Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2022, 18:02   #23041
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
basta che un virtuale cambi operatore vedi poste da wind a vodafone, che attivano una banda non in modo ottimale ed i 150 mega del 4g ti diventano 30, con una fttc di quel tipo è da folli passare al 4g.

io sono passato da 300/60 mega a 60/2 mega nel giro di un paio di settimane, meditiamo
quotone!!
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2022, 12:58   #23042
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da EricMix Guarda i messaggi
Io ho fatto PosteMobile Casa Web (rete vodafone)

Tutto illimitato, ti danno un modem dwr-960 un poco indecente.. specialmente lato wifi. Ma puoi cambiarlo, tenerlo e mettere una antenna esterna aggiungendo un router per wifi e fonia, oppure un repeater oppure quello meglio che ti aggrada. Io ho preso un B535-333 (in arrivo a fine mese) mi serve per il voip.

Comunque fossi in te, cioè per il tuo utilizzo, proverei a passare alla FTTC di Tim, oppure Eolo 100.. il 4g lo lascerei come ultima opzione

PS: pensa che io avevo la fttc da 3anni, cabinet 350mt, velocità da 60/20 arrivata a 30/18 (solo il ping a 7/8 ms)
Avere una linea cosi' veloce come la mia che a intervalli di meno di 5 minuti ti lagga fino a farti disconnettere (e anche non navigare, se becco il momento giusto, non raggiungo alcun sito per almeno 15-20 secondi) e' piu' inutile di una ADSL scarsa sotto i 10 mega ma stabile.

Se pensi che col 4G sto in call (Discord, ma anche Skype), gioco online e faccio lo streaming del gioco contemporaneamente senza nessun problema o rallentamento, mi fa anche un po' incazzare.
E in ogni caso con Fastweb mobile gli speedtest variano dai 40 ai 60 in download e dai 10 ai 25 in upload. Con la TIM sono intasato un po' in down sui 20 ma l'upload e' 18-20.

Sinceramente preferisco il 4G (infatti sono due settimane che la sera quando gioco passo in hotspot e vado liscio per ore).

Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Spero tu stia scherzando...abbandonare un'ottima portante FTTC a fronte di una instabile connessione 4G... andare a 150..170 mega in 4G, come la tua FTTC, è un lusso...inoltre non sarà mai stabile la rete 4G. Ma cambiare operatore di linea fissa? FTTH non ti arriva? Eolo100?
La rete 4G deve rimanere l'ultima spiaggia.
FTTH non arriva, Eolo lascio perdere che nei dintorni i colleghi lo usano come ultima spiaggia e chi ce l'ha fa schifo.

Come detto sopra ho infinitamente piu' stabilita' in 4G che con la fissa, sempre stato cosi'. Solo che sti ultimi 2 mesi e' diventata ingestibile.

Comunque ora aspetto sta settimana e gli sto dietro con la mia chiamata. Sabato passo dai miei che tornano e mi riprendo il Huawei B325 (credo fosse quello, e' lo stesso della Tim Hub) e faccio delle prove con quello.

Se non me lo risolvono e non e' il modem allora passo a Tim che ieri ho letto che mi danno anche i """""giga illimitati""""" (600GB per ora) a 10 euro, fino a 6 sim, cosi' faccio passare anche i miei.
Old 29-08-2022, 14:03   #23043
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
[quote=

Comunque ora aspetto sta settimana e gli sto dietro con la mia chiamata. Sabato passo dai miei che tornano e mi riprendo il Huawei B325 (credo fosse quello, e' lo stesso della Tim Hub) e faccio delle prove con quello.

Se non me lo risolvono e non e' il modem allora passo a Tim che ieri ho letto che mi danno anche i """""giga illimitati""""" (600GB per ora) a 10 euro, fino a 6 sim, cosi' faccio passare anche i miei.[/QUOTE]

Con tim unica hai i giga del tuo piano dati+ i 600 giga di tim unica, quindi non è male..
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2022, 14:20   #23044
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Scusa ma...cambiare operatore FTTC?
Se non risolvono si'. Ma se ho un problema su una cosa che pago a canone, esigo che perlomeno ci lavorino. Preferirei mi dicessero anche "spiace, sappiamo qual e' il problema ma non possiamo farci nulla", piuttosto che "hO fAtTo Il TeSt SuL mOdEm E vA tUtTo BeNe". Grazie al razzo, anche a me lo speedtest vola, ma se poi la linea singhiozza talmente tanto che e' come scollegare il cavo, mi e' utile soltanto per il download di file e per streaming dove fa buffering e quindi non ne risento. Mh bello, andavo uguale con una ADSL 20 mega...

E chiudo qui l'OT.

Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
Con tim unica hai i giga del tuo piano dati+ i 600 giga di tim unica, quindi non è male..
Ma infatti puntero' a quello come prima cosa se non risolvono.

In ogni caso la domanda rimane, ovvero: offerte con tonnellate di giga (non meno di 500GB al mese) / giga infiniti in 4G quali ci sono attualmente?

Ultima modifica di Baboo85 : 29-08-2022 alle 14:23.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2022, 14:46   #23045
lattanzio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
S
In ogni caso la domanda rimane, ovvero: offerte con tonnellate di giga (non meno di 500GB al mese) / giga infiniti in 4G quali ci sono attualmente?
tim che sta a 600 le altre cappano tutte prima,sia wind(era sui 500 ma ti parlo di testimonianze di 1-2anni fa su questo forum) e la magnifica vodafone che cappa dopo 125gb

Secondo me se la velocita estrema non ti serve potresti valutare una la Fwa (tim o voda offrono giga illimitati, wind non ho idea al momento)
Old 29-08-2022, 14:53   #23046
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Non capisco come mai se hai un problema con fastweb fttc ti orienti su una connessione mobile (cambiando tipologia) ma non valuti di cambiare operatore (Tim, Vodafone, wind3...) sempre su linea FTTC...
Perche' dove sono ora ci abito dal 2018, ho spostato la linea Tim che avevo da fibra ad adsl (ancora non ci arrivava), era cosi' lenta rispetto al 4G che dopo 1 anno ho disdetto e sono andato di varie SIM in 4G (modem 4G Huawei che usano per Tim Hub).

Ho fatto l'intero Covid cosi', le medie di velocita' erano 1/3 piu' basse di oggi ma ho fatto 2 anni liscio e senza alcun problema, tranne quando (forse 1 o 2 volte) e' saltata la rete, ma salta a tutti.
Sono passato alla fibra a fine 2020 perche' per sfizio ho controllato ed ho scoperto che finalmente era arrivata (nota: la centralina aveva gia' il coperchio rosso da tempo).
Ho avuto qualche problema fin dagli inizi, ma roba talmente insignificante e sporadica che mai ho dovuto chiamare l'assistenza (e per qualche mese ha pure smesso ed e' andata liscia).

Negli ultimi 2-3 mesi e' diventata instabilissima, a tal punto che non posso ne' lavorare ne' giocare, e sono sempre in hotspot. La uso davvero per download da Steam e simili o per streaming, fine.

Ripeto: se non risolvono passo a TIM, sempre che non mi giri il e ritorno al 4G che da me va lenta solo Iliad.
Tim, Ladrafone, Wind, Fastweb, Kena Mobile, Ho Mobile, tutte vanno alla peggio 20 in download e 15 in upload (con la Vodafone ho toccato anche giornate 80 down e 40 up).

A me serve una connessione stabile e a velocita' decente, con un 4G cosi' posso accompagnare solo (cit).

Ora che ho spiegato le mie motivazioni, anche se non volevo continuare con l'OT ripeto la domanda: che offerte ci sono lato solo mobile in 4G flat o con tonnellate di giga (500+ GB)?

Grazie a tutti.

Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
tim che sta a 600 le altre cappano tutte prima,sia wind(era sui 500 ma ti parlo di testimonianze di 1-2anni fa su questo forum) e la magnifica vodafone che cappa dopo 125gb

Secondo me se la velocita estrema non ti serve potresti valutare una la Fwa (tim o voda offrono giga illimitati, wind non ho idea al momento)
Ho letto adesso. Vero ci sono le tariffe finto-illimitate (si' ho anche letto la Vodafone che limita a 125GB che sarebbe da denuncia immediata, perlomeno prima era 500GB), altre di altri operatori?

Cosa sarebbe la "Fwa"?
Old 29-08-2022, 16:18   #23047
lattanzio
Senior Member

Quote:
Ho letto adesso. Vero ci sono le tariffe finto-illimitate (si' ho anche letto la Vodafone che limita a 125GB che sarebbe da denuncia immediata, perlomeno prima era 500GB), altre di altri operatori?

Cosa sarebbe la "Fwa"?
è il 4g Solo dati ufficiale di tim e vodafone, la tim ha anche la versione senza vincoli, fai attenzione che ad esempio vodafone ti vincola 24 mesi

https://www.vodafone.it/eshop/tariff...-casa/fwa.html

https://www.tim.it/fisso-e-mobile/fi...sl/premium-fwa

https://www.tim.it/fisso-e-mobile/fi...a-ricaricabile
Old 29-08-2022, 16:25   #23048
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:

Vodafone inizia a segare anche a 90/100GB.
Ne parlavo ultimamente con amici... (la cosa che fa ridere è che sono clienti vodafone da oltre 10 anni... con la unlimited abbonamento.)
Old 29-08-2022, 19:16   #23049
vic3000
Member

L'Avatar di vic3000

Iscritto dal: Sep 2018
Quote:
Ho la centralina della fibra sotto casa
[...]
Tolto che fino a 2 mesi fa andavo liscio da più di 1 anno e andavo a 165 circa, adesso che è salita a 174 e oggi a 182 dopo un intervento del tecnico, la connessione va a singhiozzo. Vorrei convincerli a provare a limitarmi la banda a 165/18 in qualche modo ma figuriamoci.
Se hai un router che lo permette (fatti prestare un fritz) abbassa la portante piu` possibile, la tua e` diafonia (imho), che tornerebbe con l'affermazione "quando andava piu` piano era stabile".

Non credo sia saturazione perche` dovresti avere una finestra (anche minima) nelle 24 ore in cui funziona normale.

my 2 cent.
vic3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2022, 19:24   #23050
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
fwa è la fibra mista radio.. è una connessione 4g che si appoggia sulla fibra..

attenzione con vodafone la fwa a 21,90 ha un limite a 200 giga al mese, casa wireless+ a 26,90 ha 500 giga di "uso lecito"..

fwa tim ha 930 giga al mese di traffico, 24,90

tutt'e tre hanno vincoli di 24 mesi..

io ho la fwa tim e postemobile casa web e sinceramente quest'ultima la preferisco e di molto..
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2022, 19:59   #23051
capodistria
Senior Member

L'Avatar di capodistria

Iscritto dal: May 2020
on capisco perchè uno debba sottoscrivere le offerte cosiddette illimitate mobili vodafone dal momento che postemobile offre u'offerta realmente illimitata senza tanti asterischi, clausole e limitazioni varie
capodistria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2022, 20:29   #23052
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Infatti, visto che con Vodafone va più veloce può fare la Casa web e può anche portarla in vacanza.
20€ al mese.

.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2022, 22:39   #23053
lorezz
Member

Iscritto dal: Jun 2010
qualcuno sa se vodafone sta throttlando sul tethering,le

performance mi sembrano scadute da un paio di

mesi,specialmente quando connesso in hotspot ping e

velocità sia in up che down peggiorano sensibilmente,cosa

successa quasi o mai del tutto prima.
lorezz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2022, 00:25   #23054
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Io non capisco invece come fa uno con armadio Tim FTTC sotto casa sottoscrivere un'offerta mobile...quando potrebbe cambiare operatore visto che, da quel che ho capito, ha fastweb FTTC che gli dà problemi, potrebbe passare a Tim FTTC per risolvere i problemi.
Penso sia la sesta volta che scrivo “la prima mia opzione sarà passare alla fibra di Tim”, poi se non leggi quello che scrivo non so cosa posso farci.

Allo stesso tempo, visto che per DUE ANNI E MEZZO DI COVID sono andato da dio col 4G dove le sim per le connessioni casalinghe stavano dilagando e quindi col traffico cellulare gia' bello intasato, mentre i restanti 3 trascorsi in sta casa tra adsl prima e fibra adesso sono andato di merda, non vedo perché non iniziare ad informarmi sulle tariffe finto-illimitate degli operatori mobili.

Poi se tu preferisci una fibra misto rame che non ti fa nemmeno più navigare (letteralmente) piuttosto che un 4G con velocità media 50 down e 20 up, non so che dirti.

Se ancora non è chiaro, ecco uno Speedtest appena fatto col 4G del mio iPhone:

https://digilander.libero.it/baboo85...Gspeedtest.png

Quote:
è il 4g Solo dati ufficiale di tim e vodafone, la tim ha anche la versione senza vincoli, fai attenzione che ad esempio vodafone ti vincola 24 mesi

https://www.vodafone.it/eshop/tariff...-casa/fwa.html

https://www.tim.it/fisso-e-mobile/fi...sl/premium-fwa

https://www.tim.it/fisso-e-mobile/fi...a-ricaricabile
Grazie, ho controllato ma limitare la velocita' a 40/4 e' un insulto. Se conti che ho giusto provato per sfizio e persino in 3G faccio 16/4

Ultima modifica di Baboo85 : 30-08-2022 alle 00:40.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2022, 01:40   #23055
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
con tim fwa con vincolo e rid mi pare si possa attivare tim unica, quindi senza limite di velocità su sim tim preesistente.

se vuoi sim tim fai una normale sim tim e metti tariffa base, aspetti un paio di mesi e dovrebbero offrirti qualche tariffa a me hanno dato la unlimite xl a 19€ mese che da 600gb non proprio economica ma non ha vincoli

poi con tim autoricarica che da 100gb in più al mese è un anno che ne ho 700 con la tecnica di attiva(disattiva)
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2022, 07:36   #23056
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
con tim fwa con vincolo e rid mi pare si possa attivare tim unica, quindi senza limite di velocità su sim tim preesistente.

se vuoi sim tim fai una normale sim tim e metti tariffa base, aspetti un paio di mesi e dovrebbero offrirti qualche tariffa a me hanno dato la unlimite xl a 19€ mese che da 600gb non proprio economica ma non ha vincoli

poi con tim autoricarica che da 100gb in più al mese è un anno che ne ho 700 con la tecnica di attiva(disattiva)
L'ultima parte mi è piaciuta non la conoscevo.

Con tutti sti discorsi mi è venuto in mente che i miei hanno la fibra 2Gbit di Wind e magari ora esistono robe migliori della SIM gratis da 100GB.

Quote:
Si, ho letto... ma da come scrivi sembra che stai lodando le connessioni 4G... (inoltre all'inizio scrivi che sei stanco della rete fissa come se fai di tutta l'erba un fascio senza provare altri operatori)... quindi credo che se prima vuoi passare alla FTTC Tim qua dentro vieni a chiedere quando sei "disperato" come noi che non abbiamo altra scelta... andare a saturare la rete mobile con Clienti che possono permettersi la rete fissa non ha senso!
Questo sì che è un ottimo aiuto e un bel discorso. Dato che ho "il privilegio" della fibra misto rame non mi merito il 4G. Fa nulla se magari poi la centralina sotto casa magari fa schifo e sarà così anche con Tim, mi devo tenere la fibra instabile ed inutilizzabile e lasciar stare il mondo mobile che qui funziona meglio di molte fibra misto rame che ci sono in giro.

Guarda, è l'ultima risposta che ti do perché e solo tempo sprecato. Chissà che altri aiuti dai in giro, anche su altri argomenti, visto come stai "aiutando" me.
Old 30-08-2022, 13:39   #23057
PaoPaolo
Senior Member

L'Avatar di PaoPaolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
Quote:
Questo sì che è un ottimo aiuto e un bel discorso. Dato che ho "il privilegio" della fibra misto rame non mi merito il 4G. Fa nulla se magari poi la centralina sotto casa magari fa schifo e sarà così anche con Tim, mi devo tenere la fibra instabile ed inutilizzabile e lasciar stare il mondo mobile che qui funziona meglio di molte fibra misto rame che ci sono in giro.

Guarda, è l'ultima risposta che ti do perché e solo tempo sprecato. Chissà che altri aiuti dai in giro, anche su altri argomenti, visto come stai "aiutando" me.
Non è che vogliamo "costringerti" a tenerti una fibra che fa schifo... è la tua situazione che è anomala.

Magari hai già fatto delle prove però per capire se il problema è della centralina potresti chiedere ai vicini collegati alla stessa centralina se anche loro hanno problemi.
Se li hanno allora puoi dare la colpa alla centralina (improbabile, con molte segnalazioni sarebbero già intervenuti a controllarla) se invece non li hanno allora il problema potrebbe dipendere da un collegamento tra casa tua e la centralina non ottimale (cavo marcio o con connessioni fatte male), da un problema sul router o da qualche disturbo sule prese (vecchi antifurti collegati ancora ai doppini telefonici, derivazioni fatte male, prese vecchie con condensatori antidisturbo guasti)

In ogni caso se vuoi farli intervenire registrati sul sito misurainternet.it e scarica l'applicazione.
Questa è l'applicazione ufficiale per misurare le connessioni cablate.. in caso ci siano troppi errori e connessioni sotto gli standard dichiarati provvede a inviare sia all'AGCOM che al provider automaticamente i log del problema e in quel caso vedrai che corrono in fretta per risolvere visto che in caso contrario si beccano una penale.

Naturalmente l'applicazione va fatta girare da sola su un pc collegato via cavo e senza altri pc/tv/smartphone che usano la rete, eseguirà un test all'ora per 24 ore e si interromperà appena verificherà che i parametri non sono quelli dichiarati per il contratto che hai sottoscritto.

Se invece l'applicazione non rileva problemi allora devi controllare il pc (virus, malware, dns diversi da quelli standard, problemi al sistema operativo....)

In ogni caso dovresti avere risposte più sicure rispetto al test che fa l'operatore e che coinvolge solo il router per pochi secondi.

Ultima modifica di PaoPaolo : 30-08-2022 alle 13:41.
PaoPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2022, 14:24   #23058
PaoPaolo
Senior Member

L'Avatar di PaoPaolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
Quote:
Concordo... poi potrebbe anche essere una configurazione / problema legato a fastweb sulla linea che non ha nulla anche vedere con l'armadio.
Presumo (illudendomi probabilmente) che avendo ripetutamente segnalato la cosa almeno quello lo abbiano controllato
Old 30-08-2022, 14:45   #23059
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Per me puoi fare quello che vuoi... sto solo dicendo che sei più orientato su connessioni mobili instabili che cambiare operatore... oltretutto su cabinet FTTC di tim che ha tutto l'interesse di farlo funzionare a dovere... poi vedi tu se tra qualche mese ti ritrovi problemi su rete mobile con calo di velocità
Inoltre non so da quanto non usi una sim Tim ma ultimamente Tim mobile sembra aver cambiato l'instradamento ed il ping è quasi raddoppiato...prima era molto più basso
E quello che ti sto dicendo io e' che A ME funziona molto bene.
2 anni tra schede varie con Tim, Vodafone, Wind, Kena Mobile e Ho Mobile (sempre Tim e Vodafone, vabbe'), Iliad va lentissima anche oggi.
Piu' schede perche' coi 50GB dei tempi li finivo in fretta. Ne avevo messa una fissa sul pc di streaming video che ho collegato alla tv tramite chiavetta 4G Huawei, una la tenevo solo per il lavoro e le altre per tutto il resto (con Wind avevo quella gratis dei miei con 100GB che ti davano con la loro fibra).
Con un accrocchio poi ero sceso a 2 sim, Tim e Wind.

Sono quasi due settimane che vado in hotspot con Tim (lo smartphone ringrazia che fonde) e come ho gia' detto riesco contemporaneamente a giocare online, essere in call su Discord con gli amici e a fare streaming su Twitch, ogni sera per ore. Senza rallentamenti e senza disconnessioni o altro.

Si' ok non sempre va a palla, la velocita' e' variabile, ma se c'e' un giorno che va male e dai 70 in download scendo a 20, non piango. Anche perche' l'upload non l'ho mai visto scendere sotto i 10Mbps.

Quote:
Originariamente inviato da PaoPaolo Guarda i messaggi
Non è che vogliamo "costringerti" a tenerti una fibra che fa schifo... è la tua situazione che è anomala.

Magari hai già fatto delle prove però per capire se il problema è della centralina potresti chiedere ai vicini collegati alla stessa centralina se anche loro hanno problemi.
Se li hanno allora puoi dare la colpa alla centralina (improbabile, con molte segnalazioni sarebbero già intervenuti a controllarla) se invece non li hanno allora il problema potrebbe dipendere da un collegamento tra casa tua e la centralina non ottimale (cavo marcio o con connessioni fatte male), da un problema sul router o da qualche disturbo sule prese (vecchi antifurti collegati ancora ai doppini telefonici, derivazioni fatte male, prese vecchie con condensatori antidisturbo guasti)

In ogni caso se vuoi farli intervenire registrati sul sito misurainternet.it e scarica l'applicazione.
Questa è l'applicazione ufficiale per misurare le connessioni cablate.. in caso ci siano troppi errori e connessioni sotto gli standard dichiarati provvede a inviare sia all'AGCOM che al provider automaticamente i log del problema e in quel caso vedrai che corrono in fretta per risolvere visto che in caso contrario si beccano una penale.

Naturalmente l'applicazione va fatta girare da sola su un pc collegato via cavo e senza altri pc/tv/smartphone che usano la rete, eseguirà un test all'ora per 24 ore e si interromperà appena verificherà che i parametri non sono quelli dichiarati per il contratto che hai sottoscritto.

Se invece l'applicazione non rileva problemi allora devi controllare il pc (virus, malware, dns diversi da quelli standard, problemi al sistema operativo....)

In ogni caso dovresti avere risposte più sicure rispetto al test che fa l'operatore e che coinvolge solo il router per pochi secondi.
Di prove fatte mi manca solo cambiare il modem (e lo faro' sabato quando riprendo il Huawei B535 o quello che e') e cambiare operatore.
Cambiato cavo RJ11, alimentatore modem, provato a collegare entrambi diretti alle prese senza passare per protezioni varie e UPS, collegato PC via LAN, spento il wifi del modem del tutto per usare un access point collegato in LAN sul modem, effettuato ripristino alle impostazioni di fabbrica del modem (addio porte aperte) e riprovato senza toccare nulla usando la rete di default (quindi solo 1 pc connesso).
Ho anche cambiato PC nel frattempo e non era manco quello (cosa che pensavo all'inizio, visto che ormai Windows che avevo su era un catorcio di ghost che si era passato altri 2 pc).

Sabato o domenica che provo il modem vedo, se e' quello ottimo, lo cambio o glielo rispedisco e compro un Fritz-Gerald-Box (dei colleghi mi hanno consigliato il 7590 normale, quello AX fotte nulla, mi basta e avanza il WiFi N, tanto vivo solo in sala ).

Se e' la linea e non me la sistemano: salve Tim, come butta?

Ottimo consiglio quello dell'applicazione che fa test, mi spiace aver scatenato un lungo discorso sfociato in assistenza faro' cosi' e direi di chiudere il discorso che siamo OT da un po'.

Tornando a noi, ricordo qui tempo fa si parlava di altri operatori mobili e non, tipo Tiscali, OGLink, ecc. Su quel lato non c'e' nulla di interessante? Dai loro siti non si capisce molto.

Carino anche Elimobile con Elite che da' per 1 anno giga """illimitati""" e poi purtroppo scende a 120GB, per 10 euro mensili.
Si appoggia a Wind, qui mi sa che non andava benissimo (fino a due anni fa ero con loro da un decennio) ma l'offerta mi attira.
C'e' da verificare quanti siano questi "giga illimitati" e se ci sono altre restrizioni (velocita' limitate, devi stare con loro 24 mesi, ecc).

Ho passato un numero a Fasweb con 300GB a 10 euro al mese (mi arrivera' la sim a breve), Very Mobile 220GB a 10 euro al mese (sotto Wind), gli altri arrivano piu' o meno tutti a 150GB 10 euro al mese. Non ne conosco altre.
Old 30-08-2022, 15:12   #23060
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
postemobile 300% 9€ 300gb velocità max 150, rete vodafone, ping un po alto nel mio caso
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
NVIDIA porta l'AI nello spazio: presenta...
NVIDIA Vera: la CPU per l'AI agentica pr...
Dell rinnova la sua gamma di workstation...
NVIDIA DLSS 5 arriverà in autunno...
Intel Xeon 6 con P-core è la CPU ...
Telepass e TIM: la mobilità integ...
Deep Tech Revolution: le cinque startup ...
Leapmotor, sostenuta da Stellantis, ragg...
Isar Aerospace e Astroscale stringono un...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Friggitrice ad aria, tutto quello che de...
BYD lancia la nuova campagna per il bran...
Samsung Galaxy Book4 in offerta: portati...
HONOR MagicPad 4: più sottile, pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP