|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#23041 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23042 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
Se pensi che col 4G sto in call (Discord, ma anche Skype), gioco online e faccio lo streaming del gioco contemporaneamente senza nessun problema o rallentamento, mi fa anche un po' incazzare. E in ogni caso con Fastweb mobile gli speedtest variano dai 40 ai 60 in download e dai 10 ai 25 in upload. Con la TIM sono intasato un po' in down sui 20 ma l'upload e' 18-20. Sinceramente preferisco il 4G (infatti sono due settimane che la sera quando gioco passo in hotspot e vado liscio per ore). Quote:
Come detto sopra ho infinitamente piu' stabilita' in 4G che con la fissa, sempre stato cosi'. Solo che sti ultimi 2 mesi e' diventata ingestibile. Comunque ora aspetto sta settimana e gli sto dietro con la mia chiamata. Sabato passo dai miei che tornano e mi riprendo il Huawei B325 (credo fosse quello, e' lo stesso della Tim Hub) e faccio delle prove con quello. Se non me lo risolvono e non e' il modem allora passo a Tim che ieri ho letto che mi danno anche i """""giga illimitati""""" (600GB per ora) a 10 euro, fino a 6 sim, cosi' faccio passare anche i miei.
|
|
|
|
#23043 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
|
[quote=
Comunque ora aspetto sta settimana e gli sto dietro con la mia chiamata. Sabato passo dai miei che tornano e mi riprendo il Huawei B325 (credo fosse quello, e' lo stesso della Tim Hub) e faccio delle prove con quello. Se non me lo risolvono e non e' il modem allora passo a Tim che ieri ho letto che mi danno anche i """""giga illimitati""""" (600GB per ora) a 10 euro, fino a 6 sim, cosi' faccio passare anche i miei.[/QUOTE] Con tim unica hai i giga del tuo piano dati+ i 600 giga di tim unica, quindi non è male.. |
|
|
|
|
|
#23044 | |
|
Senior Member
|
Se non risolvono si'. Ma se ho un problema su una cosa che pago a canone, esigo che perlomeno ci lavorino. Preferirei mi dicessero anche "spiace, sappiamo qual e' il problema ma non possiamo farci nulla", piuttosto che "hO fAtTo Il TeSt SuL mOdEm E vA tUtTo BeNe". Grazie al razzo, anche a me lo speedtest vola, ma se poi la linea singhiozza talmente tanto che e' come scollegare il cavo, mi e' utile soltanto per il download di file e per streaming dove fa buffering e quindi non ne risento. Mh bello, andavo uguale con una ADSL 20 mega...
E chiudo qui l'OT. Quote:
In ogni caso la domanda rimane, ovvero: offerte con tonnellate di giga (non meno di 500GB al mese) / giga infiniti in 4G quali ci sono attualmente?
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD| Ultima modifica di Baboo85 : 29-08-2022 alle 14:23. |
|
|
|
|
|
|
#23045 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo me se la velocita estrema non ti serve potresti valutare una la Fwa (tim o voda offrono giga illimitati, wind non ho idea al momento) |
|
|
|
|
|
|
#23046 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ho fatto l'intero Covid cosi', le medie di velocita' erano 1/3 piu' basse di oggi ma ho fatto 2 anni liscio e senza alcun problema, tranne quando (forse 1 o 2 volte) e' saltata la rete, ma salta a tutti. Sono passato alla fibra a fine 2020 perche' per sfizio ho controllato ed ho scoperto che finalmente era arrivata (nota: la centralina aveva gia' il coperchio rosso da tempo). Ho avuto qualche problema fin dagli inizi, ma roba talmente insignificante e sporadica che mai ho dovuto chiamare l'assistenza (e per qualche mese ha pure smesso ed e' andata liscia). Negli ultimi 2-3 mesi e' diventata instabilissima, a tal punto che non posso ne' lavorare ne' giocare, e sono sempre in hotspot. La uso davvero per download da Steam e simili o per streaming, fine. Ripeto: se non risolvono passo a TIM, sempre che non mi giri il e ritorno al 4G che da me va lenta solo Iliad.Tim, Ladrafone, Wind, Fastweb, Kena Mobile, Ho Mobile, tutte vanno alla peggio 20 in download e 15 in upload (con la Vodafone ho toccato anche giornate 80 down e 40 up). A me serve una connessione stabile e a velocita' decente, con un 4G cosi' posso accompagnare solo (cit). Ora che ho spiegato le mie motivazioni, anche se non volevo continuare con l'OT ripeto la domanda: che offerte ci sono lato solo mobile in 4G flat o con tonnellate di giga (500+ GB)? Grazie a tutti. Quote:
Cosa sarebbe la "Fwa"?
|
|
|
|
#23047 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.vodafone.it/eshop/tariff...-casa/fwa.html https://www.tim.it/fisso-e-mobile/fi...sl/premium-fwa https://www.tim.it/fisso-e-mobile/fi...a-ricaricabile |
|
|
|
|
|
|
#23048 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Quote:
Ne parlavo ultimamente con amici... (la cosa che fa ridere è che sono clienti vodafone da oltre 10 anni... con la unlimited abbonamento.)
|
|
|
|
#23049 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2018
|
Quote:
Non credo sia saturazione perche` dovresti avere una finestra (anche minima) nelle 24 ore in cui funziona normale. my 2 cent. |
|
|
|
|
|
|
#23050 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
fwa è la fibra mista radio.. è una connessione 4g che si appoggia sulla fibra..
attenzione con vodafone fwa tim ha 930 giga al mese di traffico, 24,90 tutt'e tre hanno vincoli di 24 mesi.. io ho la fwa tim e postemobile casa web e sinceramente quest'ultima la preferisco e di molto..
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
#23051 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2020
|
on capisco perchè uno debba sottoscrivere le offerte cosiddette illimitate mobili vodafone dal momento che postemobile offre u'offerta realmente illimitata senza tanti asterischi, clausole e limitazioni varie
|
|
|
|
|
|
#23052 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Infatti, visto che con Vodafone va più veloce può fare la Casa web e può anche portarla in vacanza.
20€ al mese. . |
|
|
|
|
|
#23053 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
qualcuno sa se vodafone sta throttlando sul tethering,le
performance mi sembrano scadute da un paio di mesi,specialmente quando connesso in hotspot ping e velocità sia in up che down peggiorano sensibilmente,cosa successa quasi o mai del tutto prima. |
|
|
|
|
|
#23054 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Allo stesso tempo, visto che per DUE ANNI E MEZZO DI COVID sono andato da dio col 4G dove le sim per le connessioni casalinghe stavano dilagando e quindi col traffico cellulare gia' bello intasato, mentre i restanti 3 trascorsi in sta casa tra adsl prima e fibra adesso sono andato di merda, non vedo perché non iniziare ad informarmi sulle tariffe finto-illimitate degli operatori mobili. Poi se tu preferisci una fibra misto rame che non ti fa nemmeno più navigare (letteralmente) piuttosto che un 4G con velocità media 50 down e 20 up, non so che dirti. Se ancora non è chiaro, ecco uno Speedtest appena fatto col 4G del mio iPhone: https://digilander.libero.it/baboo85...Gspeedtest.png Quote:
Ultima modifica di Baboo85 : 30-08-2022 alle 00:40. |
||
|
|
|
|
|
#23055 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
con tim fwa con vincolo e rid mi pare si possa attivare tim unica, quindi senza limite di velocità su sim tim preesistente.
se vuoi sim tim fai una normale sim tim e metti tariffa base, aspetti un paio di mesi e dovrebbero offrirti qualche tariffa a me hanno dato la unlimite xl a 19€ mese che da 600gb non proprio economica ma non ha vincoli poi con tim autoricarica che da 100gb in più al mese è un anno che ne ho 700 con la tecnica di attiva(disattiva) |
|
|
|
|
|
#23056 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Con tutti sti discorsi mi è venuto in mente che i miei hanno la fibra 2Gbit di Wind e magari ora esistono robe migliori della SIM gratis da 100GB. Quote:
Guarda, è l'ultima risposta che ti do perché e solo tempo sprecato. Chissà che altri aiuti dai in giro, anche su altri argomenti, visto come stai "aiutando" me.
|
|
|
|
#23057 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
|
Quote:
Magari hai già fatto delle prove però per capire se il problema è della centralina potresti chiedere ai vicini collegati alla stessa centralina se anche loro hanno problemi. Se li hanno allora puoi dare la colpa alla centralina (improbabile, con molte segnalazioni sarebbero già intervenuti a controllarla) se invece non li hanno allora il problema potrebbe dipendere da un collegamento tra casa tua e la centralina non ottimale (cavo marcio o con connessioni fatte male), da un problema sul router o da qualche disturbo sule prese (vecchi antifurti collegati ancora ai doppini telefonici, derivazioni fatte male, prese vecchie con condensatori antidisturbo guasti) In ogni caso se vuoi farli intervenire registrati sul sito misurainternet.it e scarica l'applicazione. Questa è l'applicazione ufficiale per misurare le connessioni cablate.. in caso ci siano troppi errori e connessioni sotto gli standard dichiarati provvede a inviare sia all'AGCOM che al provider automaticamente i log del problema e in quel caso vedrai che corrono in fretta per risolvere visto che in caso contrario si beccano una penale. Naturalmente l'applicazione va fatta girare da sola su un pc collegato via cavo e senza altri pc/tv/smartphone che usano la rete, eseguirà un test all'ora per 24 ore e si interromperà appena verificherà che i parametri non sono quelli dichiarati per il contratto che hai sottoscritto. Se invece l'applicazione non rileva problemi allora devi controllare il pc (virus, malware, dns diversi da quelli standard, problemi al sistema operativo....) In ogni caso dovresti avere risposte più sicure rispetto al test che fa l'operatore e che coinvolge solo il router per pochi secondi.
Steam Nickname: Paol_Oh (cosi' sapete a chi sparate in TF2 Ultima modifica di PaoPaolo : 30-08-2022 alle 13:41. |
|
|
|
|
|
|
#23058 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
|
Quote:
|
|
|
|
#23059 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
2 anni tra schede varie con Tim, Vodafone, Wind, Kena Mobile e Ho Mobile (sempre Tim e Vodafone, vabbe'), Iliad va lentissima anche oggi. Piu' schede perche' coi 50GB dei tempi li finivo in fretta. Ne avevo messa una fissa sul pc di streaming video che ho collegato alla tv tramite chiavetta 4G Huawei, una la tenevo solo per il lavoro e le altre per tutto il resto (con Wind avevo quella gratis dei miei con 100GB che ti davano con la loro fibra). Con un accrocchio poi ero sceso a 2 sim, Tim e Wind. Sono quasi due settimane che vado in hotspot con Tim (lo smartphone ringrazia che fonde) e come ho gia' detto riesco contemporaneamente a giocare online, essere in call su Discord con gli amici e a fare streaming su Twitch, ogni sera per ore. Senza rallentamenti e senza disconnessioni o altro. Si' ok non sempre va a palla, la velocita' e' variabile, ma se c'e' un giorno che va male e dai 70 in download scendo a 20, non piango. Anche perche' l'upload non l'ho mai visto scendere sotto i 10Mbps. Quote:
Cambiato cavo RJ11, alimentatore modem, provato a collegare entrambi diretti alle prese senza passare per protezioni varie e UPS, collegato PC via LAN, spento il wifi del modem del tutto per usare un access point collegato in LAN sul modem, effettuato ripristino alle impostazioni di fabbrica del modem (addio porte aperte) e riprovato senza toccare nulla usando la rete di default (quindi solo 1 pc connesso). Ho anche cambiato PC nel frattempo e non era manco quello (cosa che pensavo all'inizio, visto che ormai Windows che avevo su era un catorcio di ghost che si era passato altri 2 pc). Sabato o domenica che provo il modem vedo, se e' quello ottimo, lo cambio o glielo rispedisco e compro un Fritz-Gerald-Box (dei colleghi mi hanno consigliato il 7590 normale, quello AX fotte nulla, mi basta e avanza il WiFi N, tanto vivo solo in sala Se e' la linea e non me la sistemano: salve Tim, come butta? Ottimo consiglio quello dell'applicazione che fa test, mi spiace aver scatenato un lungo discorso sfociato in assistenza ____________________ Tornando a noi, ricordo qui tempo fa si parlava di altri operatori mobili e non, tipo Tiscali, OGLink, ecc. Su quel lato non c'e' nulla di interessante? Dai loro siti non si capisce molto. Carino anche Elimobile con Elite che da' per 1 anno giga """illimitati""" e poi purtroppo scende a 120GB, per 10 euro mensili. Si appoggia a Wind, qui mi sa che non andava benissimo (fino a due anni fa ero con loro da un decennio) ma l'offerta mi attira. C'e' da verificare quanti siano questi "giga illimitati" e se ci sono altre restrizioni (velocita' limitate, devi stare con loro 24 mesi, ecc). Ho passato un numero a Fasweb con 300GB a 10 euro al mese (mi arrivera' la sim a breve), Very Mobile 220GB a 10 euro al mese (sotto Wind), gli altri arrivano piu' o meno tutti a 150GB 10 euro al mese. Non ne conosco altre.
|
|
|
|
#23060 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
postemobile 300% 9€ 300gb velocità max 150, rete vodafone, ping un po alto nel mio caso
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.

e ritorno al 4G che da me va lenta solo Iliad.