Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2022, 09:58   #11221
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
ottime notizie. gli aggiornamenti sono impegnativi per la cpu, sempre stati. per il prezzo pagato penso non ci sia nulla di simile, soprattutto lato foto. scaldare sotto sforzo scaldano tutti... io ccontinuo a considerarlo un ottimo terminale, chiedo anceh come ricezione con le zone infami con poco campo come ti trovi, so che nelle recensioni non emerge mai questo dato.. anceh se magari ci vorrà tempo per scoprirlo
lato foto, siamo assolutamente contenti entrambi!
tra l'altro, era il punto di cui si lamentava la moglie circa il precedente telefono (anche se, sinceramente, non mi sembravano così scarse)

quanto alla ricezione, farò il possibile ma non ti prometto niente!

personalmente, credo che l'assenza di questo aspetto nelle recensioni sia dovuto all'altro numero di variabili.

per la cronaca, mia moglie ha fastweb con un'offerta solo 4g e quando ho inserito la sim, per quanto subito riconosciuta, il telefono non si è autoconfigurato e ho dovuto farlo io manualmente (naturalmente solo per quanto riguarda i dati)
Old 19-09-2022, 10:05   #11222
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

https://www.hdblog.it/smartphone/art...le-specifiche/

nuovi asus gaming.
come sempre, il mio consiglio è di leggere anche i commenti!!!
Old 19-09-2022, 13:23   #11223
Ciuffolotti
Senior Member

L'Avatar di Ciuffolotti

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
ragazzi, circa il pixel 6a!

il telefono va molto bene!
compatto, considerando i tempi, forse un pò più pesante di quanto mi aspettassi (complice però cover/bumper)
molto bello e ben curato!
batteria presto per giudicare ma mi sembra più che buona!

a proposito di due temi che ho trovato in rete mi sento di dire questo:
vero, durante la configurazione ha scaldato in particolare la zona poco sotto la barra delle fotocamere!
durante la ricarica veloce anche
entrambe le volte di cui sopra era senza cover.
per il resto, sempre senza cover, non ho notato nulla di particolare ma prima che uscissimo di casa lo abbiamo "vestito" e mia moglie non mi ha mai detto nulla sebbene quanto a foto lei non scherzi.
però so di gente che ha fatto il reso per questo...
non so dirvi se gli aggiornamenti ricevuti abbiano giovato in tal senso o ci siano prodotti che scaldano più del dovuto!
nota a margine: tra l'altro, il maggior calore generato è associato comprensibilmente anche ad un maggior consumo della batteria...
il pannello è onesto, senza infamia e senza lode.
ho verificato che non avesse aloni e cose simili però in questo caso è una lotteria e sicuramente ci saranno anche persone più sensibili di altre alla cosa!

segnalo anche due aspetti:
il cavo è type c - type c e fin qui si sapeva.
quello che mi ha sorpreso è l'adattatore in confezione!
è un USB-A a USB-C.
per noi penso sarebbe stato molto più comodo il contrario...
in casa, infatti, abbiamo solo un caricatore con l'uscita type c e forse nessuno in macchina.
insomma, il cavo originale lo useremo davvero poco allo stato attuale!

gli aggiornamenti sono molto lenti ad installarsi...
mi è stato detto che è una cosa voluta così, intanto, si può usare il telefono liberamente senza che sia occupato dall'aggiornamento.
però se io preferissi fare rapidamente l'aggiornamento perchè nel frattempo non sto usando il telefono?

p.s.: mi sono avventurato anche in qualche procedura con i comandi adb! era la mia prima volta e ammetto che ho avuto i miei problemi ma sono stato aiutato via telegram!
p.s.2: quasi dimenticavo... la moglie è contenta e questo è quello che più conta!!!
Ho visto un video dove si surriscaldava, ma lo faceva mentre registrava un video in 4k 60fps dentro una macchina al sole e con fuori 40 gradi .
Cmq curioso di sapere sotto il lato termico come sta messo, magari tra qualche giorno quando sarà andato a regime anche come uso.
Old 19-09-2022, 14:16   #11224
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Quote:
Originariamente inviato da Ciuffolotti Guarda i messaggi
Ho visto un video dove si surriscaldava, ma lo faceva mentre registrava un video in 4k 60fps dentro una macchina al sole e con fuori 40 gradi .
Cmq curioso di sapere sotto il lato termico come sta messo, magari tra qualche giorno quando sarà andato a regime anche come uso.

in effetti, alcune situazioni sono davvero al limite!

anche per te, vale quanto ho scritto ad uni...
nel senso, non lo sto usando io ma mia moglie.
per monitorare in maniera accurata le temperature dovrei installare l'app e poi verificare...
non nego che ci proverò ma non posso promettere nulla!
intanto posso dirti che usandolo mentre è in carica, non quella veloce, si sente il calore attraverso la cover sul retro!
a me non sembra nulla di allarmante anche perchè ok che c'è la cover ma non è bollente però per altri...

comunque si attenderò almeno una settimana prima di fare le eventuali verifiche in modo che intanto il telefono si assesti!
Old 19-09-2022, 16:28   #11225
Ciuffolotti
Senior Member

L'Avatar di Ciuffolotti

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
in effetti, alcune situazioni sono davvero al limite!

anche per te, vale quanto ho scritto ad uni...
nel senso, non lo sto usando io ma mia moglie.
per monitorare in maniera accurata le temperature dovrei installare l'app e poi verificare...
non nego che ci proverò ma non posso promettere nulla!
intanto posso dirti che usandolo mentre è in carica, non quella veloce, si sente il calore attraverso la cover sul retro!
a me non sembra nulla di allarmante anche perchè ok che c'è la cover ma non è bollente però per altri...

comunque si attenderò almeno una settimana prima di fare le eventuali verifiche in modo che intanto il telefono si assesti!
Scaldare un po' mentre si ricarica è abbastanza normale, soprattutto se lo si usa poi, cmq è meglio toccarli il meno possibile quando sono in carica gli smartphone, proprio perché scaldano di più e il calore oltre una certa soglia nn fa bene alle batterie, io anche quando c'è da aggiornare se ho poca batteria ricarico e poi l'aggiornamento lo faccio a caricatore scollegato. Poi dipende anche da quanto uno tiene il tel, se lo si cambia ogni anno allora nn ha senso stare attenti a queste piccole cose, la batteria in un anno non dovrebbe dare grossi fastidi anche se maltrattata.
Old 19-09-2022, 17:14   #11226
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Quote:
Originariamente inviato da Ciuffolotti Guarda i messaggi
Scaldare un po' mentre si ricarica è abbastanza normale, soprattutto se lo si usa poi, cmq è meglio toccarli il meno possibile quando sono in carica gli smartphone, proprio perché scaldano di più e il calore oltre una certa soglia nn fa bene alle batterie, io anche quando c'è da aggiornare se ho poca batteria ricarico e poi l'aggiornamento lo faccio a caricatore scollegato. Poi dipende anche da quanto uno tiene il tel, se lo si cambia ogni anno allora nn ha senso stare attenti a queste piccole cose, la batteria in un anno non dovrebbe dare grossi fastidi anche se maltrattata.

anche io quando è in ricarica non lo uso mai!

mia moglie, invece, è di altro avviso e come lei un sacco di gente!
pensa che avevo un collega che addirittura teneva attaccato in carica tutto il giorno, tutti i giorni, il cellulare mentre eravamo in ufficio e naturalmente lo usava tranquillamente...
personalmente lo avrei capito se avesse avuto la batteria morta ma lui iniziò a farlo dal giorno dell'acquisto!

però per quello che posso dirti, la batteria del precedente modello di mia moglie non ha risentito di questo trattamento e dopo 2 anni di utilizzo tiene botta ancora molto bene!!!
poi non so come sarebbe stato tra 3 anni ma ormai lo useremo come secondario e sicuramente la cosa gli gioverà!

Ultima modifica di RandoM X : 20-09-2022 alle 06:49.
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2022, 10:24   #11227
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

nel caso ve la perdiate!

https://www.hwupgrade.it/articoli/te...tal_index.html

recensione 6d ultimate
Old 21-09-2022, 09:20   #11228
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

https://www.hdblog.it/smartphone/art...ando-immagini/

razr 2022 buone nuove!
Old 22-09-2022, 14:10   #11229
c3n2o
Member

L'Avatar di c3n2o

Iscritto dal: Jul 2015
Segnalo il Google pixel 6 (liscio) a 434€ da MW (forse solo online?).. sono indeciso se prenderlo o aspettare il 7..

EDIT: noto che nella descrizione c’è scritto 6Gb di RAM.. sarà per sbaglio il 6a?! O un errore delle caratteristiche?

Ultima modifica di c3n2o : 22-09-2022 alle 14:17.
c3n2o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2022, 15:18   #11230
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Quote:
Originariamente inviato da c3n2o Guarda i messaggi
Segnalo il Google pixel 6 (liscio) a 434€ da MW (forse solo online?).. sono indeciso se prenderlo o aspettare il 7..

EDIT: noto che nella descrizione c’è scritto 6Gb di RAM.. sarà per sbaglio il 6a?! O un errore delle caratteristiche?
pare abbiano fatto confusione tra 6a e 6 mischiando le caratteristiche e mettendo il prezzo del 6a scontato...

pare comunque sia finito e non si sa se spediranno!
hai fatto bene a segnalarlo, in ogni caso!

quanto alla tua indecisione, è stata anche la mia ma alla fine il destino ha scelto per me...
tranquilli, non l'ho ordinato!!!
avevate dubbi???
Old 23-09-2022, 06:32   #11231
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Non avevo dubbi... se non lo hai preso insieme alla tua conpagna quando era in offerta, sarebbe stato strano prenderlo ora, anche col fascino dell' errore di prezzo che però si porta sempre dietro le incertezze della descrizione errata del prodotto

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2022, 17:57   #11232
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

chissà se qualcuno lo avrà presto tra le mani...

https://www.hdblog.it/smartphone/art...ifiche-prezzi/

vivo x fold+
Old 26-09-2022, 18:27   #11233
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
troppo pesante e grosso il "liscio" che per questo ho tenuto per 3 settimane...

comunque bellissimo in rosso, direi senza discussioni!
riviero è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2022, 16:24   #11234
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

https://www.hdblog.it/smartphone/rec...ezzo/#comments

recensione ultimo sony!
Old 29-09-2022, 08:53   #11235
memory_man
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
Io intanto un pixel 4a usato me lo son preso. 200 euro e un anno di garanzia. Per il momento mi pare molto comodo. Credo aspetterò un po' ad aggiornare con android 13 ma per il resto mi sembra decisamente un buon telefono. Non ho bisogno di grandi prestazioni, ma avere foto buone, dimensioni maneggevoli e android stock son proprio i plus che cercavo.
Devo solo capire come si comporta la batteria. Vengo da un vecchio Motorola One e rischiavo di coprire un giorno e mezzo. Con pixel non ho ancora capito come si comporta in media.
Old 29-09-2022, 09:14   #11236
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da memory_man Guarda i messaggi
Io intanto un pixel 4a usato me lo son preso. 200 euro e un anno di garanzia. Per il momento mi pare molto comodo. Credo aspetterò un po' ad aggiornare con android 13 ma per il resto mi sembra decisamente un buon telefono. Non ho bisogno di grandi prestazioni, ma avere foto buone, dimensioni maneggevoli e android stock son proprio i plus che cercavo.
Devo solo capire come si comporta la batteria. Vengo da un vecchio Motorola One e rischiavo di coprire un giorno e mezzo. Con pixel non ho ancora capito come si comporta in media.
200€ per un cellulare di 2 anni fa, il cui tallone di achille è proprio la batteria? mmmh

Comunque se ne sei contento, bene così, è quello l'importante
Old 29-09-2022, 09:26   #11237
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da memory_man Guarda i messaggi
La batteria non è mai stato il suo forte, ma un giorno lo fa
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
200€ per un cellulare di 2 anni fa, il cui tallone di achille è proprio la batteria? mmmh

Comunque se ne sei contento, bene così, è quello l'importante
Io avevo il gemello diverso, il 4a5g, la c9modita maggiore è il supporto google, quando finisce sei comunque coperto dal supporto della comunità che è molto valido anche lui, ed estende la vita operativa del terminale senza troppi sbattimenti, rispetto a un qualsiasi altro terminale... certo il pixel 6a è meglio ma costa più del doppio, e la batteria dura praticamente uguale... ormai mi sono abituato al dual sim, i pixel non li posso guardare manco... la esim non la digerisco proprio
Quote:
A parte il prezzo, credo che solo appassionati di sono e di fotografia lo prenderanno, peccato

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2022, 09:53   #11238
marost67
Senior Member

L'Avatar di marost67

Iscritto dal: May 2008
Buongiorno a tutti, vi volevo chiedere quanto è dove è migliore il pixel 6a o 6 rispetto al Samsung A52 S.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
marost67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2022, 10:51   #11239
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Quote:
Originariamente inviato da marost67 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, vi volevo chiedere quanto è dove è migliore il pixel 6a o 6 rispetto al Samsung A52 S.

non sono certo di aver compreso la domanda ma provo a risponderti:
foto, durata batteria, fluidità generale e aggiornamenti sono tutti punti migliori del 6a rispetto al samsung e sono le prime cose che mi vengono in mente...

il pixel 6 ha tutto questo ma in meglio rispetto al 6a, tolta forse la durata della batteria, e tranne gli aggiornamenti che dovrebbero essere più o meno uguali al Samsung.
a questo vanno aggiunte altre cose tra cui la prima che mi viene in mente è il display migliore per diversi aspetti rispetto a quello del 6a e dove il samsung credo sia migliore anche del 6a stesso.

considera però che il pixel 6 è un'altra fascia rispetto al 6a e al samsung che sono due medi mentre il pixel 6 è un medio/alto e, salvo promo ed errori, anche il prezzo è molto differente rispetto agli altri 2.

Ultima modifica di RandoM X : 29-09-2022 alle 10:56.
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2022, 13:54   #11240
marost67
Senior Member

L'Avatar di marost67

Iscritto dal: May 2008
Quote:
non sono certo di aver compreso la domanda ma provo a risponderti:
foto, durata batteria, fluidità generale e aggiornamenti sono tutti punti migliori del 6a rispetto al samsung e sono le prime cose che mi vengono in mente...

il pixel 6 ha tutto questo ma in meglio rispetto al 6a, tolta forse la durata della batteria, e tranne gli aggiornamenti che dovrebbero essere più o meno uguali al Samsung.
a questo vanno aggiunte altre cose tra cui la prima che mi viene in mente è il display migliore per diversi aspetti rispetto a quello del 6a e dove il samsung credo sia migliore anche del 6a stesso.

considera però che il pixel 6 è un'altra fascia rispetto al 6a e al samsung che sono due medi mentre il pixel 6 è un medio/alto e, salvo promo ed errori, anche il prezzo è molto differente rispetto agli altri 2.
Scusami se non sono stato chiaro, ma hai capito perfettamente. Tutto sommato non vedo tutta questa differenza tra pixel a e Samsung A52 S. Ho visto anche su kimovil, rapporto qualità prezzo il primo prende 8,4 e il secondo 8,3. Non è che ci sia un vincitore alla grande nonostante i 100 euro di differenza.

marost67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian