Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2022, 19:54   #31101
Crimsom
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da SirPoppy Guarda i messaggi
domanda: ma quando ci sono le disconnessioni è perchè va via la portante DSL e il FB non si allinea o perchè non navighi?
Che firmware utilizzi? che driver DSL?

Te lo dico perchè Vodafone potrebbe aver aggiornato l'apparato in centrale e c'è qualche incomptibilità con il FB.

Opuure è semplicemente Vodafone che ti taglia fuori
Ho appena ordinato su Amazon un nuovo 7590 di pacca, collegato col suo cavo di rete nuovo: stesso risultato!

Faccio il setup e alla fine mi dice linea sporca o disturbata…

Se rimetto il Vodafone funziona perfettamente!

p.p.s ho ricollegato il mio vecchio fritz: ripristinato allo stato di fabrica e settato in "auto" con vodafone...nulla...riavvio, metto i settaggi manualmente, e prende la linea..l'unico errore è che È fallita la registrazione del numero VoIP ([numero]). Causa: errore DNS

L’errore del mio fritz è SEMPRE questo

Ps

Sul mio fritz ho firmware 7.29, ho provato anche a riavviarlo col vecchio driver adsl…nulla!

Sul fritz nuovo ho firmware 7.27

p.p.s ricollegato il mio fritz (ripristinato alle impostazioni di fabbrica, con settaggi "auto" vodafone")...nulla...linea disturbata...riprovo richiamando il backup della mia configurazione di sempre...torna afunzionare...ma è la stessa configurazione con cui non ha funzionato per un mese!!

Ultima modifica di Crimsom : 23-08-2022 alle 20:34.
Crimsom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2022, 07:23   #31102
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Fritz box 7590 Tim brandizzato

Salve a tutti. Ho colto l'occasione a volo comprando un 7590 da un amico per poco più di 100 euro. Me lo ha venduto per passaggio a linea 4G e il router funziona perfettamente. Ho notato che installandolo dopo reset di fabbrica, nel campo " nome utente " compare un nome diverso da quello che ho sul mio router ( sempre fritz 7590 ). Come vi spiegate cio' visto che prima di installarlo l'ho ripristinato alle condizioni originali di fabbrica? I router brandizzati TIM hanno già un nome utente legato al proprietario oppure questo deriva dalla linea su cui si installa. Grazie
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2022, 09:34   #31103
SirPoppy
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2022
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Salve a tutti. Ho colto l'occasione a volo comprando un 7590 da un amico per poco più di 100 euro. Me lo ha venduto per passaggio a linea 4G e il router funziona perfettamente. Ho notato che installandolo dopo reset di fabbrica, nel campo " nome utente " compare un nome diverso da quello che ho sul mio router ( sempre fritz 7590 ). Come vi spiegate cio' visto che prima di installarlo l'ho ripristinato alle condizioni originali di fabbrica? I router brandizzati TIM hanno già un nome utente legato al proprietario oppure questo deriva dalla linea su cui si installa. Grazie
Se ti sei registrato al FRITZ!Box con una password FRITZ!Box senza nome utente, il FRITZ!Box crea automaticamente un utente con un nome utente composto dalle lettere fritz e una sequenza di quattro cifre, ad es. fritz1234.
SirPoppy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2022, 09:40   #31104
SirPoppy
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Crimsom Guarda i messaggi
Ho appena ordinato su Amazon un nuovo 7590 di pacca, collegato col suo cavo di rete nuovo: stesso risultato!

Faccio il setup e alla fine mi dice linea sporca o disturbata…

Se rimetto il Vodafone funziona perfettamente!

p.p.s ho ricollegato il mio vecchio fritz: ripristinato allo stato di fabrica e settato in "auto" con vodafone...nulla...riavvio, metto i settaggi manualmente, e prende la linea..l'unico errore è che È fallita la registrazione del numero VoIP ([numero]). Causa: errore DNS

L’errore del mio fritz è SEMPRE questo

Ps

Sul mio fritz ho firmware 7.29, ho provato anche a riavviarlo col vecchio driver adsl…nulla!

Sul fritz nuovo ho firmware 7.27

p.p.s ricollegato il mio fritz (ripristinato alle impostazioni di fabbrica, con settaggi "auto" vodafone")...nulla...linea disturbata...riprovo richiamando il backup della mia configurazione di sempre...torna afunzionare...ma è la stessa configurazione con cui non ha funzionato per un mese!!
Quindi ora conil FB funziona?

Domanda: che cavetto usi per collegare la linea? Lato fritz usi cavo con connettore RJ45 (quello + grande a 8 pin) oppure un RJ11 (quello a 2/4 pin)?

L'errore che ti da nell'immagine è relativo proprio ad un mancato allienamento con l'apparato in centrale. Come se non vedesse linea.
Old 24-08-2022, 09:48   #31105
Carmine59
Senior Member

Quote:
Se ti sei registrato al FRITZ!Box con una password FRITZ!Box senza nome utente, il FRITZ!Box crea automaticamente un utente con un nome utente composto dalle lettere fritz e una sequenza di quattro cifre, ad es. fritz1234.
ma io mi riferivo al nome utente e password nella scheda "dati di accesso" internet Tim.

Ultima modifica di Carmine59 : 24-08-2022 alle 09:53.
Old 24-08-2022, 10:28   #31106
Crimsom
Senior Member

Quote:
Quindi ora conil FB funziona?

Domanda: che cavetto usi per collegare la linea? Lato fritz usi cavo con connettore RJ45 (quello + grande a 8 pin) oppure un RJ11 (quello a 2/4 pin)?

L'errore che ti da nell'immagine è relativo proprio ad un mancato allienamento con l'apparato in centrale. Come se non vedesse linea.

SARA' UNA CASUALITA', Ma utilizzando il cavo del nuovo fritzbox (piuttosto che il mio e quello che mi aveva "regalato" il tecnico"), è da ieri sera che funziona perfettamente...
Old 24-08-2022, 11:20   #31107
SirPoppy
Junior Member

Quote:
ma io mi riferivo al nome utente e password nella scheda "dati di accesso" internet Tim.
Probabilmente quelli TIM hnno dei parametri preconfigurati che tra l'altro permettono a TIM di modificare alcune configurazioni da remoto (vedi TR-069 abilitato).

In rete si trovano guide per "sbrandizzare" il fritz
Old 25-08-2022, 11:01   #31108
Carmine59
Senior Member

Non volevo assolutamente sbrandizzarlo. Mi interessava sapere perchè su 2 router mi ritrovo nomi utenti diversi pur avendo effettuato un reset di fabbrica sul Tim brand. Tanto per intenderci il nome uternte è quello in internet> dati di accesso del tipo [email protected]a
Old 25-08-2022, 12:57   #31109
SirPoppy
Junior Member

Quote:
Non volevo assolutamente sbrandizzarlo. Mi interessava sapere perchè su 2 router mi ritrovo nomi utenti diversi pur avendo effettuato un reset di fabbrica sul Tim brand. Tanto per intenderci il nome uternte è quello in internet> dati di accesso del tipo [email protected]a
Sono entrambi TIM-Edition?

Comunque per me quel nome viene fuori dall'autoconfigurazione del router su linea TIM
Old 25-08-2022, 13:23   #31110
Crimsom
Senior Member

come scritto qualche post fa, sono passato da tim a vodafone...

non ho telefono a caso, è solo una questione di "principio":

mi spunta il mio numero come non registrato, e ancora TIM

non ho modo di eliminarlo.

vorrei fare in modo tale che venisse riconosciuto correttamente non ci fossero messaggi di errore ne la spia info accesa fissa...qualche idea?!

thanks
Old 25-08-2022, 13:36   #31111
Carmine59
Senior Member

Quote:
Sono entrambi TIM-Edition?

Comunque per me quel nome viene fuori dall'autoconfigurazione del router su linea TIM
Il mio precedente e' il modello "international" (acquistato su Amazon)che nel luglio 2021 si autoconfiguro' con un altro nome utente. La linea di casa ovviamente e' sempre la stessa.
Old 25-08-2022, 13:38   #31112
Carmine59
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Crimsom Guarda i messaggi
come scritto qualche post fa, sono passato da tim a vodafone...

non ho telefono a caso, è solo una questione di "principio":

mi spunta il mio numero come non registrato, e ancora TIM

non ho modo di eliminarlo.

vorrei fare in modo tale che venisse riconosciuto correttamente non ci fossero messaggi di errore ne la spia info accesa fissa...qualche idea?!

thanks
Nella scheda dispositivi di telefonia non puoi cancellarlo?
Old 25-08-2022, 14:39   #31113
Crimsom
Senior Member

risolto ripristinando allo stato di fabbrica.

comunque sia, seppur configurato coi dati forniti da vodafone, il voip non va!!
Old 25-08-2022, 15:18   #31114
Nidios
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Mi capita che al piano superiore il celulare si agganci ugualmente in 5ghz con un fantomatico bitrate ma in realta il tutto diventa estremamente lento funo a quando non passa a 2,4ghz e li si viaggia.

Mi domando, non esiste un modo per regolare il passaggio da 5 a 2,4Ghz?
Mi scoccia metterlo perenne a 2,4 perche quando sono vicino mi fa comodo anche il 5ghz.

Fabio
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390-I Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2022, 17:54   #31115
SirPoppy
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nidios Guarda i messaggi
Mi capita che al piano superiore il celulare si agganci ugualmente in 5ghz con un fantomatico bitrate ma in realta il tutto diventa estremamente lento funo a quando non passa a 2,4ghz e li si viaggia.

Mi domando, non esiste un modo per regolare il passaggio da 5 a 2,4Ghz?
Mi scoccia metterlo perenne a 2,4 perche quando sono vicino mi fa comodo anche il 5ghz.

Fabio
https://it.avm.de/assistenza/banca-d...come-funziona/
Old 25-08-2022, 18:37   #31116
DanyGE81
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2017
Quote:
Originariamente inviato da massie Guarda i messaggi
Sì, certo, con la vpn del Fritz : https://it.avm.de/assistenza/banca-d...VPN-con-FRITZ/

Se hai una versione di android che non supporta più la vecchia versione di ipsec (a me l'ha comunque copiata dal vecchio)devi installare l'ultima labour invece dell'ultimo firmware ufficiale)
Grazie della risposta!
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2022, 00:20   #31117
Nidios
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Quote:
Letto, tante belle parole ma succede l'opposto delle promesse scritte...

Il mio dispositivo è l'S22 e la rete 2,4 ha il nome uguale al 5ghz quindi ci sono tutte le caratteristiche per non trovarmi inchiodato per diversi minuti sulla 5ghz.
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390-I Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2022, 10:15   #31118
r3dd3v\l
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Purtroppo, è da tempo che a ogni aggiornamento noto piccole riduzioni della velocità, non che mi cambi la vita, ma, per una questione di principio e di linea. Avendo io pochi metri di cavo, reali saranno 50-60 metri a esagerare, anche se poi il 7590 me ne segnala oggi da 160 a 205 a secondo della labor che monto, per questo motivo io non ho bisogno di questi driver super conservativi e "prudenti". Io potevo viaggiare anche con 2 dB di SNR e la linea "stava su" tranquillamente.

In effetti hai ragione, se AVM consentisse di cambiare nel firmware solamente il driver io per quelli con linea performante al massimo sarebbe perfetto. Ma, ahimè, loro sono tedeschi e non sanno cosa sia la fantasia e la creatività di noi Italiani.

Non conoscevo il Draytek, vado a vedere .......

P.S. aaaahhhh ma non è un prodotto consumer, sono prodotti professionali, non che la cosa mi spaventi, ma, come procurarseli ?

In ogni caso, mentre cercavo, mi è venuto in mente che parecchio tempo fa, qui su questo forum, c'era un utente che cambiava al 7590 solamente il driver DSL, purtroppo non ricordo il nick .........
avevo provato anche io con il mio e mi teneva velocità pazzesche ad snr di 2 ma quanto rischio c'è di cadere sul profilo di emergenza di tim tenendolo fisso?
r3dd3v\l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2022, 11:54   #31119
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da r3dd3v\l Guarda i messaggi
avevo provato anche io con il mio e mi teneva velocità pazzesche ad snr di 2 ma quanto rischio c'è di cadere sul profilo di emergenza di tim tenendolo fisso?

Io sono in SOS su TIM, ma guai a chi me lo toglie.

Da qualche versione a questa parte, ho notato che con il SOS di TIM, si attiva in download l'adattamento continuo della velocità e con questa funzione attiva, viaggio sempre in prossimità dei 200 Mbps, praticamente non ho più bisogno di smanettare lo SNR. Adesso, il valore lo tiene il Fritz a un livello di dB ottimale per il miglior compromesso velocità/errori che come detto sopra, è sempre > 190 Mbps. Io prima tenevo lo SNR a 2 dB semplicemente perché, pur avendo una buona linea, se non lo facevo e avendo l'adattamento continuo della velocità su OFF, il Fritz si prendeva i 6 dB canonici del profilo TIM di default che voleva dire perdere 20-30 Mbps.

Ecco perché non sempre tutti i mali vengono per nuocere.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2022, 12:02   #31120
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da Nidios Guarda i messaggi
Letto, tante belle parole ma succede l'opposto delle promesse scritte...

Il mio dispositivo è l'S22 e la rete 2,4 ha il nome uguale al 5ghz quindi ci sono tutte le caratteristiche per non trovarmi inchiodato per diversi minuti sulla 5ghz.
Si, hai ragione, AVM, a volte, da bravi tedeschi quali sono, si incaponisce sulla teoria, ma spesso, nella pratica, le cose cambiano parecchio.

Per colpa di quel assurdo e anacronistico controllo radar, io consiglio di tenere le bande WiFi separate e su 5 GHz canale fisso a tua scelta tra 36 e 48 al massimo. Così facendo, il tuo S22 starà quasi esclusivamente su 5 GHz dove le velocità sono decisamente superiori a una banda a 2.4 GHz oramai saturata dalle interferenze da troppo affollamento.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian