Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2022, 09:29   #21
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Ci provano spudoratamente
Old 08-09-2022, 09:31   #22
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
Ci provano spudoratamente
dalla risposta deduco la tua fosse una sensazione, quando io ero adolescente avevamo tutti un cellulare diverso uno dall'altro e non ho mai assistito a offese verso chi aveva cellulari più brutti. poi i tempi cambiano, ma questa teoria che i giovani odierni fanno spendere 1400 euro ai genitori per seguire la moda mi sembra stravagante
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2022, 09:32   #23
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Non è una sensazione ho amici con figli adolescenti
Old 08-09-2022, 09:32   #24
Giouncino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
prezzi assolutamente folli come al solito, trovo assurdo che la gente sia disposta a spendere una cifra così esagerata per un telefono, eppure....
Giouncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2022, 09:34   #25
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Non è una sensazione ho amici con figli adolescenti
in percentuale quanti sono quelli a far spendere 1400 euro ai genitori per uno smartphone?
Old 08-09-2022, 09:34   #26
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
se compri una tv da 1500 euro è uno status symbol? se compri un pc da 1500 euro è uno status symbol? se compri una macchina fotografica da 1500 euro è uno status symbol? sono tutti prodotti in cui puoi spendere poco o nulla eppure c'è chi spende tanto. magari semplicemente il prodotto piace e mettere da parte 30 euro al mese non è poi così impossibile
Il paragone non ha senso secondo me, un PC (esclusi quelli con la mela) o le macchine fotografiche hanno un prezzo proporzionato a quello che offrono, alle prestazioni e alle caratteristiche.
Vorrei vedere se puoi usare programmi professionali o gli ultimi videogiochi con un PC di 300 euro
Qui invece di parla di un telefono di 1500 che fa esattamente le stesse cose di tutti gli altri, e spesso viene scelto più per l'immagine che per le caratteristiche

Ultima modifica di Giuss : 08-09-2022 alle 09:38.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2022, 09:35   #27
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

@Toretto.
Ci provano tutti. Poi ovviamente solo alcuni possono ottenerlo.
Old 08-09-2022, 09:38   #28
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Il paragone non ha senso secondo me, un PC (esclusi quelli con la mela) o le macchine fotografiche hanno un prezzo proporzionato a quello che offrono, alle prestazioni e alle caratteristiche
Qui invece di parla di un telefono di 1500 che fa le stesse cose di uno di altra marca molto meno costoso, e spesso viene scelto più per l'immagine che ha che per le caratteristiche
per me il pc, macchina fotografica, tv da 1500 euro sono delle c****te. lo dico in tono provocatorio ma è solo per far capire come se andiamo avanti a opinioni possiamo dire tutto e il contrario di tutto. gli iphone funzionano bene e per molte persona funzionano meglio degli android, non mi sembra strano poi queste molte persone preferiscano spendere di più per un iphone che per un android

Quote:
@Toretto.
Ci provano tutti. Poi ovviamente solo alcuni possono ottenerlo.
va be direi di non andare avanti, ci siamo capiti
Old 08-09-2022, 09:38   #29
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
se compri una tv da 1500 euro è uno status symbol? se compri un pc da 1500 euro è uno status symbol? se compri una macchina fotografica da 1500 euro è uno status symbol? sono tutti prodotti in cui puoi spendere poco o nulla eppure c'è chi spende tanto. magari semplicemente il prodotto piace e mettere da parte 30 euro al mese non è poi così impossibile
A parte che si arriva ormai a oltre 2000 euro, è la societa' che stabilisce cosa lo e' e cosa no. Il televisore, la macchina fotografica, il pc, il telefono, non lo sono, almeno non piu'. Anche lo specifico prodotto che puo' esserlo o meno. Tra i telefoni, che non lo sono, l'iphone lo e', e sempre di piu'. E' un fenomeno sociale, poco ha a che vedere con ragionamenti di tipo economico/finanziario. Rientra ormai a pieno titolo tra gli oggetti di lusso. Chiunque puo' permettersi una borsa gucci o lv a rate, ma non per questo non sono uno status symbol.
Old 08-09-2022, 09:40   #30
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Va bene allora non è vero. Anzi i ragazzini schifano gli iphone....
Old 08-09-2022, 09:50   #31
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
A parte che si arriva ormai a oltre 2000 euro, è la societa' che stabilisce cosa lo e' e cosa no. Il televisore, la macchina fotografica, il pc, il telefono, non lo sono, almeno non piu'. Anche lo specifico prodotto che puo' esserlo o meno. Tra i telefoni, che non lo sono, l'iphone lo e', e sempre di piu'. E' un fenomeno sociale, poco ha a che vedere con ragionamenti di tipo economico/finanziario. Rientra ormai a pieno titolo tra gli oggetti di lusso. Chiunque puo' permettersi una borsa gucci o lv a rate, ma non per questo non sono uno status symbol.
gli iphone rientrano quasi tutti nella fascia alta di smarphone. per definizione sono già "smartphone di lusso" come lo sono pc di fascia alta, tv di fascia alta, fotocamere di fascia alta
Old 08-09-2022, 10:02   #32
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Continuo a pensare che un PC o una fotocamere di 1500 euro non sono un "bene di lusso" ma permettono di avere delle funzionalità che i modelli di fascia bassa non possono raggiungere
Sugli smartphone lo stesso discorso non regge
Old 08-09-2022, 10:09   #33
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Continuo a pensare che un PC o una fotocamere di 1500 euro non sono un "bene di lusso" ma permettono di avere delle funzionalità che i modelli di fascia bassa non possono raggiungere
Sugli smartphone lo stesso discorso non regge
la qualità dei materiali conta? un os ad hoc conta? aggiornamenti per anni contano? sistemi di autenticazione biometrica migliori contano? velocità maggiore conta? stabilità maggiore conta? ottimizzazione conta? uno store monitorato per cercare di evitare app malevole conta?
a me sta benissimo a alcuni utenti del forum mi rispondano "no" a tutte le domande ma un pizzico (molto piccolo) di elasticità mentale basterebbe per capire che le esigenze del prossimo potrebbero essere diverse dalle nostre

poi leggendo certe notizie mi sembra iphone non venga solo utilizzato nelle sfilate di smartphone
https://www.gizchina.com/2022/09/07/...-tn-in-1-year/

Ultima modifica di TorettoMilano : 08-09-2022 alle 10:51.
Old 08-09-2022, 10:26   #34
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Io per "Lusso" ho ben altre idee che non l avere un semplice iPhone.
Ma in generale la vita è sempre piu cara di anno in anno.

Che ricordo io non ho ancora visto diminuire nulla.

Tralasciando il momento attuale, Guerra in primis e anche il periodo Covid, di solito ogni anno puntualmente ci sono aumenti del gas, aumenti della luce, aumenti autostrade, aumenti da tutte le parti.

Certo, si parlava di piccole cifre, ma ugualmente ogni anno aumentava tutto.

Quasi tutti noi, credo, abbiamo fatto il passaggio a illuminazione a led nelle nostre case, e oltre ad aver speso il doppio per il costo della lampadina paghiamo ugualmente le bollette piu care di prima.

Con questo andamento è difficile ipotizzare che in futuro un iPhone potrà mai arrivare a costare 500€ nuovo. Dico iPhone ma vale per tutti gli altri anche.

Mio padre mi raccontava che il vecchio impianto di riscaldamento di casa era a gasolio e i soffitti erano alti 3+ metri xche tanto il gasolio costava 5 lire al litro.

Non mi stupisco quindi che tutto quanto continui ad aumentare di prezzo di anno in anno.
Old 08-09-2022, 10:45   #35
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Ma se quelle funzionalità non le sfrutti al 100% (come hai tu stesso asserito in un post
su altra sezione parlando di una scheda video che intendi acquistare), alla fine stai facendo lo stesso identico ragionamento di chi spende 1.500€ per un telefono. Indipendentemente se poi lo considera o meno "bene di lusso". Per me, un "bene di lusso" lo è anche la tua scheda video che non sfrutti al 100% allora. Non vedo alcuna differenza a riguardo.
Tutto quello che non ti serve per sopravvivere può essere tranquillamente annoverato tra i "beni di lusso"..
Purtroppo non sono bravo a scrivere e non riesco a spiegare il concetto che vorrei esprimere, fa niente
La scheda video non l'ho più acquistata
Old 08-09-2022, 10:55   #36
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
gli iphone rientrano quasi tutti nella fascia alta di smarphone. per definizione sono già "smartphone di lusso" come lo sono pc di fascia alta, tv di fascia alta, fotocamere di fascia alta
Non c'entra, le tv di fascia alta non sono status symbol, non sono riconoscibili. E non ci sono tv o marchi che lo siano. Quando il prodotto diventa a larga diffusione, non è piu' uno ss in se, ma puo' esserlo il prodotto specifico o il marchio. Come avviene nel lusso per alcuni marchi.
Old 08-09-2022, 11:00   #37
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Non c'entra, le tv di fascia alta non sono status symbol, non sono riconoscibili. E non ci sono tv o marchi che lo siano. Quando il prodotto diventa a larga diffusione, non è piu' uno ss in se, ma puo' esserlo il prodotto specifico o il marchio. Come avviene nel lusso per alcuni marchi.
sta cosa dello status symbol più me la spieghi/spiegate e più mi fa sorridere.
ho già fatto notare come moltissimi li mettano in protezioni quindi rendendoli meno riconoscibili e di conseguenze il discorso "status symbol" viene meno.
ma poi come ve la siete immaginata questa cosa dello status symbol? la gente in lontananza vede uno smartphone e dice "quello è un iphone14", "quell'altro è un iphone 12 pro". "quello ha un iphone 13mini ma quall'altro ha un iphone 12pro quindi quello con l'iphone12pro è più figo in quanto costa di più nonostante sia di un anno prima"
già che ci sono ti/vi informo in famiglia il valore dei nostri iphone non raggiunge assieme il valore di un iphone 14 base, come veniamo considerati dalla collettività a livello di status symbol?

Ultima modifica di TorettoMilano : 08-09-2022 alle 11:05.
Old 08-09-2022, 11:15   #38
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
dalla risposta deduco la tua fosse una sensazione, quando io ero adolescente avevamo tutti un cellulare diverso uno dall'altro e non ho mai assistito a offese verso chi aveva cellulari più brutti. poi i tempi cambiano, ma questa teoria che i giovani odierni fanno spendere 1400 euro ai genitori per seguire la moda mi sembra stravagante
Hai voglia te se lo vogliono / chiedono, e via di rate, tanto cosa vuoi che siano 50 euro al mese per 3 anni ?

Quando ero giovane io i cellulari non esistevano, si giudicava il ragazzo in base al motorino che possedeva, se non avevi un "ciao" o un "bravo", possibilmente truccato, eri considerato uno sfigato !

ora si è passati dal motorino al cellulare.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2022, 11:19   #39
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
o ti/vi informo in famiglia il valore dei nostri iphone non raggiunge assieme il valore di un iphone 14 base, come veniamo considerati dalla collettività a livello di status symbol?
Dei pezzenti
Spero che qualcuno prenda dei provvedimenti

Ps: scherzo eh :P
Old 08-09-2022, 11:21   #40
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
già che ci sono ti/vi informo in famiglia il valore dei nostri iphone non raggiunge assieme il valore di un iphone 14 base, come veniamo considerati dalla collettività a livello di status symbol?
Mamma mamma guarda, un povero !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian