Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2022, 14:15   #22921
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
La volpe e l'uva... quanti personaggi al mondo si mettono a giocare online allo stesso Fifa per poi tornare a fare le battles perchè non hanno le mani.
Ma la sfida è proprio quella, migliorare se stessi e raggiungere obbiettivi che non pensavi raggiungibili.
A te non frega niente? Ci sta...e magari nel tuo caso è realmente una scelta voluta, ma per tanti è un obbligo in quanto online non sno capaci manco di trovare il pad.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2022, 14:26   #22922
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
La volpe e l'uva... quanti personaggi al mondo si mettono a giocare online allo stesso Fifa per poi tornare a fare le battles perchè non hanno le mani.
Ma la sfida è proprio quella, migliorare se stessi e raggiungere obbiettivi che non pensavi raggiungibili.
A te non frega niente? Ci sta...e magari nel tuo caso è realmente una scelta voluta, ma per tanti è un obbligo in quanto online non sno capaci manco di trovare il pad.
Nel mio caso son vere entrambe le cose: non mi interessa migliorarmi per raggiungere obiettivi che non pensavo raggiungibili in un videogioco, e proprio perché non mi interessa, non ne sono in grado. Mica mi alleno ad un videogioco, scherziamo? Il gaming è relax, evasione, magari avventura, mistero, soprattutto esplorazione, la cosa che preferisco (motivo per cui gioco quasi sempre disattivanto minimappe e aiuti).

Però non ho capito che c'entra... a FIFA si può giocare online o offline, come tutti gli sportivi, non è necessaria la componente social per apprezzarlo e divertirsi. Uno fa quel che preferisce.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2022, 14:27   #22923
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Oggi in risposta al tweet "contro" (sbeffeggio) i giocatori single player only di EA ho letto una risposta che approvo in pieno e faccio mia, anche se non riesco a seguire le storie

When I think about gaming, I think about relaxing, escaping, living a life that isn't my own & immersing myself into a story. Nowhere in that motivation is there a desire for communication, connection, community, or any other word that associates with interaction with other people. When I come home from work, I game alone. I don't want to share my experiences with other people. I don't want to interact with other people. I aim for games that tell a fun narrative and have solid gameplay mechanics.
Si ma la fai tua solo in parte, perchè se non riesci a seguire la storia non puoi certo evadere vivendo una vita che non è la tua in quel momento e immedesimarti dentro come invece fa chi ha scritto il pezzo, che cerca giochi con una bella storia e un solido gameplay.

A te interessano solo giochi single player con un solido gameplay ( solido per te giustamente )
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2022, 14:29   #22924
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Nel mio caso son vere entrambe le cose: non mi interessa migliorarmi per raggiungere obiettivi che non pensavo raggiungibili in un videogioco, e proprio perché non mi interessa, non ne sono in grado. Mica mi alleno ad un videogioco, scherziamo? Il gaming è relax, evasione, magari avventura, mistero, soprattutto esplorazione, la cosa che preferisco (motivo per cui gioco quasi sempre disattivanto minimappe e aiuti).

Però non ho capito che c'entra... a FIFA si può giocare online o offline, come tutti gli sportivi, non è necessaria la componente social per apprezzarlo e divertirsi. Uno fa quel che preferisce.
Fifa offline non se lo caca nessuno da 10 anni... è questo che non vuoi capire.
Fifa è UT e UT è full online.

Old 03-08-2022, 14:33   #22925
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:

Giustamente, ma PER TE.

A me invece piacciono molto giochi molto impegnativi, anche difficili, per platinare Sekiro mi sono dovuto davvero ALLENARE al nuovo gameplay dopo anni di souls, mi piace la sfida il senso di appagamento che provi quando vedi i miglioramenti nel gioco e quando superi un boss che prima ti sembrava impossibile. Ma è un MIO modo di divertirmi che non a tutti piace, giustamente.

Io non gioco a FIFA ma il divertimento di giocare contro una IA non è certo paragonabile a quello giocando contro avversari veri, per me e per molti altri, il gioco anzi nasce ed è concepito per le sfide tra veri giocatori, così come nei cod per il multi mica per la storia, che è spesso il tutorial del vero gioco... ognuno sceglie i giochi che preferisce per il tipo di player che è.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2022, 14:37   #22926
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Si ma la fai tua solo in parte, perchè se non riesci a seguire la storia non puoi certo evadere vivendo una vita che non è la tua in quel momento e immedesimarti dentro come invece fa chi ha scritto il pezzo, che cerca giochi con una bella storia e un solido gameplay.

A te interessano solo giochi single player con un solido gameplay ( solido per te giustamente )
Bè, ma puoi evadere anche senza seguire una storia che c'entra (al di là che se la storia è bella e appassionante, magari la seguo se ci riesco), ti immergi nel mondo virtuale, in Elite sei un esploratore spaziale, senza storia, in NMS non c'è la storia, mi posso rilassare a Euro Truck Sim ed evadere immergendomi nella guida su strade europee,ma anche in Assassin's Creed posso evadere senza seguire la storia, ma immergendomi nel periodo storico, esplorando e scoprend collezionabili, e questo è vero per tutti i giochi Ubisoft. Ho passato ore nel selvaggio west d RDR2 cacciando, andando a prostitute (), giocando e bevendo nei saloon, senza per questo interessarmi alla storia...

Poi i mondi di gioco ben fatti raccontano tante piccole storie se li si esplora, in Watch Dogs Legion puoi seguire i vari NPC nella loro routine, scoprire chi amano, chi odiano, che lavoro fanno, l'hobby, poi scopri che hanno spacciato in passato e ora si trovano nei guai e tu puoi aiutarli.

Half Life 2 è la summa del racconto visivo, non ci sono cutscene, solo una manciata di dialoghi, ma viene raccontata una storia appassionante e solo l'osservatore attento la riesce a cogliere.

E' questo che mi piace del media ludico, non il scimmiottare il cinema con quelli che a tutti gli effetti sono film interattivi in cui giochi le scene d'azione (esclusive Sony), io adoro quei giochi dove le storie le scopri tu, esplorado e interagendo col mondo di gioco, o che le crei proprio, come succede col Nemesis System (più nel seguito che in Shadow of War).

Ultima modifica di GoFoxes : 03-08-2022 alle 14:42.
Old 03-08-2022, 14:50   #22927
GoFoxes
Bannato

Quote:
Fifa offline non se lo caca nessuno da 10 anni... è questo che non vuoi capire.
Fifa è UT e UT è full online.
Ok, quindi?

Ho capito che FIFA offline lo gioco io e basta, ma il gaming non è: o c'è una storia appassionante e cinematografica o ci deve essere l'aspetto social,se no è inutile.

Questo è semplicemente portare nel gaming due cose che non c'entrano nulla col gaming: il cinema e lo sport. Le storie e la sfida "social".

Mo' mi spacciano tornei di videogiochi come sport, con migliaia di persone a guardare altri giocare... questo lascia allibiti.
Old 03-08-2022, 15:23   #22928
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Giustamente, ma PER TE.

A me invece piacciono molto giochi molto impegnativi, anche difficili, per platinare Sekiro mi sono dovuto davvero ALLENARE al nuovo gameplay dopo anni di souls, mi piace la sfida il senso di appagamento che provi quando vedi i miglioramenti nel gioco e quando superi un boss che prima ti sembrava impossibile. Ma è un MIO modo di divertirmi che non a tutti piace, giustamente.

Io non gioco a FIFA ma il divertimento di giocare contro una IA non è certo paragonabile a quello giocando contro avversari veri, per me e per molti altri, il gioco anzi nasce ed è concepito per le sfide tra veri giocatori, così come nei cod per il multi mica per la storia, che è spesso il tutorial del vero gioco... ognuno sceglie i giochi che preferisce per il tipo di player che è.
E ok, infatti esitono i livelli di diffcoltà per quello

Io non amo combattere nei giochi, proprio la sfida di dover eliminare, sconfiggere qualcuno che sta cercando di fare la stessa cosa con te la (quasi) odio . Per quello che mi piacciono sistemi di combattimento banali come quelli dei primi AC per dire.

La sfida nel gioco la metto in altro, ad esempio gicoando stealth anche in giochi non prettamente stealth (che so wolfestein) e ricaricando se mi scoprono (wolfenstein lo facevo quando c'erano gli ufficiali). Allo stesso modo stacco di solito le minimappe, che so negli ultimi deus ex ho giocato senza e quindi non sai dove siano i nemici e in che direzione stiano guardando, se non usando eventuali aug se li hai installati. Anche Kingdom Come Deliverance l'ho giocato in hardcore mode, che non ti mostra dove sei sulla mappa, quindi devi studiarla e capire dove sei effettivamente osservando il mondo di gioco, che manco c'è il viaggio veloce.

In AC Brotherhood e Revelation mi divertivo di più a fare missioni assassini per migliorarli e poi usare solo loro per completare le missioni, Watch Dogs (soprattutto il 2) a completare tutte le missioni usando solo drone e macchinia, ecc.

In generale punto sempre o allo stealth o far fare il lavoro sporco a qualcun'altro, ponendo sempre enfasi su osservazione e esplorazione del mondo di gioco ,da qui rimozione di minimappe (c'ho finiti AC Unity senza minmappa) o addirittura hud (TW3 e in parte RDR2).
Old 03-08-2022, 15:48   #22929
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Ok, quindi?

Ho capito che FIFA offline lo gioco io e basta, ma il gaming non è: o c'è una storia appassionante e cinematografica o ci deve essere l'aspetto social,se no è inutile.

Questo è semplicemente portare nel gaming due cose che non c'entrano nulla col gaming: il cinema e lo sport. Le storie e la sfida "social".

Mo' mi spacciano tornei di videogiochi come sport, con migliaia di persone a guardare altri giocare... questo lascia allibiti.
No.
E' OGGETTIVAMENTE senza senso giocare a un qualsiasi gioco con una storia e dialoghi, fottersene della storia e arrivare a fine gioco senza averci capito un caxxo e senza ricordarsi un caxxo.
E te lo stiamo dicendo in 25.
Lo vuoi fare? Liberissimo di farlo come sono liberi quelli che credono alla terra piatta... ma è OGGETTIVAMENTE senza senso.
A te diverte? Bene, ma questo non cambia la realtà.
La libertà di espressione e di pensiero è una cosa ed è sacrosanta... poi ci sono le cose oggettive su cui non ci si può inventare

Non sto nemmeno a commentare la roba sugli E-sport... è evidente che non ti sei mai chiesto quella "E" cosa significa e che su questo argomento sei rimasto al 1980.

Old 03-08-2022, 16:30   #22930
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
No.
E' OGGETTIVAMENTE senza senso giocare a un qualsiasi gioco con una storia e dialoghi, fottersene della storia e arrivare a fine gioco senza averci capito un caxxo e senza ricordarsi un caxxo.
Lo vuoi fare? Liberissimo di farlo come sono liberi quelli che credono alla terra piatta... ma è OGGETTIVAMENTE senza senso.
La libertà di espressione e di pensiero è una cosa ed è sacrosanta... poi ci sono le cose oggettive su cui non ci si può inventare

Non sto nemmeno a commentare la roba sugli E-sport... è evidente che non ti sei mai chiesto quella "E" cosa significa e che su questo argomento sei rimasto al 1980.
allora anche io faccio cose OGGETTIVAMENTE senza senso. Che poi, oggettivamente perché lo dicono alcuni ? boh
Old 03-08-2022, 16:43   #22931
GoFoxes
Bannato

Quote:
No.
Io facevo un altro discorso, che i videogiochi non sono o storia o social e che le storie nei videogiochi ci sono da 40 anni, non hanno iniziato Microsoft e Sony, che delle due hanno intrapreso la strada di Disney e Netflix che non è un complimento.

Poi quello che faccio io è totalmente irrilevante, non è quello il discorso...

E' oggettivamente senza senso comprare un gioco solo per ottenere achievements, fregandosene non solo della storia, ma anche se il gioco fa cagare, basta che si completi e appaia in gamerscore... però lo fanno centinaia di migliaia di persone al mondo, quindi?

E' oggettivamente idiota comprare giochi che non si finiranno mai (guarda le stats sugli achievement Steam ad esempio) quando ne hai ancora da finire, eppure lo fanno centinaia di migliaia di persone, e Gabe Newell c'ha costruito una carriera, e ora anche Microsoft col Game Pass, quindi?

Quote:
Lo so che vuol dire E e so che son rimasto agli anni 80 (oddio più 90, comunque quando non c'erano cellulari, social e giochi multiplayer), pazienza.
Old 04-08-2022, 08:25   #22932
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Quindi io che gioco da eoni a FIFA e Forza Horizon, per dire, senza interagire con nessuno che sono? Ma poi son cresciuto con giochi cabinati sportivi, olimpiadi, tennis, basket, c'ho pure imparato il baseball, tutti single player.
Beh se giochi a quei giochi senza usare la parte social stai perdendoti buona parte del gioco per il quale è stato progettato..quindi se hai speso 70 euro per il gioco li hai spesi male.

Quote:
A parte Halo, che dovresti ricordartelo, ci son stati Half Life (soprattutto HL2 + Ep1 e 2, se non sono emozionanti...), Unreal, No One Lives Forever (questa è divertente più che emozionante), Bioshock, Metro, STALKER, Titanfall 2 e tanti altri. A meno che tu con storie appassionati non intenda altro. Poi vero che nel periodo 1992-1997 di grandi storie negli FPS ne abbiamo viste poche perché gli FPS erano considerati giochi da fare a cervello spento, ma tutte è cambiato con Unreal e Half Life.
hai citato tutti giochi degli anni 2000 in avanti praticamente..senza considerare che hai tirato fuori 7-8 titoli usciti in 15-20 anni contro i 2-3000 e passa titoli fps usciti sempre in quell'arco temporale, quindi una inezia..

Quote:
Negli anni 80/90 su PC (e in parte sulle console Nintendo) uscivano capolavori assoluti, sono stati inventati tutti i generi, tutti. Dimmi un genere ti dico il gioco che l'ha creato. FPS, Adventure, RPG, RTS, TBS, RPG con pausa, TPS, Action-Adventire, Metroidvania, Zelda-Like, J-RPG, Stealth, Space Sim, 4X, quello che vuoi, c'è tutto e a livelli qualitativi assurdi, anni 80 e anni 90.
dimmi quali di questi titoli dagli anni 80 fino al 95-96..io ne ricordo molti pochi che avevano una bella storia e non si finivano nella stessa sessione..a parte rare eccezioni come zelda ecc..ma in confronto ad oggi sono pochissimi i titoli di quei tempi che avevano una storia

Quote:
Cioè? Io non ritengo la storia una componente fondamentale in un videogioco, o meglio è sempre subordinata al gameplay, e a volte la ignoro (più per mia incapacità a seguirla che per volontà), questo non sognifica che negli anni 80 e 90 non ci fossero videogiochi con grandi storie, anzi, c'erano ed erano meglio (come poi succede al cinema e alla tv) di quelle che ci propinano oggi. E di molto.
ritieni la storia una componente fondamentale e poi la ignori? è un controsenso..comunque le storie appassionanti ora sono molte meno perchè alla fine di giochi ne sono usciti diversi centinaia di migliaia e le idee poco alla volta stanno finendo..non per niente siamo nell'era dei remake e remastered.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2022, 09:04   #22933
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
Beh se giochi a quei giochi senza usare la parte social stai perdendoti buona parte del gioco per il quale è stato progettato..quindi se hai speso 70 euro per il gioco li hai spesi male.
Può essere, sicuro mai giocato in multiplayer a nulla (almeno neglo ultimi 12 anni circa, in passato L4D e TF2 li ho fatti e lì ho capito che il multi non era per me), anche The Division l'ho giocato per un po' in solo perché mi piaceva, ma non credo siano soldi buttati se non "godi" (utilizzi, quel che vuoi) tutto quello che il gioco ha da offrire.

Varrebbe la stessa cosa dire che se hai speso 70€ per un qualsiasi gioco Xbox e non hai ottenuto TUTTI gli achievements, hai speso male i soldi. O se ignori una qualsiasi modalità concentrandoti su altre. FIFA offre la modalità carriera, sia come allenatore che come giocatore ed è anche una grossa fetta del gioco, dato che ormai è quasi diventato un manageriale in cui puoi anche non effettivamente giocare, se uno passa 1000 ore a quella modalità ,s'è ripagato anche 700€ di spesa.

FUT è chiaramente la modalità più giocata perché è quella che dà dipendenza (la dopamina è la droga più potente del pianeta, mi pare), ma equivale al multiplayer per i Call of Duty, per dire... uno può comprare il gioco solo per la campagna, giocare 7-8-10 ore e poi bona, è esattamente come si faceva una volta, prima che riempissero i giochi di roba per allungare il brodo. O anche in questo caso son soldi buttati?

Comunque mai spesi 70€ per FIFA, io generalmente compro giochi solo in sconto e solo quando scendono sotto i 20€se son capolavori che voglio giocare, se no sotto i 10€. Tanto non giocando in multi frega 'na mazza se non ci gioca più nessuno e così faccio un gioco con tutte le patch e i fix e spesso i DLC inclusi.

Nel caso di FIFA ho sempre fatto EA Access da quando esiste per 24.90€ l'anno e l'ho usato praticamente solo per giocare a FIFA. Lo rifarò nel caso decida di non rifare il Pass, che non sto sfruttando ormai da diversi mesi, se il prezzo resta quello.

Quote:
hai citato tutti giochi degli anni 2000 in avanti praticamente..senza considerare che hai tirato fuori 7-8 titoli usciti in 15-20 anni contro i 2-3000 e passa titoli fps usciti sempre in quell'arco temporale, quindi una inezia..
Tu però hai detto che non ci sono mai state storie appassionanti negli FPS, non negli FPS degli anni 90... l'ho scritto che dal 1992 al 1997 c'erano solo quelli che allora chiamavano "cloni di Doom" che praticamente no avevano storia. Non capisco poi perché i TPS debbano avere storie appassionati mentre gli FPS no, ma vabbè...

Ci sono stati tanti FPS con storie interessanti dal 1998 in su, Halo tecnicamente è un gioco del 2000, posticipato di un anno perché era esclusiva, son 22 anni fa, facevano ancora giochi interessanti, è l'anno di Deus Ex d'altronde. Poi dipende sempre da cosa intendi tu per storia appassionante. Se intendi cinematgrafica, strappa lacrime, con cutscene e regia allo stato dell'arte, roba da Nautghty Dog insomma è un conto, se intendi qualcosa che ti faccia pensare, matura e scritta bene, tipo da Ultima IV in su o Torment (per citarne due a caso anni 90 o prima), è un altro.

Quote:
dimmi quali di questi titoli dagli anni 80 fino al 95-96..io ne ricordo molti pochi che avevano una bella storia e non si finivano nella stessa sessione..a parte rare eccezioni come zelda ecc..ma in confronto ad oggi sono pochissimi i titoli di quei tempi che avevano una storia
Bella storia? Ancora dipende cosa intendi, Zork e Ultima hanno storie profonde, a me è piaciuta la storia de Il MIstero della Piramide, che era una text adventure. Ma poi la PS1 è del 1994... non c'erano giochi con belle storie sulla PS1?

Poi non è vero che si finivano in una sessione... o meglio anche The Last of Us si finisce in una sessione se hai un pomeriggio libero e lo conosci a menadito, c'erano giochi che richiedevano centinaia di ore, anche perché nomn c'era internet che appena ti bloccavi andavi a leggere la soluzione.

Quote:
ritieni la storia una componente fondamentale e poi la ignori? è un controsenso..comunque le storie appassionanti ora sono molte meno perchè alla fine di giochi ne sono usciti diversi centinaia di migliaia e le idee poco alla volta stanno finendo..non per niente siamo nell'era dei remake e remastered.
NON ritengo la storia una componente fondamentale, o meglio è subordinata al gameplay.

Tradotto: Un gioco senza stori può essere divertente e lo gioco volentieri. Un gioco del menga con la miglior storia mai raccontata, non lo faccio manco sotto tortura.

Poi se il gioco mi piace, mi diverte e ha anche una bella storia, soprattutto raccontata bene, che è sempre un casino seguire una storia quando nel mezzo ti fanno fare per ore altre cose, ben venga.

Anche questo, seguire una storia ha senso se è il fulcro del tutto, un gioco di 5-6-7 ore in cui tutto ruota intorna alla storia può essere piacevole, se inizia a diventare un gioco di 50-60-70 ore perché ti tocca fare mille mila cose alternative che non c'entrano nulla (il massimo sono i giochi in cui devi salvare il mondo e nel frattempo vai a cercare collezionabili) o perché ti fanno nel frattempo fare n mila missioni secondarie con n mila storielle alternative è chiaro che rischi di perderti o scordarti pezzi di storia.

TW3 lo faceva abbastanza bene, perchè tutte le attività secondarie erano ignorabili, e buona parte delle missioni secondarie, soprattutto quelle più ad ampio respiro, si intrecciavano con la trama principale, che è e resta banalmente: "C'è Ciri? No è andata di là.","Grazie, devo arrivare a lei prima dei cattivi".
Old 04-08-2022, 14:16   #22934
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
allora anche io faccio cose OGGETTIVAMENTE senza senso. Che poi, oggettivamente perché lo dicono alcuni ? boh
Perdonami ma non ha torto, ogniuno gioca come vuole e quello che gli piace ma il discorso dei giochi "story driven" giocati senza prestare attenzione alla trama sono un controsenso ecco perchè ha fatto quell'affermazione che mi sento di condividere.

Non è un giudizio sulla persona (ci mancherebbe) è solo la constatazione di un dato di fatto.

E' come mangiare la zuppa con forchetta e coltello, nessuno ti vieta di farlo ma non puoi dire che sia sensato.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2022, 14:30   #22935
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Perdonami ma non ha torto, ogniuno gioca come vuole e quello che gli piace ma il discorso dei giochi "story driven" giocati senza prestare attenzione alla trama sono un controsenso ecco perchè ha fatto quell'affermazione che mi sento di condividere.

Non è un giudizio sulla persona (ci mancherebbe) è solo la constatazione di un dato di fatto.

E' come mangiare la zuppa con forchetta e coltello, nessuno ti vieta di farlo ma non puoi dire che sia sensato.
Il paragone non c'entra nulla. Semmai puoi dire che è come uno che compra un'auto sportiva, ma rispetta comunque sempre i limiti di velocità, quindi non sfruttandone mai il motore, perché dell'auto gli piacciono la comodità di guida e gli accessori e non è interessato alla velocità in se, manco su circuito.

Un gioco è un'insieme di diverse componenti la cui fondamentale è il gameplay, e cioè il modo cui il gioco ti permette di interagire con lo stesso. Tutto il resto è accessorio. Se non c'è storia o social resta un videogioco, se non c'è gameplay non è più un videogioco, indipendentemente da tutto il resto.

Ultima modifica di GoFoxes : 04-08-2022 alle 14:36.
Old 04-08-2022, 14:41   #22936
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:

Purtroppo all'alba del 2022 si è perso totalmente il senso logico delle cose.
Questa società garantista che deve per forza in apparenzadifendere il pensiero di tutti e tutto ci ha portato davanti a una realtà: Chi dice na cacata deve essere rispettato e considerato come chi non la dice.

Old 04-08-2022, 14:42   #22937
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:

Qualcosa contro?

Comunque concordo…. non mi piacciono i giochi che puntano troppo alla narrativa ma è evidente che un minimo di stori ci vuole e dev’essere seguita, sennò che senso ha?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2022, 09:24   #22938
GoFoxes
Bannato

Quote:
Purtroppo all'alba del 2022 si è perso totalmente il senso logico delle cose.
Questa società garantista che deve per forza in apparenzadifendere il pensiero di tutti e tutto ci ha portato davanti a una realtà: Chi dice na cacata deve essere rispettato e considerato come chi non la dice.
Ma non diciamo fesserie, e non paragoniamo minimamente quello che si sta discutendo qua con stronzate immense e estremamente dannose davvero per la società come la woke culture, i me too e i BLM...

Poi qua nessuno ha detto una cacata... si è solo espresso il proprio pensiero su come si gioca. Delle due siete voi che avete dato giudizi tranchant tipo "o segui la storia o sei un imbecille che spende soldi inutilmente", oppure "se tutto il pianeta gioca con FUT e tu no, sei un imbecille"

Io ti ho dato n mila esempi di come si possa godere di un gioco senza necessariamente sfruttare la controparte social o seguire la storia, e non solo io.

Può piacere giocare per il gameplay, si può giocare per ottenere achievement, si può rigiocare un gioco già finito (e perché lo fai che la storia la sai già?), si può giocare per sfida, creandosene delle personali non previste dagli sviluppatori, per relax, per distrarsi, per dopamina..

Il "o segui la storia o hai buttato i soldi" è la storpiatura qua, non il resto. Io pago una cosa e ne usufruisco come meglio credo.
Old 05-08-2022, 09:36   #22939
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Ma non diciamo fesserie, e non paragoniamo minimamente quello che si sta discutendo qua con stronzate immense e estremamente dannose davvero per la società come la woke culture, i me too e i BLM...

Poi qua nessuno ha detto una cacata... si è solo espresso il proprio pensiero su come si gioca. Delle due siete voi che avete dato giudizi tranchant tipo "o segui la storia o sei un imbecille che spende soldi inutilmente", oppure "se tutto il pianeta gioca con FUT e tu no, sei un imbecille"

Io ti ho dato n mila esempi di come si possa godere di un gioco senza necessariamente sfruttare la controparte social o seguire la storia, e non solo io.

Può piacere giocare per il gameplay, si può giocare per ottenere achievement, si può rigiocare un gioco già finito (e perché lo fai che la storia la sai già?), si può giocare per sfida, creandosene delle personali non previste dagli sviluppatori, per relax, per distrarsi, per dopamina..

Il "o segui la storia o hai buttato i soldi" è la storpiatura qua, non il resto. Io pago una cosa e ne usufruisco come meglio credo.
eh no..un gioco che fa il suo fiore all'occhiello come un tlou, un got, un final fantasy ecc..se vengono giocati saltando questo aspetto vuol dire aver buttato i soldi..poi ognuno è libero di buttarli (e ognuno di noi ne butta tantissimi in tanti ambiti) ma non si può di certo dire che sono stati spesi bene.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2022, 09:47   #22940
vittorio130881

Si poi il gioco più giocato è un souls, di cui nessuno capisce nulla della storia e manco fa la fatica di andarsi a leggere la narrativa ( tra l'altro stupenda) a fine game su youtube ( perché il bello è anche cercare di capire quello) .
Sicuramente ti diranno o mi risponderanno eh ma il bello dei souls è il combattimento. E se non giochi multiplayer ti perdi metà del divertimento.

Perché Loro sono la massa e tu il pirla.
Stare attenti alla massa e farsi i fatti propri è il segreto per godersi un gioco oggigiorno. Senno ti senti dire:
Non hai le mani per giocare a fifa
Non hai i riflessi per battere malenia
Non giochi ai multiplayer sei un asociale
Non fai parte di una gilda, ti perdi metà del gioco hai buttato i tuoi soldi
Giochi single player ma non hai trovato tutti gli ester eggs sei scarso

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Spento lo strumento LECP della sonda spa...
Voyager Technologies ha siglato un accor...
GoPro annuncia la linea MISSION 1 con tr...
Alcune varianti dei futuri Samsung Galax...
Il ridimensionamento di OnePlus in Europ...
Il cofondatore di Netflix ha lasciato l'...
ASUS porta in Italia il nuovo Zenbook Du...
Assassin's Creed: Black Flag Resynced, s...
Xbox Game Pass cambierà: tra le n...
I nuovi Surface Pro e Laptop sono vicini...
OnePlus ci riprova con la fascia bassa: ...
La Top 10 delle offerte Amazon del weeke...
XGIMI MoGo 2 Pro a 339€: Google TV con N...
Forum IT & Intelligence 2026: dall'A...
iPhone 16e per la prima volta a meno di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian