|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Ci provano spudoratamente
![]()
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
dalla risposta deduco la tua fosse una sensazione, quando io ero adolescente avevamo tutti un cellulare diverso uno dall'altro e non ho mai assistito a offese verso chi aveva cellulari più brutti. poi i tempi cambiano, ma questa teoria che i giovani odierni fanno spendere 1400 euro ai genitori per seguire la moda mi sembra stravagante
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Non è una sensazione ho amici con figli adolescenti
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
prezzi assolutamente folli come al solito, trovo assurdo che la gente sia disposta a spendere una cifra così esagerata per un telefono, eppure....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Quote:
Vorrei vedere se puoi usare programmi professionali o gli ultimi videogiochi con un PC di 300 euro Qui invece di parla di un telefono di 1500 che fa esattamente le stesse cose di tutti gli altri, e spesso viene scelto più per l'immagine che per le caratteristiche Ultima modifica di Giuss : 08-09-2022 alle 09:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
@Toretto.
Ci provano tutti. Poi ovviamente solo alcuni possono ottenerlo.
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
va be direi di non andare avanti, ci siamo capiti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Va bene allora non è vero. Anzi i ragazzini schifano gli iphone....
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Continuo a pensare che un PC o una fotocamere di 1500 euro non sono un "bene di lusso" ma permettono di avere delle funzionalità che i modelli di fascia bassa non possono raggiungere
Sugli smartphone lo stesso discorso non regge |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
a me sta benissimo a alcuni utenti del forum mi rispondano "no" a tutte le domande ma un pizzico (molto piccolo) di elasticità mentale basterebbe per capire che le esigenze del prossimo potrebbero essere diverse dalle nostre poi leggendo certe notizie mi sembra iphone non venga solo utilizzato nelle sfilate di smartphone ![]() https://www.gizchina.com/2022/09/07/...-tn-in-1-year/ Ultima modifica di TorettoMilano : 08-09-2022 alle 10:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Io per "Lusso" ho ben altre idee che non l avere un semplice iPhone.
Ma in generale la vita è sempre piu cara di anno in anno. Che ricordo io non ho ancora visto diminuire nulla. Tralasciando il momento attuale, Guerra in primis e anche il periodo Covid, di solito ogni anno puntualmente ci sono aumenti del gas, aumenti della luce, aumenti autostrade, aumenti da tutte le parti. Certo, si parlava di piccole cifre, ma ugualmente ogni anno aumentava tutto. Quasi tutti noi, credo, abbiamo fatto il passaggio a illuminazione a led nelle nostre case, e oltre ad aver speso il doppio per il costo della lampadina paghiamo ugualmente le bollette piu care di prima. Con questo andamento è difficile ipotizzare che in futuro un iPhone potrà mai arrivare a costare 500€ nuovo. Dico iPhone ma vale per tutti gli altri anche. Mio padre mi raccontava che il vecchio impianto di riscaldamento di casa era a gasolio e i soffitti erano alti 3+ metri xche tanto il gasolio costava 5 lire al litro. Non mi stupisco quindi che tutto quanto continui ad aumentare di prezzo di anno in anno.
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
La scheda video non l'ho più acquistata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Non c'entra, le tv di fascia alta non sono status symbol, non sono riconoscibili. E non ci sono tv o marchi che lo siano. Quando il prodotto diventa a larga diffusione, non è piu' uno ss in se, ma puo' esserlo il prodotto specifico o il marchio. Come avviene nel lusso per alcuni marchi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
ho già fatto notare come moltissimi li mettano in protezioni quindi rendendoli meno riconoscibili e di conseguenze il discorso "status symbol" viene meno. ma poi come ve la siete immaginata questa cosa dello status symbol? la gente in lontananza vede uno smartphone e dice "quello è un iphone14", "quell'altro è un iphone 12 pro". "quello ha un iphone 13mini ma quall'altro ha un iphone 12pro quindi quello con l'iphone12pro è più figo in quanto costa di più nonostante sia di un anno prima" ![]() già che ci sono ti/vi informo in famiglia il valore dei nostri iphone non raggiunge assieme il valore di un iphone 14 base, come veniamo considerati dalla collettività a livello di status symbol? Ultima modifica di TorettoMilano : 08-09-2022 alle 11:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Quando ero giovane io i cellulari non esistevano, si giudicava il ragazzo in base al motorino che possedeva, se non avevi un "ciao" o un "bravo", possibilmente truccato, eri considerato uno sfigato ! ora si è passati dal motorino al cellulare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Spero che qualcuno prenda dei provvedimenti Ps: scherzo eh :P
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:55.