Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2022, 11:43   #21
kbios
Senior Member

L'Avatar di kbios

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Mi da il seguente errore:
La verifica della connessione Internet è fallita. Il provider Internet non risponde ai pacchetti PPPoE. Riprovare in un secondo momento.

Comunque hanno risposto al mio secondo ticket e dicono che per loro è ok e di ricontrollare il router.
Boh onestamente mi sembra sia a posto anche perché i parametri non è che siano molti...
Ho fatto una galleria con gli screenshot della pagina di configurazione se avete voglia di controllare.

https://www.imagebam.com/view/MECW629

Grazie per l'aiuto ed i suggerimenti.
Mi sembra tutto giusto, lato ont va tutto bene? (PON e LAN accesa fissa e LOS spenta)

Altrimenti ti suggerirei di provare con un altro router
kbios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2022, 15:06   #22
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da kbios Guarda i messaggi
Mi sembra tutto giusto, lato ont va tutto bene? (PON e LAN accesa fissa e LOS spenta)

Altrimenti ti suggerirei di provare con un altro router
Si, tutto acceso verde.

Ho provato un Archer C2 v1 con openwrt (il firmware stock non aveva il set della vlan) ma controllando la configurazione con una letta online è diversa sempre lato id vlan. Mi sa che è troppo vecchio (è del 2016) quindi il fatto che non si connetta non mi sento di considerarlo indicativo.

Boh provo ad ordinare un tp-link nuovo (Archer AX55 od VR1210v, adesso leggo un attimo online cosa conviene ) e vediamo se si risolve.

Grazie.

EDIT: preso il VR1210v: sicuramente l'AX55 funzionava uguale però ho preferito andare sul sicuro. Questo è dato per compatibile sia da tp-link oltre a trovare feedback online con ftth. Arriva lunedì: vediamo se risolvo.

Ultima modifica di TRUTEN : 10-09-2022 alle 15:41.
TRUTEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2022, 17:09   #23
picazzo
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Ho provato (DNS loro e non) ma purtroppo non funziona comunque.

Mi da il seguente errore:
La verifica della connessione Internet è fallita. Il provider Internet non risponde ai pacchetti PPPoE. Riprovare in un secondo momento.

Comunque hanno risposto al mio secondo ticket e dicono che per loro è ok e di ricontrollare il router.
Boh onestamente mi sembra sia a posto anche perché i parametri non è che siano molti...
Ho fatto una galleria con gli screenshot della pagina di configurazione se avete voglia di controllare.

https://www.imagebam.com/view/MECW629

Grazie per l'aiuto ed i suggerimenti.
hai controllato che i dati di autenticazione inseriti, siano corretti??
controlla la password, ma sopratutto il nome utente.
picazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2022, 00:48   #24
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Ho fatto copia-incolla dalla mail quindi penso siano ok.
Old 11-09-2022, 10:24   #25
picazzo
Bannato

Quote:
Ho fatto copia-incolla dalla mail quindi penso siano ok.
Ok, ma domani chiama, e chiedi telefonicamente conferma
Old 12-09-2022, 09:12   #26
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Quote:
Originariamente inviato da picazzo Guarda i messaggi
Ok, ma domani chiama, e chiedi telefonicamente conferma
Visto che ho un modem di proprietà non penso ci sia la volontà di aiutarmi.

Dopo aver inviato i medesimi screenshot di configurazione questa la risposta:
"ci sono certi punti che non vanno bene e magari e per quello che non va, lunica cosa che potrei dirgli e di inserire altro providere, successivamente le apparira una casella con scitto nome e li inserire Planetel.
per gli altri punti non posso darle assistenza."

Insomma se ti compri il modem non ti forniamo assistenza.
Old 12-09-2022, 10:24   #27
picazzo
Bannato

Quote:
Visto che ho un modem di proprietà non penso ci sia la volontà di aiutarmi.

Dopo aver inviato i medesimi screenshot di configurazione questa la risposta:
"ci sono certi punti che non vanno bene e magari e per quello che non va, lunica cosa che potrei dirgli e di inserire altro providere, successivamente le apparira una casella con scitto nome e li inserire Planetel.
per gli altri punti non posso darle assistenza."

Insomma se ti compri il modem non ti forniamo assistenza.
personalmente mi sembra tutto giusto, l'unico problema potrebbero essere il nome utente e la password. Chiedi se possono rifarteli.
Tutto il resto è corretto.
Old 12-09-2022, 12:09   #28
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Quote:
Originariamente inviato da picazzo Guarda i messaggi
personalmente mi sembra tutto giusto, l'unico problema potrebbero essere il nome utente e la password. Chiedi se possono rifarteli.
Tutto il resto è corretto.
Ho chiesto che mi confermino le credenziali, vediamo se almeno a questo rispondono.

Comunque sono un po' demoralizzato per essere trattato come un cliente di serie B solo per aver deciso di usare il mio modem.
Old 12-09-2022, 12:59   #29
picazzo
Bannato

Quote:
Ho chiesto che mi confermino le credenziali, vediamo se almeno a questo rispondono.

Comunque sono un po' demoralizzato per essere trattato come un cliente di serie B solo per aver deciso di usare il mio modem.
Questo è normale, perchè conoscere tutti i modem prodotti, sarebbe un impresa titanica. Giustamente, come tutti, ti propongono la loro soluzione rapida e collaudata,
se vuoi il tuo modem, devi smanettare.
ma nel tuo caso, i problemi potrebbero essere altri; visto che oggi è lunedì, chiama per avere un contatto diretto e non dover aspettare

Una volta attivato, vedrai che con loro ti troverai bene, anche perchè sono tra i pochi ad aver IPV6, implementato per bene

Ultima modifica di picazzo : 12-09-2022 alle 13:11.
Old 12-09-2022, 14:34   #30
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Si ok però faccio due considerazioni.

1- uso lo stesso router che danno loro in affitto. Dovrebbero mettere una guida anche nel caso in cui con il loro modem ci sia un problema e vada riconfigurato.
Per esempio Aruba ti fa scaricare direttamente il file config del fritzbox che danno loro in dotazione.
2- Basterebbe una pagina chiara ed esaustiva con tutti i parametri come fanno altri operatori (che tra l'altro credo sia obbligatoria) invece di doverli ricevere via email in maniera sommaria. Al primo invio di credenziali c'era solo specificato l'id vlan. Al secondo sono comparsi i DNS. Al terzo scopriremo qualcos'altro?
Old 12-09-2022, 15:54   #31
kbios
Senior Member

L'Avatar di kbios

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Si ok però faccio due considerazioni.

1- uso lo stesso router che danno loro in affitto. Dovrebbero mettere una guida anche nel caso in cui con il loro modem ci sia un problema e vada riconfigurato.
Per esempio Aruba ti fa scaricare direttamente il file config del fritzbox che danno loro in dotazione.
2- Basterebbe una pagina chiara ed esaustiva con tutti i parametri come fanno altri operatori (che tra l'altro credo sia obbligatoria) invece di doverli ricevere via email in maniera sommaria. Al primo invio di credenziali c'era solo specificato l'id vlan. Al secondo sono comparsi i DNS. Al terzo scopriremo qualcos'altro?
Non dovrebbero esserci altri parametri comunque, solo vlan e credenziali pppoe (il dns non è necessario, puoi usare quello che vuoi). Ti è arrivato il VR1210v?
kbios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2022, 19:27   #32
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Arrivato, configurato e non funziona comunque.

Sicuramente sarà colpa del router anche questa volta...
Old 12-09-2022, 20:09   #33
NicoInve
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2022
Quote:
Arrivato, configurato e non funziona comunque.

Sicuramente sarà colpa del router anche questa volta...
Ciao,
mi spiace un sacco che ti stai trovando male con l'assistenza, è la prima volta che sento una cosa simile
@kbios mi ha notificato che stai riscontrando problemi con Planetel...
Posso contattarti privatamente così provo ad aiutarti e capiamo la causa del problema? Così in caso sia un problema di Planetel riferisco e faccio sistemare.

Spero di esserti d'aiuto
NicoInve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2022, 08:50   #34
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Ieri sera chiamato il servizio clienti che ha sollecitato il servizio tecnico.

Risposta di quest'ultimo di stamattina: le credenziali sono giuste ed il gestore dice che la linea è ok quindi è colpa mia.

Un muro di gomma.

A questo punto anche andasse cosa farebbero se tra qualche tempo ci fosse un altro guasto? Sarebbe sempre colpa mia?

Ultima modifica di TRUTEN : 13-09-2022 alle 08:53.
Old 13-09-2022, 10:52   #35
NicoInve
Junior Member

Quote:
Ieri sera chiamato il servizio clienti che ha sollecitato il servizio tecnico.

Risposta di quest'ultimo di stamattina: le credenziali sono giuste ed il gestore dice che la linea è ok quindi è colpa mia.

Un muro di gomma.

A questo punto anche andasse cosa farebbero se tra qualche tempo ci fosse un altro guasto? Sarebbe sempre colpa mia?
Ciao, ma hai visto la mia risposta?
Son qui a cercarti di dare una mano visto che ho contatti interni con Planetel.... se collabori risolviamo in un attimo......
Old 13-09-2022, 11:07   #36
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Quote:
Originariamente inviato da NicoInve Guarda i messaggi
Ciao, ma hai visto la mia risposta?
Son qui a cercarti di dare una mano visto che ho contatti interni con Planetel.... se collabori risolviamo in un attimo......
Ciao, il messaggio l'ho visto ma a quanto pare ho mal interpretato la seconda parte che ho inteso come indirizzata a kbios. Se invece era indirizzata a me e volevi contattarmi in privato non c'è problema.
Ti mando un pvt.

Ultima modifica di TRUTEN : 13-09-2022 alle 11:09.
Old 13-09-2022, 11:34   #37
NicoInve
Junior Member

Quote:
Ciao, il messaggio l'ho visto ma a quanto pare ho mal interpretato la seconda parte che ho inteso come indirizzata a kbios. Se invece era indirizzata a me e volevi contattarmi in privato non c'è problema.
Ti mando un pvt.
Va bene, ti contatto e vediamo
Old 13-09-2022, 16:20   #38
picazzo
Bannato

Quote:
Ti mando un pvt.
Se è l'utente che dico io, Nico può fare il miracolo
Old 14-09-2022, 14:52   #39
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Linea finalmente attiva.
Un sentito ringraziamento all'utente NicoInve senza il quale sarei rimasto in un limbo in cui l'assistenza negava ogni problema di linea e scaricava sul mio router libero.

Pensieri sparsi.
1. Sarò stato sfortunato ma la mia esperienza con l'assistenza non è positiva. Spero che si siano resi conto che prima di dare la colpa al cliente è meglio controllare due volte ed essere sicuri della propria rete. Anche un po' di umiltà non guasterebbe visto il tono di certe risposte (sbagliate tra l'altro visto che dopo aver inviato gli screen della configurazione avevano detto che il router era configurato male).

2. Senza l'intervento di NicoInve avrei dovuto richiedere il router, attendere la spedizione, montarlo e poi aprire un altro ticket dato che non avrebbe risolto niente. Una settimana o due di tempo perso.

3. Con il tp-link VR1210v da speedtest faccio 750/104. Con il friz 7530 680/99. Non poco onestamente quindi per ora sto usando il tp-link. Che poi in linea generale mi sembrano comunque risultati un po' bassi.

4. La configurazione di Planetel ftth su rete fibercor è uguale a tutte le altre ftth: bisogna usare username e password fornite da loro con ID Vlan ad 835.

Vabbhè è stato lungo ma ora ci siamo. Speriamo di non avere altre rogne in futuro. Grazie ai partecipanti di questa telenovela.
Old 15-09-2022, 11:35   #40
NicoInve
Junior Member

Quote:
Linea finalmente attiva.
Un sentito ringraziamento all'utente NicoInve senza il quale sarei rimasto in un limbo in cui l'assistenza negava ogni problema di linea e scaricava sul mio router libero.

Pensieri sparsi.
1. Sarò stato sfortunato ma la mia esperienza con l'assistenza non è positiva. Spero che si siano resi conto che prima di dare la colpa al cliente è meglio controllare due volte ed essere sicuri della propria rete. Anche un po' di umiltà non guasterebbe visto il tono di certe risposte (sbagliate tra l'altro visto che dopo aver inviato gli screen della configurazione avevano detto che il router era configurato male).

2. Senza l'intervento di NicoInve avrei dovuto richiedere il router, attendere la spedizione, montarlo e poi aprire un altro ticket dato che non avrebbe risolto niente. Una settimana o due di tempo perso.

3. Con il tp-link VR1210v da speedtest faccio 750/104. Con il friz 7530 680/99. Non poco onestamente quindi per ora sto usando il tp-link. Che poi in linea generale mi sembrano comunque risultati un po' bassi.

4. La configurazione di Planetel ftth su rete fibercor è uguale a tutte le altre ftth: bisogna usare username e password fornite da loro con ID Vlan ad 835.

Vabbhè è stato lungo ma ora ci siamo. Speriamo di non avere altre rogne in futuro. Grazie ai partecipanti di questa telenovela.

Ciao,
ottimo, son contentissimo!

Essendo un problema abbastanza di nicchia (dove Planetel non ne ha controllo) l'assistenza prima o poi avrebbe aperto un ticket a TIM e avrebbe risolto.

Per tutti: l'installatore che ha collaudato la linea non aveva inserito la VLAN OLO difetti Planetel non riceveva pacchetti PPPoE...

L'importante è che ora sia tutto funzionante.

Buona navigazione, facci sapere come ti trovi!
 Rispondi

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Vibe coding nel mirino di Apple: ecco le...
Smart TV QLED 50'' a un super prezzo: 4K...
Horizon Worlds lascia i visori Quest: Me...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Il CEO di Take-Two critica l'idea che l'...
Volvo EX60 dal vivo: spazio a volont&agr...
NVIDIA si unisce a Hyundai, Kia, Geely, ...
Apple a 50 anni: Tim Cook smentisce il r...
Dune: Parte 3, ecco il primo trailer. E ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian