|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#22901 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22902 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
|
|
|
|
|
|
#22903 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Sono entrambi passatempi, che differenza ci sarebbe?
|
|
|
#22904 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#22905 |
|
Senior Member
|
certo e ho già detto che ci sono tantissime cose da fare nella vita reale e anche molto più salutari, ma di sicuro penso che il 99.999% della gente dentro un forum preferirebbe fare un solitario piuttosto che mettersi su un videogioco oppure fare sport/leggere ecc.
|
|
|
|
|
|
#22906 |
|
Bannato
|
Non ho capito però perché non sono paragonabili, al di là dei gusti personali chiaramente.
Mia nonna passava i pomeriggi a fare il solitario, io li passo a Halo Infinite (non è vero, ma è per citare una delle 2 esclusive MS), cambia nulla... sempre un passatempo sono. Mio nonno passava le serate a giocare a carte al bar, io le passo a fare PvP ad Halo Infinite, cambia nulla, sempre svago "multiplayer/social" è... |
|
|
|
|
|
#22907 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono passatempi che uno può fare da solo in casa.
|
|
|
|
#22908 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono due mondi completamente opposti. e basterebbe iniziare solo con l'investimento economico fatto per i videogiochi contro quello fatto per un solitario per far morire sul nascere il confronto. |
|
|
|
|
|
|
#22909 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa dovrebbero essere i videogiochi, una ragione di vita ? Sono un gioco, quindi un passatempo
|
|
|
|
#22910 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci sono giochi che sono passatempi (tutti quelli anni 80/90 ad esempio) ma la maggior parte dei titoli odierni non lo sono a mio avviso. Poi ovvio che da tale descrizione sono esenti tutti i titoli sportivi/fps dove però li entra in gioco la parte multiplayer. |
|
|
|
|
|
|
#22911 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però ho finito gli ultimi tomb rider skippando la storia perché non me ne frega nulla, per esempio. Perché mi interessa la parte interattiva non la favoletta che si sono inventati. E mi è piaciuto giocarlo. Ma appunto giocare non star lì a guardare le scenette. È stato un bel passatempo far muovere il personaggio a schermo e fare quello che doveva fare. Ah, e mai giocato multiplayer
|
|
|
|
#22912 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho solo detto la mia opinione |
|
|
|
|
|
|
#22913 |
|
Senior Member
|
Sembrava diversamente visto che ti dichiaravi “allibito”. Avrò inteso male io. Bye bye
|
|
|
#22914 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma soprattutto perchè escludere gli anni 80/90 dove probabilmente ci sono i giochi con le più belle, intense e appassionanti storie di sempre? Ultima IV... Wasteland... Maniac Mansion... tutte le avventure testuali, i primi videogame FMV, The Monkey Island. Myst, i primi anni 90 con Ultima VII, Ultima Underworld, System Shock, Blade Runner, poi Thief, Unreal, Half Life, Fallout, Torment, i Final Fantasy, Resident Evil, Silenti Hill, Metal Gear Solid, Chrono Trigger... cioè vogliamo paragonare quei giochi alla roba che trovi adesso nel Game Pass? Anche a livello di trama? Ultima modifica di GoFoxes : 02-08-2022 alle 16:34. |
|
|
|
|
|
|
#22915 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
|
Quote:
Adesso i videogiochi sono diventati cultura "pop" per...fare soldi guarda diablo immortal finto free to play che spinge tantissimo sulle transazioni... Il gamepass ci sono cose belle o cose brutte ci sono mesi dove mettono giochi carini altri mesi invece no l'importante è divertirsi. L'unica coas che sto storcendo il naso che ho preso Final Fantasy VII e VIII e la versione console è differente dalla versione PC uff..
Case: Lian li O11 mini v2 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: AC Freezer III Pro 360Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6 |
|
|
|
|
|
|
#22916 | |
|
Bannato
|
Quote:
Infatti rileggendo la lista mi è venuta voglia di darmi al retrogaming, con mod e altro posso portare tutti i giochi in 16:9 a 4k, spesso con scaling UI e filtri spinti, poi con controller companion li gioco col pad impostandomi da me tutti i controlli. Già lo feci con Unreal e Thief, ma anche Torment, anni fa, ed erano stupendi e giocabilissimi. |
|
|
|
|
|
|
#22917 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il 90% dei giochi degli anni 80 e 90 erano titoli pensati per le sale giochi oppure giochini tipo turrican, lemming ecc dove facevi una partita e se volevi riuscivi a completare il gioco nella stessa sessione. Poi citi la storia di metal Gear e ieri hai detto che i titoli di kojima non fanno per te e li hai sempre evitati.. è praticamente il contrario di quello che hai detto ieri.. Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#22918 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di GoFoxes : 03-08-2022 alle 14:01. |
||||
|
|
|
|
|
#22919 |
|
Bannato
|
Oggi in risposta al tweet "contro" (sbeffeggio) i giocatori single player only di EA ho letto una risposta che approvo in pieno e faccio mia, anche se non riesco a seguire le storie
![]() When I think about gaming, I think about relaxing, escaping, living a life that isn't my own & immersing myself into a story. Nowhere in that motivation is there a desire for communication, connection, community, or any other word that associates with interaction with other people. When I come home from work, I game alone. I don't want to share my experiences with other people. I don't want to interact with other people. I aim for games that tell a fun narrative and have solid gameplay mechanics. Ultima modifica di GoFoxes : 03-08-2022 alle 14:03. |
|
|
|
|
|
#22920 |
|
Bannato
|
Tra l'altro volevo provare Sea of Thieves da solo, giusto perché così sfrutto l'ultimo anno di Game Pass, e perché l'idea di salpare sui mari alla ricerca di tesori e avventure mi attirava, ma leggo di un tizio che era diventato leggenda giocando sempre in solo, ma che ha mollato perché hanno aggiunto sempre più roba per castrare il gaming in solitaria, come la Reaper Guild (che non so che sia), e il gioco è diventato sempre più impossibile da soli. Mannaggia.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:33.