Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2022, 09:54   #22941
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
eh no..un gioco che fa il suo fiore all'occhiello come un tlou, un got, un final fantasy ecc..se vengono giocati saltando questo aspetto vuol dire aver buttato i soldi..poi ognuno è libero di buttarli (e ognuno di noi ne butta tantissimi in tanti ambiti) ma non si può di certo dire che sono stati spesi bene.
Ma qui dipende appunto dal gioco, non so che sia got, ma TloU io l'ho mollato proprio perché mi faceva cagare il gameplay e della storia fregava una mazza, manco m'aveva preso, è banale fino al midollo... la solita storiella del padre che (ri)trova una figlia e il trito e ritrito "i veri mostrui sono gli umani", che già aveva rotto alla terza stagione di The Walking Dead.

Final Fantasy non li gioco idem, provato l'8 che tutti ne parlavano bene, mollato dopo qualche ora perché troppo cartonesco.

got come scritto non so che sia, se intendi Game of Thrones, quel genere lo facevo (ora mi ha stancato) e in linea di massima mi piaceva perché alla fine non sono giochi, sono film/serie game, come lo erano i libro game anni fa... quelli tell tale li ho finiti quasi tutti (Tale from the Borderlands il migliore), idem quelli quantic dream su PS3, anche se la storia m'è parsa appassionante solo quella di Heavy Rain (Fahrenheit meglio di quello con la tizia di hollywoke). Mo' se devo filmo-giocare faccio qualche visual novel per adulti su Steam, e a proposito, se proprio volete storie eccelse, Acting Lesson
https://store.steampowered.com/app/1...cting_Lessons/
è la più appassionante e coinvolgente storia raccontata in un videogioco recente, con risvolti che davvero sono imprevisti, altro che The Last of Us.

Ripeto, l'unico gioco moderno tripla a cinematografico che ho fatto e di cui mi sia veramente appassionato alla storia è Uncharted 2, più in là credo il primo Mass Effect fu un gioco in cui in effettivamente arrivai alla fine con in testa un idea corretta di tutto quello che era successo, appassionandomi alla storia.

Ultima modifica di GoFoxes : 05-08-2022 alle 09:57.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2022, 10:00   #22942
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Ma qui dipende appunto dal gioco, non so che sia got, ma TloU io l'ho mollato proprio perché mi faceva cagare il gameplay e della storia fregava una mazza, manco m'aveva preso, è banale fino al midollo... la solita storiella del padre che (ri)trova una figlia e il trito e ritrito "i veri mostrui sono gli umani", che già aveva rotto alla terza stagione di The Walking Dead.

Final Fantasy non li gioco idem, provato l'8 che tutti ne parlavano bene, mollato dopo qualche ora perché troppo cartonesco.

got come scritto non so che sia, se intendi Game of Thrones, quel genere lo facevo (ora mi ha stancato) e in linea di massima mi piaceva perché alla fine non sono giochi, sono film/serie game, come lo erano i libro game anni fa... quelli tell tale li ho finiti quasi tutti (Tale from the Borderlands il migliore), idem quelli quantic dream su PS3, anche se la storia m'è parsa appassionante solo quella di Heavy Rain (Fahrenheit meglio di quello con la tizia di hollywoke). Mo' se devo filmo-giocare faccio qualche visual novel per adulti su Steam, e a proposito, se proprio volete storie eccelse, Acting Lesson
https://store.steampowered.com/app/1...cting_Lessons/
è la più appassionante e coinvolgente storia raccontata in un videogioco recente, con risvolti che davvero sono imprevisti, altro che The Last of Us.

Ripeto, l'unico gioco moderno tripla a cinematografico che ho fatto e di cui mi sia veramente appassionato alla storia è Uncharted 2, più in là credo il primo Mass Effect fu un gioco in cui in effettivamente arrivai alla fine con in testa un idea corretta di tutto quello che era successo, appassionandomi alla storia.
got è ghost of tsushima, ma altro esempio lampante potrebbe essere death stranding dove praticamente tutti lo hanno finito solo per vedere la sua storia.

comunque è inutile continuare il discorso, abbiamo idee completamente opposte e come vedi tanti hanno cercato di fartelo capire senza ricavarci un ragno dal buco.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2022, 10:16   #22943
GoFoxes
Bannato

Quote:
got è ghost of tsushima, ma altro esempio lampante potrebbe essere death stranding dove praticamente tutti lo hanno finito solo per vedere la sua storia.

comunque è inutile continuare il discorso, abbiamo idee completamente opposte e come vedi tanti hanno cercato di fartelo capire senza ricavarci un ragno dal buco.
Ed è qui appunto che coccia tutto.

Io non sto cercando di dirti che fai male a giocare per seguire una storia, se la storia ti piace, sei tu e altri che cercate di convincere me che se giochi senza seguire una storia (o non giochi a FUT in FIFA) sei imbecille.

Comunque Ghost of Tsushima e Death Stranding son due giochi che non mi è mai passato per l'anticamera del cervello di giocare, figurarsi di comprare.
Old 05-08-2022, 10:26   #22944
gospel
Senior Member

Quote:
Ed è qui appunto che coccia tutto.

Io non sto cercando di dirti che fai male a giocare per seguire una storia, se la storia ti piace, sei tu e altri che cercate di convincere me che se giochi senza seguire una storia (o non giochi a FUT in FIFA) sei imbecille.

Comunque Ghost of Tsushima e Death Stranding son due giochi che non mi è mai passato per l'anticamera del cervello di giocare, figurarsi di comprare.
ma io non ti ho mai detto che sei un imbecille, ti ho detto che a mio avviso hai buttato i soldi..cosa ben differente..e penso che anche gli altri hanno cercato di dirti la stessa cosa..

sarebbe come prendere una macchina e farci aggiungere i sedili riscaldati come optional e poi questi non li usi mai perchè non ti piace avere le chiappe calde durante l'inverno..non sarebbe aver buttato i soldi inutilmente?
Old 05-08-2022, 10:36   #22945
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Ma non diciamo fesserie, e non paragoniamo minimamente quello che si sta discutendo qua con stronzate immense e estremamente dannose davvero per la società come la woke culture, i me too e i BLM...

Poi qua nessuno ha detto una cacata... si è solo espresso il proprio pensiero su come si gioca. Delle due siete voi che avete dato giudizi tranchant tipo "o segui la storia o sei un imbecille che spende soldi inutilmente", oppure "se tutto il pianeta gioca con FUT e tu no, sei un imbecille"

Io ti ho dato n mila esempi di come si possa godere di un gioco senza necessariamente sfruttare la controparte social o seguire la storia, e non solo io.

Può piacere giocare per il gameplay, si può giocare per ottenere achievement, si può rigiocare un gioco già finito (e perché lo fai che la storia la sai già?), si può giocare per sfida, creandosene delle personali non previste dagli sviluppatori, per relax, per distrarsi, per dopamina..

Il "o segui la storia o hai buttato i soldi" è la storpiatura qua, non il resto. Io pago una cosa e ne usufruisco come meglio credo.
1. Nessuno ha parlato degli argomenti che hai elencato sopra
2. Nessuno ti ha dato dell'imbecille, se l'avessi pensato di certo non sprecavo decine di post a spiegarti il nostro punto di vista
3. Continui a parlare di "social" e facendolo è palese a tutti che utilizzi questa parola senza cognizione di causa
4. "Io pago una cosa e ne usufruisco come meglio credo" E' quello che ti stiamo dicendo e te lo abbiamo ripetuto 300 volte ma sei cosi preso da fare 500 post al giorno che nemmeno leggi o cerchi di capire quello che ti sta dicendo e questo, oltre al fatto che ogni tuo post è una contraddizione di quello prima rende completamente inutile un confronto con te.

Buona vita

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2022, 10:39   #22946
GoFoxes
Bannato

Quote:
ma io non ti ho mai detto che sei un imbecille, ti ho detto che a mio avviso hai buttato i soldi..cosa ben differente..e penso che anche gli altri hanno cercato di dirti la stessa cosa..

sarebbe come prendere una macchina e farci aggiungere i sedili riscaldati come optional e poi questi non li usi mai perchè non ti piace avere le chiappe calde durante l'inverno..non sarebbe aver buttato i soldi inutilmente?
None... non è un paragone corretto
Perché la storia e il multiplayer non sono optional, i sedili riscaldati sì.

Sai quante volte mi son chiesto perché non vendono i giochi a pezzi? Vuoi il multi? Paghi 5-10€ di più e ce l'hai.

E invece no, ti costa 70€ perché a loro è costato un pacco fare il multi, le mappe, ma anche le cutscene, il voice acting il motion capture, ecc... e ti vendono tutto, anche se a te volevi solo la campagna e ti andava bene anche leggere testi, fregava una mazza di guardare cutscene (le mie preferite infatti restano quelle a fumetti del primo Max Payne)... anche perché quando c'erano solo i testi avevi i dialoghi di Torment, mo' che devono doppiare tutto ti sbattone le iconcine che non sai manco che dirai, perché doppiare tutto Torment te lo dovrebbero vendere a 140€
Old 05-08-2022, 10:46   #22947
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
1. Nessuno ha parlato degli argomenti che hai elencato sopra
2. Nessuno ti ha dato dell'imbecille, se l'avessi pensato di certo non sprecavo decine di post a spiegarti il nostro punto di vista
3. Continui a parlare di "social" e facendolo è palese a tutti che utilizzi questa parola senza cognizione di causa
4. "Io pago una cosa e ne usufruisco come meglio credo" E' quello che ti stiamo dicendo e te lo abbiamo ripetuto 300 volte ma sei cosi preso da fare 500 post al giorno che nemmeno leggi o cerchi di capire quello che ti sta dicendo e questo, oltre al fatto che ogni tuo post è una contraddizione di quello prima rende completamente inutile un confronto con te.

Buona vita
Ok, addio
Old 05-08-2022, 11:01   #22948
gospel
Senior Member

Quote:
None... non è un paragone corretto
Perché la storia e il multiplayer non sono optional, i sedili riscaldati sì.

Sai quante volte mi son chiesto perché non vendono i giochi a pezzi? Vuoi il multi? Paghi 5-10€ di più e ce l'hai.

E invece no, ti costa 70€ perché a loro è costato un pacco fare il multi, le mappe, ma anche le cutscene, il voice acting il motion capture, ecc... e ti vendono tutto, anche se a te volevi solo la campagna e ti andava bene anche leggere testi, fregava una mazza di guardare cutscene (le mie preferite infatti restano quelle a fumetti del primo Max Payne)... anche perché quando c'erano solo i testi avevi i dialoghi di Torment, mo' che devono doppiare tutto ti sbattone le iconcine che non sai manco che dirai, perché doppiare tutto Torment te lo dovrebbero vendere a 140€
eh no, per come li giochi te, la storia e il multiplayer sono degli optionals visto che li salti, quindi il paragone è corretto..hai speso dei soldi e non usi quella parte delle componenti per i quali vengono realizzati.
Old 05-08-2022, 11:10   #22949
GoFoxes
Bannato

Ok ok butto i soldi, tanto ne ho, buona fortuna
Old 05-08-2022, 11:19   #22950
gospel
Senior Member

Quote:
Ok ok butto i soldi, tanto ne ho, buona fortuna
ma infatti se puoi permettertelo fai bene..nella vita è inutile portarseli sotto terra che tanto poi qualche parente te li usa
Old 05-08-2022, 17:54   #22951
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
C'è una domanda che mi sorge spontanea dopo aver letto la discussione...

...ma per caso ora una qualsiasi persona non può decidere come crispio passare il tempo con un qualunque media (videogiochi in questo caso) senza che arrivi la mandria di turno a dirgli come deve o non deve prendere il prodotto in questione?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2022, 18:00   #22952
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Io con assassins creed origins ho rinunciato e disinstallato, troppo noioso. Proverò far Cry 5, mai provato uno prima vediamo se mi prende di più
Old 05-08-2022, 18:32   #22953
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
Curiosando sul web, vorrei passare da OneS a SerieX ho trovato quest'immagine

Mi stavo chiedendo se la posizione più giusta fosse quella "sraiata"

(a parte che per il mio caso sarebbe anche l'unica possibile)

Acer Nitro 5 CM Stacker STC-T01 ASRock Z77 Extreme 4 Intel i5 3570K Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion Samsung SSD 840 Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 MSI GTX560 TI Twin Frozr II 4x Scythe KAMAKAZE 120 Corsair HX520W Logitech MX Master + Vehemo HP w2228h Panasonic 46GT30 LG 55C4 iPhone 15 AW 10 Synology DS213j
Adreno Cromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2022, 18:34   #22954
TheDave
Senior Member

L'Avatar di TheDave

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
[Thread Ufficiale] Microsoft Xbox - Power your dreams

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Io con assassins creed origins ho rinunciato e disinstallato, troppo noioso. Proverò far Cry 5, mai provato uno prima vediamo se mi prende di più

Fa conto che io Origins sono riuscito a giocarlo abbastanza mentre FC5 mi è venuto a noia quasi subito.
Sono due giochi veramente monotoni.
Old 05-08-2022, 19:21   #22955
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da TheDave Guarda i messaggi
Fa conto che io Origins sono riuscito a giocarlo abbastanza mentre FC5 mi è venuto a noia quasi subito.
Sono due giochi veramente monotoni.
Di bene in meglio

Proviamo e vediamo, al limite rimuovo pure quello.
Old 05-08-2022, 19:51   #22956
anonimizzato

Io non sono riuscito ad andare avanti con "A Plague Tale: Innocence".

Ho trovato il gameplay di una noia mortale e tecnicamente realizzato anche maluccio.

Finito e piaciuto invece "I guardiani della galassia", non un capolavoro ma estremamente godibile soprattutto all'inizio con linee di dialogo da far spaccare in due dalle risate.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2022, 08:05   #22957
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Io non sono riuscito ad andare avanti con "A Plague Tale: Innocence".

Ho trovato il gameplay di una noia mortale e tecnicamente realizzato anche maluccio.

Finito e piaciuto invece "I guardiani della galassia", non un capolavoro ma estremamente godibile soprattutto all'inizio con linee di dialogo da far spaccare in due dalle risate.
tecnicamente realizzato male a plague tale?

a parte che va a 60fps fissi e risoluzione vicina al 4k nativi ma ancora oggi dopo 3 anni e passa dalla sua uscita la sua grafica è ottima. Ci sono diversi scorci nelle foreste che sono molto ben fatti.
Old 08-08-2022, 10:41   #22958
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Bah a me è piaciuto moltissimo, sia dal punto di vista del gioco che della grafica, davvero uno dei top sul gamepass.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2022, 10:43   #22959
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Bah a me è piaciuto moltissimo, sia dal punto di vista del gioco che della grafica, davvero uno dei top sul gamepass.
il gameplay può risultare monotono perchè alla fine è sempre lo stesso..ma graficamente si difende ancora bene per essere un gioco del 2019.
Old 08-08-2022, 16:45   #22960
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Certamente ma il gameplay rispecchia la tipologia di gioco, io parlavo del fattore trama e coinvogimento.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Spento lo strumento LECP della sonda spa...
Voyager Technologies ha siglato un accor...
GoPro annuncia la linea MISSION 1 con tr...
Alcune varianti dei futuri Samsung Galax...
Il ridimensionamento di OnePlus in Europ...
Il cofondatore di Netflix ha lasciato l'...
ASUS porta in Italia il nuovo Zenbook Du...
Assassin's Creed: Black Flag Resynced, s...
Xbox Game Pass cambierà: tra le n...
I nuovi Surface Pro e Laptop sono vicini...
OnePlus ci riprova con la fascia bassa: ...
La Top 10 delle offerte Amazon del weeke...
XGIMI MoGo 2 Pro a 339€: Google TV con N...
Forum IT & Intelligence 2026: dall'A...
iPhone 16e per la prima volta a meno di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian