito, gli chiederei anche rimborso.
Mi sono un po' documentato e sembra che non crei problemi al telefono ricaricandolo leggermente sollevato da una parte. Però la cosa è davvero assurda.
Old 30-09-2022, 14:05   #438
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Per chi ha il telefono con le pellicole frontali intere… sulle foto con cam frontale ci sono problemi? Riflessi o problemi di fuoco?
Old 30-09-2022, 14:23   #439
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Non vedo riflessi.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
Old 30-09-2022, 14:35   #440
StrixyRoG
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2021
Quote:
Prova a ripristinare perché devi avere qualche battery drain.
Ho lasciato il mio 13 pro max a mia moglie, che è felicissima (come lo ero io) della batteria del 13 pro max.

Primo giorno invece con il 14 pro Max e finalmente sono tornato a non preoccuparmi della batteria. Il 14 pro non faceva per me.
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Devi assolutamente fare Ripristino Impostazioni
Scommetto quel che vuoi che risolvi…
Alla fine risolto per la batteria, ora è un altro pianeta, grazie

Oggi ho anche ritirato le nuove airpods pro, le ho provate e sono nettamente migliori rispetto alle precedenti. Poi vedere l'incisione della custodia anche nell'immagine dell'iPhone, non ha prezzo

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Per chi ha il telefono con le pellicole frontali intere… sulle foto con cam frontale ci sono problemi? Riflessi o problemi di fuoco?
Nessun problema.
StrixyRoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
Mike Fincke, l'astronauta che ha avuto u...
I Meta Ray-Ban Display potrebbero non ar...
La serie di God of War ha trovato l'attr...
Il nuovo iPhone Fold si farà atte...
Ex CEO di Intel furioso verso Wall Stree...
Un foglietto di rame e le prestazioni di...
100 agenti AI per dipendente: quello che...
Le 10 migliori offerte del weekend Amazo...
75'' e 85'' QD-Mini LED: 2 TV interessan...
Offerte Amazon sui componenti hardware P...
iOS 27 porterà tante novità...
Tutte le migliori offerte sui robot aspi...
Attenti ai Samsung 990 Pro contraffatti,...
2 prezzi eccezionali: scope elettriche l...
Crimson Desert arriva anche su Switch 2?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian